Michaël Ciani (Topic ufficiale)

Aperto da PicchioMontesacro, 29 Nov 2013, 00:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ah, e comunque volevo dire di Glik!
Mortacci sua che bel giocatore, dietro le prendeva tutte lui e l'ho maledetto tutta la partita, giocatore rognoso e bravo.
Ecco Glik è l'esempio di come a volte si possano prendere calciatori buoni e funzionali a due spicci, giocatori ingiustamente sottovalutati e invece molto meglio di un astori qualsiasi.
Così spero e credo sia stato Gentiletti per noi.
Per dire, avessimo oggi DV e Glik come coppia centrale saremmo da Champion.
EOT

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: italicbold il 27 Ott 2014, 10:33
Dopo aver visto quello che ha fatto Iniesta sabato al Bernabeu sono più indulgente con Ciani.
Anche Radu commette, qualche secondo prima, un errore banale, Ciani scivola e mette il giocatore del Torino nella posizione di tirare un rigore in movimento a Marchetti. L'errore c'é.
Ma la Lazio recupera subito.
Ed é questo che contava.

E Stop

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Sam Cromwell il 27 Ott 2014, 13:03
OT
Mortacci sua che bel giocatore, dietro le prendeva tutte lui e l'ho maledetto tutta la partita, giocatore rognoso e bravo.
Ecco Glik è l'esempio di come a volte si possano prendere calciatori buoni e funzionali a due spicci, giocatori ingiustamente sottovalutati e invece molto meglio di un astori qualsiasi.
EOT

Nelle sue prime stagione in Italia Glik ha fatto disastri inenarrabili. Inadeguato, come minimo.
Eppure lavorandoci sopra anno dopo anno si è costruito una carriera più che plausibile da centrale di difesa in una degna squadra di serie A italiana.
A volte serve pazienza...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.548
Ieri non mi è dispiaciuto. Sul gol vedo che nessun giudizio è unanime, ci può stare colpa come non ci può stare. Al momento mi sento di dire, che il posto da titolare è il suo. Contro Toni, è l'unico che ha le caratteristiche per tenerlo con il fisico ed ostacolarlo sulle palle alte.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.471
Citazione di: Splash21 il 27 Ott 2014, 10:27
Deve intervenire senza fare assist per gli avversari. Un difensore centrale non deve mai fare scivolate simili se non e` sicuro di arpionare la palla oppure allontanarla dall`area, al massimo puo` farlo in una situazione disperata da ultimo uomo, non con Quagliarella marcato da De Vrij. Non si puo` allontanare la palla dal limite dell`area mettendola al centro.
il problema è che nessuno ti dà la certezza che riesci a spazzare, tu intervieni con i piedi sbagliano i portieri che respingono avanti e non laterale, in scivolata è difficile sapere dove metterla
col torino ci sono stati altre respinte difensive fatte alla carlona che non hanno portato conseguenze per pura fortuna
sul primo gol col sassuolo Cana fa scorrere la palla e non interviene preferisco sempre l'intervento
pensare che durante l'azione uno pensa che quagliarella è marcato allora la faccio scorrere mi pare improbabile

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
OT

molto meglio di un astori qualsiasi.

c'é un abisso a favore del torinista., perlomeno quest'anno.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Rivedendo l'azione non mi sembra che Ciani sbagli. Anzi, fa la cosa giusta.
Meno reattivo invece il centrocampista (Parolo?).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Per me un errore lo commette, ma può capitare.
Anche Marchetti poteva intervenire meglio, Klose imbustare il secondo, Radu sbagliare meno, Lulic fare alcuni passaggi con più precisione, etc...
In genere, secondo me, se entri in scivolata la palla deve andare in avanti, mai lateralmente verso il centro del campo tanto meno dell'area.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
anche perchè si parla di un filtrante, e lì se il centrale pensa di poterci arrivare deve tentare l'entrata.
E cmq, guardate che farnerud fa una cosa intelligentissima eh, come parte il filtrante lui parte in avanti, lasciando sul posto i nostri, con la deviazione ha la fortuna che la palla gli capiti proprio davanti a sè e senza nessuno a contrastarlo.
E cmq, quelle azioni sono le manne dal cielo per il quaglia eh, gli piace andare laterale e tentare di incrociare il tiro con l'uomo addosso.
Per me ripeto, non è stato un errore, la sfiga ha fatto tutto a dovere.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
OT
EOT

Per Gentiletti ancora ci rosico.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Secondo me Ciani è stato nella partita contro il Toro una delle note maggiormente positive.
Concentrato, solido e in ottima forma fisica. L'errore sul gol mi sembra più un episodio sfortunato.
Ed è una nota positiva perché sappiamo bene che almeno fino a gennaio un altro centrale non lo potremo avere e Ciani, fra le riserve, è il più difensore di tutti.
Nella prima mezz'ora con la Lazio che giocava alta ha superato la prova più importante.
Aveva e ha bisogno di fiducia ma il titolare fino a dicembre lo può fare benissimo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Poi Ciani e De Vrij li devi pure marcare sugli angoli contro di te.
Non è una passeggiata.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Spero in Ciani-De Vrij fino al 31 dicembre. Lo spero veramente. Sponsorizzo Ciani da quando si è fatto male Gentiletti. E secondo me tra Firenze e Torino ha fatto il suo dovere alla grande. Il gol di Farnerud è un episodio sfortunato, può capitare, ma non è un errore grossolano.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
ieri mi è piaciuto, aggressivo, presente, propositivo (non attendista)
non ha fatto prender palla a Quagliarella
un errore può capitare

per me positivo, da riproporre con il Verona

Aregai

*
Lazionetter
* 4.346
nn è andato male nel complesso...sul gol, secondo me, più di intervento sbagliato parlerei di posizionamento sbagliato...nn è in linea con de vrji che sta marcando il quaglia..

Balde89

*
Lazionetter
* 4.935
Citazione di: cosmo il 27 Ott 2014, 14:12
Secondo me Ciani è stato nella partita contro il Toro una delle note maggiormente positive.
Concentrato, solido e in ottima forma fisica. L'errore sul gol mi sembra più un episodio sfortunato.
Ed è una nota positiva perché sappiamo bene che almeno fino a gennaio un altro centrale non lo potremo avere e Ciani, fra le riserve, è il più difensore di tutti.
Nella prima mezz'ora con la Lazio che giocava alta ha superato la prova più importante.
Aveva e ha bisogno di fiducia ma il titolare fino a dicembre lo può fare benissimo.

Purtroppo no, non sono d'accordo. Sul gol il suo errore è madornale, nemmeno in eccellenza ti perdonano un intervento del genere. In scivolata su una palla tagliante orizzontale al limite dell'area è da pazzi! Puoi farlo, ma non se sei il difensore centrale.. una volta che tu sei a terra, con il tuo compagno di reparto sta coprendo l'attaccante, chi difende?
Era sbagliata anche la sua posizione. No, mi dispiace ma quella non è sfortuna, gli ho tirato parolacce pesanti :=))

Poi sul fatto che fra le alternative disponibili forse è la migliore, e che il resto della partita ha giocato discretamente siamo d'accordo, però sul gol non è stata sfortuna.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: cosmo il 27 Ott 2014, 14:12
concordo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: Balde89 il 27 Ott 2014, 15:45
Purtroppo no, non sono d'accordo. Sul gol il suo errore è madornale, nemmeno in eccellenza ti perdonano un intervento del genere. In scivolata su una palla tagliante orizzontale al limite dell'area è da pazzi! Puoi farlo, ma non se sei il difensore centrale.. una volta che tu sei a terra, con il tuo compagno di reparto sta coprendo l'attaccante, chi difende?
Era sbagliata anche la sua posizione. No, mi dispiace ma quella non è sfortuna, gli ho tirato parolacce pesanti :=))

Poi sul fatto che fra le alternative disponibili forse è la migliore, e che il resto della partita ha giocato discretamente siamo d'accordo, però sul gol non è stata sfortuna.

Nemmeno in eccellenza. NEMMENO IN ECCELLENZA.

Contenuto sponsorizzato

MrEagles

*
Lazionetter
* 236
Citazione di: DajeLazioMia il 27 Ott 2014, 14:14
Poi Ciani e De Vrij li devi pure marcare sugli angoli contro di te.
Non è una passeggiata.

poco ci mancava che segnasse... non è cosa da poco..giusto..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: giovannidef il 27 Ott 2014, 14:03
il problema è che nessuno ti dà la certezza che riesci a spazzare, tu intervieni con i piedi sbagliano i portieri che respingono avanti e non laterale, in scivolata è difficile sapere dove metterla
col torino ci sono stati altre respinte difensive fatte alla carlona che non hanno portato conseguenze per pura fortuna
sul primo gol col sassuolo Cana fa scorrere la palla e non interviene preferisco sempre l'intervento
pensare che durante l'azione uno pensa che quagliarella è marcato allora la faccio scorrere mi pare improbabile
Non è difficile: se scivoli dall'esterno verso l'interno la palla finirà quasi sicuramente sull'interno, escludendo i casi di movimenti strani del pallone.

Riguardo a Parolo: è vero che non è tanto reattivo, ma li Farnerud parte sempre in vantaggio essendo con la faccia verso la palla.

Discussione precedente - Discussione successiva