Pallavolo

Aperto da COLDILANA61, 28 Mar 2014, 14:18

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Ed anche qui non guasta mai  :asrm

comunque per andare FUORI si deve verificare la seguente combinazione :

Giappone vince 3-1 con Noi e con la Rep. Dom.
Rep. Dom. perde 3-1 con Giappone e vince 3-1 con Cina
Cina batte Italia 3-1  (col 3-2 saremmo COMUNQUE fuori)

Classifica finale :

Cina 16/17 -  Giappone e Rep.Dom a 14
Italia a 13/14

Puo' succedere per carita' .
Ma la Cina che si gioca TUTTO alla ultima giornata con Noi (paese ospitante) non ci credo neanche morto .
(QUI c'e' l'unica certezza , alla Cina basta un punto su 6 nelle prossime due partite) . Pero' la prima del nostro girone evita sicuramente la prima dell' altro , che non sarebbe male .

E' vero che a Milano e' tutto esaurito (tranne SUPERPARTERRE) ma un Italia in semifinale o quasi la vogliono tutti .

Il problema e' la composizione dei gironi dei quarti . Vorranno TUTTI arrivare primi adesso .

Arrivare secondi significa rischiare di avere il prossimo gruppo a 3 con Brasile e USA . Praticamente devi essere perfetto per arrivare almeno in SEMI .

Spero di essermi capito  ;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: COLDILANA61 il 03 Ott 2014, 14:49
:beer:

Ed anche qui non guasta mai  :asrm

comunque per andare FUORI si deve verificare la seguente combinazione :

Giappone vince 3-1 con Noi e con la Rep. Dom.
Rep. Dom. perde 3-1 con Giappone e vince 3-1 con Cina
Cina batte Italia 3-1  (col 3-2 saremmo COMUNQUE fuori)

Classifica finale :

Cina 16/17 -  Giappone e Rep.Dom a 14
Italia a 13/14

Puo' succedere per carita' .
Ma la Cina che si gioca TUTTO alla ultima giornata con Noi (paese ospitante) non ci credo neanche morto .
(QUI c'e' l'unica certezza , alla Cina basta un punto su 6 nelle prossime due partite) . Pero' la prima del nostro girone evita sicuramente la prima dell' altro , che non sarebbe male .

E' vero che a Milano e' tutto esaurito (tranne SUPERPARTERRE) ma un Italia in semifinale o quasi la vogliono tutti .

Il problema e' la composizione dei gironi dei quarti . Vorranno TUTTI arrivare primi adesso .

Arrivare secondi significa rischiare di avere il prossimo gruppo a 3 con Brasile e USA . Praticamente devi essere perfetto per arrivare almeno in SEMI .

Spero di essermi capito  ;)

:o

Citazione di: COLDILANA61 il 03 Ott 2014, 00:33
Non si fanno conti , mon ami .

Si gioca per vincere e se vincono gli altri e' perche' sono piu' forti .

:=))  o intendevi "Non si fanno conti bene, mon ami."....

(ma a pari punti cosa succede? contano gli scontri diretti? la differenza set? non riesco a trovarlo)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ho ricominciato gli allenamenti mercoledì, dopo 4 anni di inattività! che meraviglia, quanto mi mancava!! :love:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: MisterFaro il 03 Ott 2014, 15:30
(ma a pari punti cosa succede? contano gli scontri diretti? la differnza set? non riesco a trovarlo)

Da quanto ne so io, a pari punti conta il numero delle vittorie, a seguire il quoziente set e poi il quoziente punti.

Da quanto ne so...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.167
Citazione di: naoko il 03 Ott 2014, 15:32
Ho ricominciato gli allenamenti mercoledì, dopo 4 anni di inattività! che meraviglia, quanto mi mancava!! :love:

In Paideia sentiranno la tua mancanza.   :=))

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: Sirius il 03 Ott 2014, 15:34
Da quanto ne so io, a pari punti conta il numero delle vittorie, a seguire il quoziente set e poi il quoziente punti.

Da quanto ne so...

Due anni fa facemmo play off . Andata e ritorno . Alla fine della gara di ritorno erano pari vittorie e set .
L'arbitro non sapeva se dover disputare Golden Set o se dovevamo disputare una gara di spareggio . Adesso e' specificato nella indizione di calendari .  :pp

Comunque e' giusta la tua indicazione . Motivo per cui a 14 punti pari con Giappone e Rep.Dom , saremmo fuori se succede quello descritto da me .

Mio pronostico : Il Giappone le perde tutte e due (100%) . Poi decide la Cina . NOI SECONDI comunque vada .

Ripeto sara' FONDAMENTALE il sorteggio e comunque rispetto ai maschietti arrivano VERAMENTE le piu' forti (esclusa FORSE la delusione Russia) .

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: MisterFaro il 02 Ott 2014, 22:45
Non siamo passati al 100% ma ci siamo vicini...:

Seconda giornata                       

Gir.E (Bari e Trieste)                 
R.Dominicana (11)-Azerbaigian (2) 3-1 
Germania (3)-Giappone (8 )        2-3 
Croazia (5)-Cina (14)             0-3 
Italia (13)-Belgio (4)            3-0 

Gir.F (Verona e Modena)               
Serbia (11)-Kazakistan (0)        3-0 
Turchia (4)-Russia (10)           3-2 
Brasile (14)-Olanda (3)           3-1 
Bulgaria (3)-Stati Uniti (15)     0-3 

Le prime 3 di ogni girone passano alla
3a fase che designerà 4 semifinaliste.

Mancano due partite a tutti. Noi dobbiamo giocare con Giappone e Cina. Due partite ostiche.

Siamo sicuramente qualificati se si verifica almeno una di queste condizioni:
- vinciamo almeno una partita
- le perdiamo entrambe per 3-2
- non perdiamo netto con il Giappone
- il Giappone non batte la R.Dominicana
- la R.Dominicana non fa almeno due punti (perdendole quindi entrambe per 3-2 o battendo la Cina)

Siamo qualificati al terzo turno!
Abbiamo vinto i primi due set, ora speriamo di chiudere bene e presto e ci andiamo a giocare il primo posto domani con la Cina (che oggi ha battuto 3-2 la R.Dominicana)

NB: è già qualificata anche la R.Dominicana che però non può arrivare prima (ai fini della composizione dei 2 gironi da 3, arrivare seconde o terze è ininfluente)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

Aspetto i commenti dei tecnici (io ho visto una grande Centoni!)!!!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
C'e' poco da dire...

Il Giappone s'e' inventato un modulo di gioco che non prevede centrali.
O meglio, ne prevede solo uno (per necessita', credo).
Ma non puoi giocare un mondiale con un solo fondamentale, considerando che poi al centro ci si e' trovata spesso e volentieri la palleggiatrice di 160 cm.

Per il resto, ha fatto quasi tutto l'Italia nel bene e nel male.
Fortemente indisciplinate a muro (chissa' perche' poi) e molto fallose in battuta.

Fatto sta che come da pronostico, la terza fase e' stata centrata.

PS: Ho visto Brasile-Russia.
Oggi come oggi non possiamo battere ne' l'una ne' l'altra.
Non si sa mai, certo, ma non credo sia un peccato dire che in questo momento siamo inferiori a queste due squadre.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Sinceramente : sembrava di vedere una partita di under 13 . Da una parte una squadra di pallavolo , dall'altra una squadra di bambine molto brave ma senza nessun futuro nella pallavolo seria .

E' durata pure troppo  :=))

Partita ingiudicabile .

Ad oggi , siamo inferiori a USA e BRASILE , pari con Rep.Dom e forse Russia
Vediamo la Cina .

IL QUARTO POSTO E' UN TRAGUARDO POSSIBILE MA DIFFICILE .

Questo sull'aspetto tecnico/fisico , sul tifo vedere mia firma  :beer:

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

Palleggio : Lo Bianco
Opposto : Diouf
Bande : Costagrande - Piccinini
Libero : Cardullo
Centrali : Folie - Arrighetti

giocano le riserve .

Spera nel sorteggio .

Mah .

PS : magari vincono 3 a 0  :=))

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Non mi lancio in disamine tecniche perché non sono in grado, da tifoso però dico: stasera 3 set "mondiali"! Grandissime!

Contenuto sponsorizzato

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349

La Cina mi ha deluso . La Zhu e' un vero fenomeno ma non e' un robot . E' arrivata al 4 set letteralmente distrutta e l'Italia aveva capito . La Folie nel 4 ha difeso una pipe fuori dal muro quando per i primi 3 set era sempre andata giu' . La Chirichella l'ha murata 3 volte in un set e 0 nei primi 3 .   

Adesso c'e' il riposo ed il rush finale .

Mia speranza per il sorteggio : Cina e Russia . Da evitare come la peste USA .

Quanto conta le testa ed andare in serie con "cattiveria" .

PS : Colantuoni e' uno di quelli che si e' attaccatto al catso . Pero' non facendo il calcio si tiene "nascosto"  :=))
Antinelli invece l'ha preso nel chiulo . Ma questo si sapeva ... e bene . :pp

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Quello che capisco e' che in un modo o nell'altro riusciamo a far giocare male tutte le squadre che ci incontrano.
La Cina s'e' affidata totalmente alla Zhu, che non solo e' crollata nel quarto set ma ha anche palesato alcuni limiti in attacco.

Finiamo la seconda fase imbattute, aspettando il risultato del sorteggio.
Mia speranza nel sorteggio: Cina e Repubblica Dominicana ma sarebbe troppo sporca  :)

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Cina e Repubblica Dominicana sono nel girone del Brasile. :x
M'hanno gabbato  :)
Noi siamo con gli USA e la Russia.

Girone tostissimo ma tanto oramai sono rimaste solo le piu' forti.
Gli USA sono solidissimi.
La Russia la mettera' sul fisico.
Giochiamo in casa.
Proviamoci. :)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Sirius il 06 Ott 2014, 21:24
E sono usciti i gironi.
Cina e Repubblica Dominicana sono nel girone del Brasile. :x
M'hanno gabbato  :)
Noi siamo con gli USA e la Russia.

Girone tostissimo ma tanto oramai sono rimaste solo le piu' forti.
Gli USA sono solidissimi.
La Russia la mettera' sul fisico.
Giochiamo in casa.
Proviamoci. :)

quando inizia la fase a milano?
se non è tutto sold out potrei pensare di andare..

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Ho rivisto alcune partite dell'Italia (visto che sono allettato con la febbre ho tempo).

La squadra gioca una pallavolo veramente pulita e ordinata.
Tutte sanno sempre perfettamente cosa fare.
La squadra nelle fasi di difesa e' disciplinatissima e le ragazze si aiutano come ho visto fare a pochissime squadre. Questo porta tutte (ma dico proprio tutte) a compiere grandissimi sacrifici.
Ho visto difendere in maniera sorprendente Arrighetti (e ci puo' stare) Diouf e Folie, oltre che Chirichella.

La squadra sta crescendo in tutti i suoi elementi, a livello tecnico ma anche e soprattutto e livello fisico, dove non soltanto vedo le ragazze mantenere ottima lucidita' anche dopo scambi prolungati, ma soprattutto nell'esplosivita' dei salti e degli spostamenti. La Folie e' stata l'esempio lampante nella partita con la Cina.
Una giocatrice che non e' mai stata una saltatrice (al contrario dell'Arrighetti, per dire) usciva da rete con tutte le spalle. Una partita da incorniciare la sua.

Anche la Piccinini sta crescendo fisicamente e nelle ultime uscite ho rivisto un po' dell'antica campionessa.
Le giovani stanno facendo un'esperienza unica e stanno diventando delle giocatrici di caratura internazionale.

Che dire...
Bonitta, per cui nutro una profonda disistima, sta facendo un lavoro splendido.

Nota a margine: con Bosetti e Leggeri, mi sbilancerei nel dire che saremmo i favoritissimi.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: laziAle82 il 06 Ott 2014, 21:26
quando inizia la fase a milano?
se non è tutto sold out potrei pensare di andare..

Fino a Sabato c'era solo SUPERPARTERRE (90 cucuzze) .

Il grosso (giustamente) se lo sono preso le societa' di pallavolo (specie la piccionaia) .

A me hanno chiesto se la societa' che "conosco" ha qualche biglietto in piu' (qui sono molto formali  :=)) non mi chiedono se ho dei biglietti da vendere  :pp)

Prova qui :
presso la sede del CR Fipav Lombardia (via Francesco de Lemene 3 - Milano - tel. 02.66105997 - dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) , Forse c'e' ancora qualcosa per la Terza Fase . 

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Ott 2014, 21:37

Il grosso (giustamente) se lo sono preso le societa' di pallavolo (specie la piccionaia) .

A me hanno chiesto se la societa' che "conosco" ha qualche biglietto in piu' (qui sono molto formali  :=)) non mi chiedono se ho dei biglietti da vendere  :pp)

Prova qui :
presso la sede del CR Fipav Lombardia (via Francesco de Lemene 3 - Milano - tel. 02.66105997 - dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00) , Forse c'e' ancora qualcosa per la Terza Fase .

:luv:

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Ott 2014, 21:37

Prova qui :

E' prassi abbastanza comune, pure qui a Roma :)
Del resto lo sport e' abbastanza di nicchia, anche se e' una nicchia piuttosto larga :) e quindi le societa' sono sempre le prime ad essere avvertite delle vendite.

Ale, la terza fase inizia mercoledi'. Fino a venerdi' ci sono le partite del girone, poi semifinali e finali sabato e domenica.

In bocca al lupo  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva