'sta storia che i primi due posti so' assegnati...

Aperto da er polipo, 28 Ott 2014, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 28 Ott 2014, 16:23
Fish quello che ho scritto lo penserei pure se l'anno scorso le merde avessero avuto 45 punti e la juve 2.
Ovvio che sono sensazioni, in larga parte.
Lo riscrivo: ad oggi penso che alla fine del campionato non ci sarà una juve a 102 punti e le merde a 85 e nè ci saranno 13 punti tra la terza e la quarta.
Riparliamone a coppe avanzate, infortuni, ecc.

Sottoscrivo in pieno. Da Domenica sera penso che possiamo essere ottimisti per il camiponato e giocarci bene almeno una carta a nostro favore, che è l'assenza dalle coppe (una carta che fece vincere il primo scudo a Conte e che l'anno scorso a permesso alle cacche di marmaldeggiare).
Come vedi il gruppo quest'anno non è ancora sgranato quindi tutto è lecito. Ecco, un primo grosso test sarà in casa con la Giuve, dove se ci presentiamo sopra i 20 punti allora Canigiani dovrà mettere il numero chiuso ...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 16:16

la roma ha gli stessi punti della juve della scorsa stagione, e chi l'ha vinto lo scudetto lo scorso anno ?
rassegnatevi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: mazzok il 28 Ott 2014, 16:40
la roma ha gli stessi punti della juve della scorsa stagione, e chi l'ha vinto lo scudetto lo scorso anno ?
rassegnatevi.

Game, set, match.
Quando fai i 10.000 mica parti a razzo, no? Stai calmo. Come la Juve l'anno scorso.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 16:41
Game, set, match.
Quando fai i 10.000 mica parti a razzo, no? Stai calmo. Come la Juve l'anno scorso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
bah, non facciamoci neanche abbagliare dalle 4 vittorie consecutive.
non voglio essere pessimista (ho pronosticato lo scudetto...) ma nonostante 4 vittorie di fila siamo lontani 7 punti dalla prima e 4 dalla seconda. una distanza ragguardevole, considerando che le giornate finora sono state solo 8.

è chiaro che in questo momento c'è una diffusa attesa per napoli - roma, una partita che può darci indicazioni sullo stato di salute della roma, che corre a perdifiato da 1 anno e mezzo, ma anche sul napoli.
roma - cesena non lo considero nemmeno, lì i 3 punti se li prendono senza difficoltà.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
sti topic vengono aperti sull'onda dell'entusiasmo post filotto.

ma, nel mio personalissimo mondo, lasciano davvero il tempo che trovano.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: tommasino il 28 Ott 2014, 15:55
E' evidente che i conti non si fanno con i se e con i ma; il mio ragionamento era per specificare meglio che non ci sono proprio i presupposti per poter definire il riomma come una delle due ammazzacampionato.
Lo stesso andamento delle partite sta li a dimostrarlo.
E' il carrozzone mediatico che ha stabilito questo e fino a che la juve non avrà 7-8 punti di vantaggio sul gruppetto delle inseguitrici continuerà a propinarci questa leggenda.

Perfetto: il ragionamento è proprio questo. Grazie, Tommasi'!  :beer:

E comunque, secondo me non è soltanto una questione di conti: la qualità si deve esprimere anche in termini di gioco, di supremazia. Il Barcellona ed il Real Madrid ammazzano i campionati (e neanche tanto, vedasi l'Atletico di Simeone): ma merde e giuve non mi pare che giochino sto gran che: ribadisco, è bastato un Sassuolo ultimo in classifica o quasi per fermare la Juve, e una bella Sampdoria per fermare le merde. Che, a parte il 7 a 1 rimediato con il Bayern, fecero sto ricco 1 - 1 con il Manchester City di quest'anno, lo stesso Manchester City che ha preso 2 pappine dal West Ham, e se ne sta tranquillo all'ottavo posto sotto "ammazza-campionati" del calibro del Southampton e dello Swansea!

Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 16:23
Le fughette di inizio anno non vanno a finire tutte allo stesso modo. Esistono decine di campionati a provarlo. Altra differenza sostanziale e' la presenza dell'Europa.
Per assurdo dico che le cose potrebbero andare anche peggio dell'anno scorso, se vuoi, ma quello che e' successo l'anno scorso e queste prime 8 giornate non sono una indicazione probante di nulla.

Posso essere d'accordo se prendo quest'ultima proposizione alla lettera. Non sono probanti di nulla, quindi neanche del fatto che abbiamo due amamzza-campionato, come invece continuano a declamare i cantori de 'sta ceppa servile.  ;)

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Citazione di: Tarallo il 28 Ott 2014, 16:23
Le fughette di inizio anno non vanno a finire tutte allo stesso modo. Esistono decine di campionati a provarlo. Altra differenza sostanziale e' la presenza dell'Europa.
Per assurdo dico che le cose potrebbero andare anche peggio dell'anno scorso, se vuoi, ma quello che e' successo l'anno scorso e queste prime 8 giornate non sono una indicazione probante di nulla.

Ovviamente tutto può succedere, sono d'accordo.
Però mi sembra che le indicazioni di questo inizio di campionato ricalchino ciò che è avvenuto nello scorso.
Sinceramente non mi sembra ci sia una squadra in grado di mettere in crisi questo duopolio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.817
...è purtroppo vera. famo i seri, terzo posto ed è trionfo per quanto mi riguarda.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: FuoriPorta il 28 Ott 2014, 16:56
...è purtroppo vera. famo i seri, terzo posto ed è trionfo per quanto mi riguarda.

Non voglio essere polemico e mentre scrivo ho un ramoscello d'ulivo tra i denti, ma parlare di trionfo per un eventuale terzo posto per giunta sotto le cacche mi sembra un pochetto forzato.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ssl_1900 il 28 Ott 2014, 16:50
sti topic vengono aperti sull'onda dell'entusiasmo post filotto.

ma, nel mio personalissimo mondo, lasciano davvero il tempo che trovano.

non ci far caso, il tifoso é così. Si entusiasma con facilità, spesso senza utilizzare la logica.

Citazione di: Norberto il 28 Ott 2014, 16:51
Ovviamente tutto può succedere, sono d'accordo.
Però mi sembra che le indicazioni di questo inizio di campionato ricalchino ciò che è avvenuto nello scorso.
Sinceramente non mi sembra ci sia una squadra in grado di mettere in crisi questo duopolio.

forse no, però é bello poterci pensare. Un applauso all'estensore del topic.

Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 16:34
Sottoscrivo in pieno. Da Domenica sera penso che possiamo essere ottimisti per il camiponato e giocarci bene almeno una carta a nostro favore, che è l'assenza dalle coppe (una carta che fece vincere il primo scudo a Conte e che l'anno scorso a permesso alle cacche di marmaldeggiare).
Come vedi il gruppo quest'anno non è ancora sgranato quindi tutto è lecito. Ecco, un primo grosso test sarà in casa con la Giuve, dove se ci presentiamo sopra i 20 punti allora Canigiani dovrà mettere il numero chiuso ...

bravo.
Guardando la classifica siamo a un tiro di schioppo dai secondi, giusto farci un pensierino a quella piazza.

Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 17:02
Non voglio essere polemico e mentre scrivo ho un ramoscello d'ulivo tra i denti, ma parlare di trionfo per un eventuale terzo posto per giunta sotto le cacche mi sembra un pochetto forzato.

adesso ti riconosco. E' sempre opportuno, oltre che molto utile e simpatico, mettere le mani avanti.
Non sia mai che si goda troppo.

A proposito, tu é da molto che non godi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.773
Buon risultato foriero di morigerata gioia ti aggrada?
Nel caso mi lascerò trasportare per un breve attimo da un coinvolgente (seppur momentaneo e transeunte) "evviva".

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
se arrivo terzo faccio i caroselli per strada, me frega stica delle cacche se non vincono nulla

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: robylele il 28 Ott 2014, 17:07
adesso ti riconosco. E' sempre opportuno, oltre che molto utile e simpatico, mettere le mani avanti.
Non sia mai che si goda troppo.

So che lavori con la lingua italiana e sai benissimo il significato precipuo del termine "trionfo".
La Lazio che arriva terza sotto le cacche non compie un trionfo.

Citazione di: robylele il 28 Ott 2014, 17:07
A proposito, tu é da molto che non godi?

Io? Godo ogni giorno, godo con i piaceri della vita, cibo, bacco ... Venere (si, tanta Venere: hai visto quant'è bella Venere?!?), un tramonto romano, un paio di violini.
Ah, ogni tanto do uno sguardo al Televideo, pag. 203: talvolta sorrido, tal'altra faccio spallucce e continuo a godere con Bacco e Venere (ho lasciato il tabacco da tempo).
Quindi, hai voglia se godo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Ott 2014, 17:13
se arrivo terzo faccio i caroselli per strada, me frega stica delle cacche se non vincono nulla

:clap: :clap:

però vòi mette la soddisfazione nel dare il giusto peso ad un terzo, anomalo, posto e lasciarsi andare ad una sana critica molto liberatoria corredata da documenti excel della serie carta canta in cui si dimostri l'iniquità della posizione raggiunta, considerando poi che non darebbe neanche una ragionevole certezza di superare un preliminare di C.L.?

gtc.giorgio

*
Lazionetter
* 2.629
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 17:14
So che lavori con la lingua italiana e sai benissimo il significato precipuo del termine "trionfo".
La Lazio che arriva terza sotto le cacche non compie un trionfo.

Io? Godo ogni giorno, godo con i piaceri della vita, cibo, bacco ... Venere (si, tanta Venere: hai visto quant'è bella Venere?!?), un tramonto romano, un paio di violini.
Ah, ogni tanto do uno sguardo al Televideo, pag. 203: talvolta sorrido, tal'altra faccio spallucce e continuo a godere con Bacco e Venere (ho lasciato il tabacco da tempo).

T'avemo sgamato.
Sei garsià!

:beer:

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Al momento, classifica alla mano, siamo al quinto posto in coabitazione con il Milan. Considerando la distanza colmabile potenzialmente in virtù dei tre punti a partita, siamo tra il terzo ed il nono posto.

alteadler

*
Lazionetter
* 3.055
Mi sono divertito a leggere un po' di calendario del girone d'andata, prendendo in considerazione Juve, Reuma, Milan e Lazio, negli incontri più significativi
1) La Juve deve vedersela con Lazio, Fiorentina e Napoli (in trasferta) e con l'Inter in casa.
2) I canidi hanno Nappule e Udinese fuori, Inter, Milan e Lazio all'Olimpico.
3) Il Milan , dopo Cagliari e Palermo, ha 6 partite di seguito da capogiro: Samp-Milan, Milan-Inter, Milan-Udinese, Genoa-Milan, Milan-Napoli, Reuma-Milan.
4) Noi dopo la Juve, abbiamo tre abbordabili (Chievo, Parma, Atalanta) e le ultime 4 al cardiopalma: a Milano  con l'Inter, in casa con la Samp, il derby e poi il Napoli in casa all'ultima giornata.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.914
Citazione di: fish_mark il 28 Ott 2014, 17:14

er sole, er mare ... 'na bella pera, mettece pure du' violini (cit.)

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: alteadler il 28 Ott 2014, 18:29
Mi sono divertito a leggere un po' di calendario del girone d'andata, prendendo in considerazione Juve, Reuma, Milan e Lazio, negli incontri più significativi
1) La Juve deve vedersela con Lazio, Fiorentina e Napoli (in trasferta) e con l'Inter in casa.
2) I canidi hanno Nappule e Udinese fuori, Inter, Milan e Lazio all'Olimpico.
3) Il Milan , dopo Cagliari e Palermo, ha 6 partite di seguito da capogiro: Samp-Milan, Milan-Inter, Milan-Udinese, Genoa-Milan, Milan-Napoli, Reuma-Milan.
4) Noi dopo la Juve, abbiamo tre abbordabili (Chievo, Parma, Atalanta) e le ultime 4 al cardiopalma: a Milano  con l'Inter, in casa con la Samp, il derby e poi il Napoli in casa all'ultima giornata.

fantasticare sul calendario è solo fonte di distrazione e frustrazione (quando le tabelle vanno irremediabilmente a farsi fottere). Sono talmente contento di questa squadra che l'unico mio pensiero è sul Verona, e sono convinto che anche Mr Pioli e la squadra lo sia. C'abbiamo la sfortuna di non avere le coppe, che però sono una bella distrazione in più. Una partita alla volta, sempre con la stessa voglia di combattere e sticazzi del calendario che tanto le devi affrontare tutte, una volta in casa e una fuori. I conti si fanno alla fine.  :D

Discussione precedente - Discussione successiva