Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Voi sottovalutate il lotito presidente della salernitana.
voi pensate che per lotito  il centro di gravitá permanente di lotito sia la lazio.
questo é l errore.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Anche a me sembrano evidenti alcune deduzioni logiche, ma effettivamente aspettiamo fatti concreti per capire meglio quale sia la reale direzione. Tanto a breve qualcosa uscirà fuori.
Rispondo a RM: credo che una Salernitana in serie B sarebbe per noi una buona soluzione per diversi giovani, molto più che in Lega Pro dove comunque gli hai mandato diversi ragazzi, ad es. quell'Adeleke che ti ha liberato la casella extra, o Mendicino che sta facendo bene, o Zampa che ora è in B. Mica vorrai mandare Keita o Minala o Crecco o Perea o Lombardi in Lega Pro?
Ma anche questa non mi sembra decisiva per noi. Io punto sul Fpf. Aspetto.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
La Salernitana è una buona cosa perché permette di tutelare i nostri giovani.
Un ragazzo che sta nella Lazio sa che avrà comunque un canale per emergere anche se non è un campione. La Salernitana è la componente di un sistema che funziona ed attrae i giovani.
A prescindere dal fatto se permetta o meno di formarli per la Lazio.

Property

Visitatore
Citazione di: Zanzalf il 08 Ott 2014, 08:48
Un ragazzo che sta nella Lazio sa che avrà comunque un canale per emergere anche se non è un campione. La Salernitana è la componente di un sistema che funziona ed attrae i giovani.
che non sarebbero tutelati senza salernitana?
cioè che gli succederebbe?
per assurdo l'unico giovane ad oggi che forse riesce ad giocare in prima squadra, speriamo, non viene dalla salernitana.
non è che invece per un giovane forma di più un'esperienza senza la società satellite dietro che ti fa da chioccia?
dico così immagino.
perchè ad oggi risultati di questa tutela dei giovani non ne abbiamo visto mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Tutte le squadre di serie A mandano i giovani in serie B. La Atalanta ne ha 9, la Lazio 8, la Juve e la roma 7. Serve dunque stringere rapporti proficui con altre società piuttosto che possederne più di una.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

La lazio é una buona cosa per la salernitana, visto che la sponsorizza per 1,5k (trovamela una altra squadra di legapro con questo sponsor) e che gli fornisce giocatori giovani a zero lire.
i risultati sportivi danno ragione alla mia tesi e non alla tua.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: ralphmalph il 08 Ott 2014, 02:07
Sono tue supposizioni che non si reggono su nessun fatto acclarato.
A me degli affari di lotito non interessa niente perché, fatto acclarato, la Lazio è in autofinanziamento. Se la snam sud fattura millemila milioni, i millemila milioni non vanno nelle casse della Lazio ma nelle saccocce di Claudio lotito e quindi la Snam  sud può anche sparire per quanto mi riguarda (dopo aver ricollocato i propri dipendenti).
A me, tifoso di calcio, sarebbe piaciuto che in questi anni la Lazio fosse cresciuta come la Snam sud, in modo da poter reinvestire le maggiori entrate per il rafforzamento della rosa. Ma la cosa non è avvenuta. A fronte di un fatturato che cala non c'è un risultato che migliora.
La qual cosa mi conferma quello che penso da un bel po' di tempo: gestire la Lazio come una società di pulizie non frutta. Almeno per noi tifosi di squadre di calcio e non di aziende che puliscono cessi.
FPF o meno in questi dieci anni siamo arrivati più spesso dietro l'udinese che davanti, Udinese che non appare come una squadra abituata a scialacquare il propri soldi come cacate e Juve. Ma se l'udinese come esempio non va bene, cito la classifica degli ultimi dieci anni escludendo strisciate e merde, postata qualche giorno fa, che di certo non ti sarà sfuggita. Se nemmeno questa va bene, possiamo passare al Napoli che pur fatturando, cinque anni fa, il 20% in meno della Lazio, ora fattura una volta e mezzo quello che fattura la Lazio.
La Lazio non cresce, né dal punto di vista economico né da quello sportivo (astenersi coppe Italia) ed è questo che dovrebbe interessarci non le battaglie personali del presidente della Lazio.
Ma su una cosa mi hai convinto: si, la Lazio è lotito. Se non fosse così staremmo sicuramente e  stabilmente tra le prime cinque-sei squadre del campionato italiano.

Poi con calma, ma non rivolgo la domanda solo a te, aspetto che qualcuno mi convinca (ancora nessuno ci è riuscito ma magari sono duro di comprendonio io) del perché alla Lazio dovrebbe convenire che lotito possa avere le multiproprietà. Chiedo quale convenienza ne ha la Lazio, no Lotito o la Salernitana eh!

Premesso che io sono d'accordo con te che non si è fatto il massimo per far fare alla Lazio un salto di qualità.
Ma ci sono stati altri fattori che avrebbero potuto far andare le cose diversamente?
Per me, per esempio, con la moviola in campo può essere che la storia andava in maniera diversa e con un FPF serio Inter e Roma l'anno scorso sarebbero rimaste fuori dalla zona europa.
Ora che Lotito ha la delega per le riforme cosa dovrebbe fare, a parte comprare un centrale a gennaio? La questione della multiproprietà è decisiva e danneggia noi favorendo il solo Lotito? A me non pare così decisiva.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: Property il 07 Ott 2014, 18:02
Dove hai letto che la juve rimane nella condizione di *poter fare perdite* e gli altri no?
Davvero per capire lo dico.
Domanda stupida, noi dell'Uefa ce ne freghiamo?

Ma tu invece dove l'hai letto che la Juve è contro il FPF?
La Juve potrebbe essere contro Tavecchio a prescindere dal merito delle proposte, oppure potrebbe essere spaventata dal consenso che gode dai piccoli club in chiave redistribuzione dei diritti televisivi. O magari non vuole una regolamentazione delle multiproprietà perchè preferisce controllarli sottobanco i suoi club

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: scintilla il 08 Ott 2014, 09:44
Ma tu invece dove l'hai letto che la Juve è contro il FPF?
La Juve potrebbe essere contro Tavecchio a prescindere dal merito delle proposte, oppure potrebbe essere spaventata dal consenso che gode dai piccoli club in chiave redistribuzione dei diritti televisivi. O magari non vuole una regolamentazione delle multiproprietà perchè preferisce controllarli sottobanco i suoi club
ma che è una supercazzola?
lo diceva Zanzalf che juve e roma vedono male il FPF, mica io.
proprio per quello che dici tu, ovvero che nessuno sa niente in realtà tantomeno zanzalf, dicevo lasciate perdere.
è proprio il potrebbe il problema.
pensiamo al centrale a gennaio.
quando si saprà, ci si potrà eventualmente schierare.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Mettiamoci che a breve la Salernitana potrà essere in serie B, e che Salerno è una città bellissima anche x vivere, non lontanissima da Roma, motivo per il quale molti giovani promettenti della primavera accetterebbero con entusiasmo questo tipo di "tirocinio", con la garanzia che il club non li nasconderebbe. per evitare che si valorizzino troppo, non avendo la proprietà del cartellino.
Insomma l'operazione Salernitana è ottima, in prospettiva.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: gentlemen il 08 Ott 2014, 10:34
Mettiamoci che a breve la Salernitana potrà essere in serie B

Senza polemica: ma in quel caso, visto che non si possono possedere due squadre nella stessa categoria, la Salernitana giocherebbe un campionato a non vincere per non essere promossa ?

Immagino l'umore dei suoi tifosi nel partecipare ad un campionato di B con la consapevolezza che sarà la stessa società a non voler lottare per la promozione

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2014, 10:45
Senza polemica: ma in quel caso, visto che non si possono possedere due squadre nella stessa categoria, la Salernitana giocherebbe un campionato a non vincere per non essere promossa ?

Immagino l'umore dei suoi tifosi nel partecipare ad un campionato di B con la consapevolezza che sarà la stessa società a non voler lottare per la promozione
Ho avuto questa sensazione con l'acquisto di Artipoli e Vignaroli...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Armageddon il 08 Ott 2014, 11:12

Risettare l'orologio.
Non so quanti giorni fossero passati dall'ultima menzione di Vignaroli, ma si ricomincia da zero.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2014, 11:17
Risettare l'orologio.
Non so quanti giorni fossero passati dall'ultima menzione di Vignaroli, ma si ricomincia da zero.

Vabbè allora cito Hernanes venduto l'ultimo giorno di mercato e in piena lotta per la EL...
Ah, ad una diretta concorrente...

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
La Salernitana ci sarà veramente utile quando starà in serie B.
Campionato più perfomante e quindi più adatto per testare la qualità dei  nostri giovani.
Speriamo sia possibile già dalla prossima stagione.
Poi, onestamente, se dovessero lottare o non lottare per la A non è un problema nostro anche perchè credo che in tale caso Lotito potrebbe cedere le sue quote a Mezzaroma.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Tarallo il 08 Ott 2014, 11:17
Risettare l'orologio.

:D
Armageddon è un ragazzo. Se fosse stato più scaltro avrebbe nominato helder Postiga e Kakuta e l'orologio tuo ancora sarebbe andato bene ;)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
l'iniziativa a favore dei Marò è un inziativa molto molto discutibile.

espone la Lazio e i Laziali/e ad assimilazione affatto gradite, come nel mio caso specifico.

anche stavolta, non ci siamo proprio.

OK, APRITE UN TOPIC SU ARGOMENTI E PARLATENE LI'.
PRIMA DI FAR DIVENTARE ANCHE QUESTO IL SOLITO SCENARIO POST APOCALITTICO.
ANCHE PERCHE' DI APPIGLI PER TRASFORMARLO NELLA CLASSICA FLAME WAR PRO/CONTRO LOTITO GIA' CE NE SONO IN ABBONDANZA.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE.
Lazio.net Staff

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Armageddon il 08 Ott 2014, 11:22
Vabbè allora cito Hernanes venduto l'ultimo giorno di mercato e in piena lotta per la EL...
Ah, ad una diretta concorrente...

Hernanes é voluto andare via, non lo sapevi?
grande colpo della Lazio, altroché.

Citazione di: Armageddon il 08 Ott 2014, 11:12

ancora??   :o

Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2014, 10:45

senza polemica credo che a quel punto Lotito lasci.

la Salernitana..
Che avevi capito?   :)

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: robylele il 08 Ott 2014, 13:48

la Salernitana..

Citazione di: AquilaLidense il 08 Ott 2014, 07:29
Voi sottovalutate il lotito presidente della salernitana.
voi pensate che per lotito  il centro di gravitá permanente di lotito sia la lazio.
questo é l errore.

;)

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: robylele il 08 Ott 2014, 13:48
Hernanes é voluto andare via, non lo sapevi?
grande colpo della Lazio, altroché.

ancora??   :o

la Salernitana..

1) Hernanes ha deciso di andarsene l'ultimo giorno hai ragione....
2) Sento ancora dire "Lotito ci ha salvato dal fallimento", posso dire anche io : "Ancora"?!
3) Magara....

Discussione precedente - Discussione successiva