Citazione di: ES il 16 Ott 2014, 17:54
Vuoi arrivare primo? tifa juve.
Io non ho scelto la Lazio per arrivare primo, lo sapevo che con la Lazio non arrivavo primo, di norma. Magari una volta ogni 30 anni. Magari altre cose.
Tifa juve. E godrai, lo fanno in quasi tutta italia, chi vuole arrivare primo tifa juve.
E' molto semplice.
caro Es priuma di rispondere alla tua osservazione ti racconto brevemente una storia vera. Vengo da una famiglia dove lavorava solo mio padre e faceva l'operaio, negli anni 70 non avevamo neanche l'automobile ma una lambretta, casa di 2 camere e cucina, io e mio fratello dormivamo in un divanoletto in sala da pranzo.... non ho alcuna vergogna a dire che ci puzzavamo di fame (in senso letterale da mangiare non è mai mancato) l'unico svago era, quando si poteva,saltuariamente, lo stadio, mai una vacanza mai una pizza fuori. decisi sin da bambino che volevo di piu' di quel brav'uomo di mio padre, Alla fine della terza media mi chiesero di iniziare a lavorare e di lasciare la scuola..... chiesi di farmi provare a guadagnare i soldi per frequentare il liceo, iniziai a fare il manovale (in nero) con la ditta di mio padre (era piccola 6 operai in tutto) 3 mesi durante l'estate ed il sabato sera facevo il cameriere in una trattoria vicino casa, finii il liceo.... ma ora c'era l'universita'.... iniziai facendo il manovale 3 giorni a settimana, 2 andavo all'universita (all'epoca non c'era obbligo di frequenza) studiavo la sera fino a tarda ora il sabato e la domenica ... ma non ce la facevo la sera ero troppo stanco perche il lavoro era troppo pesnte, chiesi a mio zio, che faceva l'imbianchino di prendermi lui 3 giorni a settimana ed accetto' ....... mi laureai con 110 e lode 4 mesi prima dei 6 anni che occorrevano (l'ultimo anno per la verita non lavorai, avevo messo da parte abbastanza e c'era la tesi ed il tirocinio).
OGGI, come hai detto pensando di essere ironico tu, ho una moglie alta e bella, 3 figlie ed una famiglia bellissima, un lavoro che mi piace e che mi permette di guadagnare molto bene per quelli che sono i miei paramtri !
Non sono ne superman ne piu' intelligente degli altri ma mi son posto un obiettivo piu alto di quello che poteva essere la mia vita... la volonta è tutto, non esistono la fortuna e la sfortuna, esiste solo la voglia vera di ottenere qualcosa, sempre ovviamente in rapporto alle tue possibilita', ma se queste possibilita le sfrutti al massimo puoi ambire a di piu' di cio che sei oggi.
NON SERVE TIFARE JUVE PER MIGLIORARE LA TUA CONDIZIONE!