La paura

Aperto da mdfn, 26 Set 2014, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Parto da una convinzione: io penso che questa serie A sia piena di giocatori normali, senza grosse qualità. Gente limitata ma che gioca, corre e contrasta.
Parlando di Lazio, Novaretti più che scarso ieri mi è sembrato impaurito. Sull'azione del gol, mi sbaglierò, inizialmente lui è posizionato meglio di Thereau. Potrebbe intervenire, metterla in calcio d'angolo. Ma poco prima che il cross arrivi dalle sue parti lui si volta, guarda alla sua sinistra. Rivedendo l'azione ho avuto l'impressione che sperasse nell'intervento di un compagno, come a dire "io non ce la faccio, salvami tu".
Un altro segno di paura io lo vedo negli interventi in anticipo sugli attaccanti: Novaretti arriva per primo, però poi la butta sempre in fallo laterale; non c'è una volta che ha provato a rigiocarla al portiere.
Ma non voglio buttare la croce addosso a Novaretti, anzi. C'è già un topic dedicato a lui. Ho preso Novaretti come esempio. Per dire: ieri anche Cana l'ho visto timoroso, e Cana se ha una dote è proprio la personalità. Ho visto una squadra insicura che a differenza delle prime tre partite ha perso molti contrasti.
Da dove arriva questa insicurezza? Dalla mancanza di risultati?
La squadra può aver pensato: giochiamo bene, creiamo tante occasioni e poi perdiamo. Abbiamo dato tutto quello che avevamo e non è bastato, allora tanto vale che giochiamo male come l'anno scorso.
Non lo so: è una ricostruzione credibile questa?
E ancora, la squadra ha dei dubbi sull'allenatore? Se sì, che cosa si può fare?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E' chiaro che Novaretti gioca impaurito. Guardati il suo primo fallo dopo suolo unamanciata di minuti. Panico totale. Neanche lui puo' fare un intervento con un tempismo perfetto al contrario, cioe' ha fatto esattamente l'opposto di quello che andava fatto per togliere la palla allávversario.

molocco

*
Lazionetter
* 72
Novaretti non gioca impaurito. Gioca male, malissimo. E' scarso e gioca male. Non esiste paura. Perchè gioca male sempre.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
C'avrei paura pure io se domani Pioli me dicesse "oggi giochi tu"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

impero bianco blu

*
Lazionetter
* 562
ma scusate, ma ieri, oltre a novaretti "impaurito", gli altri 10 che hanno fatto?

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
E' evidentissimo il disagio di Novaretti, purtroppo è il classico calciatore che non riesce a sopperire alle proprie carenze tecniche con una presenza fisica importante, con la grinta, con la personalità.

in 2 parole

un mollaccione scarso.

cuchillo

Visitatore
Sono complessivamente d'accordo con te, nell'insieme.

Ma Cana che ha "personalità" per me rimane un luogo comune figlio delle entrate a due piedi, di qualche stecca in mezzo al campo, del fatto che dopo i calci d'angolo a nostro favore rientra in difesa correndo, col crine che svolazza al vento. Perché per essere bello è bello.
Se in questo si concreta la sua personalità, Emanuele Filippini è Lothar Matthaus. 

E' uno che quando c'hai bisogno, non c'è mai. L'esatto contrario di un giocatore di personalità, che nel momento di difficoltà, nell'episodio che sta per condannarti, si ribella al destino.
Lui è sempre da un'altra parte, sempre distante dal luogo del delitto.
Muntari, Pinilla, Thereau. Tre gol eguali, palle che sfilano e lui mai che riesca nell'intervento risolutivo. E' da un'altra parte, regolarmente.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
La paura arriva dal fatto di non sentirsi adeguati.
Forse se giocassero nell'empoli si sentirebbe almeno tranquilli, qui sono tutto tranne che tranquilli, e se non ci metti la grinta quando non sei dotato, non è che pò scenne san pietro dalla traversa a datte na mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Oggi cuchillo on fire :DD (e mi trova d'accordo)

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
Per il bene della Lazio va messo fuori squadra. Lo stiamo ancora giudicando. Non ve basta mai?! Fuori, via. Non lo voglio più vedere in campo e fuori. Non me frega se c'ha paura, se non è in forma..questo in campo ci danneggia tanto quanto chi lo fa ancora giocare. Mortificante lo spettacolo di ieri sera. Sul topic che ho aperto su Portanova in molti me se so magnati perchè non sarebbe un valore aggiunto, sarebbe un pensionato pipparsugo. La paura mia non è di preoccuparmi della paura de novaretti, che saluterei con una stretta di mano e lo manderei a farsi una umile serie c in messico: la paura mia è di arrivare fino a gennaio co sta gente in squadra e con lo spettro di reja.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io penso che tre infortuni gravi in dieci minuti - subiti da tre colonne della "nuova" Lazio nel momento migliore della "nuova" Lazio - abbiano lasciato il segno sull'intera squadra. E chi è sempre stato molto discusso nel passato ne risenta di più, arrivando a levarsi di dosso il peso delle responsabilità con falli inutili e giocate frettolose/timorose.
Non è una giustificazione ma una chiave di lettura.

ps. NON E' UN TOPIC SU GENTILETTI

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
La paura deriva dal fatto che giocano in una squadra superiore alle loro possibilitá. Dove la pressione fa parte del pacchetto. Quando torneranno in squadre piú adeguate ai loro mezzi torneranno a fare i fenomeni.La colpa non é loro ma di chi ce li fa stare.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: carib il 26 Set 2014, 11:33
Io penso che tre infortuni gravi in dieci minuti - subiti da tre colonne della "nuova" Lazio nel momento migliore della "nuova" Lazio - abbiano lasciato il segno sull'intera squadra. E chi è sempre stato molto discusso nel passato ne risenta di più, arrivando a levarsi di dosso il peso delle responsabilità con falli inutili e giocate frettolose/timorose.
Non è una giustificazione ma una chiave di lettura.

B I N G O.

Insisto nel dire che giudicare la prova di ieri, singoli o squadra, senza tenere a mente la frase sottolineata e' FUORVIANTE. La squadra e' in pieno shock, e ieri non si e' ripresa.
Poi vedo pero' che lo fanno tutti, allora vabbe'.  Tutte pippe.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

La paura. Questi non sanno nemmeno che è la paura, cazzo.

Per piacere.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
invece tarà io penso che quanto successo a genova avrebbe dovuto far entrare in campo gli undici di ieri sera con la voglia di spaccare il mondo, non con la paura di non farcela.
Se sono entrati in campo condizionati psicologicamente è una aggravante non una attenuante.
imho

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per me ci stanno ancora tutti dentro.
Passera'.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
A essere forti nei momenti semplici sono bravi tutti. É nei momenti difficili che si vede la differenza.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Per me Novaretti sul gol non c'entra niente...quelle palle tagliate cosí il piú delle volte l'attaccante fa gol. Rivedendo il gol sbaglia prima Onazi a non entrare deciso su Muriel e poi Cana che deve uscire su Badu e non Braafheid.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
ma scusatemi eh, mo non voglio fa il rompi[...], ce semo sbrodati dicendo
esce basta entra konko
esce biglia entra ledesma
ce stanno gentiletti-dv? Ci sono anche novaretti cana
ce sta klose e djordjevic
...mo ieri, avevano subito uno shock? Ma di che parliamo regà? La formazione di ieri se ben motivata e se sa cosa deve fare entra in campo e si mangia l'udinese, altro che subire un shock.
E ve lo dico perchè mi rifiuto di credere a questa teoria, perchè significherebbe stare a 3 anche la prossima giornata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2014, 11:29
Oggi cuchillo on fire :DD (e mi trova d'accordo)

Discussione precedente - Discussione successiva