Morrissey: «Ho avuto il cancro: ma sono più vivo di tanti giovani zombie»

Aperto da roby67, 08 Ott 2014, 14:33

Discussione precedente - Discussione successiva

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
http://www.corriere.it/spettacoli/14_ottobre_07/morrissey-ho-avuto-cancro-ma-sono-piu-vivo-tanti-giovani-zombie-b13635da-4e4c-11e4-b38c-5070a4632162.shtml

Bell'articolo...Ma, ovviamente, tra le sue passioni italiane la Lazio non viene menzionata.
Pensa se tifava per le merde...prima di rita pavone metteva er fesso coo amaggica.

Comunque un grande abbraccio per questa battaglia combattuta ad uno dei miei numeri uno in assoluto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

Morrissey è entrato nella leggenda immortale del rock un ora dopo aver pubblicato questo pezzo.
Tutto il resto venuto dopo è accademia.

Solo per questo disco e questo pezzo, merita un posto nell'Olimpo degli Dei qualsiasi giorno deciderà di andarsene.

porgascogne

Visitatore

Morrissey è entrato nella leggenda immortale del rock un ora dopo aver pubblicato questo pezzo.
Tutto il resto è accademia.

Solo per questo disco e questo pezzo, merita un posto nell'Olimpo degli Dei qualsiasi giorno deciderà di andarsene.

et voilà

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Tutto il resto venuto dopo è accademia.

No dai, sti giudizi tranchant, no, per favore.
E si, è un pezzo della madonna, ci mancherebbe ( lo fece alla cavea un paio d'anni fa, che brividi ).
Peró è uno di tanti tasselli imprescindibili del mondo smiths, non l'unico.

E Strangeways non è accademia manco per il cazzo, scrivili te pezzi come Unhappy birthday o Stop me if you think.
Per non parlare del pezzo gemello di I know it's over : lunga struggente interminabile intro di piano
e poi : " l'altra notte ho sognato che qualcuno mi amava
ma niente speranze, niente dolore: solo un altro falso allarme".

Poi del Moz solista ne possiamo parlare, ma se parliamo dello smiths mondo
te devi prende tutto il pacchetto.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: kelly slater il 09 Ott 2014, 23:30
No dai, sti giudizi tranchant, no, per favore.

Non mi sono spiegato bene.
Intendevo dire che gia da The Queen is dead gli Smiths sarebbero entrati nella storia della musica universale, e che tutto quello che è venuto dopo è un più, un oltre, per certi versi inutile (per la storia intendo non per la qualità del singolo disco).
Strangeway è un gran disco altrochè ma voglio dire la notte stellata di Van Gogh è commovente e stratosfericamente meravigliosa, ma prima c'erano state opere altrettanto superbe che avrebbero dato ugualmente l'immortalità al proprio autore.
:beer:

porgascogne

Visitatore
e come Moz vi lancio gladioli bianchi dal palco
:bis:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: porgascogne il 10 Ott 2014, 11:27
vi voglio bene, warp e KS
e come Moz vi lancio gladioli bianchi dal palco
:bis:

Non hai il fisic du rol

porgascogne

Visitatore
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Intendevo dire che gia da The Queen is dead gli Smiths sarebbero entrati nella storia della musica universale, e che tutto quello che è venuto dopo è un più, un oltre, per certi versi inutile (per la storia intendo non per la qualità del singolo disco).
Strangeway è un gran disco altrochè ma voglio dire la notte stellata di Van Gogh è commovente e stratosfericamente meravigliosa, ma prima c'erano state opere altrettanto superbe che avrebbero dato ugualmente l'immortalità al proprio autore.

ah beh in quel senso si, certo  8)
avevo capito male: pensavo dicessi che The queen fosse l'unica pietra miliare.
No, io poi ho scoperto gli Smiths con Strangeways a 17 anni, e quando poi scoprii a ritroso
le cose prima l'ho relegato episodio minore di tutta la loro carriera.
Anni ancora dopo l'ho riscoperto e ho capito che ero in errore.

Sul Moz solista che io ho seguito religiosamente: tanti momenti bellissimi e ok
pero' anche tanta medieta' e tanti riempitivi.
Sta di fatto che il meccanismo perfetto che erano gli Smiths non si è piu' replicato.
Gli Smiths erano tantissimo Johnny Marr ma anche tanto il sottovalutato Andy Rourke
bassista tanto tossico e autodistruttivo quanto geniale nel tessere trame gommose
e ipercinetiche tra il beat basico e metronomico di Joyce e il jingle-jangle di Marr.
I millemila epigoni degli smiths non hanno avuto chiaramente mai piu' un Morrissey
ma neanche un Andy Rourke che riuscisse a creare arrangiamenti cosi' ricchi e complessi
all'interno di una struttura semplice come l'indie-pop.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Per me, personalmente, da prima di Queen is dead: mi sono fatto un anno e mezzo di vegetarianesimo dopo aver ascoltato per la prima volta meat is murder, se non è questo incidere sulla vita...

Contenuto sponsorizzato

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Domenica 12 ottobre, Morrissey sarà ospite della nuova puntata di Gazebo, la trasmissione di Diego Bianchi (alias Zoro) in onda su Rai 3 alle 23.45. Il musicista inglese sarà il protagonista musicale della serata, ma sulla sua esibizione non si conoscono altri dettagli.

Di recente, l'ex vocalist degli Smiths ha confessato al mondo i suoi problemi di salute: «Mi hanno raschiato già quattro volte del tessuto canceroso, ma fa niente. Se devo morire, morirò. Altrimenti, resterò vivo», ha dichiarato in un'intervista a El Mundo. Con il solito humor ha poi aggiunto: «Con un po' di fortuna pubblicherò il mio libro [il suo primo romanzo] l'anno prossimo così potrò smettere di cantare per sempre, facendo felice un mucchio di gente».

L'apparizione a Gazebo anticipa di un giorno l'inizio del mini-tour in Italia di Morrissey: il cantante suonerà il 13 e 14 ottobre all'Atlantico Live di Roma, il 16 al Teatro Linear di Milano, il 17 al Paladozza di Bologna, il 19 al Palazzetto dello Sport "Giovanni Paolo II" di Pescara, il 21 alla Obihall di Firenze e il 22 al Gran Teatro Geox di Padova.

Ecco un estratto dal suo ultimo disco, World peace is none of your business (pubblicato a luglio dalla Harvest, con cui il cantante ha però già rotto): si tratta di Earth is the loneliest planet, di cui, qualche tempo fa, era stato diffuso anche un teaser con Pamela Anderson.

_______

spero che almeno lo Zoro tenga fuori la sua squadra di merda nell'intervista.

FedericaB

*
Lazionetter
* 2.027
Citazione di: Eagle78 il 11 Ott 2014, 19:07
Morrissey ospite domenica a "Gazebo"
Domenica 12 ottobre, Morrissey sarà ospite della nuova puntata di Gazebo, la trasmissione di Diego Bianchi (alias Zoro) in onda su Rai 3 alle 23.45. Il musicista inglese sarà il protagonista musicale della serata, ma sulla sua esibizione non si conoscono altri dettagli.

Qualcuno avrebbe dovuto spiegargli...

Warp

*
Lazionetter
* 12.983

un bellissimo documentario (come solo la bbc sa fare) sul nostro.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Eagle78 il 11 Ott 2014, 19:07
spero che almeno lo Zoro tenga fuori la sua squadra di merda nell'intervista.

tu piglia la tovaja e io prendo le posate...

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Io ce metto l'alka seltzer, e una coppia de zori da giardino....

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
(costa parecchio...)

Eagle78

Sostenitore
Lazionetter
* 6.650
Discussione precedente - Discussione successiva