premessa: questa è una squadra che ha eventi limiti caratteriali. L'abbiamo sempre detto non è una novità che i nostri giocatori non siano dei cuor di leone.
Ho sentito alla radio la presentazione delle formazioni. Konko: solo fischi. Idem per Novaretti e Cana.
ora questi ragazzi che non hanno un gran carattere, come volete che si sentissero? prendono il gol al primo affondo (non voglio considerare il fallo su marchetti come un'azione di gioco regolare). j'è venuto il braccino. è evidente. non voglio dire che la colpa è dei tifosi, anche se mi fa schifo un tifoso che fischia un giocatore della propria squadra prima della partita.
e anche i grandi giocatori spesso non sono dei cuori di leone. se Messi avesse la metà dell'animo battagliero di maradona avrebbe vinto anche con la nazionale...
speriamo che a palermo i nostri abbiano un sussulto di orgoglio. ma se dobbiamo lottare per non retrocedere con quest'animo, siamo messi male.
purtroppo se uno la forza d'animo non ce l'ha, non gliela puoi dare. c'ho perso gli anni più giovani della mia vita (e le mie migliori energie di conseguenza) a spronare compagni che erano fenomeni in allenamento ma regolarmente in partita si trasformavano in pippe. erano pecorelle e non li trasformavi in leoni...