'sta storia che i primi due posti so' assegnati...

Aperto da er polipo, 28 Ott 2014, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: ralphmalph il 28 Ott 2014, 14:39
er polipo non ha parlato di Lazio, la state mettendo dentro voi.
Io sono d'accordo co er polipo. Il secondo posto è sul tavolo ancora.
Solo la juve sembra di una spanna superiore alle altre
la stiamo mettendo dentro perchè il post è su "laziotalk"  :=))

alasinistra

*
Lazionetter
* 5.320
Volate basso, una partita alla volta, poche chiacchiere (per quello bastano i proclami dell'asrom) nessun pronostico.
:since :asrm

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: jp1900 il 28 Ott 2014, 12:38
Vero, solo il primo posto delle merde è già assegnato.  8)
La Juventus la possiamo riprendere.
100%

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
credo che entrambe abbiano qualcosa in piu' di tutte le altre ed il fatto che abbiano gia' 4-7 punti di vantaggio dopo otto giornate su quelle dietro lo conferma.

spero ovviamente di sbagliarmi ma credo che facciano prima-seconda.
l'unica speranzella e' che se la juve comincia ad accumulare vantaggio, le merde possano essere risucchiate ma ci credo poco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: er polipo il 28 Ott 2014, 13:53
Io non ho affatto parlato della Lazio, nel mio post. Poi è ovvio che non escludo nulla e che la Lazio potrebbe beneficiare, come le altre, di un campionato livellato.
Ma appunto di questo dovremmo parlare: di un campionato livellato, non di un campionato dove ci sono due squadre, e poi tutte le altre.
Questa è solo disonestà intellettuale.
sinora pero non è proprio cosi', non credo siano molti i campionati dove, dopo 8 giornate, la prima ha pareggiato una partita e ne ha vinte 7 la seconda ha pareggiato una partita e perso appunto contro la prima vincendo le altre 6 (a parte lo corso anno dove appunto fu un campionato tutto meno che livellato), dove tra la prima è l'ultima dopo appena otto giornate ci sono 19 punti come fai a dire che ad oggi è livellato? è presto sicuramente per dire che sara uno scontro a 2... ma dire oggi che è livellato proprio no.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.797
Citazione di: er polipo il 28 Ott 2014, 12:32
... secondo me, ha ampiamente rotto er ca'.
Parlamo de du' squadre, merde e giuve, che hanno preso pizze a destra e a manca, e che in Italia giochicchiano bene, ma certo non brillano. Tant'è che un Sassuolo o una Sampdoria qualunque riescono a neutralizzarle.
E' un po' come il fatto che non esistono più le mezze stagioni: puro flatus vocis, creato ad arte dai giornalisti sportivi per rendere omaggio servile alla cancrena del calcio italiano.
Non facciamo loro da cassa di risonanza.  ;)
Lo dico da agosto, quest'anno non c'è la squadra ammazza campionato.
La Juve rimane più forte, ma meno affamata. La roma non è una grandissima squadra, o meglio non è in grado di fare campionato a parte.
Dopo la Juve ci sono roma, Lazio, Napoli, più giù le milanesi e la Fiorentina più staccata.
Sarà un campionato avvincente, come pochi negli ultimi anni.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Pomata il 28 Ott 2014, 15:19
credo che entrambe abbiano qualcosa in piu' di tutte le altre ed il fatto che abbiano gia' 4-7 punti di vantaggio dopo otto giornate su quelle dietro lo conferma.

spero ovviamente di sbagliarmi ma credo che facciano prima-seconda.
l'unica speranzella e' che se la juve comincia ad accumulare vantaggio, le merde possano essere risucchiate ma ci credo poco
infatti, se prendi la prima e la quarta ci sono gia 7 punti, quasi un punto a partita, in una ipotetica proiezione son piu di 33 punti da qui alla fine, la maggior parte dei campionati raccoglie le prime 4 squadre in meno di 15 punti .. se questo è livellato...  ;) (sempre ad oggi ovviamente.. poi magari le prime 2 perdono sempre e si livella..  :) )

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Con me sfondi una porta aperta; è da inizio stagione che continuo a ripeterlo.
La juve ha effettivamente qualcosa in più, ma il riomma decisamente no.
E' lì ad un tiro di schioppo ed ancora non sono iniziate le vere fatiche della CL.
Ha giocato, fino ad adesso, contro solo 3 squadre "a garbo": con la florentia ha vinto grazie alla brillante intuizione di montella, a perso a torino ed ha pareggiato contro la samp.
La rosa è quantitativamente ampia ma qualitativamente certamente non eccelsa.

Senza contare che con un dio del calcio meno "birichino" il riomma avrebbe 4 punti in meno (i 2+2 di empoli e parma) ed una squadra a caso tipo la Lazio almeno 3 in più (genova) e quindi, viste le prestazioni in campo, non sarebbe stato quindi così assurdo, alla data attuale, vedere la Lazio a 18 punti ed il riomma a 15.

Insomma la lotta è e sarà per i posti che vanno dal secondo al sesto, e ci risultano iscritte diverse squadre, fra le quali anche il riomma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
tommasi', i conti non si possono fare con "se tizio avesse 2 punti in meno e caio 2 in piu'". Due sono le cose che secondo me ci deviano un po' la prima è lo svolgimento del campionato dello scorso anno, che tuttavia fu un campionato molto anomalo, non ha caso la juve ha stabilito il record di punti e la seconda è "la sensazione" (che ho anch'io) che la juve e le merde siano meno affidabili dello scorso anno e vincano con meno facilita' .... ma è appunto, per ora, solo una sensazione, perche' i numeri dicono altro.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Secondo me il gap tra merde e juve s'è ridotto e s'è ridotto anche il gap tra le 4/5 inseguitrici e, appunto, le prime due.
Ma imho non abbastanza da poter considerare disponibile anche la seconda piazza.
Questo ad oggi.
Riaggiorniamoci.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Resta il fatto che all'ottava giornata le uniche squadre imbattute sono Juventus e Samp.
Che significa? Nulla, è che se uno a inizio campionato avesse giocato soldi per Juventus e rioma imbattute dopo 8 giornate avrebbe perso, se avesse puntato su juve e Samp avrebbe vinto.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Non sono invenzioni giornalistiche o altro, ma constatazioni.
Ci sono due squadre più forti e poi le altre. L'ha detto il campionato scorso e lo sta dicendo anche questo.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Ott 2014, 15:38
tommasi', i conti non si possono fare con "se tizio avesse 2 punti in meno e caio 2 in piu'". Due sono le cose che secondo me ci deviano un po' la prima è lo svolgimento del campionato dello scorso anno, che tuttavia fu un campionato molto anomalo, non ha caso la juve ha stabilito il record di punti e la seconda è "la sensazione" (che ho anch'io) che la juve e le merde siano meno affidabili dello scorso anno e vincano con meno facilita' .... ma è appunto, per ora, solo una sensazione, perche' i numeri dicono altro.
E' evidente che i conti non si fanno con i se e con i ma; il mio ragionamento era per specificare meglio che non ci sono proprio i presupposti per poter definire il riomma come una delle due ammazzacampionato.
Lo stesso andamento delle partite sta li a dimostrarlo.
E' il carrozzone mediatico che ha stabilito questo e fino a che la juve non avrà 7-8 punti di vantaggio sul gruppetto delle inseguitrici continuerà a propinarci questa leggenda.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: inquisitor il 28 Ott 2014, 15:50
Resta il fatto che all'ottava giornata le uniche squadre imbattute sono Juventus e Samp.
Che significa? Nulla, è che se uno a inizio campionato avesse giocato soldi per Juventus e rioma imbattute dopo 8 giornate avrebbe perso, se avesse puntato su juve e Samp avrebbe vinto.
Le merde hanno perso a torino contro i campioni in carica, però.
Per fare un confronto come il tuo bisognerebbe considerare le stesse 8 partite per entrambe.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 28 Ott 2014, 15:41
Secondo me il gap tra merde e juve s'è ridotto e s'è ridotto anche il gap tra le 4/5 inseguitrici e, appunto, le prime due.
Ma imho non abbastanza da poter considerare disponibile anche la seconda piazza.
Questo ad oggi.
Riaggiorniamoci.

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
La Juventus "dovrebbe" fare un campionato a parte, il rioma, rispetto all'anno scorso ha l'impegno europeo. Ricordo sempre che lo scorso anno le cacche, rispetto ai gobbi, hanno giocato circa 15/17 partite in meno, e sono arrivati a 17 punti dagli strisciati.
Quest'anno già si vede la differenza giocando spesso ogni 3 giorni, nonostante siano una buonissima squadra.

La cosa inversa sta accadendo a noi. Giochiamo solo il campionato, siamo più "logici" rispetto allo scorso anno e, per ora, le differenze si vedono eccome.

Secondo me, dal 3 posto, all'ultimo disponiile per l'EL il divario non sarà enorme, e le squadre che si giocheranno questi posti sono rioma/naples/noi/milan/inter e forse, ma dico solo forse, fallentia. Non credo in samp e udinese, nè tantomeno nel verona.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.083
Citazione di: Norberto il 28 Ott 2014, 15:54
Non c'è molto da dire al riguardo.
Ci sono due squadre più forti e poi le altre. L'ha detto il campionato scorso e lo sta dicendo anche questo.
Mah, sul campionato scorso niente da dire.
Su questo ti ricordo che l'udinese ha perso anch'essa a torino e gli mancano senza dubbio due punti grazie al rigore inventato al 92° contro il cesena che gli ha negato la vittoria, altrimenti sarebbe lì, gomito gomito con i galacticos. (ok, con noi ha racimolato più punti di quanti meritasse, ma perlomeno lì non c'è stato l'evidente errore arbitrale).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.880
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 16:16

Fish quello che ho scritto lo penserei pure se l'anno scorso le merde avessero avuto 45 punti e la juve 2.
Ovvio che sono sensazioni, in larga parte.
Lo riscrivo: ad oggi penso che alla fine del campionato non ci sarà una juve a 102 punti e le merde a 85 e nè ci saranno 13 punti tra la terza e la quarta.
Riparliamone a coppe avanzate, infortuni, ecc.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Norberto il 28 Ott 2014, 15:54
Non c'è molto da dire al riguardo.

Le fughette di inizio anno non vanno a finire tutte allo stesso modo. Esistono decine di campionati a provarlo. Altra differenza sostanziale e' la presenza dell'Europa.
Per assurdo dico che le cose potrebbero andare anche peggio dell'anno scorso, se vuoi, ma quello che e' successo l'anno scorso e queste prime 8 giornate non sono una indicazione probante di nulla.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Magnopèl il 28 Ott 2014, 15:57
Le merde hanno perso a torino contro i campioni in carica, però.
Per fare un confronto come il tuo bisognerebbe considerare le stesse 8 partite per entrambe.
Era un confronto ironico :D.

Però un piccolo fondo di verità ce l'ha: manipolando i dati si può dimostrare qualsiasi tesi.
Cosa che i nostri dirimpettai conoscono bene,  tra l'altro.

Discussione precedente - Discussione successiva