Topic Fotografico

Aperto da Svennis, 29 Ott 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: The Referee il 29 Nov 2010, 00:44
perchè su queste pagine hanno dato prova di capacità di suscitare emozioni?
ed anche di una certa competenza?
(e non stò parlando di me stesso, che lascio fare tutto alla macchina...)

il tuo mi sembra tanto un atteggiamento alla marchese del grillo... :p

opinioni....l'emozione è un fatto privato...tu ti emozioni e va bene, io no e dico la mia (non apprezzo "quel naturalismo")...sono opinioni.....

ps
anche gli "emozionatori" dicono la loro "grillescamente".............o no?  8)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
AguilaRoja

Visitatore

porgascogne

Visitatore
ma mr.moscio E' il marchese del grillo...
:roll:

cmq,
a' "fotografo", non ce stai a di' gnente de novo: si chiama lomografia
...holga, lomo, diana...te dicono nulla?
:)

il "vai e scatta" fa molto generazione feisbùk e tu ci hai una certa
il che, ovvio, non dico che sia un male, eh
dico solo che sei inadeguato anche lì
:D

a me le foto piacciono tutte, pure quelle ovvie
e sai perché? per il motivo stesso per il quale trovo noioso e stucchevole l'utilizzo di telecamere da parte del volgo
l'immagine immortala un momento che sarà irripetibile: ognuno, invece, può scimmiottarsi von trier o de sica

tempo fa <i>on discute</i> col franzoso IB sull'utilizzo del b/n o del colore
lui mi diceva che, fatte le debite proporzioni con lo studio della scala dei grigi, fotografare e trasmettere un'emozione a colori è assai più difficile che farlo con il b/n, in quanto lì hai solo due colori a disposizione e l'omologare il tutto a due soli colori ti fa sbagliare meno
in breve, lui sosteneva che fare una foto a colori e farla bella sia più difficile
io nicchiavo, ma poi ho dovuto riconoscere che lui aveva ragione

ecco perché continuo a fotografare in b/n

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
ammazza quanto te sei sforzato! e chè è er "saggio de benjamin der tufello"  :pp

mica ho detto che porto il Verbo (anche se... 8))) ho detto che per emozionarmi serve altro...

poi mica ti critico se tu c'hai l'emozione facile...

ps
le foto sul cell sono frèèsche....

il resto è più che deja vu....mooolto di più

ps2
sulle tecnologie digitali non essere così "mughini"....è un grande fatto rivoluzionario e democratico....oggi si fa un film con 10.000 euro senza sbattersi nei corridoi rai/mediaset....(certo poi i problemi restano tutti ma.....)

saluti dar marchese  :beer:

porgascogne

Visitatore
mea culpa che ce perdo tempo

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: porgascogne il 30 Nov 2010, 16:08
non hai capituncazzo
mea culpa che ce perdo tempo

più esatto dire: non c'era un cazzo da capì!

rileggiti

:p

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
me fate ride parecchio, giuro. voi due, mister&porga, sempre a punzecchiarvi.

ke froci!!

ahahahahahahhahahahahaah

i matti non hanno il cuore (cit)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Io non punzecchiai / io diedi un parere e non attaccai alcuno / altri non posson affermar lo mismo /

(ergo i proci sono loro  :beer:)

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Io credo che una cosa per essere giudicata bella, debba piacere, no??? cioè... se è fatta bene, con tecnica e arte, non è detta che comunque sia bella. cioè 2, sarà pure bella per quelli che ci capiscono ma, nel caso delle foto, se io che non ci capisco nulla non trovo bella una foto tecnicissia, tutta sta tecnica poi alla fine non serve ad una mazza se non a gongolarsi con se stessi declamando tecniche, trucchi e altro. cosa assai triste.
Quindi ritorno a quello che ho già detto. alcune foto su sto topic a me sono piaciute, anche se fatte magari ad minchiam... altre le ho trovate solo esclusivamente mirate a impressionare chi le vede per far vedere quanto si è bravi, ma non mi hanno trasmesso proprio nulla.... non le ho capite.
Altre ancora, tecnicissime e belle, sono state di mio gradimento.
Detto questo, continuate a postare, che magari me ne piacciono altre. Chi non le gradisce, puo' anche evitare di scrivere cose di cattivo gusto. Che il presenzialismo su in forum è cosa ancor più triste.

sempre in modalità polemica ON

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Se ce l'hai con me sei fuori pista....e di brutto.
Intanto perchè non ho scritto cose di cattivo gusto...e poi perchè ho espresso un mio personalissimo giudizio sulle fotografie in genere e non su singole foto o singoli netter

Il bello dei topic è che sono scritti e basta rileggere.

Ad un certo punto ho postato una foto diversa per concezione....(e magari anche brutta....) senza commento, solo per testimoniare il mio gusto.

Be' uno subito mi dice che posso far meglio con la faccetta pijaperculo (poi chiarisce e dice che la foto fa schifo), un altro, da applausi, mi dice che una piazza o si fotografa tutta o si fotografa un particolare  :o...'azz!...poi aggiunge che anche sul tema fotografie sono inadeguato

Il presenzialismo è sta roba qui...non l'esprimere giudizi
EOT

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
per esempio 'sta foto è bella
arriva
e non me ne frega un cazzo se è fatta bene o male
non conta

(e cmq, senza che fai da eco alle scorregge, io sulla foto della piazza non t'avevo detto che era brutta ma che tu avevi usato una opzione "terza", rispetto al fotografare crudamente una piazza come place des vosges, oppure esaltarne un particolare solo
volevo dire che tu avevi usato la "distruzione" dell'idea che tutti hanno della piazza: un'idea da "turista" che fa foto che "emozionano"
poi, ti sei perso in una elucubrazione sulla "istanteneità" della fotografia, una cosa che fa molto revival della polaroid o delle holga, diana, lomo e via cantando
io non ti ho detto che ciò sia una cagata: ho detto che "fotografare" è altro e non è detto che io l'apprezzi, tranne nei casi, come quello di sigurd, nei quali c'è una "ricerca"
ma qui stiamo a parla' di un piano differente: la stessa differenza che c'è fra chi scrive su un forum pensierini come se fosse sul suo diario e Montale
concludo dicendoti che, a livello personale, io aborro il "tecnicismo", soprattutto in fotografia: per me non c'è differenza alcuna fra uno smanettone in photoshop, che raddrizza foto orribili od ovvie lavorandoci settimane, ed un pipparolo...alla fine, entrambi sprecano...magari godono pure, ma sprecano

per quanto riguarda il "protagonismo-presenzialismo da forum", me vie' da ride
come se uno scrivesse su un forum in versione intimista_ON

ma c'è sempre uno stagno demmerda nel quale gettare un sassetto, pare...ma attenzione agli schizzi, eh)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
minchiaaaaa

la mia elucubrazione non è roba da revival.....anche perchè dalla necrosi delle avanguardie il concetto di nuovo o vecchio è irrilevante: conta solo la rivisitazione dei generi.
Questo è un fatto. Non c'è discussione. Per cui su sta cosa (che pensavo fosse scontata per te) non ci torno.

sulla cosa dei pensierini e montale.....non commento perchè è incommentabile e "rivoltabile"  :pp

sulla modalità presenzialismo rispondevo a Pag...era lei che poneva il problema...per me sta roba non esiste (stai più attento)

sugli schizzi...be' ognuno ha le sue lavanderie

porgascogne

Visitatore
guarda che stamo a parla' de qualcuno che fa foto per divertimento, per passare il tempo, per ricordare momenti o luoghi, eh

2)parlavo in generale

3)idem

4)spero

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Dic 2010, 10:32
ecco: frèèsca frèèsca col cellulare

Come direbbe Renè Ferretti, le cose fatte alla cazzo di cane sò le migliori. :D

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
io c'ho costruito un estetica sul accazzodecane!
:pp

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.172
Siete gente di mondo, sono sicuro che il nudo non vi disturba.

Contenuto sponsorizzato

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Bellissima comunque.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Dic 2010, 10:32
ecco: frèèsca frèèsca col cellulare

seconda foto che posti in questo thread. L'altra, al confronto, fa lievemente meno schifo.
Nel frattempo t'ho collegato a quello del topic del concerto a Villa Borghese, quindi ciai pure una certa.
Mi rimangio quanto detto: non è vero che puoi migliorare, meglio smettere  :)
Ovviamente è solo un'opinione, maestro. Firmato il pescetto  8)
(La post-industrialità - declinata dal situazionismo francese in irriconoscibilità delle formae - ha decretato l'inammissibilità del concetto stesso di riproducibilità tecnologica seriale e infinita nel discorso sull'arte e dell'arte. Questo è un fatto. Morte ai tecnicismi inutili, viva la spontaneità del cellulare.)

Oppure: non è che se uno compra ZOOM, vede le foto e dice "ammazza che schifo, nun me piaciono" - può concludere che per essere un fotografo meritevole di essere pubblicato su ZOOM gli basta scattare ad minchiam.

Oppure: sei Martina Colombari e ti fanno esporre in centro a Milano (http://www.nonmidire.it/foto/martina-colombari-scatti-privati/)

Discussione precedente - Discussione successiva