Aiuto legale: vicini rumorosi.

Aperto da pentiux, 01 Ott 2014, 18:43

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Un aiuto da qualche netter avvocato, o esperto della materia.
Da circa un paio di anni si sono trasferiti in un appartamento adiacente al mio quattro studenti. Nonostante i ripetuti richiami, fanno un casino inenarrabile tutte le notti fino a mattina, tanto da svegliarmi in piena notte svariate volte.
Non è un fatto sporadico, è quasi quotidiano.

Cosa posso farci? Ho qualche possibile espediente quanto meno per rompergli un po le scatole?

E' un fatto serio. Grazie.

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
prima di tutto, ne hai parlato con l'amministratore di condominio?
Sennò, perchè non chiami i carabinieri?

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
L'amministratore non ha poteri, mi è stato detto.
I carabinieri li ho chiamati mesi fa, ma mi hanno detto di chiamare i vigili. I vigili mi hanno detto di fare un esposto.

PabloHoney

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 13.135
Registrato
Citazione di: pentiux il 01 Ott 2014, 18:49
L'amministratore non ha poteri, mi è stato detto.
I carabinieri li ho chiamati mesi fa, ma mi hanno detto di chiamare i vigili. I vigili mi hanno detto di fare un esposto.

Che tu hai fatto...

Edit: ma poi non si è lamentato nessun'altro ? Magari se si muovono più condomini e' difficile che l'amministratore non faccia nulla

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
L'amministratore, da quello che ho capito, non può proprio fare nulla... a parte il fatto che non brilla per efficienza, ma al di la di una telefonata ai giovanotti che se ne strafregano che poteri reali ha?
Io in verità finora, al di la di rompere le scatole a loro, non ho fatto nulla... però volevo iniziare a fare qualcosa di ufficiale che li potesse spaventare un pochino (non so nemmeno se hanno un contratto regolare o no). Magari una lettera di un avvocato, o un esposto vero e proprio (ma come si fa? e cosa è meglio dichiarare?)

Per il resto, non frequento molto il palazzo... non so bene chi sono i loro vicini e cosa ne pensano. Certo che se rompono le scatole a me (ce li ho al piano di sotto), sicuramente anche altri dovranno essere a conoscenza della situazione.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.585
Registrato

Serve un bel Tecnico Competente in Acustica ambientale che valuti il livello del rumore prodotto dai vicini, prepari una bella relazione e poi se ne può parlare con i dati alla mano.

Aspetto che ora ci penso se ne conosco uno...
aspetta...
aspè....

ah sì io :D

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Registrato
Citazione di: pentiux il 01 Ott 2014, 18:43
Un aiuto da qualche netter avvocato, o esperto della materia.
Da circa un paio di anni si sono trasferiti in un appartamento adiacente al mio quattro studenti. Nonostante i ripetuti richiami, fanno un casino inenarrabile tutte le notti fino a mattina, tanto da svegliarmi in piena notte svariate volte.
Non è un fatto sporadico, è quasi quotidiano.

Cosa posso farci? Ho qualche possibile espediente quanto meno per rompergli un po le scatole?

E' un fatto serio. Grazie.

Premetto di non essere ancora avvocato, quindi le mie sono considerazioni non da esperto.

Prima di passare alle vie puramente legali, si potrebbe cercare una soluzione "intimidatoria".
Potresti provare a insistere con l'amministratore, magari portando la voce anche di altri condomini.
Potresti, sempre con altri condomini (in questi casi più si è meglio è), scrivere una lettera, intimando la cessazione dell'attività disturbatoria e ipotizzando eventuali azioni legali in caso di rifiuto.
Altrimenti, potresti chiamare i carabinieri o i vigili cercando di farli venire proprio nel momento in cui fanno casino, assicurandoti che facciano adeguato verbale.
Il verbale ti potrebbe servire nel caso volessi intraprendere vie legali.

Tu, comunque, segnati tutto. Che tipo di rumore fanno, a che ora, per quanto tempo, che tipo di "danno" ti procurano ecc. Magari potresti anche provare a registrarli.

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: momi il 01 Ott 2014, 19:12
Serve un bel Tecnico Competente in Acustica ambientale che valuti il livello del rumore prodotto dai vicini, prepari una bella relazione e poi se ne può parlare con i dati alla mano.

Aspetto che ora ci penso se ne conosco uno...
aspetta...
aspè....

ah sì io :D
Ah, ecco, parliamone... che fai la notte verso le due (stanotte alle quattro mi hanno buttato giù dal letto, l'animaccia loro!!!).

Cioè, per rispondere anche a Norberto che ringrazio... ma che valore ha se io mi piazzo con un registratore e registro sti stronzi che urlano o sbattono le porte nottetempo? Ad occhio è la parola mia contro la loro. O no?

A me la storia della lettera piace, ma la farei scrivere ad un legale e non al sottoscritto... tre firme le prendo sicure, non so altri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.917
Registrato
40 anni fa sono stato studente fuori sede. Si comincia con qualche bottiglia. Poi un paio di canne. Poi il risiko con sosta canna, pastarella, whisky, amica che ci sta ...

Poi dopo un po' si arrivava al punto che ci si annoiava e ci si divertiva a tenere svegli i marmocchi del tipo del piano di sotto. Quei marmocchi che rompevano tanto i [...] il giorno prima dell'esame... Scienza delle costruzioni o meccanica applicata alle macchine ... E partiva la vendetta!

Pe' vacci a parlare e spiegatevi... la carta bollata non risolve niente.

A meno che non si dimostrino simpatizzanti per le merde: allora vai su (o giù) col tortore e massacrali!

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Registrato
Se sono in affitto saprai chi e' il proprietario . Sulle convocazioni condominiali DEVE esserci .
Poi ti fai dare telefono . Lo chiami e gli dici che o li fa smettere lui o chiami la finanza .

Scommetto 100 lire che qualcosa succede a meno che non hai beccato gli unici studenti fuori sede con regolare contratto di affitto .

Comunque l'amministratore non puo' fregarsene a meno che NON esista neanche un regolamento condominiale .

Ma qui il problema e' stato creato a monte .

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: Palo il 01 Ott 2014, 19:42Pe' vacci a parlare e spiegatevi... la carta bollata non risolve niente.
Ci ho parlato un sacco di volte. L'ultima volta quando all'una di notte urlavano per un cazzo di gol alla playstation che manco na finale de Champions del Napoli giocata ai quartieri spagnoli. Mi hanno guardato come per chiedermi come mi permettessi di rovinargli il divertimento.

Io sospetto che non abbiano un regolare contratto e che non siano regolarmente registrati, ma che ne so? Posso chiamare la Finanza così, per un sospetto che si basa sul nulla???
Tra l'altro il proprietario, che conosco, è uno zozzo romanista demmerda con il quale ho litigato mille volte prima che decidesse di cambiare casa e di affittarla a 'sti stronzi. Con il quale ci facevamo gli urli tra casa e casa apposta, quando prendeva gol la squadra dell'altro. Uno che ha messo il simbolo del cane dentro il campanello di casa, per capirci. 'Na merda, insomma. Anche con lui, preferirei mandargli una lettera piuttosto che parlarci personalmente.

AquilaLidense

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.766
Registrato
Citazione di: COLDILANA61 il 01 Ott 2014, 19:57
Se sono in affitto saprai chi e' il proprietario . Sulle convocazioni condominiali DEVE esserci .
Poi ti fai dare telefono . Lo chiami e gli dici che o li fa smettere lui o chiami la finanza .

Scommetto 100 lire che qualcosa succede a meno che non hai beccato gli unici studenti fuori sede con regolare contratto di affitto .

Comunque l'amministratore non puo' fregarsene a meno che NON esista neanche un regolamento condominiale .

Ma qui il problema e' stato creato a monte .

approved

te sei il meglio
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.917
Registrato
Stavo per scrivere che je dovevi da' foco a casa e mi è ritornata in mente una cosa che mi raccontava papà quando ero piccolo.
Trova delle feci (merda, pe capisse, meglio se umana) ed avvolgile in un foglio di giornale (CdS o Rep, vanno benissimo). Posa l'immondo pacchetto sullo stuoino dei "disturbatori" e dagli fuoco. Suona al campanello e le allontanati, ma non troppo, per goderti ja scena di quando spegneranno le fiamme pestando il cartoccio ( magari con le pantofole). IMPORTANTE! accertati che siano in casa prima di operare.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.585
Registrato
Citazione di: pentiux il 01 Ott 2014, 19:29
Ah, ecco, parliamone... che fai la notte verso le due (stanotte alle quattro mi hanno buttato giù dal letto, l'animaccia loro!!!).

Cioè, per rispondere anche a Norberto che ringrazio... ma che valore ha se io mi piazzo con un registratore e registro sti stronzi che urlano o sbattono le porte nottetempo? Ad occhio è la parola mia contro la loro. O no?

A me la storia della lettera piace, ma la farei scrivere ad un legale e non al sottoscritto... tre firme le prendo sicure, non so altri.

Ti mando il mio numero in pvt cosi mi chiami e ti spiego come muoverti

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.092
Registrato
le mie serate da fuorisede prendevano pieghe inaspettate quanto perdevo la kamchatka. poveri vicini.

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Registrato
scusate, ma per un incrocio fatto male dove suonano (si attaccano al clacson) in continuazione anche alle quattro di notte che si può fare?

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
Citazione di: Palo il 01 Ott 2014, 20:18
Stavo per scrivere che je dovevi da' foco a casa e mi è ritornata in mente una cosa che mi raccontava papà quando ero piccolo.
Trova delle feci (merda, pe capisse, meglio se umana) ed avvolgile in un foglio di giornale (CdS o Rep, vanno benissimo). Posa l'immondo pacchetto sullo stuoino dei "disturbatori" e dagli fuoco. Suona al campanello e le allontanati, ma non troppo, per goderti ja scena di quando spegneranno le fiamme pestando il cartoccio ( magari con le pantofole). IMPORTANTE! accertati che siano in casa prima di operare.

:lol:

Freezer67

Visitatore
Registrato
Ti capisco, anni fa e' successo anche a me tutte le sere un gruppetto di 6/7 ragazzetti diciottenni si mettevano sotto la finestra della mia camera da letto e tiravano avanti tra urli e strilli fino a notte fonda, c ho provato in tutte le maniere, mi sono rivolto pure alle autorità che come a te mi consigliarono di fare un esposto e che tanto non serviva ad un cazzo, fino a che una bella sera dopo che per centesima volta mia figlia neonata si sveglia nella notte tra le lacrime, non c ho visto più e mi sono fondato sotto casa in mezzo a loro, il primo che m e' venuto sotto gli ho data una pizza in faccia che secondo me sta ancora a piange mentre i codardi vicini del palazzo affacciati alle finestre urlavano di gioia, ste mmerde, il resto come da manuale s'è' dissolto nel l'aria, da quella sere ho dormito sonni profondi, ma ero giovanotto oggi di certo non lo rifarei più mi rivolgerei ad un avvocato che sicuramente mi consiglierebbe cosa fare in maniera, legale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.291
Registrato
Sono sicuramente irregolari, chiama la Finanza e finisce il problema tuo, mentre comincia quello dello [...]ne romerdista padrone di casa.
Ma vai proprio giù di brutto, la gdf non vede l'ora...

Discussione precedente - Discussione successiva