De Laurentis addio?

Aperto da porgascogne, 14 Ott 2014, 11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Ott 2014, 10:07
lPer dire, dopo che la carriera post Lazio di Diakite (oltre gli ingaggi percepiti) abbiano ratificato che non avevamo perso nessun capitale, noto che ogni tu ci riochi e ci rinomini Modibo come se niente fosse..   ;)
lo so, proprio perchè i tuoi post sono più che altro provocazioni per portare un pò di brio, da quel giorno ho smesso.
te voglio bene sempre, ma ti anche talvolta detto che certe conoscenze, in materia, ti mancano.
:)
per fartelo capire meglio, secondo il tuo ragionamento, anche con pandev non abbiamo perso nessun capitale.
riflettici.
ciao

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847
Napoli, Hugo Maradona rivela: "Diego sa della trattativa con gli sceicchi"
16.10.2014 11.37 di Marco Conterio  Twitter: @marcoconterio  articolo letto 3147 volte
© foto di Federico De Luca

Interessante rivelazione di Hugo Maradona sulle colonne di Cronache di Napoli sul futuro societario azzurro. "Diego sa che c'è un trattativa tra De Laurentiis e lo sceicco del Qatar per la cessione del Napoli. Io sarei felicissimo di una cosa del genere, perché uno sceicco che prende il Napoli potrebbe essere importante. Ma con Diego quando lo sento parliamo di altro. In questo momento non saprei dire se l'accordo sia stato raggiunto. So che ci sono stati contatti". Rivelazioni importantissime, da parte di Hugo Maradona. "So che all'inizio la richiesta di De Laurentiis era stata di 400 milioni di euro, una richiesta giudicata troppo esosa. La prima offerta era stata di 150 milioni, meno della metà. Adesso credo che la trattativa va avanti, le parti si sono avvicinate, ma l'accordo non è stato ancora raggiunto. La richiesta De Laurentiis è stata rimodulata sui 250 milioni di euro, l'offerta è sui 250 milioni di dollari, forse anche qualcosa in meno, c'è ancora una bella differenza. Ma se c'è la comune volontà delle parti a chiudere si può fare".

(io manco sapevo esistesse un Hugo Maradona :) )

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: Property il 16 Ott 2014, 09:36
stai dicendo singoli lobotomizzati? quindi nessuna possibilità di influenzare masse giusto?
sbaglio o stai convergendo sul tema, non esiste niente di marcio, esiste qualche singolo marcio?
quindi di che stiamo parlando?
la nord ti ricordo è solo un piccola parte dei 30K ed è tornata perchè questo mercato, dopo anni, è stato buono.
punto.
credo sia giunto il momento di liberarci da questa che è ormai un'ossesione pe molti, ma è stato un alibi enorme in passato per società, squadra e mister.
Credo di essermi espresso chiaramente.
Non ho traguardi dialettici da dover raggiungere. Ho detto la mia.
Esiste la cornice (ovvio), una parte è marcia, la parte marcia fa opera di bombardamento mediatico, il bombardameno mediatico influenza atmosfera e umori, alcuni si fanno addirittura lobotomizzare (ripetendo a pappagallo cose sentite e ritritate), la protesta era legittima su alcuni temi (tanto che l'ho condivisa nell'ottica della richiesta di rafforzamento della squadra e della società), la forma era sbagliata perchè si sovrapponeva alle proposte della cornice marcia (sempre contro, senza obiettivo vero al di là della cacciata di. Lotito, senza motivazione concreta e puntuale, ogni scusa è buona), la CN l'ha capito e ha fatto un passo indietro rispetto alla cornice marcia (Aquile e Gufi), la CN è soggetto capace di influenzare molte molte persone (quando parlavano di boicottaggio molti si sentivano autorizzati a parlarne con orgoglio, ora fatti un giro e dimmi se ne senti ancora parlare, 5 mesi e l'argomento è fuori agenda. Strano no?).
Per me tutto qui.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 16 Ott 2014, 11:05
lo so, proprio perchè i tuoi post sono più che altro provocazioni per portare un pò di brio, da quel giorno ho smesso.
te voglio bene sempre, ma ti anche talvolta detto che certe conoscenze, in materia, ti mancano.
:)
per fartelo capire meglio, secondo il tuo ragionamento, anche con pandev non abbiamo perso nessun capitale.
riflettici.
ciao

con Pandev abbiamo perso (immagino) 5 ml. nella finestra di Gennaio (di più l'Inter non avrebbe dato se ce li dava. a 5 mesi dalla scadenza).
Altre offerte (30 ml. dal Bayern) erano smaccatamente stron.zate.

Un dubbio rimane proprio con il Napoli (10 milioni?) ma se il macedone si vedeva già nella grande Inter non hai perso neanche questi, presunti, 10.

ma io parlavo di Modibo.
Come ben sai andò a prendere in Inghilterra lo stesso ingaggio, più o meno, offerto dalla Lazio in maniera improvvida (parliamo di uno molto scarso) che gli tendeva la mano per l'ennesima volta dopo averlo aspettato un anno e mezzo dopo il grave infortunio.

Prendere, più o meno, lo stesso ingaggio di prima, per uno giovane e SVINCOLATO, ha certificato che Modibo non aveva mercato.
Quindi nessun capitale perso, nonostante i lamenti della cornice marcia. Ricordiamo tutti le crociate a favore del ragazzo e mai a favore della SSLazio.

Non piace neanche Ciani? Legittimo, però il francese il mercato ce l'aveva fino a prova contraria.
Forse ci alzi su qualcosa pure a Gennaio 2015, nonostante il contratto volga al termine.
Poi se nelle prossime partite va alla grande allora chiederei pure 5 milioni, così recuperiamo pure Pandev.   :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Vedrai che alla fine il Napoli se lo compra Nino D'Angelo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2014, 00:10
Vuoi una sintesi di ALMENO 5 anni di discussioni;)
La risposta è cambiata nel corso degli anni, quella attuale che va per la maggiore credo sia: la mancanza del sogno (non sono ironico Gaiska).
c'è poco da essere ironico, questa è una cosa che dico da anni, ed andra di moda per te o pèerche qualcuno mi avra copiato, trovamene uno che lo ha detto prima di me pero' prima di fare certe affermazioni.
che poi se si intellettualmente corretti non si fa fatica a capire che il motivo è sempre lo stesso, lotito non ha voglia di crescere se non a modo suo.. e cioe' sperando di beccare giocatori che costino poco e si rivelino ottimi... cosa buonissima... ma solo se accompagnata a giocatori che diano almeno piu certezze.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2014, 12:51
Credo di essermi espresso chiaramente.
Non ho traguardi dialettici da dover raggiungere. Ho detto la mia.
Esiste la cornice (ovvio), una parte è marcia, la parte marcia fa opera di bombardamento mediatico, il bombardameno mediatico influenza atmosfera e umori, alcuni si fanno addirittura lobotomizzare (ripetendo a pappagallo cose sentite e ritritate), la protesta era legittima su alcuni temi (tanto che l'ho condivisa nell'ottica della richiesta di rafforzamento della squadra e della società), la forma era sbagliata perchè si sovrapponeva alle proposte della cornice marcia (sempre contro, senza obiettivo vero al di là della cacciata di. Lotito, senza motivazione concreta e puntuale, ogni scusa è buona), la CN l'ha capito e ha fatto un passo indietro rispetto alla cornice marcia (Aquile e Gufi), la CN è soggetto capace di influenzare molte molte persone (quando parlavano di boicottaggio molti si sentivano autorizzati a parlarne con orgoglio, ora fatti un giro e dimmi se ne senti ancora parlare, 5 mesi e l'argomento è fuori agenda. Strano no?).
Per me tutto qui.
quindi esiste, di cui una parte è marcia, quella marcia bombarda e influenza (però non sai quanti, alcuni, magari uno-10 o 100mila chi lo sa, magari nessuno), in parte coincideva con la protesta (e questo non so cosa significhi, però fa brodo), poi la CN ha fatto un passo indietro (mi chiedo da chi?) come se prima avesse fatto un  passo avanti verso la parte marcia della cornice.
Orsù, mi verrebbe da dire.
Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando del niente?
C'era la protesta perchè i compiti a casa erano stati fatti male punto.
Tutto qui. Non alimentiamo no stessi alibi che non esistono neanche nelle più allucinanti delle ossessioni, perchè il rischio è che mentre perdi tempo a pensare ad una cornice, i veri nemici entrano e passano inosservati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: robylele il 16 Ott 2014, 13:44
ma io parlavo di Modibo.
si lo so ma te l'avevamo già spiegato e te lo ridico per l'ultima volta forse lo avevi dimenticato.
la società aveva offerto 500K a mobido, tornando poi sui suoi passi e smentendo di fatto se stessa, offrendo (parole di lotito) 750K+ bonus, dopo oltre un anno in cui il giocatore era stato messo ai margini.
tra l'altro per lotito (parole sue) era un figlio quasi, ma si pensò che in nome della riconoscenza lui dovesse prendersi 500 e basta. ci si è provato.
ovvio che a quel punto, non era più una questione di soldi, ma di ben più, di comportamenti, di correttezza e di conseguenza andò come andò.
Facile se quella giusta cifra la offrivi al momento giusto, un anno prima, la storia era un'altra.
Di tutta conseguenza, furono costretti a prendere uno come ciani, bravissimo ragazzo, più vecchio di 3 anni, con meno esperienza in europa di mobido, dandogli quello che avresti dovuto dare quest'ultimo un anno prima e per di più pagandolo 2 milioni per fare tra l'altro la seconda delle riserve (forse).
Una genialata altrochè.
Ti segnalo che il suo contratto scade tra meno di un annetto e tra 2 mesi è libero di impegnarsi agratise per qualcun altro.
ripeto.
riflettici.
con affetto ciao

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gobbo1971 il 16 Ott 2014, 00:00
Scusate l'intromissione, per chi si fosse perso la mia presentazione sono juventino, lombardo e già sottoposto alla "tassa Zanzalf" :p.
Siccome mi piace parlare di calcio a 360° volevo soddisfare una mia curiosità: in pochi concetti, quali sono i motivi che hanno portato la tifoseria laziale a detestare Lotito?
Premetto: il personaggio è detestabile di suo, è sicuramente un maneggione, però ha dalla sua i risultati sportivi e una serie di affari notevoli, senza tralasciare l'organizzazione societaria in quanto a scouting.
Non mandatemi affanculo e romamerda.

Citazione di: RubinCarter il 08 Ott 2014, 11:54

Preso in prestito da un amico:

se non e' Parolo, sara' Toloi,

e se non e' Toloi, sara' De Martino,

e se non De Martino, sara' Reja,

e se non e' Reja, sara' la stimata professionista,

e se non e' la stimata professionista, sara' Galasso,

e se non e' Galasso, saranno le correlate,

e se non sono le correlate, sara' Cana,

e se non e' Cana, sara' Pioli

e se non e' Pioli, sara' il sito,

e se non e' il sito, sara' il rapporto con i giornalisti,

e se non e' il rapporto con i giornalisti, sara' la tifoseria,

e se non e' la tifoseria, saranno gli altri,

e se non sono gli altri, sara' il panino con la frittata,

e se non e' il panino con la frittata, saranno i du' spicci

e se non sono i du' spicci, sara' Nesta,

e se non e' Nesta, sara' Plastino,

e se non e' Plastino, sara' la friabilita' del forum,

e se non e' la friabilita' del forum, sara' quella volta che invece di ni ha detto so

e se non e' quella volta che invece di ni ha detto so, sara' Honda,

e se non e' Honda, sara' Tare,

e se non e' Tare, sara' il fare,

e se non e' il fare, sara' il dire,

e se non e' il dire, sara' il gioco,

e se non e' il gioco, sara' la Lazialita'

e se non e' la Lazialita', sara' quel che sara',

e se non e' quel che sara', sara' qualc'altra cosa,

e se non e' qualc'altra cosa, saranno i bilanci,

e se non sono i bilanci, saranno le bilance,

e se non sono le bilance, saranno i chiodi e martello,

e se non sono i chiodi e martello, saranno le sinergie,

e se non sono le sinergie, sara' lo sponsor,

e se non e' lo sponsor, saranno i poteri forti,

e se non sono i poteri forti, sara' l'entrata in politica,

e se non e' l'entrata in politica, sara' la scoreggia fatta stamattina,

e se non e' la scoreggia fatta stamattina, sara' l'uso del latino,

e se non e' l'uso del latino, sara' la Paideia,

e se non e' la Paideia, sara' il modello Udinese,

e se non e' il modello Udinese, sara' il prezzo dei biglietti,

e se non e' il prezzo dei biglietti, sara' Klose,

e se non e' Klose, sara' il parcheggiare per andare all'Olimpico,

e se non e' il parcheggiare per andare all'Olimpico, sara' la speculazione,

e se non e' la speculazione, sara' la moderazione,

e se non e' la moderazione, sara' l'aver venduto Hernanes senza compra' subito uno che lo sostituisca,

e se non e' l'aver venduto Hernanes senza compra' subito uno che lo sostituisca, sara' che non bisognava aspettare cosi tanto per sostituire Petkovic,

e se non era che non bisognava aspettare cosi tanto per sostituire Petkovic, sara' la comunicazione laziale,

e se non e' la comunicazione laziale, saranno gli appoggi nelle stanze che contano,

e se non sono gli appoggi nelle stanze che contano, sara' il negozio al centro,

e se non e' il negozio al centro, sara' l'upgrade al 2.0,

e se non e' l'upgrade al 2.0, sara' il ritardo nel mandare un comunicato,

e se non e' il ritardo nel mandare un comunicato, sara' che il comunicato non lo doveva mandare proprio,

e se non e' che il comunicato non lo doveva mandare proprio, sara' che ci vuole una smentita,

e se non e' che ci vuole una smentita, sara' che se smentisci allora confermi,

e se non e' che se smentisci allora confermi, sara' che bisogna mette qualche Laziale nella Lazio

e se non e' che bisogna mette qualche Laziale nella Lazio, sara' che comunque Nesta lo devi pija, pure se er nipote, perche' e' forte,

e se non e' che comunque Nesta lo devi pija, pure se er nipote, perche' e' forte, sara' la fonte attendibile,

e se non e' la fonte attendibile, saranno i russi,

e se non sono i russi, saranno i 400 milioni all'ammericani, (o erano 450 all'arabi? O 400 all'arabi e 450 all'americani?),

e se non erano i 400 milioni all'ammericani, (o erano 450 all'arabi? O 400 all'arabi e 450 all'americani?), sara' che comunque la deve mette sur mercato,

e se non e' che comunque la deve mette sur mercato, sara' che ar tavolo ce se deve sede',

e se non e' che ar tavolo ce se deve sede', sara' che uno come Guido nun se discute,

e se non e' che uno come Guido nun se discute, sara' che comunque qualcosa ce deve sta' se no' non se spiega tutta sta gente a Lazio-Sassuolo,

e se non e' che comunque qualcosa ce deve sta' se no' non se spiega tutta sta gente a Lazio-Sassuolo, sara' che io fino a ieri l'ho sempre appoggiato ma mo' basta,

e se non e' che io fino a ieri l'ho sempre appoggiato ma mo' basta, sara' che ci avemo du' pizzicagnoli dilettanti,

e se non e' che ci avemo du' pizzicagnoli dilettanti, e' che e' gestita come un osteria de paese,

e se non che e' gestita come un osteria de paese, e' che manco alla Nocerina, con tutto il rispetto per i Noceri,

e se non e' che che manco alla Nocerina, con tutto il rispetto per i Noceri, sara' che ci vuole tenere nella mediocrita',

e se..., sara' che ...(riempire gli spazi vuoti a piacere e moltiplicare che de roba ce ne ma de tempo mica cosi tanto)

L'ultima che ho letto è " deve fa qualcosa" e alla mia richiesta di " Cosa? " m'hanno risposto " non lo so" .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.847

Gobbo, cmq il discorso è complesso e ci sono molti punto di vista.
C'è una fronda che critica a prescindere e c'è chi critica o meno volta per volta.
Io per esempio gliene ho dette di tutti i colori dopo le ultime 3/4 finestre di mercato, esclusa l'ultima.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2014, 14:42
L'ultima che ho letto è " deve fa qualcosa" e alla mia richiesta di " Cosa? " m'hanno risposto " non lo so" .
deve compra messi, cristiano ronaldo, iniesta, pogba, thiago silva e hummels ... te piace sta risposta? scommetto de no.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Ott 2014, 13:53
c'è poco da essere ironico, questa è una cosa che dico da anni, ed andra di moda per te o pèerche qualcuno mi avra copiato, trovamene uno che lo ha detto prima di me pero' prima di fare certe affermazioni.
che poi se si intellettualmente corretti non si fa fatica a capire che il motivo è sempre lo stesso, lotito non ha voglia di crescere se non a modo suo.. e cioe' sperando di beccare giocatori che costino poco e si rivelino ottimi... cosa buonissima... ma solo se accompagnata a giocatori che diano almeno piu certezze.
Boh. Non capisco questo chi va là.
L'avrai detta prima te di tutti, non lo so.
Ma si sente molto, anche sul forum.
Tutto qui, non ero né ironico né polemico.
Oggi l'acusa principale a. Lotito è questa, nel tempo sono state altre, non credo serva elencarle.
Ogni periodo la sua accusa (magari anche fondate).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.718
Citazione di: Property il 16 Ott 2014, 14:17
quindi esiste, di cui una parte è marcia, quella marcia bombarda e influenza (però non sai quanti, alcuni, magari uno-10 o 100mila chi lo sa, magari nessuno), in parte coincideva con la protesta (e questo non so cosa significhi, però fa brodo), poi la CN ha fatto un passo indietro (mi chiedo da chi?) come se prima avesse fatto un  passo avanti verso la parte marcia della cornice.
Orsù, mi verrebbe da dire.
Ma ci rendiamo conto che stiamo parlando del niente?
C'era la protesta perchè i compiti a casa erano stati fatti male punto.
Tutto qui. Non alimentiamo no stessi alibi che non esistono neanche nelle più allucinanti delle ossessioni, perchè il rischio è che mentre perdi tempo a pensare ad una cornice, i veri nemici entrano e passano inosservati.
Sul serio, credo di essermi espresso chiaramente.
Magari non sono condivisibile, ma credo sia chiaro quello che intendessi dire.
La cornice marcia esiste eccome. Sul resto non capisco, forse mi confondi con altri o ti appoggi sui miei interventi per parlare di altro.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2014, 15:11
Boh. Non capisco questo chi va là.
L'avrai detta prima te di tutti, non lo so.
Ma si sente molto, anche sul forum.
Tutto qui, non ero né ironico né polemico.
Oggi l'acusa principale a. Lotito è questa, nel tempo sono state altre, non credo serva elencarle.
Ogni periodo la sua accusa (magari anche fondate).
ed io dico che stai banalizzando con superficialita', al netto dei contestatori a prescindere di quelli che "magnavano" con la lazio, l'accusa è sempre stata ed è quella, tutto il resto è contorno a cui si appigliano sia quei pochi che contestano per motivi loro cosi' come, nella stessaiera vi si appigliano quelli che contestano i contestatori non sapendo rispondere nel merito sul centro della questione, sperando cosi' di svilire il senso della contestazione stessa e portando ad esempio solo il contorno.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ed io dico che stai banalizzando con superficialita', al netto dei contestatori a prescindere di quelli che "magnavano" con la lazio, l'accusa è sempre stata ed è quella, tutto il resto è contorno a cui si appigliano sia quei pochi che contestano per motivi loro cosi' come, nella stessa maniera vi si appigliano quelli che contestano i contestatori non sapendo rispondere nel merito sul centro della questione, sperando cosi' di svilire il senso della contestazione stessa e portando ad esempio solo il contorno. In questa maiera si riesca a far si che la cosa che conta sembra risultare una della tante.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Ott 2014, 15:09
deve compra messi, cristiano ronaldo, iniesta, pogba, thiago silva e hummels ... te piace sta risposta? scommetto de no.

quindi ogni squadra che non fa questo è mal gestita?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Barabba Terzo il 16 Ott 2014, 15:18
quindi ogni squadra che non fa questo è mal gestita?
vedo che hai capito tutto  :)

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2014, 15:13
Sul serio, credo di essermi espresso chiaramente.
Magari non sono condivisibile, ma credo sia chiaro quello che intendessi dire.
La cornice marcia esiste eccome. Sul resto non capisco, forse mi confondi con altri o ti appoggi sui miei interventi per parlare di altro.
io lho capito che per te esiste.
ma non è questione di chiarezza, ma di merito, di sostanza.
ma se siamo in un forum è perchè ci piace scambiare opinioni anche nel merito.
e ogni volta che si entra nel merito su questa cornice fantomatica, appaiono evidenti contraddizioni enormi, che fanno fatica a spiegare gli stessi, come te, che in questa cornice credono.
sempre nel rispetto di tutti, uno le porta all'attenzione queste "contraddizioni bizzarre" come contributo alla discussione.
poi nonostante le stesse, che puoi liberamente decidere di ignorare, resta pure della tua convinzione.

Property

Visitatore
Citazione di: gobbo1971 il 16 Ott 2014, 00:00
Scusate l'intromissione, per chi si fosse perso la mia presentazione sono juventino, lombardo e già sottoposto alla "tassa Zanzalf" :p.
Siccome mi piace parlare di calcio a 360° volevo soddisfare una mia curiosità: in pochi concetti, quali sono i motivi che hanno portato la tifoseria laziale a detestare Lotito?
Premetto: il personaggio è detestabile di suo, è sicuramente un maneggione, però ha dalla sua i risultati sportivi e una serie di affari notevoli, senza tralasciare l'organizzazione societaria in quanto a scouting.
Non mandatemi affanculo e romamerda.
ciao gobbo.
per farti un'idea chiara e precisa ti invito a leggere sull'argomento l'apposito topic "Io So perchè contesto" (risalente a diversi mesi fa) che puoi agevolmente trovare con la funzionalità ricerca.
Troverai tutte le risposte che cerchi, soprattutto troverai le motivazioni di fondo strutturali che hanno portato alla protesta trasversale che nei mesi scorsi ha trovato un picco importante e che oggi vive un momeno di evoluzione, speriamo al positivo.
Ti segnalo tra l'altro ottimi post del lucido Fat danny.
ciao

Discussione precedente - Discussione successiva