Luis Pedro Cavanda (Topic ufficiale)

Aperto da Ro, 20 Gen 2014, 20:48

Discussione precedente - Discussione successiva

che...siusta

*
Lazionetter
* 1.350
cavanda lo scorso campionato ha pagato caramente i suoi errori di distrazione, a volte ti dice bene ed a volte ti dice male, a lui l'anno scorso diceva malissimo.

fisicamente e tecnicamente, per me non si discute ma mentalmente?

E' ancora molto giovane e deve maturare, anche la sua capacità di rimanere in partita con l'attenzione giusta sta crescendo come le sue prestazioni, inoltre aggiungo una cosa, fare il terzino di spinta, oltre a richiedere uno sforzo fisico notevolissimo, richiede in egual misura, se non addirittura maggiore, uno sforzo mentale enorme.

Provate a fare avanti ed indietro per la fascia avendo sempre sotto controllo il posizionamento del giocatore avversario che è nella vostra zona di campo, pensando anche contemporaneamente a inserirvi negli spazi per dettare il passaggio e a mille altre cose ancora...

Un terzino con soli compiti di copertura ha un dispendio fisico e mentale molto minore, è molto più facile, molto più riposante.

Il calcio italiano in particolar modo, per il suo estremo tatticismo, inoltre richiede un dispendio di energie mentali maggiore rispetto ad altri, se sapremo aspettare questo ragazzo perdonandogli quelli che saranno gli immancabili errori di distrazione che compirà in questo campionato probabilmente avremo trovato un terzino destro completo e di assoluto valore.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Partita perfetta! E nemmeno una cavandata :)

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
Citazione di: bizio67 il 20 Ott 2014, 12:07
Partita perfetta! E nemmeno una cavandata :)
partita quasi perfetta, verso la fine ne ha fatta una , ma va bene lo stesso! Acquisto in piu' ! Daje Pedro

bizio67

*
Lazionetter
* 19.191
Citazione di: shaolin il 20 Ott 2014, 12:10
partita quasi perfetta, verso la fine ne ha fatta una , ma va bene lo stesso! Acquisto in piu' ! Daje Pedro
si vero, nell'euforia non ricordavo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io dico solo che non ricordo un Cavanda capace di giocare bene tre partite di fila.
Rimango però in sostanziale silenzio, ne riparlerò tra qualche domenica.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: charlie il 20 Ott 2014, 13:24
Io dico solo che non ricordo un Cavanda capace di giocare bene tre partite di fila.
Rimango però in sostanziale silenzio, ne riparlerò tra qualche domenica.

Io si, quello dei primi mesi con Petkovic, prima dell'esclusione per il rinnovo di contratto, e spero proprio che torni ad essere come due anni fa.

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
SONDAGGIO - Fiorentina-Lazio: Cavanda votato come migliore in campo

3 partite 3 vittorie

va be' è un caso ma è migliorato molto e la sua velocità spesso aiuta a risolvere situazioni pericolose

Parsifal

*
Lazionetter
* 97
Citazione di: nordest2 il 20 Ott 2014, 14:59
SONDAGGIO - Fiorentina-Lazio: Cavanda votato come migliore in campo

3 partite 3 vittorie

va be' è un caso ma è migliorato molto e la sua velocità spesso aiuta a risolvere situazioni pericolose
giocatore pazzo ma questa sua caratteristica ci sta conquistando tutti.
Speriamo continui cosi ma sempre tesi...che la cazzata e dietro l'angolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.282
Citazione di: Parsifal il 20 Ott 2014, 15:14
giocatore pazzo ma questa sua caratteristica ci sta conquistando tutti.
Speriamo continui cosi ma sempre tesi...che la cazzata e dietro l'angolo.
vero. quando lo vedo che parte co quelle inguardabili treccine bicolore ondeggianti, non posso fare a meno di sorridere. vai Cavallo Pazzo!

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Skizzo non ce capisce un caxxo

JSV23

*
Lazionetter
* 20.796
Su nessuno ho mai rivendicato niente. Ma su Cavanda si. Cavanda l'ho difeso mentre il mondo lo sfanculava.
Ecco signori e signori. Luis Pedro Cavanda, 23 anni, terzino destro. Uno dei punti di forza della Lazio. Uno dei migliori terzini del campionato.

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
Altra grandissima prova, sempre detto che è solo una questione di cervello.

Sul finale l'ho visto poco propositivo pero'.

Cmq ottimo.

(tutto da dire a bassa voce)

Contenuto sponsorizzato

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Bravissimo, nella seconda metà del secondo tempo addirittura decisivo con la sua dinamicità ha chiuso spazi e recuperato palloni cambiando l'inerzia di parecchie azioni.
Ripeto: bravissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.776
Basta è il più forte terzino destro di riserva della serie A :D

valpa62

*
Lazionetter
* 4.330
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Ma solo io, accecato dal tifo, ho trovato assurda l ammonizione che si è preso Cavanda oggi?
Gioco pericoloso.
Se quello è gioco pericoloso, naingollan o chiellini, salterebbero una partita sì e l altra pure.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: arkham il 26 Ott 2014, 22:29
Bravissimo, nella seconda metà del secondo tempo addirittura decisivo con la sua dinamicità ha chiuso spazi e recuperato palloni cambiando l'inerzia di parecchie azioni.
Ripeto: bravissimo.

Ultimi 20 minuti. Era distrutto da mille sgroppate, ma la squadra aveva ancora bisogno dei suoi allunghi. E lui non si è mai nascosto, ma si è sempre offerto per il passaggio.

Quarta partita consecutiva da 7 in pagella. Che je vuoi di? Bravo Pedro!!!

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.115
Citazione di: GiPoda il 26 Ott 2014, 22:36
Prestazione da urlo, come già detto.
Ma solo io, accecato dal tifo, ho trovato assurda l ammonizione che si è preso Cavanda oggi?
Gioco pericoloso.
Se quello è gioco pericoloso, naingollan o chiellini, salterebbero una partita sì e l altra pure.
Siamo in due allora.
Comunque grande sicurezza in campo, alla fine era stremato, non avevo dubbi che fosse un giocatore all'altezza.

Contenuto sponsorizzato

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
è solo un caso........4 partite........4 vittorie consecutive....... 8)

io non lo terrei fuori    magari anche solo per scaramanzia   :)

se sta concentrato e non vole strafare ha un ottimo rendimento
vedi post datati per confutare il partito che non lo considerava utile alla causa   :=))

velocità eccezzionale veramente

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
In attesa di Basta sto Cavanda qui non mi dispiace affatto.

Daje Luis!  ;)

Discussione precedente - Discussione successiva