Solo Amore Challenge

Aperto da Magnopèl, 26 Set 2014, 18:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Manuel1900

*
Lazionetter
* 1.375

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Divanistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Aquila Romana il 30 Set 2014, 12:16
:rotfl2:

Oltre le frontiere del marketinghe...
Aho ammazza che rompi[...].

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773

Mi spiace ma non conosci il marketing allora.
È pieno di situazioni, anche di livello basso non per forza Vodafone etc (ricarica e avrai lo sconto=prima spendi poi ti faccio il regalino), nelle quali si ragiona così. Pensa lo fanno pure alcuni ristoranti gestiti da una pippa tipo il Canigiani di turno: magna, paga e ti faccio lo sconto del 10% di quello che hai speso LA PROSSIMA volta.
Dicci quale sarebbe il tuo piano così ne parliamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

AR, su molte cose diverse da questo sono d'accordo con te.
Ma su questo no.

Se puoi, alza il culo e vieni allo stadio...
Se non puoi, per tutti i motivi straleggittimi che ci sono al mondo, non venire, ma non rompe li coj...

skizzo87

Visitatore

e' palesemente marketing.
Fidelizzi il tifoso a cui conviene vedere 4 partite a 35 euro (poco meno di 9 euro a partita). Male che va incassi quello che incasseresti normalmente, e non ti lamenti.

Facendo due conti spicci spicci.
La Lazio se questa iniziativa va in porto per le tre partite di campionato incasserebbe 594000 Euro se si raggiungono i 18000 nelle tre partite.

Considerando che normalmente incasseresti 336000 (7000 biglietti per prezzo fisso di 16), il gioco potrebbe valere la candela.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2014, 13:18
Mi spiace ma non conosci il marketing allora.

Il marketinghe lo stò imparando seguendo le orme del guru Canigiani

È pieno di situazioni, anche di livello basso non per forza Vodafone etc (ricarica e avrai lo sconto=prima spendi poi ti faccio il regalino), nelle quali si ragiona così. Pensa lo fanno pure alcuni ristoranti gestiti da una pippa tipo il Canigiani di turno: magna, paga e ti faccio lo sconto del 10% di quello che hai speso LA PROSSIMA volta.

Con una piccola differenza: qui non si sta dicendo al tifoso "se tu compri il biglietto per il Sassuolo tu avrai lo sconto per la prossima" bensì "se vendo 18.000 biglietti la prossima applico lo sconto, anche a chi non era venuto con il Sassuolo"

Un pò come la Vodafone che ti chiama e ti dice: "se nel tuo quartiere sottoscrivete un abbonamento in 18.000 la prossima campagna promozionale applico il 10% di sconto"

Oppure il ristorante: "se stasera ve magnate tutto e me svotate er frigo il prossimo fine settimana faccio menù scontato"

Spero di averti aiutato a mettere a fuoco l'iniziativa

Dicci quale sarebbe il tuo piano così ne parliamo.

Avrei semplicemente applicato i prezzi di Lazio Torino a tutte e tre le partite, offrendo la possibilità di comprare il pacchetto per le tre partite (Sassuolo+Torino+Cagliari) ai prezzi di Lazio Cagliari

E gli abbonati direbbe qualcuno, chi li tutela ?

Io !  :beer:

Ingresso gratuito per gli abbonati a Lazio Varese di Coppa Italia con biglietto caricato sulla tessera e promozione "porta un amico" per le partite contro Sassuolo+Cagliari e Torino: ogni abbonato può acquistare un biglietto per un amico/parente/conoscente al prezzo di Lazio Cagliari

;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
AR mi dispiace ma non è come dici, o meglio non esattamente.
Ti sto dicendo "se magni da me e me svoti il frigo, la prossima volta ti faccio uno sconto del 40% circa, da 16-sedici a 10-dieci, donne e bambini ascoltate, ho detto 10;)
A TE che sei venuto.
Poi FORSE anche ad altri che potranno usifruirne. Nel caso venissero però ti consetiranno un ulteriore sconto, ma in caso di esito negativo tu la tua seconda magnata (cioè la prima te te la sei fatta eh e l'hai pagata 16 che è già il prezzo più basso di serie A o giù di lì) te la sarai fatta, al massimo questa seconda mangiata se la fanno anche altri con te consentendoti di vivere un'atmosfera più bella e di contribuire a crearlagrazie alla tua prima presenza (parliamo comunque di tifosi e di stadio, almeno spero).
Sulle tue idee non saprei, sembrano valide ma non ho conoscenze specifiche. Ma dire che questa è 'na cazzata da marchetinghe e oltre mi pare eccessivo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
I NOSTRI CALCIATORI ACCOLGONO LA SFIDA DI ‪#‎SOLOAMORECHALLENGE‬ E ACQUISTANO 50 BIGLIETTI PER VOI DONNE!
Inviando un SMS a Lazio Style Radio & Lazio Style Channel a partire dalle ore 16.00 di oggi e fino alle 17.00, al numero 333/3149900, verrete ricontattate e riceverete in omaggio un biglietto del settore Distinti per la partita Lazio-Sassuolo di domenica 5 ottobre alle ore 15.00, eventualmente da integrare se vorrete andare allo stadio Olimpico in più di una persona.

daje divanisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e ce ne sono eh, ah se ce ne sono!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: naoko il 30 Set 2014, 14:41
I NOSTRI CALCIATORI ACCOLGONO LA SFIDA DI ‪#‎SOLOAMORECHALLENGE‬ E ACQUISTANO 50 BIGLIETTI PER VOI DONNE!
Inviando un SMS a Lazio Style Radio & Lazio Style Channel a partire dalle ore 16.00 di oggi e fino alle 17.00, al numero 333/3149900, verrete ricontattate e riceverete in omaggio un biglietto del settore Distinti per la partita Lazio-Sassuolo di domenica 5 ottobre alle ore 15.00, eventualmente da integrare se vorrete andare allo stadio Olimpico in più di una persona.

daje divanisteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e ce ne sono eh, ah se ce ne sono!
Applausi.
Forza donne, ho detto gratis;)
Col Sassuolo una bolgia vera. Il Sassuolo non si presenta.
Forza Lazio!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
uffa rosico di non avere nessuna altra amica laziale :(

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
ho ascoltato oggi l'iniziativa in radio, tra l'altro ben argomentata.
un modo sicuramente originale per attivare comportamenti virali facendo leva sugli obiettivi di gruppo.
davvero unica nel suo genere.
complimenti.
quando ce vò ce vò.

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.828
Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.874

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
50 biglietti omaggio.
Più donne allo stadio.
Ora ci sono 50 persone che ipoteticamente mangeranno a 16 euro (un prezzo tra i più bassi in Italia) in compagnia di un'amica e avranno per la prossima volta uno sconto del 40% (oltre alle altre 50 che ne usufruiranno).
Cliente "occasionale", "fidelizzare", "capillarità"... Si chiedeva anche questo mi pare. Bene.
:since

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Set 2014, 14:55
Cliente "occasionale", "fidelizzare", "capillarità"... Si chiedeva anche questo mi pare. Bene.
assolutamente si.
anche questo e anche di più.
la lazio deve includere, chiunque e dovunque, di qualunque sesso razza religione.
perchè gli anni 80 e gli spareggi e lazio vicenza ce li ricorderemo sempre, ma ora la lazio, per essere moderna, ha bisogno anche e soprattutto di altro, e l'altro è anche il tifoso occasionale, anzi solo con quest'ultimo puoi fare grandi numeri e contare di più.
sono tutti piccoli passetti.
ma serve tutto.
mai più chiudersi nel recinto di formello, uscire fuori.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Aquila Romana il 30 Set 2014, 14:30
Il marketinghe lo stò imparando seguendo le orme del guru Canigiani

Con una piccola differenza: qui non si sta dicendo al tifoso "se tu compri il biglietto per il Sassuolo tu avrai lo sconto per la prossima" bensì "se vendo 18.000 biglietti la prossima applico lo sconto, anche a chi non era venuto con il Sassuolo"

Un pò come la Vodafone che ti chiama e ti dice: "se nel tuo quartiere sottoscrivete un abbonamento in 18.000 la prossima campagna promozionale applico il 10% di sconto"

Oppure il ristorante: "se stasera ve magnate tutto e me svotate er frigo il prossimo fine settimana faccio menù scontato"

Spero di averti aiutato a mettere a fuoco l'iniziativa

Avrei semplicemente applicato i prezzi di Lazio Torino a tutte e tre le partite, offrendo la possibilità di comprare il pacchetto per le tre partite (Sassuolo+Torino+Cagliari) ai prezzi di Lazio Cagliari

E gli abbonati direbbe qualcuno, chi li tutela ?

Io !  :beer:

Ingresso gratuito per gli abbonati a Lazio Varese di Coppa Italia con biglietto caricato sulla tessera e promozione "porta un amico" per le partite contro Sassuolo+Cagliari e Torino: ogni abbonato può acquistare un biglietto per un amico/parente/conoscente al prezzo di Lazio Cagliari

;)

AR, fermo restando che la tua proposta mi piace (ma mi chiedo, oltre a essere di incentivo per il tifoso ad andare allo stadio, "utile" alla squadra perchè aumenta il tifo, raggiunge ANCHE l'obiettivo di fare cassa? Purtroppo conta anche questo) trovo fuori luogo questo parallelo con altre aziende:

Paragonare il cliente di una compagnia telefonica o di un ristorante all'appassionato di una squadra di calcio non è fuori luogo?

Per un tifoso di una squadra di calcio sapere di contribuire a una iniziativa per incentivare quante più persone (in genere tifosi della stessa sua squadra...) ad andare allo stadio non dovrebbe essere una cosa bella?

Ti sembra che valga lo stesso discorso per i clienti di una compagnia telefonica o per un ristorante*?

(*) che poi devo pure fare la fila!

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Forza donne di Lazionet che non venite più allo stadio, mandate un SMS !

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Citazione di: Property il 30 Set 2014, 15:03
assolutamente si.
anche questo e anche di più.
la lazio deve includere, chiunque e dovunque, di qualunque sesso razza religione.
perchè gli anni 80 e gli spareggi e lazio vicenza ce li ricorderemo sempre, ma ora la lazio, per essere moderna, ha bisogno anche e soprattutto di altro, e l'altro è anche il tifoso occasionale, anzi solo con quest'ultimo puoi fare grandi numeri e contare di più.
sono tutti piccoli passetti.
ma serve tutto.
mai più chiudersi nel recinto di formello, uscire fuori.
Benissimo, sono d'accordo.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.506
Citazione di: MisterFaro il 30 Set 2014, 15:11
AR, fermo restando che la tua proposta mi piace (ma mi chiedo, oltre a essere di incentivo per il tifoso ad andare allo stadio, "utile" alla squadra perchè aumenta il tifo, raggiunge ANCHE l'obiettivo di fare cassa? Purtroppo conta anche questo) trovo fuori luogo questo parallelo con altre aziende:

Paragonare il cliente di una compagnia telefonica o di un ristorante all'appassionato di una squadra di calcio non è fuori luogo?

Per un tifoso di una squadra di calcio sapere di contribuire a una iniziativa per incentivare quante più persone (in genere tifosi della stessa sua squadra...) ad andare allo stadio non dovrebbe essere una cosa bella?

Ti sembra che valga lo stesso discorso per i clienti di una compagnia telefonica o per un ristorante*?

Il paragone non l'ho tirato fuori io  ;)

Inoltre: per un ristorante o una compagnia telefonica le portate e le ricariche rappresentano il core business, per una squadra di calcio oggi l'incasso da botteghino rappresenta l'amaro ed il caffè offerto a fine pasto

Tanto per darti un metro di misura, a grandi linee:

A parità di biglietti venduti un taglio del 20% del prezzo dei biglietti inciderebbe nella misura del 2% sul fatturato annuo 

Con il solo ingaggio lordo stagionale di un fuori rosa potresti permetterti di regalare circa 3.000 biglietti di tribuna tevere a partita (o l'intera curva Maestrelli, in alternativa..)

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva