Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: AguilaRoja il 14 Ott 2014, 11:24
Abbisogno di un buon smartphone, per farci le cose basilari (mail, navigatore, whatsapp), con uno schermo relativamente ampio.
Gradirei comprarlo on internet, usato possibilmente, senza spendere più di 150.
Su che modello posso indirizzarmi?

(ho visto un Samsung Galaxy Nexus I9250 a 120, per dire)

Lumia 735 e vai tranquillo, sempre se vuoi provare un os diverso. Guardati una qualsiasi recensione, davvero ottimo telefono

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 14 Ott 2014, 12:00
Hai già l'assistenza online di MediaPikkio che ti aiuta... ;)

(comunque anche per te... pensa ad un ripristino di sistema prima di mandarlo in assistenza... ma hai provato con applicazioni tipo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.chartcross.gpstest&hl=it ???)
è l'applicazione che ho provato e che mi ha detto "GPS Status No Fix"  :(

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Lativm88 il 14 Ott 2014, 12:11
Lumia 735 e vai tranquillo, sempre se vuoi provare un os diverso. Guardati una qualsiasi recensione, davvero ottimo telefono

si potrbbe bannare dal forum coloro che dirazzano dal verbo android ?  :p :p

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
la miui e' ficherrima. a me piace anche la flyme e, in misura un po minore, anche la lewa.
le stock so' solo per chi sta in fissa a mette il record su antutu.
eheheh.

naoko, pentium ti ha dato una chiave.
prova anche
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it
non ricordo se sia necessario avere i permessi di root.
se non lo e' e puoi installarla, entra in engineer mode, mtk, location, location based service, gps. magari sta a off...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: Pikkio il 14 Ott 2014, 12:17
la miui e' ficherrima. a me piace anche la flyme e, in misura un po minore, anche la lewa.
le stock so' solo per chi sta in fissa a mette il record su antutu.
eheheh.

naoko, pentium ti ha dato una chiave.
prova anche
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobileuncle.toolbox&hl=it
non ricordo se sia necessario avere i permessi di root.
se non lo e' e puoi installarla, entra in engineer mode, mtk, location, location based service, gps. magari sta a off...

la iewa è cinesissima ... l'ho trovata sul mio idol e l'ho tolta dopo 15 millisecondi, la flyme non la conosco, indagherò

Mobile Uncle tools credo sia solo per i telefoni MTK based

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Dissi il 14 Ott 2014, 12:15
si potrbbe bannare dal forum coloro che dirazzano dal verbo android ?  :p :p

Ringrazia che non porto mele  :p

Comunque, con tutto l'affetto, Windows si telefoni che costano poco rende meglio.
Esperienze a confronto tra il mio vecchio 520 e amici con lg l5 e huawei (non mi ricordo cosa ma sui. 150 euro y non so che). Anche sull'ottimo moto g una mia amica ha segnalato qualche scatto di troppo nell'eseguire operazioni.
Il 520 va benissimo ancora oggi.
Nei top ci sono i vari aspetti da considerare che ti fanno scegliere un telefono piuttosto che un altro, ma nella fascia bassa la cosa importante è che il telefono fascia poche cose, bene e per lungo tempo.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Naoko,  backup e poi ripristino.  E' l'unica cosa che può fare per escludere il problema software

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Ma una volta stabilito che l'app che avevo già testato mi ha detto no fix, immagino sia chiaro sia un problema di hardware, giusto?

L'altra app che mi hai linkato l'ho scaricata, ma a parte che da engineer mode, non si arriva al GPS. L'unica cosa che vedo del GPS è Power GPS Search e potrei fare GPS Set, ma mi chiede il root :))

Grazie mille dell'aiuto!

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: Dissi il 14 Ott 2014, 13:00
per voi c'è sempre questo, mia madre ci si trova benissimo :DD

Naaa, troppo difficile.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: naoko il 14 Ott 2014, 12:56
Pikkio e Pent, grazie.

Ma una volta stabilito che l'app che avevo già testato mi ha detto no fix, immagino sia chiaro sia un problema di hardware, giusto?

L'altra app che mi hai linkato l'ho scaricata, ma a parte che da engineer mode, non si arriva al GPS. L'unica cosa che vedo del GPS è Power GPS Search e potrei fare GPS Set, ma mi chiede il root :))

Grazie mille dell'aiuto!
Ripristina il sistema prima, e vede se a sistema pulito funziona. Fatte servì...
;)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: pentiux il 14 Ott 2014, 13:57
Ripristina il sistema prima, e vede se a sistema pulito funziona. Fatte servì...
;)

Citazione di: Jabot il 14 Ott 2014, 12:56
Naoko,  backup e poi ripristino.  E' l'unica cosa che può fare per escludere il problema software

Grazie Cari, stasera farollo :luv:

certo il back up mi mette un po' pensiero eh
però..
:roll:

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
ma fa sto cazzo de root... poi scarichi titanium backup, ti salvi applicazione e dati.
poi ripristini i dati di fabbrica, ti trovi il telefono come appena uscito dalla scatola. reinstalli titanium e ripristini tutto quello che ti serve, applicazione per applicazione, dati compresi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: Pikkio il 14 Ott 2014, 14:27
ma fa sto cazzo de root... poi scarichi titanium backup, ti salvi applicazione e dati.
poi ripristini i dati di fabbrica, ti trovi il telefono come appena uscito dalla scatola. reinstalli titanium e ripristini tutto quello che ti serve, applicazione per applicazione, dati compresi.
Si, ma prova il GPS prima di ripristinare il tutto... ;)

Pikkio

Sostenitore
Lazionetter
* 6.758
Citazione di: Dissi il 14 Ott 2014, 12:29
la iewa è cinesissima ... l'ho trovata sul mio idol e l'ho tolta dopo 15 millisecondi, la flyme non la conosco, indagherò

Mobile Uncle tools credo sia solo per i telefoni MTK based
su mut hai ragione.
la lewa e' lenovo. flyme e' meizu, miui e' xiaomi. praticamente [quasi] tutti i porting sono cinesi.
dipende molto da chi ha fatto il porting e come. la miui la puoi trovare tradotta al 20 o al 90 percento, dipende. la lewa che ho provato io era piu' russa che cinese, anzi, di cinese non aveva praticamente nulla a parte l'indicazione della data sulla home screen. e non aveva l'italiano tra le lingue, ma con more locale aveva una discreta riuscita.

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Ma io mi domando...ma nun c'avete un cazzo da fa che rootare, smucinare, ripristinare il telefono?? no, perchè avevo un vecchio LG e di dritto o di rovescio sono stato costretto a mettere la cyanogenmod, altrimenti non funzionava nemmeno a calci, ma adesso che ho un galaxy s4, al solo pensiero di mettermi a rootare, scegliere una ROM che vada bene, ma bene, non che fa il 90% e il resto ad minchiam, mi viene l'orchite.... ci lascio quella ciofeca della stock della samsung, ma almeno poi il telefono lo uso...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Ciao, volevo dirvi che ieri sono tornata tardi e non ho fatto il ripristino. Speravo che nella notte il problema del GPS si sarebbe risolto da solo, ma purtroppo no, non è stato così.

:DD

Discussione precedente - Discussione successiva