Topic Fotografico

Aperto da Svennis, 29 Ott 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
porgascogne

Visitatore

primo, skydark di banale non c'è nulla...c'è solo il giudizio che altri danno dei lavori altrui
certo, non tutti possono essere adams, capa, leibowitz o corbjin, però il rispetto è dovuto a tutti (almeno in partenza)
nel tuo caso, massimo rispetto
'sta foto è di una nitidezza che fa invidia
mi piace molto la divisione dei toni orizzontali (scuro, seppia, azzurro, blu) e la composizione
bella

secondo, per sigurd
(mica ho capito a quali foto mie te riferisci, cmq, si so' abbastanza recenti...)
per quanto riguarda i complimenti, te li meriti
c'è (ci deve essere) sempre una differenza fra chi fotografa e chi "vede la luce"
quindi, zitto, prendi, incarta e porta a casa
:)
(te posso di' 'na cosa? la "pozzanghera" la sto a fa io davanti a quella foto, limortaccettitui)

terzo, mr.moscio
place des vosges è talmente bella che uno ci ha solo due possibilità: riprenderla per quello che è (è bella) oppure destrutturare la piazza attraverso l'esaltazione di solo alcuni particolari (esaltando il particolare per il tutto)
tu hai scelto una terza via
:roll:

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

(nota: l'ho convertita da un portatile con schermo lucido. Se è troppo scura / troppo chiara / troppo sbagliata, non posso essere ritenuto responsabile. Anche se comunque, tempo fa, ho calibrato anche questo monitor  :p)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Porga: grazie. Mi riferivo alle ultime due foto in questo topic. In particolare a quella b/n con il riflesso in nero. Prova a tagliarla in quattro quinti, secondo me gli dona.

Skydark: quella foto di Termini è proprio bella. Un po' sbilanciata per il mio gusto, forse, ma mi piace un sacco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 26 Nov 2010, 01:21
Insisti: non potrai che migliorare  :D

mica è mia  :)

(io sono fotografo)

skydark

*
Lazionetter
* 3.613
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2010, 10:34
...primo, skydark di banale non c'è nulla...

Ma io scherzavo. :)
Era solo per dire che in tutta sincerità non mi ritengo assolutamente al livello di alcuni qui dentro, tutto qui.

Citazione di: sigurd il 26 Nov 2010, 16:45
Skydark: quella foto di Termini è proprio bella. Un po' sbilanciata per il mio gusto, forse, ma mi piace un sacco.

Grazie! Però è la Stazione Centrale di Milano ;)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 26 Nov 2010, 19:39
...annamo bene!! Termini co' Milano!
e io che ho detto? Milano Termini, no?  :pp

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814

non sarò mai alla vostra altezza, tecnicamente, ahimè...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
(me piace favve incazza', ma siete bravi) :twisted:

Contenuto sponsorizzato

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

sigurd skydark e the referee m´hanno fatto sogná  :p

(pure biancoazzurro :DD)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

terzo, mr.moscio
place des vosges è talmente bella che uno ci ha solo due possibilità: riprenderla per quello che è (è bella) oppure destrutturare la piazza attraverso l'esaltazione di solo alcuni particolari (esaltando il particolare per il tutto)
quando a me me capirete vorrà dire che è accaduta un'altra roba copernicana....la foto è "modificata" giacchè odio il piatto naturalismo nella fotografia....condite da effettacci di luce moooolto manieristici, roba già vista dalla notte dei tempi....e la modifica serve a togliere dall'immagine tutta "piazzadeivosgietà" ...dice: dovresti solo fotografà (ancora? la milionesima inutile foto) o "desrutturà"(...see stamo a fa gli avanguardisti de borgata..)
il fatto è che .....

vabbè

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Svennis il 27 Nov 2010, 13:06
bravissimi!

sigurd skydark e the referee m´hanno fatto sogná  :p

(pure biancoazzurro :DD)
Cazzaro. :D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Nov 2010, 16:42
quando a me me capirete vorrà dire che è accaduta un'altra roba copernicana....la foto è "modificata" giacchè odio il piatto naturalismo nella fotografia....condite da effettacci di luce moooolto manieristici, roba già vista dalla notte dei tempi....e la modifica serve a togliere dall'immagine tutta "piazzadeivosgietà" ...dice: dovresti solo fotografà (ancora? la milionesima inutile foto) o "desrutturà"(...see stamo a fa gli avanguardisti de borgata..)
il fatto è che .....
vabbè

.........ma il punto è che fra innumerevoli foto scattate nel tempo.... ne ho postata una fatta...cor telefonino!!!!! ( poi modificata)...solo una e senza commento.
Era una sorta di amo gettatovi....e i pescetti hanno abboccato...eccoli tutti sti raffinati esteti esperti di "immagine"...ma annate a lavorà! :p

Se volete parlare di "immagini" prima studiate!!! :pp

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Nov 2010, 19:08
.........ma il punto è che fra innumerevoli foto scattate nel tempo.... ne ho postata una fatta...cor telefonino!!!!! ( poi modificata)...solo una e senza commento.
Era una sorta di amo gettatovi....e i pescetti hanno abboccato...eccoli tutti sti raffinati esteti esperti di "immagine"...ma annate a lavorà! :p

Se volete parlare di "immagini" prima studiate!!! :pp

avete fatto rosicà il mister vedo..

Contenuto sponsorizzato

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: Kim Gordon il 27 Nov 2010, 20:09
avete fatto rosicà il mister vedo..

...perchè risolvere tutto "alla romana"?

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 27 Nov 2010, 19:08

ti riferisci alla foto che io ho commentato con "insisti: non puoi che migliorare" e Porga con:
?
Eh, sì, ci hai proprio colto in castagna. Abbiamo abboccato come pescetti  :roll:

Adesso facce vede' le innumerevoli foto scattate nel tempo, via  8)

Discussione precedente - Discussione successiva