Non e' possibile....

Aperto da Russotto, 28 Nov 2010, 17:54

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Un cross se è più veloce è un tiro, non un cross.

Adesso pure Delio Rossi che fa un gioco spettacolare, daje! Che altro vogliamo ancora tirare fuori? Delio Rossi gioco spettacolare... ma ve le siete dimenticate le stagioni con Delio Rossi? Le squadre di Delio Rossi giocano di contropiede, verticalizzazioni e forza dei singoli, non vi siete accorti che tutte le azioni del Palermo stasera sono partite in contropiede? Noi facciamo possesso palla e attacchiamo, il Palermo si lascia attaccare e riparte, e in fase di possesso cerca solo verticalizzazioni oppure la passa a Pastore, Ilicic, o Miccoli e spera nella giocata. Sono cose che riescono contro una squadra che ha la quintultima difesa del campionato, ma non gli sono affatto riuscite contro la nostra prima difesa del campionato... quando Zamparini dopo la nostra vittoria col Cagliari ci sfottè dicendo che abbiamo avuto un gran culo dissi che al Palermo non gliel'avevo mai vista fare un'azione come quella del secondo goal contro il Cagliari, un'azione che vidi concretizzata prima ancora dell'assist.

borgorosso

*
Lazionetter
* 6.781
lich non é maicon, bisogna dire la verità, ma é anche vero che di macino non ce ne sono molti.

mi é parso che il problema fosse avere in campo contemporaneamente radu, in un contesto in cui quegli cozzoni stavano in 71 dietro la linea della palla.

p.s. balzaretti é davvero molto bravo, ed il palermo nel complesso mi é parso di gran lunga superiore a noi, nel gioco e nella struttura di squadra.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
lich non è certo beckam quando crossa ma il problema, secondo me, è un  altro, guardando la lazio si ha l'impressione che non sappia crossare nessuno neanche gente dai piedi fini come hernanes! Questo accade perche' in questa squadra non è che manca chi fa i cross... manca chi li li fa sembrare buoni e non parlo solo di colpi di testa....
In questa squadra manca l'uomo, o gli uomini, che hanno l'istinto del killer... manca l'inzaghi... il trezeguet il toni.. il crespo.. ma anche a livelli piu' bassi di questi non abbiamo nessuno che sappia per istinto dove va la palla appena si stacca dal piede, fateci caso, quanti cross, anche ben fatti arrivano dove sta il nostro attaccante??? quasi nessuno finiscono sempre tra i piedi e sulla testa dei difensori.. ma nel calcio spesso, è l'attaccante che, partendo in anticipo, va incontro alla palla ed anticipa il difensore... guardatevi il gol di crespo di ieri... quando mai l'avrebbe preso uno dei nostri??  sarebbe stato un cross dei tanti! Zarate e floccari sono bravissimi tecnicamente ma non hanno questa qualita'... che volemo fa'???
Io son sicuro che con attaccante di questo tipo non staremmo mai a parlare dei cross di lich..... ma la lazio oggi è questa e non è detto che avere un novello inzaghi o trezeguet migliorerebbe le cose... come la mettemo poi che non partecipa alla manovra e non rientra mai???

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Citazione di: laziolello il 28 Nov 2010, 18:25
più che mauri è ora che la panchina la facessero le due punte, non segnano manco per sbaglio!!

Con tutte le occasioni create effettivamente il problema sono proprio i terminali...sorvolando sul fatto che uno non ha fatto la punta per quasi tutta la partita,e anche l'altro per difendere quei pallonacci che portiamo avanti non è quasi mai dentro l'area

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Radu attacca poco, ma con lui la difesa è solida. Come la si mette la si mette ci sono i pro e i contro per ogni soluzione.
La Lazio è una buona squadra ma non è il Barcellona, sperare di vincere tutte le partite è da folli.
L'importante è fare punti e andare avanti, specialmente nei momenti in cui le cose girano meno bene, intanto si penserà a rinforzare la squadra nei ruoli più scoperti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.079
Perchè se sapesse crossare, visto che in casa arriva sul fondo almeno quindici volte a partita, vedremmo qualche cross.
Oggi zero, per esempio.
Quindi non sa crossare . Magari la mancanza di 1 uomo con la maglia laziale al centro dell'area è un dettaglio .

Secondo me il problema della Lazio è il movimento senza palla : tra i nostri quelli che sanno muoversi bene senza palla sono Mauri e Floccari (Rocchi e forse Lichtsteiner) , tutti gli altri devono giocare con la palla tra i piedi , però in questo modo chi ha la palla tra i piedi è costretto a fare il passaggio facile/prevedibile verso 1 altro compagno che non si sta muovendo visto che quello che fa il movimento è facile preda del difensore avversario . Secondo me è questo tipo di giocatore che ci manca

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.890
Anche Zarate quando vuole ha dimostrato di saperli fare,e anche oggi ne ha fatto qualcuno...il problema è che non c'è proprio un'idea di movimento organico...vedi le altre squadre e ci sono sovrapposizioni,giocatori che si spostano cercando la zona scoperta,ecc...guardi noi e vedi 11 giocatori che si passano la palla da fermi,rigorosamente con lentezza,perchè non c'è mai il passaggio senza prima aver visto bene dove sono i compagni (leggi:nessun passaggio veloce sapendo che il compagno è già là)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.079
Zarate non l'ho incluse perché purtroppo tende a farmi incaxxare , visto che spesso si abbassa per prendere palla e gestirla invece di attaccare la profondità (l'ha fatto bene solo contro il Napoli , e lo stava facendo pure oggi , però Hernanes ha sbagliato per 2 volte di fila credo , un record per lui :DD )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.007
con quanti punti vincera' lo scudetto il palermo quest'anno? non e' per niente giusto stare davanti a loro, questi stanno anni luce davanti a noi...
niente non ce niente da fare, non riuscite ne a godervi i bei momenti con la costante e schizzofrenica di squadre migliori di noi e attuando una spietata analisi su ogni nostra partita e su giocatori come lichtsteiner e radu che come dice tarallo non vi meritate

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.079
Vabbé ma quello lo sappiamo : prima c'era il modello Fiorentina , l'altr'anno all'inizio il modello Parma per poi arrivare al modello Sampdoria . Quest'anno va di moda il modello Palermo (che però non viene nominato quando spesso , in trasferta , fa schifo) . E' il DNA laziale a quanto pare :DD

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995

• nessuno sa crossare
  • le punte fanno schifo
  • non ci sono movimenti senza palla
  • non ci sono sovrapposizioni
  • Reja non capisce una ceppa
  • non c'è uno straccio di gioco organizzato
  • l'altri so' tutti più forti
  • la Lazio è seconda in classifica (a 3 punti dalla prima) perché c'ha culo

Dico bene?

Io i Laziali non li capisco...

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Io il Palermo l'ho visto giocare bene il 31 ottobre. Mi è piaciuto proprio.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.949
Citazione di: Splash21 il 29 Nov 2010, 00:34
Vabbé ma quello lo sappiamo : prima c'era il modello Fiorentina , l'altr'anno all'inizio il modello Parma per poi arrivare al modello Sampdoria . Quest'anno va di moda il modello Palermo (che però non viene nominato quando spesso , in trasferta , fa schifo) . E' il DNA laziale a quanto pare :DD

Qui però si parla di Lazio Catania non del momento.
Oggi ha giocato così così pure se il momento è buono.

Poi per me Lich non sa crossare, ma che c'entra che non me la godo ?

Che poi stasera non è che me la goda tantissimo. Mi rode perchè tra Parma e Catania sono stati un po' sprecati 4 punti che venivano buoni in vista delle prossime due.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Russotto il 28 Nov 2010, 17:54
1)... cominciare a giocare sul serio sempre dopo aver subito un gol.

2)... dover produrre 10 palle gol per segnarne una.

Bisogna correre ai ripari altrimenti non riusciremo a sfruttare questa grande difesa che abbiamo.
Abbiamo creato 3 palle gol in 90 minuti (il tiro di Floccari,il gol,ed il pallonetto di Zarate).Per il resto il nulla,pochissimi movimenti senza palla.Siamo in una fase di difficoltà,fisica ma anche di idee.Mauri oggi era impresentabile e Zarate numero a parte non ha fatto quello che avrebbe dovurto,cioè fare movimento per aprire la difesa.tra parma e oggi 4 punti buttati.La nostra fortuna è che quelle dietro a noi stanno nella nostra stessa situazione ma tra venerdì e la Juve necessariamente 1 partita bisognerà vincerla

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 28 Nov 2010, 23:34
C'ho lo screenshot in cui scrivevi "Sono svizzero e l'ho visto giocare spesso . Giocatore mediocre , meglio Belleri" , appena lo trovo lo posto
Me lo puoi spiegare perché sarebbe oggettivo ?
allora posso dire che è oggettivo che Lich non sappia crossare...quando uno su 10 cross 8 ne butta sul difensore credo che diventi oggettivo che non sappia crossare...poi per quel che riguarda il Palermo vedendolo giocare si capisce e si vede che c'è la MANO DELL'ALLENATORE, nella Lazio questo non si vede...altro punto i terzini sento dire che Balzaretti e Cassani sono due pippearsugo, bè io ogni volta che vedo il Palermo noto che sono fondamentali in quanto creano la superiorità numerica, nella Lazio si spinge solo da una parte e questa mi sembra un'idea di gioco che ci limita...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.265
Citazione di: And159 il 29 Nov 2010, 02:22
Abbiamo creato 3 palle gol in 90 minuti (il tiro di Floccari,il gol,ed il pallonetto di Zarate)

In ordine non cronologico:
Tiro di Mauri di sinistro.
L'azione di Hernanes bloccata con fallo al limite dell'area.
Il tiro di Hernanes di sinistro da dentro l'area, in anticipo sul difensore.
Tiro di Zarate su punizione a girare sull'incrocio opposto.
Tiro di Foggia stoppato da Brocchi.
Tiro di Hernanes alla fine del secondo tempo (quanto Hernanes...).

Citazione
Siamo in una fase di difficoltà,fisica ma anche di idee.

Sì.
Se, nonostante questo, creiamo tutte quelle palle gol, si vede che non siamo messi così male..
Ottimismo!

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AmanteDellaBola il 29 Nov 2010, 14:35
ma sti cazzi del palermo oh!
ma invece secondo me dobbiamo stare attenti al Palermo...alla lunga chi gioca a calcio ottiene sempre più risultati quando due squadre sono sullo stesso livello

Contenuto sponsorizzato

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Bisogna anche dire che Delio a questi li porta minimo in europa, un allenatore che avremmo dovuto tenerci, ma vabbé, se lui ha deciso di andarsene é giusto che sia cosí.

Comunque é un allenatore dai punti sicuri, a ottobre, come da noi, va in bambola ma poi riparte e a primavera vola...una  dura concorrente per un posto in el.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.559
Citazione di: giulianofiorini87 il 29 Nov 2010, 14:46
Bisogna anche dire che Delio a questi li porta minimo in europa, un allenatore che avremmo dovuto tenerci, ma vabbé, se lui ha deciso di andarsene é giusto che sia cosí.

Comunque é un allenatore dai punti sicuri, a ottobre, come da noi, va in bambola ma poi riparte e a primavera vola...una  dura concorrente per un posto in el.
bhe... je conviene portalli minimo in EL sennò startranno co zampax è a spasso di nuovo.
comunque oltre ai pregi, i difettucci de delio me li ricordo..... a cominciare da radu e diaki in tribuna e siviglia con cribari a comandare la difesa. Ognuno ha il suo lato oscuro.

Discussione precedente - Discussione successiva