Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 07 Ott 2014, 20:55
Non lo so, ma evidentemente chi ne aveva intravisto il potenziale o lo aveva visto meglio di te o più di te, or both. Se no è troppo facile. Io pensavo che Cana avrebbe fatto molto meglio, adesso potrei dire che è un giocatore diverso, cambiato. Invece è un acquisto che si è rivelato sbagliato (anche se in realtà sappiamo come è venuto).
Te lo dico io, no. Almeno da quando stava al Nantes. In Serbia non lo so.

Sinceramente, io credo che più che il potenziale, la Lazio ci abbia visto l'occasione. Un buon attaccante a parametro zero non se lo faceva scappare via.  E' avvenuta la stessa cosa con Ederson, che purtroppo per noi non ha rispettato le attese. Per non citare poi i vari Ciani, Novaretti ect.
Qui non si tratta di valutazioni sbagliate in senso assoluto, ma di scommesse vere e proprie.
Si parlava di un giocatore che doveva venire a fare il titolare. Io mi sono messo a seguirlo in diverse partite e sembrava quello di inizio campionato da noi. Se ti dicevano che uno cosi veniva a prendere il posto di Klose non saresti potuto essere conteno. Dopo la tripletta al Palermo(bellissimi gol tra l'altro), le cose per noi cambiano ma anche per lui che acquista fiducia. Anche se le conferme devono arrivare partita dopo partita.

Su Cana non hai giustificazioni.   :=)) A parte gli scherzi, magari ti avrà lasciato un bel ricordo quando giocava in Francia, non credo tu l'abbia seguito quando giocava in Turchia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.878
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 20:49
Innanzitutto io non vinco proprio un cazzo in nessuno dei due casi.
Io parlo di quello che vedo, non di quello che immagino possa diventare. La palla di vetro non ce l'ho.
Ci sono giocatori che vengono in Italia e si impongono nonostante un palmares non da campioni e ci sono campioni veri che sono venuti e hanno fatto ridere.
Io prima del suo arrivo feci un paragone con la carriera di Giroud, che dopo aver segnato tanti gol in Ligue 2, raggiunse la Ligue 1 ed il primo anno segno più o meno quanto Djordjevic l'anno scorso. La stagione successiva invece segnò a valanga, fece vincere il titolo al Montepellier e passò all'Arsenal.  Dissi che per fare ciò avrebbe dovuto compiere un grande salto di qualità. Per ora si sta imponendo, nonostante le grosse difficoltà iniziali. Staremo a vedere se riuscirà a percorrere lo stesso andamento di Giroud, che a livello tecnico è sicuramente più dotato.
Aveva mai segnato una tripletta in vita sua Djordjevic?
La palla di vetro non ce l'hai ma quando qualcuno diceva che magari Djordjevic non era proprio scarso, dicevi che quelli che l'avevano visto in Ligue 1 lo consideravano scarso. Ti ho pure fatto notare in passato che Tarallo e IB, che lo seguivano in Ligue 1, lo ritenevano bravo e mi ricordo pure che IB scriveva che con Candreva e Keita ai lati poteva fare sfracelli. E con questo si spiega pure la sua prima tripletta solo ora (non ho verificato, ma credo sia vera come statistica), prima giocava in una squadra scarsa in cui doveva fare tutto lui, che giocava un calcio difensivo.

E questo, permettimi, ma è offensivo:
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 20:34
Chi raccontava il contrario, vendeva fumo, perché il Djordjevic di Palermo in Francia non s'è mai visto.

Sopratutto considerando questo:
Citazione di: Thunder il 07 Ott 2014, 20:34
Non ti sei sbagliato, perché hai parlato del Djordjevic visto fino a quel momento e non hai la palla di vetro. Se Djordjevic viene in Italia e fa 20 gol, va oltre ogni più rosea aspettativa, anche da parte della società. 

Quindi in pratica Djordjevic sta facendo bene, ma avevi ragione te a criticare il suo acquisto, la società non ci credeva tanto ma l'ha preso perchè a parametro 0 e quelli che lo consideravano forte vendevano fumo.
In pratica quello che scrivi te è un assioma.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 07 Ott 2014, 23:29
La palla di vetro non ce l'hai ma quando qualcuno diceva che magari Djordjevic non era proprio scarso, dicevi che quelli che l'avevano visto in Ligue 1 lo consideravano scarso. Ti ho pure fatto notare in passato che Tarallo e IB, che lo seguivano in Ligue 1, lo ritenevano bravo e mi ricordo pure che IB scriveva che con Candreva e Keita ai lati poteva fare sfracelli. E con questo si spiega pure la sua prima tripletta solo ora (non ho verificato, ma credo sia vera come statistica), prima giocava in una squadra scarsa in cui doveva fare tutto lui, che giocava un calcio difensivo.

Ma bravo da fare il titolare nella Lazio al posto di Klose?
Te lo ripeto un'altra volta, quello visto in Francia non è il Djordjevic visto a Palermo, che poi è la partita che ci ha ridato maggiore fiducia nei suoi confronti, perché prima era risultato spesso insufficiente.
Il suo exploit non si spiega con Candreva e Keita(che non ha nemmeno giocato), perché a Palermo s'è inventato due gol da solo. Il secondo gol che ha segnato, in serie A lo fanno in pochi. E non è vero che il Nantes giocava un calcio difensivo. Facevano un 4-2-3-1 con due ali, un trequartista più Djordjevic e qualche volta anche un 4-4-2 molto offensivo. 

E questo, permettimi, ma è offensivo:

Io non vorrei offendere nessuno, però credo che quanto detto in questa intervista possa metterci abbastanza d'accordo su quello che stavo sostenendo:
«A Palermo ho disputato la miglior gara della mia carriera. Mi è riuscito tutto.Ciò che ho vissuto a Palermo non potevo immaginarlo neanche nel migliore dei sogni»

Questa intervista non l'ho rilasciata io, ma Filipi Djordjevic.

Sopratutto considerando questo:
Quindi in pratica Djordjevic sta facendo bene, ma avevi ragione te a criticare il suo acquisto, la società non ci credeva tanto ma l'ha preso perchè a parametro 0 e quelli che lo consideravano forte vendevano fumo.
In pratica quello che scrivi te è un assioma.

Te la faccio più semplice: secondo te se Djordjevic fosse stato ancora sotto contratto e ci avessero chiesto 12-15 mln, la Lazio l'avrebbe acquistato?
Perché se Djordjevic è quello di Palermo, quella è la cifra minima che avrebbero potuto chiedere.
Io credo proprio di no. Per me rappresenta l'ennesima scommessa della società, che punta su un giocatore che  poteva rappresentare un affare. Ci auguriamo tutti che sia una scommessa non vinta, ma stravinta, perché le ultime due partite fanno promettere molto bene. Però allo stesso tempo, non ci dobbiamo dimenticare che questo è l'ennesimo tentativo di azzeccare un centravanti semisconosciuto a pochi spicci.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Thunder il 08 Ott 2014, 15:58
Te la faccio più semplice: secondo te se Djordjevic fosse stato ancora sotto contratto e ci avessero chiesto 12-15 mln, la Lazio l'avrebbe acquistato?
Perché se Djordjevic è quello di Palermo, quella è la cifra minima che avrebbero potuto chiedere.
Io credo proprio di no. Per me rappresenta l'ennesima scommessa della società, che punta su un giocatore che  poteva rappresentare un affare. Ci auguriamo tutti che sia una scommessa non vinta, ma stravinta, perché le ultime due partite fanno promettere molto bene. Però allo stesso tempo, non ci dobbiamo dimenticare che questo è l'ennesimo tentativo di azzeccare un centravanti semisconosciuto a pochi spicci.

io non c'ho parole....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.878
Vabbè per me è assurdo quello che scrivi. Per fartela semplice : in quale caso riterresti sbagliata la tua valutazione fatta su Djordjevic nel momento che fu acquistato?
Perchè leggendo quello che scrivi, la risposta dovrebbe essere mai. Mi ricorda un po' la storia dei meriti di Lotito quando le cose vanno bene e i fattori imponderabili quando vanno male.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Per te sarà assurdo che uno dica che la società ha fatto un'altra scommessa, visto che riesci a difendere pure l'operazione che ha portato Cana alla Lazio, però è cosi.
Se lui farà una grande stagione, la mia valutazione sarà stata sicuramente sbagliata, ma non in malafede. Perché il giocatore l'ho valutato per ciò che aveva dimostrato e vedevo fino a quel momento. Io non lo reputavo un giocatore adeguato per fare il titolare nella Lazio che ha l'obbligo di puntare(che non significa arrivarci) la champions ogni anno e quantomeno centrare l'EL.
Io come titolare avrei voluto un giocatore di grande livello, come quelli che acquistano le nostre altre concorrenti, non l'ennesima scommessa.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.878
Niente, il fatto che magari non sei il più grande osservatore del mondo non ti passa manco per la testa, la tua valutazione corrispondeva a cio' che aveva dimostrato e basta. E la società l'ha preso perchè costava poco, mica perchè ci aveva intravisto delle potenzialità che te non eri riuscito ad intravedere.
La chiudo qui, tanto abbiamo già detto tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Si, come ci aveva visto lungo per Ederson(3.6 mln l'anno), Cana(3.4 mln lordi l'anno) Novaretti, Ciani, Pereirinha, Alfaro, Perea Seric, Oscar Lopez, Robert, Esteban Gonzalez, Mea Vitali, Talamonti, Lequi, Bazzani, De Sousa, Keller, Siqueira, Belleri, Giallombardo, Piccolo, Bonanni, Tare, Berni, Bonetto, Quadri, Gimelli, Makinwa, Jimenez, Artipoli, Rozenhal, Correa, Del Nero, Foggia, Vignaroli, Meghni, Carrizo, Degré, Barreto, Eliseu, Hitzlsperger, Cruz, Garrido, Bresciano, Sculli, Di Pietro, Rosario, Stankevicius, Cissé, Saha, Postiga e Kakuta.

Hai ragione, chiudiamola qui che è meglio.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Thunder il 08 Ott 2014, 17:53
Si, come ci aveva visto lungo per Ederson(3.6 mln l'anno), Cana(3.4 mln lordi l'anno) Novaretti, Ciani, Pereirinha, Alfaro, Perea Seric, Oscar Lopez, Robert, Esteban Gonzalez, Mea Vitali, Talamonti, Lequi, Bazzani, De Sousa, Keller, Siqueira, Belleri, Giallombardo, Piccolo, Bonanni, Tare, Berni, Bonetto, Quadri, Gimelli, Makinwa, Jimenez, Artipoli, Rozenhal, Correa, Del Nero, Foggia, Vignaroli, Meghni, Carrizo, Degré, Barreto, Eliseu, Hitzlsperger, Cruz, Garrido, Bresciano, Sculli, Di Pietro, Rosario, Stankevicius, Cissé, Saha, Postiga e Kakuta.

Hai ragione, chiudiamola qui che è meglio.

Qualunquismo allo stato puro.
Metti giocatori di altri periodi storici, tra cui giocatori che hanno reso bene da noi come i vari Rozenhal, Talamonti, Sculli (per buona parte), Jimenez, Seric (che in quella Lazio rendeva), Foggia e Bazzani (pure). Oltre i giovani/ primavera come Siqueira (contropartita per Pandev) che ora e' titolare a Madrid, Eliseu (Benfica), Perea (che per me e' forte), Di Pietro (che non so chi sia), Rosario.

Comunque di questa lista neanche tutti erano stati comprati per fare i titolari, e sarei curioso di sapere le liste che si farebbero per le altre squadre negli ultimi 10 anni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
che poi io vorrei vedere Ibrahimovic giocare nel Nantes...
il calcio è uno sport di squadra, se abbassi il livello generale della squadra, diventa dura anche per i fenomeni.

Messi nel Nantes farebbe quello che fa nel Barça?? io credo proprio di no: una cosa è giocare con Iniesta, Busquets, Xavi e Neymar, altra duettare con giocatori da medio-bassa Ligue 1...

questo per dire che il rendimento di un calciatore, oltre che dalle sue abilità fisiche, tecniche e tattiche, dipende molto dal contesto in cui viene calato

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Sarà impeccabile su Cuadrado?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Ott 2014, 13:49
E Cavanda??

Sarà impeccabile su Cuadrado?

Per fortuna gioca dall'altra parte.

Citazione di: richard il 11 Ott 2014, 13:14
che poi io vorrei vedere Ibrahimovic giocare nel Nantes...
il calcio è uno sport di squadra, se abbassi il livello generale della squadra, diventa dura anche per i fenomeni.

Messi nel Nantes farebbe quello che fa nel Barça?? io credo proprio di no: una cosa è giocare con Iniesta, Busquets, Xavi e Neymar, altra duettare con giocatori da medio-bassa Ligue 1...

questo per dire che il rendimento di un calciatore, oltre che dalle sue abilità fisiche, tecniche e tattiche, dipende molto dal contesto in cui viene calato
Che discorso é scusa? Oltre a paragonare diversi ruoli, ma anche carature di giocatori diversi.

Il terzino é un ruolo diverso rispetto al fantasista. Deve evitare di fare danni e garantire copertura a meno che non sia offensivamente un giocatore forte, alla Maicon, Dani Alves, Oddo (si lo so sembra blasfemia, ma era il regista della Lazio), Lichtsteiner, Rob. Carlos, etc...

Cavanda non fa nulla di tutto ciò.

Se parliamo di giocatori in generale, Messi renderà di meno a Nantes ma sempre fenomeno é, come Ronaldo o Bale nel Portogallo e nel Galles.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2014, 13:57

Mi aspetto una geniale mossa tattica di Montella!!!!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Il nostro Giorgione il 11 Ott 2014, 14:01

Mi aspetto una geniale mossa tattica di Montella!!!!

Cuadrado non c'arriva all'1 vs 1 con Cavanda, che poi il Cavanda visto nei primi mesi con Petkovic non fece combinare niente a Bale in Lazio - Tottenham, parliamo davvero di un grosso terzino se si ripete a quei livelli.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2014, 13:57
Che discorso é scusa? Oltre a paragonare diversi ruoli, ma anche carature di giocatori diversi.

Il terzino é un ruolo diverso rispetto al fantasista. Deve evitare di fare danni e garantire copertura a meno che non sia offensivamente un giocatore forte, alla Maicon, Dani Alves, Oddo (si lo so sembra blasfemia, ma era il regista della Lazio), Lichtsteiner, Rob. Carlos, etc...

Cavanda non fa nulla di tutto ciò.

Se parliamo di giocatori in generale, Messi renderà di meno a Nantes ma sempre fenomeno é, come Ronaldo o Bale nel Portogallo e nel Galles.
Penso Richard si riferisse a Djordjevic e non a Cavanda.
Comunque il terzino che descrivi tu è la versione pre calcio totale o anche pre Maestrelli. Il terzino oggi deve attaccat
re e difendere e deve fare bene tutte e due le fasi.
Cavanda fa benissimo la fase offensiva, sta migliorando quella difensiva. Ha 23 anni e tutti i terzini citati nel tio post alla stessa età avevano grosso modo le stesse lacune. Perché di quello su tratta anche se molti vogliono farlo passare per stupido. Bisognerebbe guardare i calciatori senza preconcetti, io mo sforzo di farlo e non sempre ci riesco.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ott 2014, 14:04
Cuadrado non c'arriva all'1 vs 1 con Cavanda, che poi il Cavanda visto nei primi mesi con Petkovic non fece combinare niente a Bale in Lazio - Tottenham, parliamo davvero di un grosso terzino se si ripete a quei livelli.
sembra che sia destinato a ripetersi a quei livelli.
Se giocherà con continuità ritornerà ad essere quel terzino anche se ultimamente mi sta comunque piacendo molto. :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Ott 2014, 14:04
Ho capito ricordarsi la grande partita, ma pure in quella partita Cavanda sbagliò un fuorigioco, in cui Bale segnò. Poi per fortuna era stato annullato, anche se di cazzate ne ha fatte ben peggiori e un salire tardi su un fuorigioco ci può stare.

Citazione di: JSV23 il 11 Ott 2014, 14:18
Penso Richard si riferisse a Djordjevic e non a Cavanda.
Comunque il terzino che descrivi tu è la versione pre calcio totale o anche pre Maestrelli. Il terzino oggi deve attaccat
re e difendere e deve fare bene tutte e due le fasi.
Cavanda fa benissimo la fase offensiva, sta migliorando quella difensiva. Ha 23 anni e tutti i terzini citati nel tio post alla stessa età avevano grosso modo le stesse lacune. Perché di quello su tratta anche se molti vogliono farlo passare per stupido. Bisognerebbe guardare i calciatori senza preconcetti, io mo sforzo di farlo e non sempre ci riesco.
Io li guardo senza preconcetti. E avendo giocato in quel ruolo riconosco chi è forte e chi no.
Un De Silvestri e un Cavanda non sono forti perché offensivamente ti portano pochi assist e pochi cross utili, e ti fanno sbavature gigantesche in difesa quando stai ripartendo.
Inoltre pecca molto sulla marcatura dell'uomo sui calci da fermo, e lì é tutta concentrazione.

Per questo, mi piace di + uno che fa il compitino (Pereirinha per esempio), che in difesa non fa grosse calzate, e offensivamente fa il suo quanto lo fanno gli altri.
Poi ovvio, ora che LPC gioca lo sostengo, ma la cazzata é sempre dietro l'angolo vedi col Sassuolo, che ci poteva costare due punti.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.792
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2014, 14:22
Ho capito ricordarsi la grande partita, ma pure in quella partita Cavanda sbagliò un fuorigioco, in cui Bale segnò. Poi per fortuna era stato annullato, anche se di cazzate ne ha fatte ben peggiori e un salire tardi su un fuorigioco ci può stare.
Io li guardo senza preconcetti. E avendo giocato in quel ruolo riconosco chi è forte e chi no.
Un De Silvestri e un Cavanda non sono forti perché offensivamente ti portano pochi assist e pochi cross utili, e ti fanno sbavature gigantesche in difesa quando stai ripartendo.
Inoltre pecca molto sulla marcatura dell'uomo sui calci da fermo, e lì é tutta concentrazione.

Per questo, mi piace di + uno che fa il compitino (Pereirinha per esempio), che in difesa non fa grosse calzate, e offensivamente fa il suo quanto lo fanno gli altri.
Poi ovvio, ora che LPC gioca lo sostengo, ma la cazzata é sempre dietro l'angolo vedi col Sassuolo, che ci poteva costare due punti.
Io ho giocato da "10" fino im Eccellenza, ma comunque questo non mi rende esperto di fantasisti. Questo perché ci sono molti modi di interpretare un ruolo.
A te piace il terzino vecchio stampo, più difensore e con meno licenze offensive. Io preferisco il terzino di spinta che magari a volte si perde l'uomo ma accompagna sempre l'azione d'attacco. Sono gusti. Pereirinha comunque non è mai stato un terzino e mai lo sarà. A 26 anni dovrebbe preoccuparsi di diventare calciatore.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: skizzo87 il 11 Ott 2014, 14:22

No, non è ricordarsi la grande partita, Cavanda in quel periodo era un ottimo terzino, faceva belle prestazione continuamente, poi fu messo fuori rosa per la storia del contratto, e quando rinnovò la stagione successiva non era più lo stesso. Ora sembrerebbe essere tornato ad alti livelli, speriamo che continui così, poi l'errore di domenica scorsa negli ultimi minuti sarà anche grave, ma è un errore dovuto alla gioventù (li fanno anche Onazi e Felipe Anderson) o all'eccessiva consapevolezza dei propri mezzi (Candreva che vicino alla nostra bandierina del corner si smarca passando il pallone a Cavanda di tacco), ben diverso da quello che abbiamo visto l'anno scorso, ovvero la difesa schierata con Cavanda che invece rimane a centrocampo, e gli avversari crossano per l'esterno che si trova libero nella zona di Cavanda.

Discussione precedente - Discussione successiva