Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: rocchigol il 27 Ott 2014, 10:04
una cosa ho notato:

prova sempre a fare tutto in funzione del fatto che e' veloce.
ma anche gli altri spesso sono veloci e molto spesso fanno valere il fisico che lui non ha.
continuo a dire che renderebbe di piu' giocando fra le linee.

anche secondo me renderebbe di più giucando al centro fra le due linee

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
ha 21 anni è giovane, abbiate la pazienza di aspettare ancora, finora ha deluso, è vero, ma ho letto giudizi troppo drastici, magari dagli stessi che quest'estate proclamavano keita' come il vero grande rinforzo di quest'anno e che ora storcono la bocca anche per lui, o che mi rimbrottavano dandomi del pessimista perchè dicevo che anche lui è troppo giovane per farci affidamento sin da subito perche è normale avere degli alti e bassi a quellì'eta'.
I giovani, a meno che non parliamo di pelè, maradona o messi, acquistano continuita', mediamente, intorno ai 23 anni, anche quelli bravissimi, abbiate pazienza, i giovani vanno fatti crescere gradualmente per non bruciarli, dove per bruciare intendo bocciandoli senza appello od esaltandoli troppo per qualche partita sopra le righe.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Citazione di: gaizkamendieta il 27 Ott 2014, 10:19
ha 21 anni è giovane, abbiate la pazienza di aspettare ancora, finora ha deluso, è vero, ma ho letto giudizi troppo drastici, magari dagli stessi che quest'estate proclamavano keita' come il vero grande rinforzo di quest'anno e che ora storcono la bocca anche per lui, o che mi rimbrottavano dandomi del pessimista perchè dicevo che anche lui è troppo giovane per farci affidamento sin da subito perche è normale avere degli alti e bassi a quellì'eta'.
I giovani, a meno che non parliamo di pelè, maradona o messi, acquistano continuita', mediamente, intorno ai 23 anni, anche quelli bravissimi.
Sì, personalmente anche per escludere dalla valutazione il costo del cartellino, lo ammortizzo sempre su Anderson Keita Cataldi Onazi Cavanda. Spesa complessiva 7.5 mio= 1.3 circa a giocatore;)

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Ieri stava in difficoltà, ma io non l'avrei tolto. Ricordiamoci che quando è uscito comunque la Lazio era in vantaggio.
Non so cosa ha pensato Pioli, se ha provato a tranquillizzarlo e lui ha reagito negativamente, oppure se davvero aveva intenzione di giocare col 4312.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
non scherziamo a paragonare FA con Keità.

non si può dire tutto.

Finora Keita si è dimostrato di un'altra categoria di giocatore. Con tutti i limiti del giocatore giovane, e relative attenuanti, per altro concesse anche a FA.

fiord

*
Lazionetter
* 6.707
Ieri un po' di determinazione l'ha dimostrata solo quando perdeva palla e doveva recuperare.

Ma lui è un giocatore offensivo, lo scatto bruciante lo deve fare per smarcarsi o per prendere una palla contesa in avanti. Invece nella fase offensiva stava sempre fermo ad aspettare la palla sui piedi

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.445
Si dice che abbia piedi divini e fatati e che in allenamento faccia cose fantastiche.
Qualcosa ha anche fatto intravvedere così come la corsa e la velocità.
Ieri però ho visto in lui difetti di base e carenze molto preoccupanti che nulla hanno a che vedere con i piedi, ma con il senso della posizione, che, fatte le debite proporzioni ho visto e vedo in un ragazzo che conosco molto bene.
Spreca energie perchè non è mai al posto giusto al momento giusto, un pesce fuor d'acqua, non cattura l'attenzione dei compagni.
A sinistra va peggio che a destra, a volte si trovavano in 3 da quelle parti.
Non segue l'azione d'attacco quando c'è da attaccare.
Questione di testa? di concentrazione?
Non so, so solo che ieri facendo pena, mi ha fatto pena.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Ieri ho sentito dare la colpa a FA anche quando sbagliavano degli intoccabili facendo movimenti che nemmeno in terza categoria...
Sono d'accordo con chi punta il dito sul carattere di questo ragazzo. Ma FA non ha né il piglio né i piedi da mediano. E non è stato preso per imbruttire al terzino.
Io andrei a chiedere il conto a zio Edy per quella mostruosa, omicida (in senso sportivo) cappellata combinata col Ludogerets.
Quel cambio è stato peggio di una coltellata alla schiena per questo ragazzo.
Ci metto pure che, sempre ieri, in campo c'è stato del nonnismo nei suoi confronti. Da parte di lulic e radu, in maniera palese. E anche candreva non ha scherzato. Quando FA aveva la palla tra i piedi lui gli dava la schiena.
Probabilmente per recuperare un po' di affetto e considerazione da parte dei tifosi dovrebbe fare la notte in discoteca e forzare un posto di blocco con un bolide biturbo

ps. Ieri ha giocato male. Capita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 27 Ott 2014, 10:27

Ci metto pure che, sempre ieri, in campo c'è stato del nonnismo nei suoi confronti. Da parte di lulic e radu, in maniera palese. E anche candreva non ha scherzato. Quando FA aveva la palla tra i piedi lui gli dava la schiena.

ma davvero? cioè? spiega please. sono curioso.

ps. carib, spesso si confonde un laziale che viene a scrivere qui il lunedì che FA ha giocato una merd.a, sprecando l'ennesima occasione, con la proposta di inziare una contestazione nei suoi confromti.
NO.
ti voglio rassicurare. :beer:
Resta che ha fatto pena. Ieri.
Di contro, non mi ricordo una partita in cui, uau.
a no, i primi 45' di Genova...la leggenda dei primi 45' minuti di Genova.. :)

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Deve giocare con continuità altrimenti non troverà mai la condizione e la posizione...ieri non ha fatto bene ma a genova si...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
devo dire che sta cosa de radu-lulic e candreva l'ho vista anch'io eh.
Più di una volta avevano l'appoggio facile verso f.a. libero, e hanno ricominciato da biglia.
Dovrebbe però cominciare a giocare sempre semplice, farsi vedere sempre, provare anche 100 appoggi in partita, sentirsi un punto della manovra.
Purtroppo invece sembra arrendersi, e il laterale destro del torino (taccisua era onnipresente) non l'ha aiutato ieri, per quanto deve aiutarsi in primis con se stesso.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
io come al solito aspetto :D. Filippo vi stupirà.

Contenuto sponsorizzato

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Pablito1977 il 27 Ott 2014, 10:40
Deve giocare con continuità altrimenti non troverà mai la condizione e la posizione...ieri non ha fatto bene ma a genova si...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.990
carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: sweeper77 il 27 Ott 2014, 10:48
devo dire che sta cosa de radu-lulic e candreva l'ho vista anch'io eh.
Più di una volta avevano l'appoggio facile verso f.a. libero, e hanno ricominciato da biglia.
Dovrebbe però cominciare a giocare sempre semplice, farsi vedere sempre, provare anche 100 appoggi in partita, sentirsi un punto della manovra.
Purtroppo invece sembra arrendersi, e il laterale destro del torino (taccisua era onnipresente) non l'ha aiutato ieri, per quanto deve aiutarsi in primis con se stesso.
Ma sì, si deve aiutare. Certo. Però quando la squadra fa di tutto per renderti un corpo estraneo (perché magari hai le doti per rompere certe gerarchie di spogliatoio... ipotizzo eh) secondo me c'è poco da fare. Questo IMHO spiega il cambio alla fine del primo tempo deciso da Pioli. Cambio che con la nuova disposizione tattica ha inciso non poco sulla buona partita giocata dal toro nei primi 15 min del II tempo.
Ce ne è stata una clamorosa. Finalmente gli passano la palla sull'out - come da schema era SEMPRE libero - e candreva prima gli va incontro all'altezza della 3/4 poi improvvisamente all'attimo del passaggio (preciso) si volta e inizia ad andare verso il centro correndo lungo il limite dell'area di rigore. Un movimento assurdo, senza senso. Ovviamente in questo modo la difesa ha intercettato la palla e il toro è ripartito: colpa di Anderson!
Dopo di che il mister l'ha spostato a dx. E come per miracolo il gioco della Lazio si è spostato definitivamente a sx....
Cambio obbligato, come forse anche il prestito a metà stagione.
Peccato.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: carib il 27 Ott 2014, 11:07
Ma sì, si deve aiutare. Certo. Però quando la squadra fa di tutto per renderti un corpo estraneo ...
Cambio obbligato, come forse anche il prestito a metà stagione.
Peccato.
Peccato de che. E' Pioli che lo deve aiutare e valutare. Nessun prestito a metà stagione, risorgerà con Pioli che ha fatto già risorgere qualcun altro.

Contenuto sponsorizzato

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Per quanto lui ieri non si sia aiutato per niente, l'atteggiamento di Radu e Lulic l'ho già visto altre volte, concordo con carib

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
davvero !!non capisco questo accanimento verso,Felipe tutti ci   aspettiamo di più da questo ragazzo ,mi pare ovvio,ma proprio perchè secondo me è l"unico che ha una tecnica e velocità sopraffina,unica in questo gruppo!!
confido in Pioli,saprà gestirlo mentalmente e tatticamente,al meglio.per me non è un caso ,ma se ci vogliamo martellare le palle da soli.(sia ben chiaro, è giusto criticare)ieri davvero sottotono,ma se Pioli lo schiera significa che durante la settimana il ragazzo lavora,sodo e bene.se proprio ne dobbiamo parlare io guarderei di più ,l"aspetto tattico.o la collocazione in campo.e qui tocca a Felipe e Pioli lavorare molto. 

Discussione precedente - Discussione successiva