In ricordo di Anna Tina Mirra

Aperto da ThomasDoll, 10 Ott 2014, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
O mio dio no!!!! mi ricordo perfettamente il periodo in cui lavorammo insieme per la Polisportiva (ed un maledetto Pdf.)...  :( :( :(

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.306
Non collaborava anni fa anche con Placidi in radio? Mi ricordo la voce, e la sua passione per la Lazio, calcio e altre discipline.
Mi dispiace, r.i.p.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
grazie per la tua passione

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
L'addio alla nostra Anna Tina: "Amava i girasoli, il suo sole era la vita"

"Anna Tina voleva solo dei girasoli sulla sua bara, perché girano intorno al sole e il suo sole era la vita". Don Carlo ha la cadenza napoletana, proprio come lei. Parla dal pulpito della Basilica di Santa Maria della Minerva, gremita come forse neanche Anna Tina Mirra avrebbe mai potuto pensare. Facile capire il perché: in 43 anni di vita, troppo pochi per lasciarci, questa ragazza forte e coraggiosa ha seminato la sua allegria, il suo sorriso e la sua voglia di lottare, di non arrendersi alla terribile malattia che l'aveva presa alle spalle, alla sprovvista mentre stava dando il meglio di sé da giornalista capace, colta e sempre puntuale. "Anna Tina ha donato la sua sofferenza e poi la sua vita – ha continuato il sacerdote – l'ha fatto consapevolmente come un atto d'amore. Ha raccomandato fino all'ultimo opere di bene, mi ha chiesto di aiutare la sua mamma Giuseppina, ha raggiunto infine, dopo tante sopportazioni, il suo adorato papà. Ma certo mi ha confessato anche la sua paura di morire perché lei ha avuto fino all'ultimo una grande voglia di vivere. Mi ha detto, nelle ultime ore, di ringraziarvi tutti. La ritroverete in Paradiso, dove una come lei deve essere per forza".
Chiesa gremita, si diceva, tanta emozione, anche se "Anna Tina non avrebbe voluto lacrime", tanti amici e anche tanta Lazio, intesa come SS Lazio (non Lazio Calcio, tristemente assente): con il presidente generale Antonio Buccioni, diversi presidenti di sezione e tanti atleti biancocelesti, cresciuti con lei, insieme ai giornalisti con i quali ha avuto sempre un rapporto privilegiato, da collega a callega, facendosi in quattro per esaudire le loro esigenze. Buccioni ha voluto ricordarla con l'affetto che merita: "La Lazio è una famiglia strana, Anna Tina vi si è avvicinata dal di fuori e poi ne è rimasta coinvolta, vi si è immersa completamente. E' straordinaria la coincidenza che in questa stessa Basilica, Roma dette l'addio alla sua figlia più amata, Anna Magnani. Naturalmente laziale".
laziopolis

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.660
dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio.net

Amministratore
Lazionetter
* 4.191
Con colpevole ritardo, ci uniamo anche noi al cordoglio di familiari, amici, colleghi e ricordiamo con affetto la nostra amica Anna Tina.

Riposi in pace.

Lazio.net Staff

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva