De Laurentis addio?

Aperto da porgascogne, 14 Ott 2014, 11:44

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Citazione di: Property il 16 Ott 2014, 15:26
io lho capito che per te esiste.
ma non è questione di chiarezza, ma di merito, di sostanza.
ma se siamo in un forum è perchè ci piace scambiare opinioni anche nel merito.
e ogni volta che si entra nel merito su questa cornice fantomatica, appaiono evidenti contraddizioni enormi, che fanno fatica a spiegare gli stessi, come te, che in questa cornice credono.
sempre nel rispetto di tutti, uno le porta all'attenzione queste "contraddizioni bizzarre" come contributo alla discussione.
poi nonostante le stesse, che puoi liberamente decidere di ignorare, resta pure della tua convinzione.
Le contraddizioni derivano in parte da sovrapposizione di posizioni eterogeneee di diversi utenti.
Non capisco cosa non ti sia chiaro della mia posizione.
C'è una cornice marcia che ha SEMPRE criticato adducendo ogni volta una scusa diversa.
Questa cornice marcia non sono i tifosi (come espresso chiaramente anche da Reja).
Quando UNO dei MILLE motivi di contestazione da parte della cornice marcia (vedi elenco di Rubin) è coinciso con IL motivo della contestazione sia nel contenuto (non avvenuto rafforzamento della squadra, e ti ripeto ero d'accordo anche io) sia nella forma-diserzione-boicottaggio (che era la cosa fondamentale che cotestavo, proponevo una forma alternativa di protesta che non danneggiasse la squadra non uccidesse il tifo, non si mischiasse alle tematiche della cornice marcia. Per il resto stai parlando attraverso me ad altri) ecco che si è creata PER ME la seguente deduzione erronea: IL POPOLO LAZIALE contesta compatto Lotito per motivi concreti ed evidenti.
Non è così. Era un miscuglio di aquile e gufi ed ecco il successivo passo indietro della CN.
Vuoi che parli fuori dai denti? Ok.
Tu ad un certo punto della protesta hai sibillinamente affermato (un unico post a cui non hai dato seguito ma che ricordo con chiarezza) che forse alcuni comunicatori ci avevano visto lungo e prima di altri (non mi far cercare il post che sono tornato ora da lavoro distrutto).
Ecco: contesto questo orizzonte interpretativo.
Più chiaro di così soprattutto questa sera non riesco ad essere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2014, 17:39
Magari quello della foto non era il suo primo, eh, ma il quarto.

E apposta! Sei arrivato quarto e ti chiede pure di godere? Sarai soddisfatto, tiè, ma godere ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
E allora non volete il sogno ma la solida realtà.
Questa per me è un'altra cotraddizione. Se arrivo quarto magari ho sognato il terzo posto, ma non va bene perché manca la solida realtà, cioè il terzo posto.
Basta che per attendere il sogno non perdiate l'occasione di viverlo.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 17:50
E apposta! Sei arrivato quarto e ti chiede pure di godere? Sarai soddisfatto, tiè, ma godere ...

Vuoi arrivare primo? tifa juve.
Io non ho scelto la Lazio per arrivare primo, lo sapevo che con la Lazio non arrivavo primo, di norma. Magari una volta ogni 30 anni. Magari altre cose.
Tifa juve. E godrai, lo fanno in quasi tutta italia, chi vuole arrivare primo tifa juve.
E' molto semplice.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 17:50

Se arrivi quarto , vinci per parecchie domeniche ergo , godi.

Se in queste domeniche la tua visione è "tanto arrivo massimo quarto e non cresceremo lo stesso" , abbandona tutto.

Stai a perde tempo , e io lo so , per questo ti dedico un paio di risposte al mese.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Io non ho scelto la Lazio per arrivare primo, lo sapevo che con la Lazio non arrivavo primo, di norma. Magari una volta ogni 30 anni. Magari altre cose.
Tifa juve. E godrai, lo fanno in quasi tutta italia, chi vuole arrivare primo tifa juve.
E' molto semplice.

Ma tifala te Juve, carissimo, provaci tu.
A me piacciono le cose difficili quindi tifo Lazio.
Voglio vincere anche lo scudetto, non mi pongo limiti e prego la Provvidenza a non mettermeli davanti.
Voglio vincere, scudetti, coppe, anche internazionali. Uno solo in 114 anni ha seguito questo mio anelito, vorrei che ci riprovasse qualcun altro.
E' molto semplice.

Godere per me significa emozione forte, ma forte davvero. Non arrivare quarti: quella è soddisfazione, non godimento, se l'italiano è ancora una lingua raffinata e composta da parole con significato preciso.

Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2014, 17:53
E allora non volete il sogno ma la solida realtà.
Questa per me è un'altra cotraddizione. Se arrivo quarto magari ho sognato il terzo posto, ma non va bene perché manca la solida realtà, cioè il terzo posto.
Basta che per attendere il sogno non perdiate l'occasione di viverlo.

personalmente, dei costruttori che vendono solide realtà non me ne frega proprio niente.

Voglio un solido sogno non una squallida realtà. E voglio arrivare primo o almeno lottare fino all'ultimo per la volata finale, per il fotofinish, per dire cazzo se andava meglio avrei vinto, ma non arrivare-quarti: non mi cambia la vita arrivare quarto.
E quando mi accingo a vedere sport voglio emozioni forti, altrimenti cambio canale e mi guardo le previsioni del tempo o Protestantesimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 18:05

E voglio arrivare primo o almeno lottare fino all'ultimo per la volata finale, per il fotofinish, per dire cazzo se

comprava quarcuno a gennaio vincevo o scudo.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2014, 18:12
comprava quarcuno a gennaio vincevo o scudo.

Si è possibile, per qualcuno addirittura probabile, come è stato certo che non avendolo fatto non ci siamo neanche arrivati vicino, quando eravamo secondi (nel 2011), terzi (nel 2012) e ancora terzi nel (2013). E sorvoliamo sulla partecipazione in Champions.

Ricorderai la Roma del 2009-10, hai capito bene la Roma. Parte male, malissimo, è addirittura sotto di noi dopo 10 giornate, poi prende a macinare punti e a gennaio quando è nei primi posti (seconda o terza) va a prendersi un certo Toni dal Bayern pagandogli un fior di ingaggio e alla fine sfiorano lo scudeto (che se lo giocano loro, non altri).

Si fa così, quando il gioco si fa caldo, se si hanno ambizioni. Da queste parti invece appena vinte un paio di mani, si prende il gruzzoletto e si va via.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Quando mi accingo a vedere lo sport voglio emozioni forti?
Non so che dire. La Lazio per me è altro.
Punti di vista inconciliabili.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 18:18
Ricorderai la Roma del 2009-10, hai capito bene la Roma. Parte male, malissimo, è addirittura sotto di noi dopo 10 giornate, poi prende a macinare punti e a gennaio quando è nei primi posti (seconda o terza) va a prendersi un certo Toni dal Bayern pagandogli un fior di ingaggio e alla fine sfiorano lo scudeto (che se lo giocano loro, non altri).

Si fa così, quando il gioco si fa caldo, se si hanno ambizioni. Da queste parti invece appena vinte un paio di mani, si prende il gruzzoletto e si va via.

Ricordatela tu .

Io non me la filo proprio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 16 Ott 2014, 18:18
Quando mi accingo a vedere lo sport voglio emozioni forti?
Non so che dire. La Lazio per me è altro.
Punti di vista inconciliabili.

Cosa è per te la Lazio?
Il piacere di un pediluvio?
Una minestrina calda in una serata piovosa e fredda?
La borsa termica per mantere freschi i succhi di frutta nella gita domenicale?

La risposta è ovviamente personale e soggettiva, ma confrontiamoci.

Citazione di: RubinCarter il 16 Ott 2014, 18:20
Ricordatela tu .

Io non me la filo proprio.

Non te li filare. Fai spallucce.
Ma hai capito benissimo il senso del ragionamento, mica sei nato ieri.
Se vuoi parlare di sporte ambizioni, te lo ricorderai bene, se vuoi fare a sassate co i Monticiani, allora va bene anche questo tuo orgogliosissimo post.

Citazione di: Tarallo il 16 Ott 2014, 18:20
Più forti de Lazio-Vicenza..

embè ...
Poi arrivò anche Birmingham.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.709
Lo sport spesso mi annoia, a volte anche il calcio, la Lazio mi emoziona, sempre.
Sempre.
Domenica ero allo stadio col mio nipotino e ho pensato a mio nonno.
Emozione pura, strabordante. La Lazio non è uno sport, per me, mai nella vita.
Ma non sono né migliore né peggiore di te, sono proprio universi paralleli. Non ci incontreremo mai e anche se ci incontrassimo sarebbe solo una parvenza di contatto, una coincidenza (forse se vincesse uno scudetto).
Sembrerebbe, ma non sarebbe.
Comunque forza Lazio, ci sono milioni di modi di viverla.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Magnopèl il 16 Ott 2014, 15:31
La cornice marcia sono i greco, i morabito, i since1900 e i loro accoliti.
Quelli che scrivono insulti a Lotito sotto la foto di Chinaglia sulla pagina FB ufficiale nel giorno della commemorazione di Giorgione, per esempio.
Aggiungerei anche una tifoseria (organizzata) dal comportamento asimmetrico.
Nel 2003 se un giocatore non rinnovava veniva contestato, negli anni  successivi si contesta, ferocemente, solo la Società.
Strano 'sto fenomeno...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: fish_mark il 16 Ott 2014, 18:05
Ma tifala te Juve, carissimo, provaci tu.
A me piacciono le cose difficili quindi tifo Lazio.
Voglio vincere anche lo scudetto, non mi pongo limiti e prego la Provvidenza a non mettermeli davanti.
Voglio vincere, scudetti, coppe, anche internazionali. Uno solo in 114 anni ha seguito questo mio anelito, vorrei che ci riprovasse qualcun altro.
E' molto semplice.

Godere per me significa emozione forte, ma forte davvero. Non arrivare quarti: quella è soddisfazione, non godimento, se l'italiano è ancora una lingua raffinata e composta da parole con significato preciso.

personalmente, dei costruttori che vendono solide realtà non me ne frega proprio niente.

Voglio un solido sogno non una squallida realtà. E voglio arrivare primo o almeno lottare fino all'ultimo per la volata finale, per il fotofinish, per dire cazzo se andava meglio avrei vinto, ma non arrivare-quarti: non mi cambia la vita arrivare quarto.
E quando mi accingo a vedere sport voglio emozioni forti, altrimenti cambio canale e mi guardo le previsioni del tempo o Protestantesimo.

Vuoi tifare Lazio e vincere?
Vuoi anche tua moglie alta, bella, ricca e che ti dica sempre sì? perchè ste cose non te le proietti sulla tua vita? perchè non ti vuoi presidente della repubblica?
o ricco a iosa? perchè, sappilo, i tuoi figli ti contesteranno per questo. E quando farai qualcosa di buono uno di loro ti contesterà perchè avresti potuto far meglio. E loro il papà nemmeno se lo sono potuto scegliere.
tifa juve, vivrai felice.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
E' molto semplice.
caro Es priuma di rispondere alla tua osservazione ti racconto brevemente una storia vera. Vengo da una famiglia dove lavorava solo mio padre e faceva l'operaio, negli anni 70 non avevamo neanche l'automobile ma una lambretta, casa di 2 camere e cucina, io e mio fratello dormivamo in un divanoletto in sala da pranzo.... non ho alcuna vergogna a dire che ci puzzavamo di fame (in senso letterale da mangiare non è mai mancato) l'unico svago era, quando si poteva,saltuariamente, lo stadio, mai una vacanza mai una pizza fuori. decisi sin da bambino che volevo di piu' di quel brav'uomo di mio padre, Alla fine della terza media mi chiesero di iniziare a lavorare e di lasciare la scuola..... chiesi di farmi provare a guadagnare i soldi per frequentare il liceo, iniziai a fare il manovale (in nero) con la ditta di mio padre (era piccola 6 operai in tutto) 3 mesi durante l'estate ed il sabato sera facevo il cameriere in una trattoria vicino casa, finii il liceo.... ma ora c'era l'universita'.... iniziai facendo il manovale 3 giorni a settimana, 2 andavo all'universita (all'epoca non c'era obbligo di frequenza) studiavo la sera fino a tarda ora il sabato e la domenica ... ma non ce la facevo la sera ero troppo stanco perche il lavoro era troppo pesnte, chiesi a mio zio, che faceva l'imbianchino di prendermi lui 3 giorni a settimana ed accetto' ....... mi laureai con 110 e lode 4 mesi prima dei 6 anni che occorrevano (l'ultimo anno per la verita non lavorai, avevo messo da parte abbastanza e c'era la tesi ed il tirocinio).
OGGI, come hai detto pensando di essere ironico tu, ho una moglie alta e bella, 3 figlie ed una famiglia bellissima, un lavoro che mi piace e che mi permette di guadagnare molto bene per quelli che sono i miei paramtri !
Non sono ne superman ne piu' intelligente degli altri ma mi son posto un obiettivo piu alto di quello che poteva essere la mia vita... la volonta è tutto, non esistono la fortuna e la sfortuna, esiste solo la voglia vera di ottenere qualcosa, sempre ovviamente in rapporto alle tue possibilita', ma se queste possibilita le sfrutti al massimo puoi ambire a di piu' di cio che sei oggi.
NON SERVE TIFARE JUVE PER MIGLIORARE LA TUA CONDIZIONE!

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
OT sei un grande persona: hai "mirato alto" e hai ottenuto ciò che volevi. Complimenti

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Ott 2014, 22:03
caro Es priuma di rispondere alla tua osservazione ti racconto brevemente una storia vera. Vengo da una famiglia dove lavorava solo mio padre e faceva l'operaio, negli anni 70 non avevamo neanche l'automobile ma una lambretta, casa di 2 camere e cucina, io e mio fratello dormivamo in un divanoletto in sala da pranzo.... non ho alcuna vergogna a dire che ci puzzavamo di fame (in senso letterale da mangiare non è mai mancato) l'unico svago era, quando si poteva,saltuariamente, lo stadio, mai una vacanza mai una pizza fuori. decisi sin da bambino che volevo di piu' di quel brav'uomo di mio padre, Alla fine della terza media mi chiesero di iniziare a lavorare e di lasciare la scuola..... chiesi di farmi provare a guadagnare i soldi per frequentare il liceo, iniziai a fare il manovale (in nero) con la ditta di mio padre (era piccola 6 operai in tutto) 3 mesi durante l'estate ed il sabato sera facevo il cameriere in una trattoria vicino casa, finii il liceo.... ma ora c'era l'universita'.... iniziai facendo il manovale 3 giorni a settimana, 2 andavo all'universita (all'epoca non c'era obbligo di frequenza) studiavo la sera fino a tarda ora il sabato e la domenica ... ma non ce la facevo la sera ero troppo stanco perche il lavoro era troppo pesnte, chiesi a mio zio, che faceva l'imbianchino di prendermi lui 3 giorni a settimana ed accetto' ....... mi laureai con 110 e lode 4 mesi prima dei 6 anni che occorrevano (l'ultimo anno per la verita non lavorai, avevo messo da parte abbastanza e c'era la tesi ed il tirocinio).
OGGI, come hai detto pensando di essere ironico tu, ho una moglie alta e bella, 3 figlie ed una famiglia bellissima, un lavoro che mi piace e che mi permette di guadagnare molto bene per quelli che sono i miei paramtri !
Non sono ne superman ne piu' intelligente degli altri ma mi son posto un obiettivo piu alto di quello che poteva essere la mia vita... la volonta è tutto, non esistono la fortuna e la sfortuna, esiste solo la voglia vera di ottenere qualcosa, sempre ovviamente in rapporto alle tue possibilita', ma se queste possibilita le sfrutti al massimo puoi ambire a di piu' di cio che sei oggi.
NON SERVE TIFARE JUVE PER MIGLIORARE LA TUA CONDIZIONE!

Complimenti veri . Sei una persona da ammirare e imitare .

Ma che centra nel discorso che si faceva ?

Discussione precedente - Discussione successiva