Il compagno di reparto di Stefan de Vrij

Aperto da Ro, 25 Set 2014, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Il compagno di reparto di Stefan de Vrij

Ciani
24 (27.9%)
Cana
11 (12.8%)
Novaretti
13 (15.1%)
Ledesma
1 (1.2%)
Radu
28 (32.6%)
Meglio un giovane della primavera (specificare)
0 (0%)
Vorrei uno svincolato (specificare)
3 (3.5%)
Aspetto con ansia il mercato di gennaio
6 (7%)

Totale votanti: 86

Le votazioni sono chiuse: 24 Dic 2014, 08:11

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Parsifal il 25 Set 2014, 13:54
secondo me, Radu al centro non vuole giocarci.

Intervista Radu su SkySport il 27.10.2013

"Il mio ruolo? Mi manca un po' il ruolo di centrale, ma io gioco dove mi mette il mister. È già il terzo tecnico che mi fa giocare a sinistra quindi si vede che mi vedono in quel ruolo".

http://www.tuttomercatoweb.com/altre-notizie/lazio-radu-speriamo-di-invertire-la-tendenza-degli-ultimi-anni-496600

Se non ricordo male fu dopo la partita contro il Cagliari e Boban gli rispose: non ti spostano al centro perché non hanno ancora trovato un degno sostituto sulla fascia e Radu sorrise.

Radu è fortissimo, non forte. L'altro giorno scrissi che non tutti i mali vengono per nuocere, spero che spostandolo al centro si riscopra un grandissimo centrale.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.688
Citazione di: gaizkamendieta il 25 Set 2014, 13:16
Novaretti... e non sono ironico. Come caratteristiche è quello che assomiglia di piu' a gentiletti con il quale stefan sembrava andare a meraviglia. per quel poco che abbiamo visto ha piede più delicato degli altri e sa far ripartire l'azione, ha molto piu' senso della posizione (soprattutto di cana) ed infatti gli errori dello scorso anno non erano mai di posizione.
Infine, ma soprattutto, lo scorso anno ha giocato interamente si e no 6 o 7 partite che sono comunque troppo poche per bollare definitivamente un giocatore, mentre degli altri conosciamo vita morte e miracoli.
Se devo dare un'ultima chance, prima di un giudizio definitivo, io la do a lui!
novaretti a sinistra è un incubo.
UN INCUBO.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
I 12 voti per novaretti e i 9 per cana non li capisco

AVANTI LAZIO

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
I 12 voti per novaretti e i 9 per cana non li capisco

AVANTI LAZIO

Io si, ma non mi chiedere il perché.  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

viking68

*
Lazionetter
* 486
Balde89

*
Lazionetter
* 5.003
Pioli ha inquadrato la difesa alla perfezione:
Radu centrale solo nella difesa a 3.
Difesa solida e centrocampo che copre bene.
Ma sopratutto, finalmente, una difesa che non si spaventa ad ogni attacco avversario.. il mister ha lavorato sull'atteggiamento mentale della squadra, che è la cosa più importante. In attesa di Gentiletti, per me vanno bene tutti..e lo stanno dimostrando. Credo, senza paura di prendere insulti, che Novaretti possa rendere il triplo e diventare un buon rincalzo. Ciani lo lancerei a partita in corso quando c'è da difendere.

però in ogni caso,
Grazie mister.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Ciani è il più forte, Cana quello che per caratteristiche in fase di impostazione sarebbe il più adatto. Ho votato che aspetto gennaio, nell'attesa schiererei il francese.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Il miglior compagno di reparto di De Vrij è De Vrij.
Se gioca bene e concentrato chiunque giochi al suo fianco ne acquista le stesse doti allo stesso tempo, indipendentemente dalla distanza.
Lo so è fisica quantistica, comprendo che i riomanisti che leggono e copiano (sono nati per questo, poi vi renderò conto del mio viaggio a Corropoli),
non capiranno il concetto e metteranno in pace il turbinare di quel centinaio di neuroni che gli sta scaldando oltremodo la testa,
chiosando "aaLaziociocaattre, tietre".
Per tutti gli altri, questo assioma è vero finchè è vero il primo concetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eagle_70

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se scegliete uno fra Cana e Ciani sappiate che dopo tre partite dovrete schierare l'altro causa squalifica (fallo da ultimo uomo, rigore, espulsione, espulso anche Pioli per proteste, invasione di campo bloccata sul nascere, pioggia battente). Se scegliete Novaretti sappiate che dopo tre partite avrete l'esaurimento nervoso.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.674
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2014, 14:54
Se scegliete uno fra Cana e Ciani sappiate che dopo tre partite dovrete schierare l'altro causa squalifica (fallo da ultimo uomo, rigore, espulsione, espulso anche Pioli per proteste, invasione di campo bloccata sul nascere, pioggia battente). Se scegliete Novaretti sappiate che dopo tre partite avrete l'esaurimento nervoso.

A questo proposito, lo so, scatenerò un po' di risposte "negative", ma io quasi vorrei la squalifica di Cana per non ritrovarmelo titolare domenica (o lunedì ) prossima.

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
votato Ciani ma so che Cana è la prima scelta, se non altro perché De Vrij se sente più sicuro dalle sediate... :)

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Tarallo il 20 Ott 2014, 14:54
io ieri senza cana ho visto una difesa molto ma molto piu' tranquilla.. nonostante nel secondo tempo sia stata costantemente sotto pressione.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.069
Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Non riesco a votare ma ribadisco da mesi che per me Ciani DEVE essere il compagno di De Vrij. E che preferisco Novaretti a Cana. Radu sulla sinistra ieri è stato mostruoso.

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
  Non possono esserci dubbi: Ciani.
  Il suo è un problema psicologico
  e di concentrazione, tra l'altro aggravato con
  l'equivoco del mercato estivo.  Ora che l'abbiamo
  ritrovato sarebbe criminale non insistere e dargli
  fiducia. Novaretti elegante e forte di testa, ma
  troppo lento. In campionati inferiori fa la figura
  del Beckembauer, in serie A rischia 2/3 figuracce a
  partita. Cana non ha certo complessi di inferiorità
  ma non siamo nel campionato amatori, la determinazione
  non basta. Tra l'altro, se giochi nella Lazio ad ogni stormir
  di fronde fioccano i gialli ed i rigori  contro.
  Dopo lungo ad approfondito allenamento si potrebbe valutare
  Ledesma che tanto in mezzo al campo è ormai inservibile.
  Sui movimenti e sulle marcature ce la potrebbe fare, ma non   
  so se in serie A sia possibile giocare con un centrale così debole
  di testa. Non lo conosco personalmente, ma così a naso non mi
  sembra tra l'altro che abbia quella gran voglia di reinventarsi,
  mi sembra molto più determinato ad imboccare la strada della liveranizzazione.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.994
Basta          De Vrij.       Radu.        Bracoso

Contenuto sponsorizzato

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145

Ma considerando la fase "mistica" di Cavanda, si potrebbe dirottare Basta a sinistra?
così che su Radu ci lavoriamo sempre al centro?

Maestro83

*
Lazionetter
* 1.386
Radu al centro dopo anni con Braafheid che non mi dà garanzie difensive non mi convince. Avanti con Ciani. 

Discussione precedente - Discussione successiva