Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
La cosa dei giocatori provenienti dal vivaio è sul modello della lista UEFA.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: RubinCarter il 25 Ott 2014, 17:53
http://www.lastampa.it/2014/09/12/blogs/pallone-a-palazzo/delle-riforme-altre-tavecchio-quelli-lotito-lanno-prossimo-rose-societ-giocatori-formati-dai-vivai-italiane-quello-dello-stesso-club-in-V8w5ATk6SH7jKBJF2BtxiK/pagina.html

Le riforme di Tavecchio e Lotito: "L'anno prossimo rose da 25 giocatori, 8 formati dai vivai: 4 in quello dello stesso club, 4 in quelli delle altre società italiane...".
Una Commissione studierà il curriculum di uno dei due extracomunitari previsti: avranno un peso le presenze nelle rispettive nazionali o nelle coppe europee più prestigiose.
Carlo Tavecchio e Claudio Lotito. La coppia al vertice del nostro calcio ha annunciato il programma di riforme che dovrebbero dare la svolta ad un'Italia del pallone ferma al palo. Da dove cominciare? Lunga, lunghissima (e ancora leggermente approssimativa) è la lista delle buone intenzioni, qualcuna, però, già definita: dal prossimo campionato, assicura Lotito, presenzialista e delegato alle riforme, i club dovranno sfoltire le proprie rose fino ad un tetto di 25 per squadra. Come? Il percorso deve ancora essere dettagliato, di sicuro c'è l'indirizzo politico (chi ha organici attualmente extralarge potrebbe essere obbligato solo a fare scambi senza aggiungere nuovi elementi in squadra). Rose da 25, dunque. E al loro interno 8 giocatori formati nei vivai: più precisamente, 4 che hanno giocato almeno tre anni prima dei 21 nel settore giovanile del club, altri 4 nei settori giovanili di società italiane. L'obiettivo è quello di creare un numero sempre più ampio di ragazzi selezionabili per la nostra Nazionale maggiore. Nell'agenda di lavoro di Tavecchio/Lotito c'è anche la creazione di una Commissione ad hoc che giudichi il curriculum di uno dei due extracomunitari su cui possono fare affidamento le società di A: come accade, ad esempioin Inghilterra, prima di tesserare un calciatore non comunitario occorrerà verificare se nella sua storia professionale ci sia stato spazio per qualche passaggio in Nazionale o nelle coppe europee più prestigiose. Più lungo, almeno tre stagioni, il percorso perchè la A passi da 20 a 18 squadre e la B da 22 a 20. 

non male la rosa di 25 giocatori ed 8 provenienti dai vivai.
La cosa sugli extra è da valutare :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Mi piace rosa di 25 con 4 Primavera, gli altri 4 basta che siano italiani (chi non ha fatto 3 anni in un settore giovanile?). Sugli extra non saprei, non è che cambi molto, uno lo puoi prendere dove vuoi e l'altro deve avere maggior cv, niente di stravolgente.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Una cosa del genere, a mio parere, affosserebbe il nostro campionato.
Forse potrebbe migliorare le cose a livello di nazionali, ma il livello delle squadre ne risentirebbe.
Il calcio italiano ha bisogno di investimenti, strutture e innovazione, altrimenti il gap con le big europee non si riduce.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Norberto il 26 Ott 2014, 00:13
Forse potrebbe migliorare le cose a livello di nazionali, ma il livello delle squadre ne risentirebbe.
Il calcio italiano ha bisogno di investimenti, strutture e innovazione, altrimenti il gap con le big europee non si riduce.
piu affossato de cosi'.....

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Citazione di: Norberto il 26 Ott 2014, 00:13
Una cosa del genere cosa?
Quale aspetto sarebbe devastante secondo te rispetto a queste prime proposte?

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Ott 2014, 00:20
Una cosa del genere cosa?
Quale aspetto sarebbe devastante secondo te rispetto a queste prime proposte?

Sì, in effetti non ho precisato  ;)

Mi riferivo al numero di primavera. Sono troppi secondo me, tirare fuori quattro giocatori decenti dal vivaio lo vedo molto difficile.
Non ho detto che sarebbe devastante, ma che contribuirebbe a diminuire la qualità delle squadre.
Sono altri i settori in cui bisogna metter mano.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
Citazione di: Norberto il 26 Ott 2014, 00:28
Sì, in effetti non ho precisato  ;)

Mi riferivo al numero di primavera. Sono troppi secondo me, tirare fuori quattro giocatori decenti dal vivaio lo vedo molto difficile.
Non ho detto che sarebbe devastante, ma che contribuirebbe a diminuire la qualità delle squadre.
Sono altri i settori in cui bisogna metter mano.
Devono aver giocato 3 anni nel vivaio prima dei 21. Non devono essere Primavera e già oggi molte squadre li hanno in rosa (noi, il Merda, credo anche la Juve e il Milan). Chi saprà formare giocatori da serie A avrà un vantaggio.
4 su 25. Hai poi tutto il budget da concentrare su 21 calciatori di cui almeno 4 italiani, e hai 2 extra l'anno di cui uno con un cv decente. Mi sembra solo una razionalizzazione, niente di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
basterebbe non comprare pippe all'ingrosso.

EagleBass

*
Lazionetter
* 1.104
È tutta acqua che viene al nostro mulino..attualmente abbiamo il miglior vivaio nazionale e molti nostri giocatori hanno esordito in prima squadra. (Vedi onazi cavanda keita tounkara etc..)

Lotito è un furbacchione sotto questo punto di vista... Si sta coltivando alla grande l'orticello Lazio..e di questo io posso solo vederne benefici.

Roma Merda

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: EagleBass il 26 Ott 2014, 15:59
È tutta acqua che viene al nostro mulino..attualmente abbiamo il miglior vivaio nazionale e molti nostri giocatori hanno esordito in prima squadra. (Vedi onazi cavanda keita tounkara etc..)

Lotito è un furbacchione sotto questo punto di vista... Si sta coltivando alla grande l'orticello Lazio..e di questo io posso solo vederne benefici.

Roma Merda
hai ragione, è quello che penso anche io.
obbligando le squadre ad avere diversi giovani in squadra noi con la nostra primavera ne usciremmo avvantaggiati, perchè abbiamo il vivaio più forte d'italia e escono ogni anno da li diversi giocatori.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: EagleBass il 26 Ott 2014, 15:59

Roma Merda

Contenuto sponsorizzato

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882

"La vittoria di ieri contro il Torino costituisce un'importante presa di coscienza delle nostre potenzialità'. Le mie congratulazioni ai ragazzi che anche oggi hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. Siamo tornati". Lo dichiara il presidente della Lazio Claudio Lotito, commentando il successo dei biancocelesti.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Invece per me questa cosa potrebbe rilanciare un campionato che ormai è senza soldi. Invece di prendere pippe all'estero strapagate si privilegeranno i settori giovanili. Gli italiani non sono peggio di nessuno.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.882
Ss Lazio: Via libera dei soci all'unanimità al bilancio 2013/2014

Lotito: Piu' ricavi e risorse, pronti per lo stadio. Seguiamo prima l'iter della Roma. Sto cambiando il sistema

Via libera all'unanimita' dell'assemblea degli azionisti della Ss Lazio alla relazione del consiglio di sorveglianza e al risultato di esercizio dei bilanci separato e consolidato chiusi al 30 giugno 2014. I soci hanno anche approvato la relazione sulla remunerazione. La Lazio Events del presidente Claudio Lotito che detiene il 67,035% del capitale risulta l'unico azionista rilevante. La societa' ha chiuso il bilancio separato con un utile complessivo di 220 mila euro e il bilancio consolidato con un utile complessivo di 7,07 milioni.

"Abbiamo chiuso il bilancio con 7 milioni di utile e nel nostro settore non e' un risultato da tutti" tiene piu' volte
a sottolineare Lotito che, alla domanda sul trend dei conti per il futuro annuncia: "Noi stiamo facendo una politica di contenimento dei costi ma certo e' importante ottenere risultati sportivi per incrementare i ricavi e la squadra sta facendo abbastanza bene. Poi con una maggiore valorizzazione dei diritti tv contiamo di incrementare le risorse l'anno prossimo". Inoltre, mette in evidenza il presidente del club biancoceleste, "abbiamo avuto una forte valorizzazione degli asset dei giocatori, abbiamo cinque giocatori nella rosa che provengono dal settore giovanile". C'e' poi il discorso dello stadio delle squadre romane; si parlo' alcuni anni orsono dello Stadio delle Aquile della Lazio ed ora e' partito, invece, l'iter per lo stadio della squadra rivale della Capitale, l'As Roma. "Stiamo attendendo l'evolversi dell'iter della Roma. Dieci anni fa sono stato il primo a presentare un progetto per lo stadio della squadra e oggi c'e' una legge che da' regole e tempi certi. Nel momento in cui vedremo che l'iter procede riteniamo di avere le condizioni per portare avanti il nostro progetto compatibile con le norme", risponde Lotito senza voler dare indicazioni sulla localizzazione (ora si parla di un terreno tra Flaminia e Salaria, a nord di Roma).  Alla domanda se abbandonera' la Lazio per altre strade, con riferimento alle ipotesi che lo vogliono disponibile ad una discesa in politica, Lotito glissa e spiega di voler continuare il suo impegno non solo con la Lazio ma con tutto il sistema calcio. "La Lazio e' una mia passione e non la abbandono, doveva essere un passatempo ed e' diventato un grande impegno. Che mi sta coinvolgendo non solo per la squadra ma anche nell'intero sistema calcistico dove stiamo ottenendo risultati positivi. Sto cercando di cambiare il sistema e renderlo piu' aziendale; conciliare risultato sportivo ed economico. Dobbiamo cambiare la normativa per agevolare gli aspetti imprenditoriali del calcio".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.491
Citazione di: Precisione il 28 Ott 2014, 17:50
Dobbiamo cambiare la normativa per agevolare gli aspetti imprenditoriali del calcio".

Cui prodest propheta ?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.677
"Noi stiamo facendo una politica di contenimento dei costi ma certo e' importante ottenere risultati sportivi per incrementare i ricavi".
Speriamo sia l'inzio di un'ulteriore fase come aveva annunciato questa estate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.997
Così............ m'è venuta voglia di ritirare fuori questo estratto da un articolo di paolo ziliani sul fatto quotidiano del 28 settembre scorso:

Detto che nell'affermazione un fondo di verità c'è (alzi la mano chi non ha Lotito almeno un po' sulle palle), il Re Sole del calcio farebbe bene, tuttavia, a ridiscendere sulla terra e a tornare a occuparsi di altre palle: quelle che finiscono sempre più fitte nella porta della Lazio. Che in classifica, mentre il "Claudio Lotito Show" impazza, è quartultima a quota 3 e che se perdesse a Palermo, domani sera, si ritroverebbe con un piede in serie B. Pioli stia attento: Lotito ci mette un attimo a vestire i panni di Nerone. E a darlo in pasto ai leoni.

Sempre e comunque : ce lo sgrullano!!

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: tommasino il 28 Ott 2014, 18:56
Così............ m'è venuta voglia di ritirare fuori questo estratto da un articolo di paolo ziliani sul fatto quotidiano del 28 settembre scorso:

Detto che nell'affermazione un fondo di verità c'è (alzi la mano chi non ha Lotito almeno un po' sulle palle), il Re Sole del calcio farebbe bene, tuttavia, a ridiscendere sulla terra e a tornare a occuparsi di altre palle: quelle che finiscono sempre più fitte nella porta della Lazio. Che in classifica, mentre il "Claudio Lotito Show" impazza, è quartultima a quota 3 e che se perdesse a Palermo, domani sera, si ritroverebbe con un piede in serie B. Pioli stia attento: Lotito ci mette un attimo a vestire i panni di Nerone. E a darlo in pasto ai leoni.

Sempre e comunque : ce lo sgrullano!!

Detto che per il solo fatto di avere il tesserino dell'ordine dei giornalisti sportivi non fa di lui un esperto di calcio farebbe bene il Ziliani ad occuparsi di altro sport. L'ippica per esempio. Nerone vincente lo quotano bene.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
CitazioneNel momento in cui vedremo che l'iter procede riteniamo di avere le condizioni per portare avanti il nostro progetto compatibile con le norme

Mi sembra la frase più importante, non siamo fermi, a quanto pare.
Sono molto curioso.

Discussione precedente - Discussione successiva