Il nuovo contratto di Chiellini: un prototipo ripetibile?

Aperto da Daniela, 25 Nov 2010, 11:33

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.887
Registrato
Citazione di: Deadario il 25 Nov 2010, 18:01
Tutto giustissimo, ma personalmente vietare ad un calciatore di scrivere su Social Network (e magari interagire con i propri fans) o dirsi come vestire le considero cose francamente eccessive.


Da come leggo io (quello che è stato postato) il divieto è di fare dichiarazioni pubbliche anche attraverso i SN. Non di usare i SN.
Per dire, quello che fa Ledesma, che parla di Lazio attraverso il suo sito, Chiellini non lo potrebbe fare.
Se però Chiellini usa FB per parlare di cavolate con gli amici suoi, non mi pare che il contratto possa essere invocato.

Più in generale, a chi parla di limitazioni eccessive della libertà personale, mi viene da dire che non si deve intepretare il contratto come se fosse applicato ad uno di noi.
Il calciatore è allo stesso tempo un lavoratore ed un personaggio pubblico. E' ovvio che il concetto di vita privata sia diverso da quello di un normale cittadino e che le regole siano diverse.

Nel tempo, poi, i contratti si adegueranno e si adatteranno se eccessivi in qualche punto.

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Registrato
Citazione di: Gio il 25 Nov 2010, 23:05
Da come leggo io (quello che è stato postato) il divieto è di fare dichiarazioni pubbliche anche attraverso i SN. Non di usare i SN.
Per dire, quello che fa Ledesma, che parla di Lazio attraverso il suo sito, Chiellini non lo potrebbe fare.
Se però Chiellini usa FB per parlare di cavolate con gli amici suoi, non mi pare che il contratto possa essere invocato.

E se vuole parlare con i suoi fan?

Gio

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.887
Registrato
Citazione di: Deadario il 25 Nov 2010, 23:44
E se vuole parlare con i suoi fan?
In questo caso credo che debba chiedere l'autorizzazione.
Oppure parlare in forma privata (non visibile a tutti).

bombo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 3.719
Registrato
A me sembra che sia un accordo politico.
In questa fase di rivisitazione dei rapporti tra calciatori e clubs, il clubs avevano bisogno di un apriprista e chi meglio della Juventus con uno dei suoi calciatori più rappresentativi?!?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.494
Registrato
Bonanni è arrivato anche nel mondo del calcio...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Citazione di: PILØ il 25 Nov 2010, 21:22
Concordo.
Il prossimo passo saranno quello di dire ai giocatori chi votare per contratto?

Questa mi sembra eccessiva , comunque (a mio parere) .

E' un contratto fra singoli (come un dirigente per qualsiasi azienda) .
Se a me proponessero una cosa del genere avrei le seguenti alternative :
a) Firmo e poi in cabina elettorale faccio come mi pare
b) Non firmo , mi trovo un altra squadra (se ho le capacita' per farlo)
c) Firmo e mi appecorono (E' comunque un problema mio e della mia coscienza)

Se invece parliamo di un accordo collettivo , allora le cose cambiano . Allora si potrebbe parlare di ricatto (posizione FORTE contro posizione DEBOLE) . Ma non mi sembra il caso di Chiellini & C.




Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Discussione precedente - Discussione successiva