Avevo 15 anni...(chi di voi vdm, c'era)

Aperto da Mr. Mojo, 19 Nov 2010, 19:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://www.stradaperta.com/villa_borghese_messaggero.htm

Io c'ero...fu un colpo ricevuto nel cervello...15 anni, venivo da Cinecittà...terra de comunisti e de coatti (al tempo..) e mi aritrovai dentro un mondo nuovo.....e insomma... 

I concerti dei Settanta.....le cariche, David Zard, quelli ignudi che ballavano pe cazzi propri fuori dal tempo e dal ritmo, le "nubi tossiche" che ti coivolgevano all'istante....bambulè...quelli in circolo coi bongos e i flauti che suonavano a cazzo de cane ma stavano na crema....quelli che iniziavano ad amazzarsi....quell'aura di evento che non è mai più respirata...ma forse so nostalgico ma forse no...i gruppi di cui si FAVOLEGGIAVA....
i miti che morivano uno dopo l'altro come mosche alimentando LEGGENDE..

Chi s'è fatta na passata nel frikketonismo militante, fra gioia e rivoluzione, come dicevano gli Area?

porgascogne

Visitatore
e ce ne avevo 7 quando ci fu il vero evento della musica a roma: il festival pop di villa pamphilj
http://it.wikipedia.org/wiki/Festival_Pop_di_Villa_Pamphili

ricordo che il fratello maggiore di un mio amichetto ci andò
tornò dopo due gg passati in sacco a pelo, con una strana luce negli occhi
si perse lì
oggi ancora ne parla

per un anno ho vissuto a pochi metri da villa pamphilj
una sera, quando andavo a correre, arrivato nell'enorme spiazzo nel quale si tenne il concerto (al lato destro della villa, andando verso il centro) dall'iPod scelsi apposta solo pezzi dei VDGG, Banco del Mutuo Soccorso ed Hawkwind

mi sarei perso pure io

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Ci andai anche un giorno (con gli amici di mio fratello) ma non lo considero come "prima volta" perchè ero troppo pischelletto per "vivermelo"
Ho ricordi vaghi...credo di aver visto gli RRR

E poi ricordo un concerto del Banco al Flaminio del 1972 (credo...) con Francescone che ammoniva: sshhh siete a un concerto del Banco non alla partita!  :)

Io ero banchista...all'epoca i due gruppi must erano Banco e PFM...poi una pletora di altri....i Trip, Biglietto per l'inferno,  Orme, Ibis, Balletto di Bronzo, Rovescio della Medaglia, Garybaldi...e tutto il progressive italiano

I concerti, e non è romanticismo sciatto, avevano un aura mai più recepita.

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
gli Hawkwind del '72 a Villa Pamphili!  :o

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
http://classikrock.blogspot.com/2008/04/balletto-di-bronzo-ys-1972.html

la lista dei gruppi è infinita...fu una stagione a dir poco feconda...mai più ripetuta

NoSurrender

*
Lazionetter
* 4.354
A Villa Borghese io (vdm ahimè  :cry:) c'ero. Ricordo comunque un'atmosfera un po' hippy,rilassata,in effetti "borghese",poco dirompente e rivoluzionaria. Capisco che qualcuno più politicizzato avesse sentito il bisogno di un controfestival più di rottura.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
le polemiche e i controfestival erano all'ordine del giorno......

lo stesso pubblico transumava dall'uno all'altro...

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva