Le catene laterali

Aperto da Adler Nest, 24 Ott 2014, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: charlie il 25 Ott 2014, 00:36
Per carità, era per dire che mi aspettavo delle tesi più corpose.

Li era a inizio carriera (2003 se non ho letto male, e allenava la primavera). È ovvio che dieci anni di gavetta e di ulteriore studio hanno aiutato una certa crescita professionale. A me la sua Lazio da l'impressione di giocare un calcio da "grande". Mancano ancora alcuni automatismi, una migliore amalgama tra i giocatori visto che è un nuovo progetto tecnico ed un po' piu' di equilibrio tattico. Sono cose che verranno con il tempo. Mi sembra però che sia molto ben messa in campo e che i movimenti siano quelli giusti.
Che vadano su un canovaccio ben rodato si vede soprattutto dal buon rendimento dei singoli e dal fatto che la squadra sembra acquisire maggiori certezze partita dopo partita. Su alcuni daily motion del ritiro di Auronzo si vedevano le prove dei movimenti offensivi ed in un paio di questi c'erano alcuni degli schemi presenti sulla tesi. Da quanto si percepisce, Pioli fa molto lavoro tattico e, secondo me, qualcosa di molto buono si inizia ad intravedere.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ranxerox, aspetta un momento. Forse mi sono espresso male.
Il mio era un discorso in generale: pensavo che per superare il corso ci fosse bisogno di una prova scritta un tantino più corposa. Non pensavo bastassero 20 pagine.
Senza nulla togliere al Mister, ci mancherebbe.
E' solo che la cosa mi ha sorpreso.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Comunque, per tornare in topic, anche io l'ho letta e da oggi mi prometto di osservare con attenzione il lavoro delle catene laterali. Quello offensivo si vede più facilmente, anche per i non esperti come me, a quelli difensivo invece è più difficile farci caso.
Ci proverò già domenica.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: charlie il 25 Ott 2014, 09:55
Ranxerox, aspetta un momento. Forse mi sono espresso male.
Il mio era un discorso in generale: pensavo che per superare il corso ci fosse bisogno di una prova scritta un tantino più corposa. Non pensavo bastassero 20 pagine.
Senza nulla togliere al Mister, ci mancherebbe.
E' solo che la cosa mi ha sorpreso.

ok

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
a me sorprende che bisogna scrivere qualcosa. lo apprendo adesso e penso che vada benissimo così.

tosh

*
Lazionetter
* 1.528
Citazione di: Ranxerox il 25 Ott 2014, 00:49
Li era a inizio carriera (2003 se non ho letto male, e allenava la primavera). È ovvio che dieci anni di gavetta e di ulteriore studio hanno aiutato una certa crescita professionale. A me la sua Lazio da l'impressione di giocare un calcio da "grande". Mancano ancora alcuni automatismi, una migliore amalgama tra i giocatori visto che è un nuovo progetto tecnico ed un po' piu' di equilibrio tattico. Sono cose che verranno con il tempo. Mi sembra però che sia molto ben messa in campo e che i movimenti siano quelli giusti.
Che vadano su un canovaccio ben rodato si vede soprattutto dal buon rendimento dei singoli e dal fatto che la squadra sembra acquisire maggiori certezze partita dopo partita. Su alcuni daily motion del ritiro di Auronzo si vedevano le prove dei movimenti offensivi ed in un paio di questi c'erano alcuni degli schemi presenti sulla tesi. Da quanto si percepisce, Pioli fa molto lavoro tattico e, secondo me, qualcosa di molto buono si inizia ad intravedere.
:D Giusto...la Grande squadra cerca di imporre il proprio calcio

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Ranxerox il 25 Ott 2014, 00:49

Ottima analisi  ;)
Condivido soprattutto il passaggio dove scrivi che la sua Lazio da l'impressione di giocare un calcio da grande.
Cosa che s'intravedeva anche quando non arrivavano i risultati. Mancava un pizzico di equilibrio allora, e ne manca ancora un pochino adesso, ma stiamo crescendo in modo esponenziale e l'organizzazione di gioco sembra davvero sempre più convincente.

A mio avviso, manca ancora una buona gestione delle risorse fisiche, se non ricordo male, ne parlava Blow, per il momento diamo tutto e subito e finiamo in apnea già dal 60esimo.
Unica vera pecca attuale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva