Come sottolineato da molti (IB per primo) qui non si parla di calcio o di pallone, di roma o Lazio, si parla di un coro schifoso che nulla ha a che fare con l'educazione e con l'impegno sociale.
Situazione simile la ho vissuta qualche anno fa: no calcio, si parlava di tasse (cognato che si vantava di evaderle alla grande), stipendi dorati (suocero che, a 75 anni, ovvero 15 anni dopo aver cessato l'attività didattica, continuava a prendere un lauto stipendio da prof universitario) e pensioni dorate (fratello del suocero che, andato in pensione da super dirigente a 55 anni, si lamentava del poco tempo a disposizione per curare i cavalli ...). Mi sono alzato da tavola (eravamo nel dopo cena) e me ne sono andato in camera da letto dicendo semplicemente che io sarei andato in pensione a 65 anni (ancora erano solo 65), avendo lavorato fino ai 65 anni e pagando TUTTE le tasse, ad aliquota (fortunatamente) elevata, necessarie per pagare stipendio, pensione e spese mediche di loro tre e delle loro famiglie (cavalli compresi). Lo ho detto e, da allora, hanno sempre evitato di rimettere quegli argomenti all'ordine del giorno di pranzi e cene.