Una squadra fatta di intuizioni.

Aperto da Rivolazionario, 06 Ott 2014, 03:48

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Property il 06 Ott 2014, 12:18
mai avuto dubbi in proposito, io come molti altri lo diciamo dal 2010.
per restare ai dirimpettai, gervigno è costato 10, come pianijc e naingolan 8.
uno all'anno come dici tu, eri o no da terzo posto?
è tutto qui. basta voler cambiare e avere le competenze giuste per farlo.
la seconda condizione è quella sui cui ho più dubbi, pensa te.
Ma sì, sono d'accordo. Ora che le acque si sono calmate lo posso dire;)

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2014, 12:21
(Nainggolan costerà intorno ai 15 totali e li vale pure tutti imho. Pjanic è costato 11)

Concorso col discorso generale cmq.
si ma parlavo di esborso l'anno come chiedeva dlm.
lo pagano in quasi 3 anni alla fine, operazione tipo candreva di fatto.
proprio perche pagate nel tempo, erano tutte operazioni alla ns portata.
il concetto è lo stesso, serve competenza.
per me è questo il punto debole.
però speriamo si vada in un'altra direzione come dice dlm.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Magnopèl il 06 Ott 2014, 12:21
(Nainggolan costerà intorno ai 15 totali e li vale pure tutti imho. Pjanic è costato 11)

Concorso col discorso generale cmq.

Il belga è costato 9M per la prima metà, e non vedo come potranno cavarsela con di meno per la seconda visto il rendimento che sta tenendo.

Poi Sabatini in questi mercati, tra spese per i cartellini e monte ingaggi (hanno sopravanzato le due milanesi come monte salari, na roba impensabile fino a qualche anno fa), è andato sotto di non so quante decine di milioni di Euro. Una roba del genere noi non possiamo farla.
Piccoli sforamenti magari sì, ma la finanza creativa e le voragini in bilancio a noi non ce le lasciano fare

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2014, 12:27
Il belga è costato 9M per la prima metà

Gli danno 26 milioni per 2 giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2014, 12:27
Il belga è costato 9M per la prima metà, e non vedo come potranno cavarsela con di meno per la seconda visto il rendimento che sta tenendo.

Poi Sabatini in questi mercati, tra spese per i cartellini e monte ingaggi, è andato sotto di non so quante decine di milioni di Euro. Una roba del genere noi non possiamo farla.
Piccoli sforamenti magari sì, ma la finanza creativa e le voragini in bilancio a noi non ce le lasciano fare
Lasciamo stare il Merda.
Quest'anno per la prima volta abbiamo speso 17milardi delle vecchie lire (cit.) per un difensore centrale e si vede.
Anche solo un acquisto così ogni anno. 2 anni fa abbiamo speso la stessa cifra per Lucas Biglia, prima che facesse il Mondiale. E si è visto. Stessa cosa Parolo.
2 giocatori (ma accetterei anche 1 se non ci sono i soldi e spiegano la strategia) all'anno buoni-forti più 1 Primavera.
E 35k Laziali guidati da una CN come quella di ieri. Spacchiamo tutto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Rivolazionario il 06 Ott 2014, 12:15
Nel caso di Candreva, la bravura sta nel riuscire a prenderlo scambiandolo con un giocatore non di pari livello, ecco.
Si chiama fregatura non bravura :D

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: boccione1961 il 06 Ott 2014, 10:42
A questa squadra servirebbero 2 centrocampisti veri del livello di biglia o parolo.
Speriamo in cataldi o in gonzales perche i vari onazi e lulic compreso ledesma non sono cc di livello.
Onazi fisicamenta e tecnicamente insufficente.
Lulic non ha ne i tempi ne i piedi da cc.
Ledesma è di una lentezza disarmante e va in difficolta quando si alzano i ritmi perche non è aiutato da piedi sensibili.
Quando al fianco di biglia e parolo la dirigenza si decidera ad affiancare un'altro cc di valore allora vedrete che ci divertiremo.
Se arrivasse anche un difensore c non guasterebbe un campagnaro ad esempio.
Gennaio è vicino,io ci spero.

Onazi ieri ha fatto un partitone. Gran bel centrocampista.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.451
Non avere intuito che presentarsi ai nastri di partenza con il mitico trio Cana-Ciani-Novaretti come riserve dei centrali titolari dimostra quanto lavoro c'è ancora da fare prima di fare il salto di qualità...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 11:44
Lo dico fuori dai denti: intendo vincere.
È possibile vincere senza buffi? Non li vedo i Gullit e i Van Basten in giro.
Se a questa squadra aggiugi un altro DV e un altro Biglia (per fare 2 nomi) non puoi pensarci nel medio termine?
Chiedo. O è utopistico e bisogna andare fuori di 100 mio?

Rugani, Berardi e sto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Ranxerox il 06 Ott 2014, 13:05
Rugani, Berardi e sto.
Ot
Quando dicevo di fare De Vrij-Rugani tanto lontano non ero andato.
Eot

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
In teoria, forse per la prima volta, il prossimo anno hai la squadra titolare già pronta con dietro molte alternative interessanti.
Devi vendicchiare il superfluo, ma non ce ne è molto, devi portare dentro tounkara, minala, filippini,e azzeccare un altro paio di giocatori da 5 6 milioni l'uno. Poi un altro paio di scommesse, che se va bene ok altrimenti pazienza.

Ma abbiamo una bella base, proprio perchè questo anno hai azzeccato tutti gli acquisti, questo si può dire.

P.S. temo il prossimo anno di soldini da spendere ce ne saranno pochini...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Bastano 15 mio, anche cedendo qualcosina.
Se mi arriva un'offerta per un giocatore che non è titolare assoluto anche se è forte lo cedo e prendo un titolare.
Imho.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: DajeLazioMia il 06 Ott 2014, 13:15
Bastano 15 mio, anche cedendo qualcosina.
Se mi arriva un'offerta per un giocatore che non è titolare assoluto anche se è forte lo cedo e prendo un titolare.
Imho.
gonzalez, che probabile andrà via a gennaio, ciani scade, konko scade e o rinnovi o tieni cavanda, cana e novaretti probabile rimarranno conoscendo le metodologie applicate...un altro centrale dietro gentiletti DV, cataldi vice biglia, parolo lulic onazi minala e un altro lo puoi prendere, qui puoi vendere lulic che cmq ti dà tanto come corsa e fisico, non è facile migliorare lì. Poi hai Djordj e tounkara, o perea se va bene, li devi comrpare uno al posto di klose. Sulle fasce sei fortissimo.
Sono movimenti sulle seconde linee, il titolare forte magari ti esce dai giovani e migliori l'undici, io la vedo così, pensando che hai poco da spendere, credo col prossimo bilancio stiamo sotto, e non bastano i soldi di gonzalez.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoePetrosino il 06 Ott 2014, 13:32
e Hysaj

Ci manca un attaccante esterno che imbusta con regolarità. Ne Keita, ne Lulic, ne F.A. hanno questa caratteristica. Qualcosa in più sotto l'aspetto realizzativo fa Candreva, ma non è sufficiente. In più ci sarà l'addio al calcio giocato da parte di Klose. La punta è la priorità del prossimo mercato. Berardi l'anno scorso al debutto in A ha fatto 16 pippi e quest'anno secondo me ne farà altrettanti. In più tira i rigori e anche belle punizioni. L'unico problema e che col cazzo che ce lo fanno prendere.
Un'altro buon difensore, giovane e promettente, (alla De Vreji) ti permetterebbe di dare ulteriore solidita' ad un reparto che ha già fatto un sostanziale passo avanti, tenendo presente che fra sei mesi dovrebbe tornare anche Gentiletti.
Come terzini destri Basta ed un Cavanda ritrovato potrebbero anche essere sufficienti.
Hysaj piace anche a me ma sarebbe un in più rispetto alle vere priorità.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
O Keita imbusta 10 gol o dobbiamo intervenire.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io aggiungerei anche Lulic, il carneade uscito a 25 anni dalla Svizzera che ha tolto il posto a Reto Ziegler. :roll:

Comunque, non capisco come facciate a programmare il calciomercato estivo 2015 dopo 6 giornate di campionato.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Il Mitico™ il 06 Ott 2014, 14:22
Io aggiungerei anche Lulic, il carneade uscito a 25 anni dalla Svizzera che ha tolto il posto a Reto Ziegler. :roll:

Comunque, non capisco come facciate a programmare il calciomercato estivo 2015 dopo 6 giornate di campionato.
C'è la pausa, c'è il sole, la Lazio ha vinto, il Merda ha perso e a Roma si sta da paura.

Contenuto sponsorizzato

cuchillo

Visitatore
La dirigenza ha lavorato molto bene nell'ultima finestra di mercato per la prima squadra e da anni lavora benissimo sul fronte-ragazzi.
E se semini bene raccogli di conseguenza.
Tare ha spesso grandi intuizioni perché è un bravo Direttore Sportivo.
Spiace solo per diversi passaggi a vuoto nelle precedenti sessioni di mercato. Le 4 precedenti all'ultima non mi erano affatto piaciute.
Ora la Lazio è forte e ha tutto per stabilire, se non altro, il record di punti dell'era Lotito.
A me piace molto la rosa allestita e la grande quantità di ricambi, taluni di livello decisamente medio-alto.
Non posso che essere contento per la squadra, in quota-parte fatta di intuizioni, in quota-parte fatta di giocatori per i quali si sono spesi bei soldi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Rischio operazione anche per Novaretti. Diventiamo un po' pochi al centro se Radu non si dimostra un buon centrale.
Speriamo di sì, sarebbe una svolta fino a gennaio.

Discussione precedente - Discussione successiva