ho un quesito complicato

Aperto da giovannidef, 06 Ott 2014, 14:30

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Ott 2014, 17:48
Di punto in bianco NON puo' essere successo quello raccontato .

A meno che uno dei due era sotto effetto ...

E' vero che alcune volte la realta' supera la fantasia .

Scusate , chiedo venia se urto qualcuno , ma non ci credo .
no ti immagini non mi urto
però premetto non sono un infiltrato e avendo l'abbonamento in tevere sono facilmente smascherabile
inventarmi tutto di sana pianta è patologico ma lo conosco da venti anni e sapevo che avrebbe sbroccato parlandogli di ieri anche se non così gravemente
la canzone non me la cantata guardandomi in faccia ma mimandomela come se fosse allo stadio in piena trance agonistica

zorba

Visitatore
Quanto mi ritengo fortunato, in certi frangenti, per il fatto di non dover essere "costretto" come voi che abitate a Roma a condividere lo spazio fisico di quotidiana convivenza con certi individui...

:( :( :(

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: giovannidef il 06 Ott 2014, 18:15
no ti immagini non mi urto
però premetto non sono un infiltrato e avendo l'abbonamento in tevere sono facilmente smascherabile
inventarmi tutto di sana pianta è patologico ma lo conosco da venti anni e sapevo che avrebbe sbroccato parlandogli di ieri anche se non così gravemente
la canzone non me la cantata guardandomi in faccia ma mimandomela come se fosse allo stadio in piena trance agonistica

:beer: Non parlavo di infiltrato .

Parlavo proprio di una situazione assurda .

E te lo dice uno che una notte di natale dovette dividere due vecchi "pazzi" per questioni politiche .

Ma io lo sapevo che prima o poi sarebbe successo .

Colpa mia che non mi accorsi immediatamente cosa stava succedendo ... pensando che non sarebbe successo davanti alle nipoti .

Ma erano due ultraottantenni divisi finche' morte non li avrebbe separati .

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 18:15
Io non volevo comunque fare lezioncine a nessuno, ho solo detto come mi sarei comportato io. Sarà che è un difetto mio quello di non voler fare scenate di fronte ad altri o smerdare gli altri in pubblico perché è una cosa che mi ferisce a morte quando succede a me. Ovviamente non parlo di Lazio o di roma, parlo più in generale.

Ma tu permetteresti davvero che i tuoi figli ti guardassero abbozzare mentre ti danno del fascista, e li lasceresti soli in compagnia di un folle che inneggia alla morte di un povero padre di famiglia?
E tutto questo perchè, porello, non vuoi smerdarlo in pubblico?

Non so, ripeto, evidentemente hai una soglia di sopportazione molto elevata. Io a casa di uno così non ci metto più piede, e i miei figli li rivede al limite (ma proprio se necessario per salvare il matrimonio) quando è presente anche la mia compagna/mia moglie.

Ma per carità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Anche a me danno del fascista (se mi va bene), non appena dico di tifare Lazio.

La cosa molto grave e' la canzoncina su Paparelli.
Quella e' veramente inaccettabile.
Perdipiu' davanti a dei bambini.

E la cosa grave e' che questo dovrebbe esserne il nonno.

E attenzione, non si tratta di essere Laziale o romanista.
Si tratta di rispetto.
Non e' una questione di colori, di appartenenza.
E' avere un concetto errato della morte.
Mettere in burletta, ripeto, davanti a dei bambini, una morte violenta.

E' assurdo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Mohammed Hussein il 06 Ott 2014, 20:23
Ma tu permetteresti davvero che i tuoi figli ti guardassero abbozzare mentre ti danno del fascista, e li lasceresti soli in compagnia di un folle che inneggia alla morte di un povero padre di famiglia?
E tutto questo perchè, porello, non vuoi smerdarlo in pubblico?

Non so, ripeto, evidentemente hai una soglia di sopportazione molto elevata. Io a casa di uno così non ci metto più piede, e i miei figli li rivede al limite (ma proprio se necessario per salvare il matrimonio) quando è presente anche la mia compagna/mia moglie.

Ma per carità.

Ma perché se lo prendi da parte e gli dici: "scusa, tu non mi puoi dare del fascista davanti a mia moglie e ai miei figli, in nessun contesto, nemmeno per scherzo, altrimenti la mia famiglia a casa tua non rimette più piede", stesso dicasi per tutta l'immonda tiritera su Paparelli, non va bene? è necessaria la scena madre, le urla, le botte? Davanti a dei ragazzini? Credete che scene del genere non li segnino?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Se ostentativi superiorità e la risolverei con un sorrisetto che lo faceva sentire un verme avresti fatto bene lo stesso.
Se gli davi una testata pure.
Se portavi via pure i figli anche.
Hai reagito come ti è venuto, non farti alcun problema, il problema deve essere solo il suo.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Rivolazionario il 06 Ott 2014, 20:32
E attenzione, non si tratta di essere Laziale o romanista.
Si tratta di rispetto.
Non e' una questione di colori, di appartenenza.
E' avere un concetto errato della morte.
Mettere in burletta, ripeto, davanti a dei bambini, una morte violenta.

Ma chi lo ha messo mai in discussione questo?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 20:39
Ma chi lo ha messo mai in discussione questo?!

Mad, scusa sembra un post in risposta a tutta la discussione, ma era una mia considerazione staccata da tutto.
Non credo nessuno lo avesse messo in discussione :))

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

Non scherziamo. Non scherziamo proprio. Io avrei dato di matto molto peggio, caro giovannidef. Hai tutta la mia solidarietà.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Rivolazionario il 06 Ott 2014, 20:41
Mad, scusa sembra un post in risposta a tutta la discussione, ma era una mia considerazione staccata da tutto.
Non credo nessuno lo avesse messo in discussione :))

Scusa non ce l'avevo con te, è che già è stato scritto in due risposte a un mio post, come se non c'arrivassi da solo o che sminuissi il fatto. Chiedo scusa, ho scritto di getto come se stessi discutendo a voce. Io il forum lo vivo così.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: MadBob79 il 06 Ott 2014, 20:37
Ma perché se lo prendi da parte e gli dici: "scusa, tu non mi puoi dare del fascista davanti a mia moglie e ai miei figli, in nessun contesto, nemmeno per scherzo, altrimenti la mia famiglia a casa tua non rimette più piede", stesso dicasi per tutta l'immonda tiritera su Paparelli, non va bene? è necessaria la scena madre, le urla, le botte? Davanti a dei ragazzini? Credete che scene del genere non li segnino?

Non voglio dare lezioni di vita a nessuno, per carità, e non so quanti anni abbiano i figli di Giovanni.

Ma io, al sentirmi dare del fascista, prima la voce l'avrei alzata eccome, poi avrei portato via i ragazzini e spiegato loro con calma che non devono mai permettere a nessuno di insultarli, tanto meno ad un parente (seppur acquisito).

Poi boh, magari avrei sbagliato io.

Contenuto sponsorizzato

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.842
mi permetto di dire la mia visto che lo hai chiesto.
fino ad un certo punto tutto era nella norma.
poi sapendo come sono (non raccontamese la favoletta che ogni persona è diversa ecc,ok le eccezioni ma il 99% de loro quello sò...) avresti dovuto tu calmare le acque.
ovvio,arrivato a Paparelli.... che te devo dì?
li i miei figli non li avrebbe più rivisti....stai parlando di un omicidio di una persona innocente con una famiglia e ci scherzi sopra.... non dico che devi morire ma gli incisivi devi perderli.
al di là di tifo,sfottò ecc.... qui si parla di educazione,rispetto ed umanità.
ok,tu ospite quindi tuo è il "dovere" di evitare discussioni punzecchiando,ma se è na bestia (e di questo si tratta e qui non è un'opinione ma un dato di fatto) se n'annasse allegramente a fancul0 lui e 3/4 della palazzina sua....

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Jabot il 06 Ott 2014, 15:21
Beh scusa,  ma e' un cretino.  Cantare una canzone che inneggia ad un morto davanti ai tuoi figli,  mi sembra una cosa assurda.
Bell'educazione di un nonno.
Hai fatto male a non portarti via i tuoi figli.  E quando veniva tua moglie te dovevi pure incazza' Co lei.

Quotone.  :asrm

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.473
comunque la moglie non mi ha spalleggiato ma conoscendo la situazione ritiene la reazione eccessiva ma comprensibile anche non conoscendo il significato del coro
il figlio di 10 anni ha capito il coro anche perchè gli avevo parlato di quello che era successo e a Paparelli e razzo ha fatto due più due
non da giudizi anche perchè a quell'età non è facile ed è sicuramente la strada migliore
ma c'è ironia quando parlate di tener lontano dai pupi un simile mostro perchè il riomico è dirigente da anni di una società di calcio giovanile anche discreta con centinaia di bambini ogni anno
non penso che possa capire la gravità del gesto ma me ne frega il giusto cioè niente
no non scherza sopra la morte di Paparelli è semplicemente uno che in curva ai tempi la cantava
che vi devo dire penso che ognuno di noi se debitamente infastidito possa perdere la testa ma non tutto può essere perdonato anche perchè si perdona se c'è pentimento ma come se pente uno così??
certo per ora mi sono evitato un po' di cene vedremo l'evoluzione
grazie per la solidarietà un po' ne avevo bisogno perchè è stata una giornata piuttosto pesante

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.676
Scusa se mi permetto Giovanni, ma i miei figli a casa di una merda del genere non ci metterebbero
più piede, pensi di aver reagito male, mah io credo che dipenda dal carattere delle persone,
per me sei stato decisamente troppo educato e civile, se succedeva a me uno dei due si faceva male

inviato con il mio S3 sempre forza Lazio e asriommasempremmerdafognadestacitttà

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.842
Citazione di: giovannidef il 07 Ott 2014, 01:21
...
non penso che possa capire la gravità del gesto ma me ne frega il giusto cioè niente
no non scherza sopra la morte di Paparelli è semplicemente uno che in curva ai tempi la cantava
...
1)canti quello che vuoi cantare,soprattutto se ne conosci il significato (come io non canto molti cori della nord)
2)è adulto,se una cazzata la fai da ragazzo non è detto che devi ripeterla,e questa è na cazzata grande,non parlamo de "totti è più forte de Salas"
3)mio padre è stato ucciso quindi magari sono io che la prendo troppo sul personale ma sicuramente mio figlio a contatto con una persona del genere non ci starebbe mai,peggio se è un parente che quindi dovrebbe dare l'esempio.
non si parla di coretto,si parla di una vita spenta,di una famiglia disperata,di un intero popolo ferito.
non è un goal mangiato,un essere nati prima o dopo... si parla della morte di Paparelli che era un padre,un marito,un figlio,un amico,un concittadino.... ancora prima che laziale.
e chiedo scusa a tua moglie (non so se legge il forum) per le accuse pesanti,è pur sempre il padre e immagino non facciano piacere,ma penso capisca la gravità assoluta del gesto veramente senza scusanti

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

NOn stà nè in cielo nè in terra. Troppo poco hai fatto. Stammerda...

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
Come sottolineato da molti (IB per primo) qui non si parla di calcio o di pallone, di roma o Lazio, si parla di un coro schifoso che nulla ha a che fare con l'educazione e con l'impegno sociale.

Situazione simile la ho vissuta qualche anno fa: no calcio, si parlava di tasse (cognato che si vantava di evaderle alla grande), stipendi dorati (suocero che, a 75 anni, ovvero 15 anni dopo aver cessato l'attività didattica, continuava a prendere un lauto stipendio da prof universitario) e pensioni dorate (fratello del suocero che, andato in pensione da super dirigente a 55 anni, si lamentava del poco tempo a disposizione per curare i cavalli ...). Mi sono alzato da tavola (eravamo nel dopo cena) e me ne sono andato in camera da letto dicendo semplicemente che io sarei andato in pensione a 65 anni (ancora erano solo 65), avendo lavorato fino ai 65 anni e pagando TUTTE le tasse, ad aliquota (fortunatamente) elevata, necessarie per pagare stipendio, pensione e spese mediche di loro tre e delle loro famiglie (cavalli compresi). Lo ho detto e, da allora, hanno sempre evitato di rimettere quegli argomenti all'ordine del giorno di pranzi e cene.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Reintervengo una seconda - e ultima - volta.
In questo caso voglio anche prescindere dal coro contro Paparelli, che avete già ampiamente commentato.
Quello che voglio suggerire, da genitore a genitore, è mantenere chiaro per i figli chi ha l'autorità e a chi devono rendere conto; la tua reazione in questo senso non mi pare sia stata corretta, perchè:
a) non hai dato prova di superiorità (né di calma);
b) di fatto hai abbandonato il terreno di gioco, credo esponendo la prole anche ai commenti postumi del verme ignorante.
Io spero tu abbia occasione di tornare sull'argomento coi figli e con il verme, perché le cose vanno, ancora, chiarite.

Discussione precedente - Discussione successiva