Marchetti 6,5 : Ci sarebbe mezzo voto in piu' se sul gol di Berardi non ci andasse come neanche il peggior Fiori. Sta di fatto pero', che da quando e' tornato lui, la difesa sembra fatta di un'alta pasta, almeno per l'80 per cento.
Bracoso 6 : Viene da un trauma cranico. La sufficienza e' d'obbligo anche se e' meno cavallone di altre volte. L'attenuante e' che dopo un anno di inattivita' e' alla quinta partita di fila.
Cana 4,5 : Perchè ? Questa e' la domanda che mi faccio ogni volta che lo vedo. Si lo ho difeso, ce la mette tutta, ma dopo 5 partite, ora dico: Perchè ? E' una domanda di difficile risposta. Vedendolo giocare, risulta piu' semplice rispondere alla domanda: Quale e' il senso della vita ? Vado da Gesu' in Toscana, e vi faccio sapere.
De Vrij 7 : Menomale. Il ragazzo e' forte, ma forte serio. Perche' una prestazione del genere con a fianco Cana, il Cana di oggi, vuol dire che sei forte vero. Fabrizio83 puo' tranquillamente far scendere la sua attesa di campioni da 4 a 3.
Cavanda 6,5 : Per 70 minuti sembra Cabrini. Nei 20 minuti finali diventa inspiegabilmente Tracy Chapman. 70 minuti da 8, rovinati da una amnesia assurda. Che per fortuna non costa nulla.
Ciani 6,5 : Io prima che l'Isis lo arruoli, vorrei vederlo in campo per un'intera partita. Perche' Novaretti e' scarso, Cana fa delle cose inspiegabili. Lui e' un difensore, vero. Bella l'immagine sul gol mangiato da Klose, di lui che si dispera.
Parolo 7 : Corre, tampona, blocca avversari, e per poco non segna anche oggi. Consigli toglie dalla porta un tiro splendido.
Onazi 8 : Il migliore. E' una furia. I piedi poi, sembrano raddrizzarsi lentamente. Gran bel giocatore. Al ritorno di Biglia, sai che coppia ?
Mauri 7 : Alla faccia di quelli che vogliono il Pin del suo cellulare. Un gol che e' uno spettacolo. Io ripeto che, se avesse un accento sulla I finale, varrebbe ancora 10 milioni di euro.
Candreva 7,5: Apparte le punizioni, per cui merita mezzo punto in meno, fa l'assist e segna. Se si corregge il difetto dei calci piazzati, Fabrizio83 di campioni deve aspettarne solo 2.
Lulic 7 : Mamma mia quanto corre. Solo questo.
Djordjevic 7,5 : 4 gol in 2 partite. In tutti i modi possibili e immaginabili. Centravanti vero. Questo qui e' uno che sente la porta. Non e' Vieri, non e' Chinaglia. E' Djordjevic. E uno cosi' non lo abbiamo pagato il becco di un quattrino.
Felipe Anderson 4 : Ti voglio bene Filippetto. Ma oggi no. NCS. Non ci siamo. Diventa cattivo. Se diventi cattivo ti spicceranno casa in parecchi.
Klose 5 : Si Miroslav, abbiamo capito. Sei campione del Mondo. Adesso pero' basta. Il prossimo di quei palloni, spediscilo in porta, sfondala.
Pioli 7,5 : Il mister sta restituendo un'anima alla squadra. Soprattutto, finalmente, si vedono degli schemi offensivi. Sapete quanto io voglia bene a Reja, ma questa Lazio ha gia' tirato in porta piu' di quanto abbia fatto nel triennio (tra andata e ritorno) del goriziano.
Bravo Mister Pioli. Bis.