De Laurentis addio?

Aperto da porgascogne, 14 Ott 2014, 11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Non so se l'abbia presa davvero, ma che al thani cerchi una squadra in italia è voce che gira da mesi.

Se sto bingo è toccato al naples rosico.
la notizia la ritengo credibile anche per ciò che disse Buffa tempo fa: gli arabi stanno piazzando emiri abbastanza grossi nei campionati maggiori europei(inghilterra, spagna, francia, italia, mancherebbe in germania) per poi portare i "futuri-vecchi campioni" nel campionato qatariota ed innalzarne il livello in vista dei mondiali 2022

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: edge24 il 15 Ott 2014, 00:24
la notizia la ritengo credibile anche per ciò che disse Buffa tempo fa: gli arabi stanno piazzando emiri abbastanza grossi nei campionati maggiori europei(inghilterra, spagna, francia, italia, mancherebbe in germania) per poi portare i "futuri-vecchi campioni" nel campionato qatariota ed innalzarne il livello in vista dei mondiali 2022
io stimo buffa e ho sentito anch'io questa teoria...a mio avviso troppo articolata...gli arabi vanno dove snasano l'affare e imho in Italia l'affare lo si fa solo con Juve, Milan e Inter, ma neanche tanto. Le altre non saranno mai appetibili da un certo tipo di finanza a meno che non cambi qualcosa. Cmq nessuno ha riportato neanche di striscio sta notizia...imho parliamo di fuffa come molto spesso quando affrontiamo sti discorsi. Poi io ai rumors sulla vita privata delle persone in vista, ho smesso di crederci da tempo...anzi, quando escono ste cose di solito la fuffa è ancora più grande

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: italicbold il 14 Ott 2014, 20:12
Esiste questa opzione ?
Cioé, parliamoci chiaro, esiste questa possibilità ? C'é un organismo federale che viene da te e ti chiede cosa vuoi ?
Vincere la Coppa Italia o una partecipazione in CL ?
Ve rivelo una cosa, non esiste.
Nessuno ti proporrà questo baratto.
Te lo giuro. Nessuno.

Che poi, a quel punto, se devo sceglie io scelgo di vincere la Champion's.
10 anni di seguito.
Famo 20 e nun se ne parla più.

E' soltanto la mia speranza ad inizio stagione. Io spero di entrare in champions league, alla coppa italia non ci penso proprio, non mi interessa. Quando inizia un campionato, voglio sapè chi ci pensa alla coppa italia.
Poi se la vinco scendo in piazza con la bandiera lo stesso, non fosse altro che per far rodere il culo ai brutti.
E pure la qualificazione alla Europa League è un obiettivo minore, molto minore per me.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Il Napoli è una società solida economicamente, ora fatemi un esempio di cessione di societa solida, io non ne ricordo. Ricordo società fallite passate di mano, come il napoli stesso (e mi vergognerei se ci fossero tifosi che cambierebbero la nostra situazione con la loro, solo per un fatto storico), o società in grossa crisi'come fu la roma o noi stessi. Dunque a rigore di logica questa notizia è grande fuffa con salsa in agrodolce vicino.
Credo de laurentis chiederebbe una vagonata di milioni, e gli arabi non sono fessi.

Riguardo i tifosi, sta gente che si mette a contestare ad ogni fil di vento, dopo anni in cui il napoli ha avuto cmq ottimi risultati, riguardo questi tifosi, mi domando quanto è profondo il pozzo della stupidità umana. Ma anche in questo caso credo il problema non sia questo, un nucleo centrale sfrutta i cattivi risultati per trasportare la massa verso una piazza dove i reali motivi sono ben nascosti. Ricordate, milano sponda milan, Roma sponda nostra e napoli rappresentano le uniche posizioni ufficiali contro le srl in curva.Questo conta parecchio nello germinare di una contestazione, serve sempre chi la semina una contestazione, prima che la gente scenda in piazza spontaneamente deve accadere uno tsunami se non c'è una regia dietro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 15 Ott 2014, 01:21
E' soltanto la mia speranza ad inizio stagione. Io spero di entrare in champions league, alla coppa italia non ci penso proprio, non mi interessa.
Sono sempre stato anch'io di questo avviso.
Ma tu dici che scambieresti sempre una Coppa Italia con una qualificazione in CL.
Così non avremmo vissuto il 26 Maggio e quindi no, a priori non lo si può dire.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2014, 22:55
C'ho meditato, non è più tifo, è altro. E fa pure un po' schifo.
A te piace questo nuovo tifoso 2.0?
Questo l'ha ripresi dalla C e l'ha portati in Champions, gli ha comprato i campioni (Higuain, Callejon, Hamsik, Inler, Cavani, Lavezzi ecc. ecc.) un allenatore top, staff tecnico e amministrativo di buon livello, bilanci in ordine e alla prima stagione sotto le aspettative viene contestato e se ne augurano la partenza perche' vogliono di piu'? Questo è il modo di tifare del neocalcio?
Manco a li cani.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Il Napoli è una società solida economicamente, ora fatemi un esempio di cessione di societa solida, io non ne ricordo. Ricordo società fallite passate di mano, come il napoli stesso (e mi vergognerei se ci fossero tifosi che cambierebbero la nostra situazione con la loro, solo per un fatto storico), o società in grossa crisi'come fu la roma o noi stessi. Dunque a rigore di logica questa notizia è grande fuffa con salsa in agrodolce vicino.
Credo de laurentis chiederebbe una vagonata di milioni, e gli arabi non sono fessi.

Riguardo i tifosi, sta gente che si mette a contestare ad ogni fil di vento, dopo anni in cui il napoli ha avuto cmq ottimi risultati, riguardo questi tifosi, mi domando quanto è profondo il pozzo della stupidità umana. Ma anche in questo caso credo il problema non sia questo, un nucleo centrale sfrutta i cattivi risultati per trasportare la massa verso una piazza dove i reali motivi sono ben nascosti. Ricordate, milano sponda milan, Roma sponda nostra e napoli rappresentano le uniche posizioni ufficiali contro le srl in curva.Questo conta parecchio nello germinare di una contestazione, serve sempre chi la semina una contestazione, prima che la gente scenda in piazza spontaneamente deve accadere uno tsunami se non c'è una regia dietro.

Solo chi è in malafede non vede queste tristi realtà.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Strano che nessuno abbia ancora postato "Caravan petrol".

Sto forum non è più quello di una volta.

Property

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 14 Ott 2014, 23:52
Quello che è successo a Romas sponda Lazio negli ultimi 10 anni e quello che sta succedendo li sono due cose nettamente diverse.
Fino all'anno scorso Ande Laurentis lo portavano in carrozza.
Sei tu che forzi i paragoni per dimostrare  la fondatezza delle tue tesi.
Quindi? la risposta, se possibile, alla mia domanda cè o no? io ancora non la vedo.
de laurentis in carrozza non lhanno mai portato, ma finchè c'era champions e lotta per lo scudetto si facevano andare bene tutto; lo stesso che succederebbe qua, qualora ci fosse la champions e la lotta per lo scudetto.
appena quelle due cose sono venute meno, poverini questi tifosi del san paolo con il palato fino, meglio in C che con lui.
dalle tue parole, trovo conferma che se mai è pure peggio quello che succede lì rispetto a qui.
posso pertanto considerare definitamente archiviato l'alibi aradio, cornice, comunicatori/sobillatori al rango di quisquilie?
grazie della risposta

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
La cornice marcia non è il pubblico che paga e può fare quello che desidera (ognuno leggerà i vari comportamenti in base alla propria sensibilità. A me non piace). Con cornice marcia si intende un mondo di comunicatori in malafede che avendo perso il piatto cercano la negatività in ogni frangente per creare malumore ed attrarre un pubblico di cacadubbi. Questo intendeva Reja, o almeno questa era la focalizzazione più importante.
Esempi: quest'anno la squadra è decente e il campionato è appena iniziato, ma:
-caso Candreva fino all'ultimo istante possibile e apertura verso gennaio sempre sottintesa.
-caso Keita
-addirittura caso Berisha
Proseguisce.
Questo non è normale.
Il resto è tifo, a me non piace, ma sono gusti.
Spendo-pretendo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 14 Ott 2014, 23:04
mitico, qualcuno prima ha scritto che noi non siamo tifosi del bilancio.... vero, ma rispondo a te come a lui.... sai quanto hanno intascato le merde quet'anno dalla champion PRIMA DI SCENDERE IN CAMPO? 38 milioni cavolo http://www.retenews24.it/rtn24/sport/napoli-fuori-dalla-champions-prime-ad-esultare-sarebbero-juve-roma-perche/   http://www.insideroma.com/news/marketing/il-napoli-fuori-dalla-champions-la-roma-e-la-juventus-si-divideranno-i-soldi-del-market-pool-id.26888   ! Piu' di un terzo delle nostre entrate! sai cosa significa questo? che se anche non passano il turno tra incassi e risultati supereranno abbondantemente i 40 milioni ............. questo secondo te in cosa si traduce sul campo il prossimo anno?????
immagina la lazio co na quarantina de milioni in più (a dir poco) l'anno prossimo da mettere sulmercato e poi dimmi se preferisci la coppa italia, il trofeo che come hai detto tu...conta più de niente!!!

Il prossimo anno non si traduce in niente, quei soldi, insieme a quelli di Benatia, li hanno già spesi: Iturbe, Astori, Sanabria, Uçan, riscatto di Nainggolan, Yanga-Mbiwa, Holebas. Quello che accadrà l'anno prossimo dipenderà da quest'anno, oltre che dalla sanzione UEFA che riceveranno nella prossima primavera, ma appunto: cosa accadrà quest'anno? Riusciranno anche solo a ridurre i 17 punti in meno dalla Juve? Riusciranno a passare la semifinale di Coppa Italia? E quanto andranno lontano in Champions League? Perché se le cose non cambiano neanche di poco, mi spieghi a che è servito spendere tutti quei soldi? E non venirmi a dire: "si, ma se fanno sempre così, prima o poi..." perché abbiamo visto che dalle stelle alle stalle è un attimo, e l'esempio che potremmo prendere in considerazione è proprio il Napoli: per quattro anni li hanno dati come una squadra da scudetto, e per quattro anni non solo non hanno vinto lo scudetto, ma non ci sono andati neanche vicini, finendo rispettivamente a -12, -23, -9, e -24 dalla prima in classifica. Un percorso altalenante, eppure si sono rinforzati ogni anno, e quest'anno? Cominciano a non darli più nemmeno come favoriti per il terzo posto.

Ah, e niente conta molto meno della Coppa Italia.

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Ott 2014, 12:32
No.
La cornice marcia non è il pubblico che paga e può fare quello che desidera (ognuno leggerà i vari comportamenti in base alla propria sensibilità. A me non piace). Con cornice marcia si intende un mondo di comunicatori in malafede che avendo perso il piatto cercano la negatività in ogni frangente per creare malumore ed attrarre un pubblico di cacadubbi.
Perfetto ora abbiamo una definizione più esatta.
Dalla quale desumo, visto quello che succede al pubblico del san paolo che anche lì sapienti comunicatori che hanno perso il piatto abbiano sobbillato il popolo di cacadubbi partenopeo, giusto?
stai forse dicendo quindi che anche lì cè una cornice marcia?
ma non è allora che questa cornice marcia è la stessa che dava alle fiamme trigoria e de rossi a luglio 2013, o che mandava a quel paese berlusconi che gli ha fatto vinto 3 coppe dei campioni o moratti che ha speso un miliardino tondo?
ovvero che tutto il mondo è paese e che i presunti sobbillatori non sono la causa ma solo il semplice effetto che da voce al malcontento?
quindi la cornice marcia esisterebbe per tutti, pertanto non sarebbe una specificità della lazio, pertanto non è quello il problema, ma il problema vero è ciò (con diverse graduazioni, quella di napoli peggiore) che di fatto crea una cornice marcia.
vedo caro DLM, dalla tua risposta e dalle precedenti, che stiamo arrivando chiaro e tondo a quello che dicevo da almeno un lustro.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Property il 15 Ott 2014, 14:38
Dalla quale desumo, visto quello che succede al pubblico del san paolo che anche lì sapienti comunicatori che hanno perso il piatto abbiano sobbillato il popolo di cacadubbi partenopeo, giusto?
ma non è allora che questa cornice marcia è la stessa che dava alle fiamme trigoria e de rossi a luglio 2013, o che mandava a quel paese berlusconi che gli ha fatto vinto 3 coppe dei campioni o moratti che ha speso un miliardino tondo?
ovvero che tutto il mondo è paese e che i presunti sobbillatori non sono la causa ma solo il semplice effetto che da voce al malcontento?
quindi la cornice marcia esisterebbe per tutti, pertanto non sarebbe una specificità della lazio, pertanto non è quello il problema, ma il problema vero è ciò (con diverse graduazioni, quella di napoli peggiore) che di fatto crea una cornice marcia.
vedo caro DLM, dalla tua risposta e dalle precedenti, che stiamo arrivando chiaro e tondo a quello che dicevo da almeno un lustro.
ti piacerebbe.
sai benissimo che oltre al fenomeno del tifoso di acqua dolce che viene solo se si vince o se sente profumo di vittoria, esiste, da noi,  questa pessima, martellante comunicazione laziale con i suoi nefasti effetti, non le folate di rabbia da te portate ad esempio.
libero te,  quindi, di continuare a negare la forza della propaganda.
goebbels, se fosse vivo, avrebbe qualcosa da ridire.
però c'è ancora berlusconi.
prova a chiederlo a lui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

ma se quelli sobillavano pure quando eravamo secondi. Ma mi faccia il piacere..

:lol:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 15 Ott 2014, 13:54
Il prossimo anno non si traduce in niente, quei soldi, insieme a quelli di Benatia, li hanno già spesi: Iturbe, Astori, Sanabria, Uçan, riscatto di Nainggolan, Yanga-Mbiwa, Holebas. Quello che accadrà l'anno prossimo dipenderà da quest'anno, oltre che dalla sanzione UEFA che riceveranno nella prossima primavera, ma appunto: cosa accadrà quest'anno? Riusciranno anche solo a ridurre i 17 punti in meno dalla Juve? Riusciranno a passare la semifinale di Coppa Italia? E quanto andranno lontano in Champions League? Perché se le cose non cambiano neanche di poco, mi spieghi a che è servito spendere tutti quei soldi? E non venirmi a dire: "si, ma se fanno sempre così, prima o poi..." perché abbiamo visto che dalle stelle alle stalle è un attimo, e l'esempio che potremmo prendere in considerazione è proprio il Napoli: per quattro anni li hanno dati come una squadra da scudetto, e per quattro anni non solo non hanno vinto lo scudetto, ma non ci sono andati neanche vicini, finendo rispettivamente a -12, -23, -9, e -24 dalla prima in classifica. Un percorso altalenante, eppure si sono rinforzati ogni anno, e quest'anno? Cominciano a non darli più nemmeno come favoriti per il terzo posto.

Ah, e niente conta molto meno della Coppa Italia.
quindi il ragionamento è..... visto che la champion non la vinci, lo scudetto è comunque difficile.... nun rompe le scatole ed accontati del sesto settimo posto... questo hai detto eh!! poi ce lamentiamo che gli stadi si svuotano,
che poi... se diamo retta all tue previsioni, visto che l'anno prossimo secondo te non succede nulla, ti ricordo quelle che hai fatto lo scorso anno per mesi.... io credo che a le te merde accechino ed offuschino un po la mente e confondi le tue speranze con la realta dei fatti, o forse sei solo superstizioso e speri che incrociando le dita si avveri cio' che speri .............. la realta purtroppo dice altro e dice che lo scorso anno so arrivati secondi, dice che si sono rinforzati, dice hanno fatto 3 punti in 2 partite in champion, dice che sono secondi ed hanno perso solo con la juve dice che presumibilmente gli finiremo ancora sotto di una ventina di punti, dice che co sti 40 milioni si rinfozeranno ancora, dice che l'UEFA gli fara qualche milione di multa di cui se ne fottono...... magari non vinceranno nulla neanche quest'anno... ma è comunque sempre un bel non vincere rispetto a noi la cui massima aspirazione è vince 2 partite in coppa italia

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
No, per me.
Te lo dimostra questa stagione.
30k Laziali bellissimi in media ogni partita in casa (ottima media OGGI) e i soliti articoli dei soliti noti.
La protesta è una cosa (che non ho condiviso nei modi, mentre su alcuni contenuti che escludessero il Lotito vattene o morte ero d'accordo e le riconosco di aver smosso alcuni discorsi importanti) i gufi mangiatori a tradimento nel piatto Lazio che non perdono occasione di parlarne male artatamete sono altra cosa.
Sempre affermato. Tanto che chiedevo di modificare la protesta per escludere dal calderone gli infiltrati professionisti del cacadubbismo.
Le Aquile e i Gufi. Le Aquile sono tornate la cornice marcia è rimasta tale e quale, imho.
La CN l'ha capito e sono molto più sereno (infatti scrivo meno su questi argomenti, se ci sono i Laziali non temo scenari catastrofici).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.715
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Ott 2014, 20:49
quindi il ragionamento è..... visto che la champion non la vinci, lo scudetto è comunque difficile.... nun rompe le scatole ed accontati del sesto settimo posto... questo hai detto eh!! poi ce lamentiamo che gli stadi si svuotano,
che poi... se diamo retta all tue previsioni, visto che l'anno prossimo secondo te non succede nulla, ti ricordo quelle che hai fatto lo scorso anno per mesi.... io credo che a le te merde accechino ed offuschino un po la mente e confondi le tue speranze con la realta dei fatti, o forse sei solo superstizioso e speri che incrociando le dita si avveri cio' che speri .............. la realta purtroppo dice altro e dice che lo scorso anno so arrivati secondi, dice che si sono rinforzati, dice hanno fatto 3 punti in 2 partite in champion, dice che sono secondi ed hanno perso solo con la juve dice che presumibilmente gli finiremo ancora sotto di una ventina di punti, dice che co sti 40 milioni si rinfozeranno ancora, dice che l'UEFA gli fara qualche milione di multa di cui se ne fottono...... magari non vinceranno nulla neanche quest'anno... ma è comunque sempre un bel non vincere rispetto a noi la cui massima aspirazione è vince 2 partite in coppa italia
Se il Riomma fosse il Napoli l'Inter il Milan questi discorsi sarebbero molto molto molto ridimensionati.
Parlo di tutte squadre che hanno rallentato per creare una situazione più equilibrata finanziariamente.
La Juve fattura circa 100 mio più del Riomma. La riomma spende gli stessi soldi in stipendi, e ogni anno va fuori di 40mio circa, e nessuno dice nulla, e nessuno ripiana i debiti.
Che dobbiamo fare?
Andare fuori anche noi di 30 mio ogni anno avendo già un debito da saldare?
Per me dobbiamo stimolare Lotito a completare la rosa senza fare grossi buffi, lo deve fare soprattutto ora che siamo abbastanza vicini al costruire una squadra di livello e ora che i Laziali sono tornati.
Nel frattempo speriamo che arrivi l'arabo.
Tu che proponi? Che pensi? Concretamente.

Contenuto sponsorizzato

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
In Italia vengono messi in palio ogni anno due trofei: Scudetto e Coppa Italia.
La vittoria della Coppa Italia da il diritto a partecipare all'Europa League (fino al 2000 si partecipava alla Coppa delle Coppe) oltre che a consentire di contendere la Super Coppa Italiana al vincitore dello scudetto.

Le squadre che vincono qualcosa in Italia, ogni anno, sono solo due.

Lo scudetto lo puo' vincere solo una squadra che partecipa al campionato di Serie A.
La Coppa Italia, in teoria, la puo' vincere anche una squadra di LegaPro.

Entrambi i trofei hanno la loro dignita' anche se formule di svolgimento differenti che non possono e non devono essere indicatori di importanza.
La SuperCoppa si assegna in una sola partita, ma non per questo e' un trofeo facile da conquistare.
Senno' pure la Super Coppa Europea avrebbe poco senso.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: gaizkamendieta il 15 Ott 2014, 20:49

Non mi pare di aver detto questo, io spero di arrivare al terzo posto e allo stesso tempo vincere la Coppa Italia, ma va bene anche il terzo posto senza Coppa Italia, se invece arriviamo in Europa League vorrei anche vincere la Coppa Italia, ma non mi accontento di arrivare in Europa League tramite la Coppa Italia. Quello che voglio dire è di non venirmi a dire che farsi eliminare per una differenza reti da un girone con Arsenal e Borussia Dortmund sia roba di cui vantarsi, ce lo ricordiamo perché è accaduto l'anno scorso, tra qualche anno se lo ricorderanno solo i napoletani, ti faccio un esempio: i laziali si ricordano del 7-1 subito dalla Roma contro il Manchester Utd, ma quanti si ricordano che era un quarto di finale? Quanti si ricordano che all'andata avevano vinto 1-0? Quanti si ricordano che agli ottavi avevano battuto il Lione dei 7 campionati francesi consecutivi? E ci ricordiamo il pallone di Tonetto, ma quanti si ricordano che erano i calci di rigore di un ottavo di finale con l'Arsenal dove persero 1-0 all'andata e vinsero 1-0 al ritorno? Quanti si ricordano che passarono da primi nel girone sopra il Chelsea? Ci ricordiamo addirittura il rigore di De Rossi, un rigore che in realtà serviva a poco, dato che avrebbero dovuto segnare altri due goal per passare il turno, e anche qui pochi di noi si ricordano che era sempre un quarto di finale, dopo che avevano battuto andata e ritorno il Real Madrid. Io ho un'ottima memoria, ma 'ste cose me le ricordo perché sono andato a controllare, eh... stessa cosa per quella differenza di punti tra il Napoli e la prima in classifica negli ultimi quattro anni, l'altro giorno non mi ricordavo nemmeno che Signori arrivò alla Lazio due anni prima di Zeman, figurati.

Ah, non ho più dubbi che la Roma arriverà di nuovo seconda, non ho dubbi che vinceranno contro il Chievo, una vittoria condita anche da qualche favore arbitrale, non ho dubbi che, se anche dovessimo arrivare noi terzi e loro secondi, potrebbe comunque esserci un grosso distacco in termine di punti, e secondo me potrebbero anche passare il girone di Champions League, ma non posso negare quello che vedo... su cinque partite vinte, non posso negare quello che ho visto nelle vittorie contro Empoli, Parma e Verona, e non mi metterò a dire che la Roma domina gli avversari, che ha dominato contro il Manchester City, che ha dominato contro la Juve, ecc... ormai posso credere ad ogni cosa, ma non chiedetemi di raccontare cazzate come fanno tutti i mass media, perché non ho intenzione di farlo.

Infine, ti ripeto che quei soldi li hanno già spesi, e lasciami dubitare sul qualche milione di multa di cui se ne fottono... quest'estate il mercato faraonico di Manchester City e PSG, con quel limite di spesa di 60 milioni, non s'è visto.

Discussione precedente - Discussione successiva