Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2014, 13:40
Trovo che lotito abbia dato una risposta banale ad una domanda tendenziosa. La sua risposta non mi scandalizza.
Dono della sintesi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2014, 13:23
E non ti sembra un sogno da provare ad inseguire?
Accesso in CL e campagna acquisti mirata.
Dici: ma non è mai accaduto. Infatti si chiama sogno;)
E quest'anno mi sembra alla portata. Io ci credo.
Anche sullo scudetto a medio termine, anche se lì le differenze di gestione ci vengono contro.
Ma posso prendere Destro a 18 mio e Djo a 0, Nainggo a 18 e Biglia a 8.5, Iturbe a 35 e Candreva a 10, Manolas a 14 e DV a 7.5, etc...
Siamo meno lontani rispetto all'anno scorso (mannaggia a Gentiletti).
Io ci credo e domenica me la godo.
sai qual'è il problema dlm? che i parametri zero te ne riesce bene uno su due uno su tre (senza fare la lista.. basta che ti guardi chi è arrivato negli ultimi anni) ed ogni tanto, se vuoi sognare SERVE l'acquisto da 20 milioni, quest'anno è andata bene con DJ (anche è se comunque presto per dirlo) e brafhied, il prossimo anno è probabile che se continui con lo stesso tipo di acquisti ti vada male (come è andata male con novaretti pereirinha saha, i 2 arrivati a gennaio quest'anno etc,etc.) e si ricomincia daccapo ... non si puo' sempre tentare la sorte.. ogni tanto bisogna fare acquisti che statisticamente non siano delle scommesse e che siano dichiaratamente molto bravi.. altrimenti fai su e giu' continuamente!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: gaizkamendieta il 21 Ott 2014, 13:54
sai qual'è il problema dlm? che i parametri zero te ne riesce bene uno su due uno su tre (senza fare la lista.. basta che ti guardi chi è arrivato negli ultimi anni) ed ogni tanto, se vuoi sognare SERVE l'acquisto da 20 milioni, quest'anno è andata bene con DJ (anche è se comunque presto per dirlo) e brafhied, il prossimo anno è probabile che se continui con lo stesso tipo di acquisti ti vada male (come è andata male con novaretti pereirinha saha, i 2 arrivati a gennaio quest'anno etc,etc.) e si ricomincia daccapo ... non si puo' sempre tentare la sorte.. ogni tanto bisogna fare acquisti che statisticamente non siano delle scommesse e che siano dichiaratamente molto bravi.. altrimenti fai su e giu' continuamente!
Come Zarate, diciamo ;-)
Io seguo la linea DLM: quest'anno, in queste settimane, in questi giorni, abbiamo una opportunità di crescita e di "sogno" (detesto il termine) importante, e io me lo vivo tutto.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Per me con le scadenze imminienti di alcuni contratti, con la valorizzazione in rosa di alcuni nostri prodotti (il redivivo Cavanda, Onazi, Keita, Cataldi, e vediamo chi si meriterà un posto tra quelli fuori), con una dorsale Marchetti De Vrij Biglia Djordjevic (hai speso in tutto come il riomma per Stuttomen), con una politica (da verificare prossimamente) di pochi acquisti mirati (1-2 De Vrij o Biglia all'anno) più un paio di "scommesse" a parametro zero ogni tanto (magari con un certo cv, vedi Klose o Braahfied), per me possiamo crederci.
Ma in generale, già quest'anno voglio sognare, domenica ci giochiamo una fetta di sogno.
È tutto aperto, la squadra è buona, ci sono 30k Laziali ogni partita, il campionato è abbastanza livellato.
Io ci credo (ora e anche in futuro per qualcosa di più, pure senza buffi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

se imbrocchiamo altre due campagne acquisti come questa siamo da scudetto, puoi metterci la mano sul fuoco e visto il livello della serie A. Ma il livello quello rimane.
Tu, giustamente, dici con un acquisto da 20 milioni..e grazie ar ca.. :beer:
ma noi 20 milioni da dove li tiriamo fuori? dopo questa campagna acquisti estiva dove, al netto dei proventi hernanes, hai speso molto, non c'è un euro in cassa.
I negozi chiudono, gli abbonamenti Lazio style channel credo solo io, la Lazio non tira, il numero dei tifosi quello è, dove li prendi i soldi?
vai da una banca e ti indebiti di 100 testoni? ci campi due stagioni, perchè poi gli ingaggi aumentano, e i 100 milioni ti rimangono sul groppone.
La roma si è indebitata di parecchio, sta puntando all in, ma lo fa perchè paventa il nuovo stadio. Altrimenti questa roma non ci sarebbe.
Andiamo a vedere di fare uno stadio simile, e allora puoi alzare la posta. ma se voi parlate del flaminio non ci siamo proprio, qui serve uno spettacolo di fuochi di artificio, non la frittata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Ma tolti Morata,Iturbe e Manolas (comprati da Fiat e Unicredit)  , chi ha fatto l'acquisto per "sognare" ? Ma tutti sti soldi in giro , do li vedi ?

Pagare Gentiletti e De Vrij come un Astori , un Parolo 1/3 di Nainggolan , Braafheid a zero che rende piu di Balzaretti Holebas Emanuelson messi insieme e da noi fa il vice Radu , è un difetto ?

Ma poi  i Benteke, i Lukaku , gli Yilmaz , e compagnia, pezzi da 20 milioni ,che oggi dopo 6 giornate avrebbero fatto 15 reti in Italia ,  che stanno a fà ?
Un bagnetto d'umiltà (e non dico a te ma a tutti ) ogni tanto no è ? Un "cazzo se semo sbajati pure stavolta" non se legge mai. C'è sempre l'asticella successiva, purchè non si faccia il passo indietro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2014, 15:00
Un bagnetto d'umiltà (e non dico a te ma a tutti ) ogni tanto no è ? Un "cazzo se semo sbajati pure stavolta" non se legge mai. C'è sempre l'asticella successiva, purchè non si faccia il passo indietro.

Da quotare, veramente.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Ma tolti Morata,Iturbe e Manolas (comprati da Fiat e Unicredit)  , chi ha fatto l'acquisto per "sognare" ? Ma tutti sti soldi in giro , do li vedi ?

Pagare Gentiletti e De Vrij come un Astori , un Parolo 1/3 di Nainggolan , Braafheid a zero che rende piu di Balzaretti Holebas Emanuelson messi insieme e da noi fa il vice Radu , è un difetto ?

Ma poi  i Benteke, i Lukaku , gli Yilmaz , e compagnia, pezzi da 20 milioni ,che oggi dopo 6 giornate avrebbero fatto 15 reti in Italia ,  che stanno a fà ?

Sulla campagna acquisti di quest'anno non si può dire nulla.
per quello che mi riguarda io mi sarei accontentato di questa camapgna acquisti:
- Cessioni: Candreva e Lulic
- Acquisti: Abate, Astori, De Vrj, Kone, Parolo, Bonaventura e Djordjevic (ma solo perchè l'avevamo già preso)

chiaramente la campagna acquisti è stata migliore rispetto alle mie aspettative.

quello che si chiede però, credo cheoltre ad essere lecito sia pure doveroso daparte di un tifoso attivo**, è chiedere alla Società di (tentare) di migliorarsi ogni anno.
ora sarò diretto: negli utimi anni hai avuto questa impressione?

** tifoso che partecipa attivamente alla vita della società, sottoscrivendo abbonamento tv e/o abbonamento stadio e/o acquisto merchandaising e recruiting (fare adepti)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Mi sembra una posizione molto equilibrata. E condivisibile.

Gestendo bene le risorse, e con qualche cessione -anche "a premio" - ogni tanto, si può in prospettiva crescere, ma solo se fai periodicamente "l'investimento". Altrimenti, signori, non si spiega come mai non siamo più arrivati in zona  e la spinta propulsiva verso l'alto si è arrestata 3 anni fa.

Mi permetto di dire, poi, che esiste un unico modo attendibile per pronosticare fatti, situazioni e comportamenti del futuro: analizzare attentamente quelli del passato.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AquilaLidense il 21 Ott 2014, 15:08
Sulla campagna acquisti di quest'anno non si può dire nulla.
per quello che mi riguarda io mi sarei accontentato di questa camapgna acquisti:
- Cessioni: Candreva e Lulic
- Acquisti: Abate, Astori, De Vrj, Kone, Parolo, Bonaventura e Djordjevic (ma solo perchè l'avevamo già preso)

chiaramente la campagna acquisti è stata migliore rispetto alle mie aspettative.

quello che si chiede però, credo cheoltre ad essere lecito sia pure doveroso daparte di un tifoso attivo**, è chiedere alla Società di (tentare) di migliorarsi ogni anno.
ora sarò diretto: negli utimi anni hai avuto questa impressione?

** tifoso che partecipa attivamente alla vita della società, sottoscrivendo abbonamento tv e/o abbonamento stadio e/o acquisto merchandaising e recruiting (fare adepti)

Per cui non serve la critica preventiva, su eventi cioè futuri ancora da verificare.

Di sicuro ci si è provato. Sbagliando in alcune operazioni , e indovinandone altre. Sbaglia chi fa,non chi sta fermo. Inoltre se vai a ben vedere,la Lazio attuale,tolti Marchetti e Radu , schiera giocatori acquisiti negli ultimi 3 anni.
A meno che non stai chiedendo 11 acquisti nuovi l'anno , ti puoi rendere conto da solo che le cose nel calcio si fanno poco alla volta. Nel nostro caso parliamo della ricostruzione di un gruppo nuovo giovane e meno fragile. Questo processo riprendera a Giugno (forse a Gennaio) andando ad intervenire , credo , con 2/3 operazioni mirate e importanti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Mi piace la definizione di tifoso attivo, soprattutto perché per fare "adepti" devi essere positivo, a meno che non vuoi fare gli emo-laziali.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: RubinCarter il 21 Ott 2014, 15:27
Per cui non serve la critica preventiva, su eventi cioè futuri ancora da verificare.

Di sicuro ci si è provato. Sbagliando in alcune operazioni , e indovinandone altre. Sbaglia chi fa,non chi sta fermo. Inoltre se vai a ben vedere,la Lazio attuale,tolti Marchetti e Radu , schiera giocatori acquisiti negli ultimi 3 anni.
A meno che non stai chiedendo 11 acquisti nuovi l'anno , ti puoi rendere conto da solo che le cose nel calcio si fanno poco alla volta. Nel nostro caso parliamo della ricostruzione di un gruppo nuovo giovane e meno fragile. Questo processo riprendera a Giugno (forse a Gennaio) andando ad intervenire , credo , con 2/3 operazioni mirate e importanti.

Quoto tutto anche il colore della scrittura.     :)

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Citazione di: Il nostro Giorgione il 21 Ott 2014, 15:21

Mi sembra una posizione molto equilibrata. E condivisibile.

Gestendo bene le risorse, e con qualche cessione -anche "a premio" - ogni tanto, si può in prospettiva crescere, ma solo se fai periodicamente "l'investimento". Altrimenti, signori, non si spiega come mai non siamo più arrivati in zona  e la spinta propulsiva verso l'alto si è arrestata 3 anni fa.

Mi permetto di dire, poi, che esiste un unico modo attendibile per pronosticare fatti, situazioni e comportamenti del futuro: analizzare attentamente quelli del passato.
2 anni fa: Biglia
Quest'anno: De Vrij
Se il prossimo anno ne portiamo un altro di giocatore così (non Felipe, che pur aspetto con fiducia, ma uno pronto) in un ruolo scoperto da 8 mio ecco che continua la crescita, soprattutto perché Djordjevic e direi Gentiletti li hai scelti bene con una spesa irrisoria. A questa squadra manca poco.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.447

Sbaglia chi fa,non chi sta fermo.

Questo è vero in parte.
Nelle ultime sessioni invernali il problema è stato proprio quello, siamo stati fermi sul mercato in entrata quando a fronte di problemi legati ad infortuni, indisponibilità e( nell'ultima stagione) un mercato estivo toppato sarebbe stato fondamentale, perchè per ammissione del suo stesso DS " non ama operare in quella sessione di mercato".

In questo senso se la Lazio confermerà il trend attuale ed a Gennaio si ritroverà in linea per il terzo posto, io mi aspetto un rilancio da parte della Società con un acquisto alla Mauri o alla Candreva(capolavoro di Tare).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Ott 2014, 15:36
2 anni fa: Biglia
Quest'anno: De Vrij
Se il prossimo anno ne portiamo un altro di giocatore così (non Felipe, che pur aspetto con fiducia, ma uno pronto) in un ruolo scoperto da 8 mio ecco che continua la crescita, soprattutto perché Djordjevic e direi Gentiletti li hai scelti bene con una spesa irrisoria. A questa squadra manca poco.

DLM
mi piace il tuo ottimismo anche se non sembra molto contagioso.
sono 10 anni che si va avanti a piccoli passi tanto che siamo arrivati dove siamo: praticamente dove stavamo.

Il grande balzo in avanti quando arriva?
Quando arriva il piano economico e sociale per mobilitare le masse laziali per riformare rapidamente il paese, trasformando il sistema economico attuale in una moderna e industrializzata società ... comunista caratterizzata anche dalla collettivizzazione?

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168

Così va bene, visti gli anni passati.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: ralphmalph il 21 Ott 2014, 13:40
Trovo che lotito abbia dato una risposta banale ad una domanda tendenziosa. La sua risposta non mi scandalizza.
Per me ha fatto benissimo.
Anzi, magari fa un salto a trigoria pe daje un motivatina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Citazione di: fish_mark il 21 Ott 2014, 15:43
DLM
mi piace il tuo ottimismo anche se non sembra molto contagioso.
sono 10 anni che si va avanti a piccoli passi tanto che siamo arrivati dove siamo: praticamente dove stavamo.

Il grande balzo in avanti quando arriva?
Quando arriva il piano economico e sociale per mobilitare le masse laziali per riformare rapidamente il paese, trasformando il sistema economico attuale in una moderna e industrializzata società ... comunista caratterizzata anche dalla collettivizzazione?
Prendo semplicemente atto della realtà e cerco di capire se è una situazione che può andare verso la soddisfazione dei miei desideri di tifoso. La mia risposta è sì.
Quando? Come un fulmine a ciel sereno. Già domenica prossima mi affaccio per vedere se arriva.
Parliamo un po' in prospettiva:
Marchetti Basta De Vrij Gentiletti Radu Parolo Biglia Lulic Candreva Djordjevic Mauri, Berisha Konko Cavanda Ciani Cana Novaretti Braahfied Onazi Cataldi Ledesma Gonzalez Anderson Klose Keita. Di questi 25 calciatori devi valutare per il prossimo anno Mauri Klose Gonzalez Ledesma Ciani (a scadenza, se escono hai una grossa risorsa in termini di ingaggi e l'unico titolare è al momento Mauri), devi valutare Cana Konko Novaretti (vedere se trovano mercato). Sculli va in scadenza e Ederson ormai te lo tieni (credo). Non mi sembra così drammatico viato che hai 6 calciatori in scadenza.
Abbiamo 2-3 giovani in giro da scegliere e 2-3 acquisti da perfezionare (direi uno per reparto, priorità un altro centrale).
Il mio ottimismo non è contagioso? Sicuramente. Ma quello dei 30k dell'Olimpico un po' di più.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Per me non ci si è provato abbastanza.

Nel 2011 eravamo in posizione molto vantaggiosa per giungere terzi, e nel mercato invernale non si è fatto nulla per migliorare una squadra ottima nell'11 titolare ma carente nelle riserve. Siamo arrivati col fiato corto, e l'Udinese ci ha sorpassati.

Nel 2012 eravamo la favorita per arrivare terzi, e invece di allungare una rosa martoriata dagli infortuni, la abbiamo accorciata cedendo due giocatori e prendendone altrettanti (fra cui uno era Alfaro).

Nel 2013, con una rosa inadeguata per lottare su 3 fronti, ne abbiamo dovuto sacrificare perlomeno uno (campionato) perchè, ancora, sono arrivati solo due giocatori che definire scommesse è poco: uno a fine corsa (Saha) ed un altro infortunato cronico (Pereirinha).

Nell'estate del 2013, ancora, sapevamo tutti (anche in società) che serviva un attaccante esperto da affiancare a Klose, e a causa di un litigio con un procuratore si è preferito soprassedere, lasciando la rosa evidentemente sguarnita in quel settore (tralasciando i mancati rinforzi al centro della difesa, ma lì si è trattato semplicemente di una valutazione errata, non di una mancanza di volontà).

Ora io non sono fra quelli che dicono che fa tutto schifo, gli errori li fanno tutti i DS e i proprietari del mondo. Però più di una volta la dirigenza non ha dato proprio l'impressione di dannarsi l'anima per operare al meglio possibile. Il che è molto ma molto peggio, a mio avviso, che sbagliare una valutazione.
Non si chiedevano follie, ma solo il fare quel passetto in più.

Un errore simile lo ha fatto nell'ultimo anno e mezzo De Laurentiis, ed infatti a Napoli è scattata la caccia all'uomo. Speriamo che Lotito abbia imparato la lezione.

PS@DLM: Gonzalez scade nel 2017

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: JoeStrummer il 21 Ott 2014, 15:43
Questo è vero in parte.
Nelle ultime sessioni invernali il problema è stato proprio quello, siamo stati fermi sul mercato in entrata quando a fronte di problemi legati ad infortuni, indisponibilità e( nell'ultima stagione) un mercato estivo toppato sarebbe stato fondamentale, perchè per ammissione del suo stesso DS " non ama operare in quella sessione di mercato".

In questo senso se la Lazio confermerà il trend attuale ed a Gennaio si ritroverà in linea per il terzo posto, io mi aspetto un rilancio da parte della Società con un acquisto alla Mauri o alla Candreva(capolavoro di Tare).

grazie per aver risposto per me.

@RC: EDIT (duplicato della risposta perfetta di MH)

Discussione precedente - Discussione successiva