Citazione di: Deadario il 25 Nov 2010, 18:01
Tutto giustissimo, ma personalmente vietare ad un calciatore di scrivere su Social Network (e magari interagire con i propri fans) o dirsi come vestire le considero cose francamente eccessive.
Da come leggo io (quello che è stato postato) il divieto è di fare dichiarazioni pubbliche anche attraverso i SN. Non di usare i SN.
Per dire, quello che fa Ledesma, che parla di Lazio attraverso il suo sito, Chiellini non lo potrebbe fare.
Se però Chiellini usa FB per parlare di cavolate con gli amici suoi, non mi pare che il contratto possa essere invocato.
Più in generale, a chi parla di limitazioni eccessive della libertà personale, mi viene da dire che non si deve intepretare il contratto come se fosse applicato ad uno di noi.
Il calciatore è allo stesso tempo un lavoratore ed un personaggio pubblico. E' ovvio che il concetto di vita privata sia diverso da quello di un normale cittadino e che le regole siano diverse.
Nel tempo, poi, i contratti si adegueranno e si adatteranno se eccessivi in qualche punto.