Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: purple zack il 15 Ott 2014, 02:18
confondi la passione e l'identità con il rin[...]mento mediatico a cui l'italiano medio è sottoposto per via soprattutto del suo scarsissimo livello culturale.

e la differenza di fondo la vedi nella distribuzione del tifo:

in Germania la gente di Norimberga tifa il Norimberga, non il Bayern Monaco.

In Italia trovi juventini ovunque, tifosi di altre squadre che tifano anche la Juve, o l'Inter, o il Milan. Tifosi dell'Ancona e della Juve, del Cosenza e della Juve, del Novara e della Juve.

In Germania no, trovi tifosi del Bayern Monaco ma sono tutti Bavaresi, e dell'hinterland monachese. tifosi del Borussia Dortmund fuori da Dortmund non li trovi manco a pagarli oro. Ad Amburgo tifano tutti Amburgo pure se non vincono nulla da millenni.

Io vivo a Londra in UK , patria del Football , ed evidentemente nazione di scarsissimo livello culturale .
Londinesi e tanti che tifano Man Utd e Liverpool , le due squadre piu titolate qui guarda caso, stranieri e gente del Nord che tifa Chelsea :-). Na cambogia  :pp :beer:

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a parte le forzature e solite esaperazioni dei concetti.... io stavolta sono d'accordo con Purple Zack.
io non conosco bene il contesto Germanico, però posso dire che in Inghilterra è così.
da ragazzo andai a Preston e scoprii che a Preston, molti ragazzi tifavano Preston.
Io abito ad Ostia e ci fosse uno che tifa Ostia Mare come squadr del cuore.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: AquilaLidense il 15 Ott 2014, 20:01
Udite! Udite!
a parte le forzature e solite esaperazioni dei concetti.... io stavolta sono d'accordo con Purple Zack.
io non conosco bene il contesto Germanico, però posso dire che in Inghilterra è così.
da ragazzo andai a Preston e scoprii che a Preston, molti ragazzi tifavano Preston.
Io abito ad Ostia e ci fosse uno che tifa Ostia Mare come squadr del cuore.
Ostia non è una città, è solo un quartiere di Roma.      ;)

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: ssl_1900 il 15 Ott 2014, 14:45
cioè tutte le affermazioni sulla geografia dei tifosi tedeschi si basa su questo?
mi pare un pò poco, francamente.

pure se facessi il pr di professione

ho vissuto 5 anni in Germania e ancora ci vado regolarmente, l'ho girata molto, ho sempre vissuto in convitti, studentati, comunità e co-housing, sono molto socievole. Penso di aver conosciuto, a chiacchierare, almeno una decina di migliaia di persone. Di cui molte tra l'altro convenivano con me su questa distribuzione del tifo. Non so se basta come campione. Però può darsi che altri abbiano una percezione diversa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: superaquila il 15 Ott 2014, 22:17
Ostia non è una città, è solo un quartiere di Roma.      ;)

amministrativamente, ma per noi é una città

eagle75

*
Lazionetter
* 3.594

Inviato da un tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: eagle75 il 18 Ott 2014, 13:04
Città morale.  :)

Inviato da udn tifoso della S.S.Lazio, un sogno nato più di un secolo fa.

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Sul corsera di oggi vaticina un ingresso in politica.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

Dalla poltrona di presidente della Lazio a quella del Parlamento. Claudio Lotito è pronto a scendere in politica: "Io ho un dono: sono un leader.
Sono pronto per mettere a disposizione la mia esperienza", ha detto al Corriere.

"Ho dimostrato di saper fare, io sono un uomo del fare", ha affermato, "Sono capace ad amministrare. L'Italia, più che di politicanti, ha bisogno di buoni amministratori e di persone perbene. Perché chi fa politica dev'essere pronto ad indossare anche il saio, e io non avrei problemi. Sono libero, non devo niente a nessuno, non ho interessi personali, non compro arbitri. Le mie aziende sono floride, ho 8 mila dipendenti. Presi la Lazio dieci anni fa con 550 milioni di debito e adesso è un gingillo di società, con un utile di 7 milioni".

E in caso di una sua discesa in campo, con chi si schierera? "Me lo chiedono in tanti. Io ho ottimi rapporti con il Cavaliere, ma poi vedo e sento tutti. L'altro giorno ho viaggiato in aereo seduto accanto a Calderoli. Dietro avevo Bersani". Su Matteo Renzi: "Ha avuto il coraggio di sollevare alcune questioni: poi, però, dalle promesse devi saper passare ai fatti. E devi conoscere le priorità del Paese. La riforma del Senato, per dire, non è una priorità, e nemmeno la riforma elettorale". Quanto a Diego Della Valle: "È un altro che ha dimostrato capacità: ora, però, deve trovare il consenso. Operazione, purtroppo, non semplice. Però poi ciascuno ha la sua dimensione. Lui ha la sua, io sono più legato al territorio".

p.s. non ve invito a leggere i commenti, o magari inviterei a leggerli, quelli che pensano che fuori da roma abbia consenso.  :=))

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Oggi mi sono fatto un giro tra i forum dei tifosi della florenzia e ho scoperto che Lotito è segretamente ammirato e stimato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: sweeper77 il 20 Ott 2014, 08:29
p.s. non ve invito a leggere i commenti, o magari inviterei a leggerli, quelli che pensano che fuori da roma abbia consenso.  :=))

Pero' sono due aspetti diversi. Io non li confonderei.
Piuttosto che votarlo mi taglierei una mano. Sarebbe una iattura a livello politico.
Ma come presidente della Lazio che gli vuoi dire ?

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
quindi un parallelo con berlusca ce sarebbe...
come presidente del consiglio...
Citazione di: italicbold il 20 Ott 2014, 10:17
Piuttosto che votarlo mi taglierei una mano. Sarebbe una iattura a livello politico.
come presidente del milan...
che gli vuoi dire ?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177

Per me Lotito potrebbe essere un ottimo sindaco: è uni razionale e che te fa quadrá i conti.
Se vuoi vincere uno scudetto invece, purtroppo, non puoi proprio stare coi conti in ordine.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968

Niente. Ormai è stato detto tutto, il contrario di tutto ed ora siamo alla finale tra tutto e il contrario di tutto.

Il messaggio "indossare il saio" è  la versione clerico-romanesca della "discesa in campo", meno baldanzoso dello slogna berlusconiamo, perchè risente di accenti più austeri coerente con i tempi che corrono, mentre dall"Italia come il Milan del 1994 20 anni dopo si passa all'Italia risanata come la Lazio, chissà se non con una rinegoziazione del debito pubblico con la BCE in 23 anni.
L'effetto di tutto questo sarà che nel futuro questo topic andrà su "Argomenti", liberando finalmente "Lazio talk" dai veleni della infinite sfide tra le due rose degli anti e dei pro (specie di laziali non ancora riconosciute).

L'Italia ha bisogno di buoni amministratori e di persone perbene come nuova frontiera per il paese: l'amministratore di condominio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Citazione di: sweeper77 il 20 Ott 2014, 10:19
quindi un parallelo con berlusca ce sarebbe...
come presidente del consiglio...come presidente del milan...

Non mi addentro più di tanto perché su Berlusconi imprenditore il discorso, poi, arriverebbe anche altrove.
Ma in generale, le qualità che fanno un ottimo imprenditore non sono le stesse che fanno un uomo politico di valore, confondere i due piani é una cosa che avviene spesso ma é pericolosissima.
A volte si utilizza lo stesso verbo, amministrare, ma non é la stessa cosa. Proprio no.
I cittadini non sono dipendenti.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: kelly slater il 20 Ott 2014, 10:23
Per me Lotito potrebbe essere un ottimo sindaco: è uni razionale e che te fa quadrá i conti.
Se vuoi vincere uno scudetto invece, purtroppo, non puoi proprio stare coi conti in ordine.

I Conti in ordine è il mantra con cui l'Europa e una intera generazione si sono costruiti il cappio per impiccarsi.
I conti in ordine sono un gigantesco autoinganno, non solo che impedisce di vincere uno scudetto, ma anche dio amministrare una città.
Viva il deficit spending! Viva Keynes! Viva la ... (qualcosa a piacere ma che unisca e coinvolga)!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Io non lo voterei, ma perché sarebbe una iattura secondo te?
Parlo rispetto al panorama attuale ovviamente, non in assoluto.

Discussione precedente - Discussione successiva