Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: RubinCarter il 10 Ott 2014, 17:16
"annassene" non la quotano.

Sappilo.

Se me ritirano fuori Vignaroli o lo stipendio di Cana me autobanno.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Le conclusioni di Gaizka - che condivido in toto - sono state illustrate in mille mila topic. Se non convincono significa che ci sono visioni e punti di vista inconciliabili.

Pazienza.

Ad ogni modo, mostra tutta la sua inadegautezza alle ambizioni di una grande squadra come la Lazio, nel senso di una conduzione al di sotto delle attese e delle possibilità di una piazza importante.

Basta pensare alle occasioni in cui ha mostrato l'indisponibilità per non dire il disinteresse a puntare alla posta massima, anche quando aveva una qualche chances.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Zanzalf il 10 Ott 2014, 16:43
Scusa Gaizka, ma la domanda è semplice: vuoi lottare perché i tifosi della Lazio la amino e la seguino a prescindere da dove giochi e da chi vesta le sue maglie o no?
Se vuoi lottare per questo stai con me. E quando senti discorsi su investimenti, sponsor sulla maglietta (io NON LO VOGLIO lo sponsor sulla maglietta), ecc. metti mano alla pistola come faccio io.
A parte la maglietta "pulita" di cui, personalmente, non mi frega assolutamente nulla la domanda richiede una risposta complessa che non puo' essere si o no.
Io parto da un presupposto, il calcio del 2014 è completamente diverso dal calcio di 30 anni fa'. Anche prima era un business ma era tutto "amatoriale", c'era un presidente padre padrone, c'erano i giocatori che anche in proporzione guadagnavano meno di un decimo rispetto ad oggi e non erano "liberi" e c'erano i tifosi per cui contavano quei 90 minuti e 4 chiacchiere al bar, non c'era show business e non c'era spettacolo se non in quei 90 minuti della TUA squadra, di tutte le altre sapevi al massimo le formazioni e come stavano in classifica niente altro.. stop lo spettacolo finiva qui.
Il tifoso era legato ai colori ed al senso di appartenenza cosi' come il proprio presidente (o proprietario) che era, bravo o somaro che fosse, un tifoso come te con piu soldi.
Oggi i presidenti sono degli imprenditori che usano i tifosi come clienti per i loro guadagni, è sbagliato? probabile, non l'ho deciso comunque io tifoso. Se io sono un cliente (e lo sono) e come tale vengo trattato esigo anche il rispetto che si deve ad un cliente, se sono un cliente perche tu non puoi darmi amore 8visto che sei un imprenditore), tu devi darmi il prodotto che io voglio.
Non è possibile, c'è una contraddizione netta nel voler fare l'imprenditore ed il contabile freddo quando c'è da dare ed il presidente tifoso quando c'è da prendere.
Quindi la risposta è si mi piacerebbe che i tifosi amassero e seguissero la lazio a prescindere dai risultati ma so che questo non è piu' possibile perche il calcio ed il mondo sono cambiati, non sono stato io a cambiarli e quindi mi devo adeguare, che mi piaccia o no indietro non si puo' tornare, se io (come te) voglio il bene della lazio pretendo che il proprietario si comporti di conseguenza andando incontro a quello che in definitiva regge la lazio.. i suoi tifosi di oggi, non quelli di 40 anni fa, che lui stesso SA' E PENSA CHE SONO CLIENTI !

Ci sono 2 modi per attirare i tifosi e camminare (fermi si mure per inezia), con l'amore (vero) o con i risultati, non ve ne è altro. Secondo te lotito puo attirarli con l'amore?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Vignaroli e lo stipendio di Cana

Proseguisce

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2014, 17:24

Proseguisce

:ass: :ass: :ass:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Recentemente e' riuscito pure Artipoli, io non lo trascurerei.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: italicbold il 10 Ott 2014, 17:10
La storia é piena di situazioni in cui le stragrandi maggioranze di gruppi sociali hanno preso cantonate dalle conseguenze anche gravi. Non prenderei un dato quantitativo come paradigma di un giudizio qualitativo.
Non credo che il giudizio sull'adeguatezza o meno di Lotito possa essere desunto dal numero di spettatori presenti alle partite della Lazio. Non c'entra nulla.
I dati sulle presenze allo stadio sono tributari di cause ed effetti che in buona parte nulla hanno a che vedere con le azioni del presidente della Lazio.

Tirare una conclusione netta, assoluta e inequivocabile da un dato estraneo mi sembra quanto meno azzardato.
Anche perché ci sono tanti altri dati, al limite molto più indicativi, che dicono esattamente il contrario.
Qui stiamo trattando il bene della lazio, cosa è bene per la lazio? protrarre questa situazione per altri 10/20 anni a cosa porta? indipendentemente dalle cantonate è un bene o no per la lazio? lotito fa bene o no a protrarre questa situazione? la testa di lotito è una e tu mi dici in pratica che siccome potrebbe andar bene non la puoi e non la vuoi cambiare mentra la testa di decine di migliaia di persone si... ma che ragionamento è? i dati sulle presenze sono finalizzati al bene della lazio e non fini a se stessi!

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 10 Ott 2014, 17:11
Che dovrebbe fà ? Giusto pe capi' .
ecco è arrivato il quello che la butta in caciara, cosa deve fare io non lo so, io dico che cosi si fa il male della lazio che sara sempre piu' sola. poi pero' rompete il caxxo sul fatto che non ce so 18000 paganti a lazio sassuolo.. perche tutti la devono pensa come voi e basta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Sembra che parliate della tifoseria delle ultime parite dell'anno scorso.
C'erano 30k Laziali domenica contro il Sassuolo, non contro il Real. E oggi sono un buon pubblico.
L'atmosfera sta cambiando. La squadra è cambiata. È un altro giro di giostra rispetto all'anno scorso, ma notevolmente diverso.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Ott 2014, 17:24

Oggi i presidenti sono degli imprenditori che usano i tifosi come clienti per i loro guadagni, è sbagliato?

Pensavo che coi soldi dei tifosi ci pagavano i calciatori, come i presidenti di 40 anni fà.

Citazione di: gaizkamendieta il 10 Ott 2014, 17:30
ecco è arrivato il quello che la butta in caciara, cosa deve fare io non lo so, io dico che cosi si fa il male della lazio che sara sempre piu' sola. poi pero' rompete il caxxo sul fatto che non ce so 18000 paganti a lazio sassuolo.. perche tutti la devono pensa come voi e basta.

Pure ?

Tutta sta filippica e " io non lo so  "  ?
Cioè critichi ma non sai manco per che cosa ?

Annamo bene.

Accanno io , tranquillo.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: gaizkamendieta il 10 Ott 2014, 17:30

Secondo me il busillis sta qui: pensare che si possa lasciare la Lazio sola a causa di Lotito. Se non si esce da questo incubo equivoco la discussione non arrivera' mai a una conclusione. Era un pretesto, ora sta passando, si vede che c'e' piu' entusiasmo. E' chiaro che una squadra forte aiuterebbe/aiuta/aiutera', lo dimostra la storia. Ma che la Lazio sia sola perche' quello che la guida e' [aggiungere aggettivo a scelta] e' assolutamente inconcepibile.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2014, 17:24

Proseguisce

:) :) :) :) :) :)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 10 Ott 2014, 17:33
Pensavo che coi soldi dei tifosi ci pagavano i calciatori, come i presidenti di 40 anni fà.

si abbiamo sto poverino che sta li solo a faticar per noi e non lo comprendiamo... che [...] che siamo.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Ott 2014, 17:33
Sembra che parliate della tifoseria delle ultime parite dell'anno scorso.
C'erano 30k Laziali domenica contro il Sassuolo, non contro il Real. E oggi sono un buon pubblico.
L'atmosfera sta cambiando. La squadra è cambiata. È un altro giro di giostra rispetto all'anno scorso, ma notevolmente diverso.

Perfetto. Se la Lazio fosse stata quella dello scorso anno, dopo il mercato di gennaio, lasciando stare la contestazione, avrebbe attirato 30.000 tifosi per un Lazio Sassuolo? no. Hai rinforzato la squadra e la gente torna allo stadio.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2014, 17:33
Secondo me il busillis sta qui: pensare che si possa lasciare la Lazio sola a causa di Lotito. Se non si esce da questo incubo equivoco la discussione non arrivera' mai a una conclusione. Era un pretesto, ora sta passando, si vede che c'e' piu' entusiasmo. E' chiaro che una squadra forte aiuterebbe/aiuta/aiutera', lo dimostra la storia. Ma che la Lazio sia sola perche' quello che la guida e' [aggiungere aggettivo a scelta] e' assolutamente inconcepibile.
ma no tara' non a causa di lotito di per se, non è questo, eppure son stato chiaro!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2014, 17:38
Perfetto. Se la Lazio fosse stata quella dello scorso anno, dopo il mercato di gennaio, lasciando stare la contestazione, avrebbe attirato 30.000 tifosi per un Lazio Sassuolo? no. Hai rinforzato la squadra e la gente torna allo stadio.

Ma se dopo il mercato la Curva neanche aveva deciso cosa fare?? Anzi avevano detto che forse, siccome il mercato non c'etnra niente, continuavano a protestare?

La verita' e' che l'ambiente decide. Se si vuol tifare si tifa, se no non si tifa, a prescindere. E' strumentale.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
C'è anche chi non se ne è mai andato. Perché tifa la maglietta e basta.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Alla domanda "Lotito che deve fare?" io rispondo così: deve fare dei mercati volti al rinforzamento della squadra. Sempre, non uno ogni 4. Sulla carta almeno, perchè poi ci sta che un giocatore ti si rompa o che non renda per quello che sembrava valesse.
Quello che non deve fare sono i mercati dove per la prima squadra si prendono in 3 mesi di sessione solo Ederson e Ciani, per esempio.
Questo perchè il campo è la cosa più importante, poi ci sono le altre cose più o meno marginali dove sta facendo tutto sommato bene.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Certo RM, certo. Questo sì.
Ma non è che i 30k stavano pensando al marketing allo sponsor e a tutto il resto di cui parliamo continuamente.
Sono tutti discorsi importanti, ma non così decisivi.
Una buona squadra uno stadio divertente un bel pubblico. Questo è la Lazio.
Ora alcuni pare che non je va se non facciamo lo squadrone, e non parlo del tifoso occasionale ma di gente che dice di avere 40 anni di Lazio. A questi dico "pazienza, che ci possiamo fare?".
Magari alla prossima.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2014, 17:26
Recentemente e' riuscito pure Artipoli, io non lo trascurerei.

E' uscito il suo nome su piu' quotidiani.
Il famoso Artipoli di giornale.

Discussione precedente - Discussione successiva