Citazione di: Tarallo il 30 Ott 2014, 08:52
Assolutamente si.
SI puo' dire che si sta creando l'impressione che quest'anno le cose non si giocheranno per tonnellate di punti, ma siamo tutti li'? Che le piccole cose faranno la differenza? Si puo' anche dire che il lavoro di chi pianifica e' prevedere il futuro e non stabilire cosa accade nel presente? Io sono ancora convinto che un centrale di livello puo' portarci quei 3-4 punti che il trio che abbiamo puo' farci perdere con errorini qua e la' ai quali non saremo sempre capaci di mettere riparo con dei gol.
Sono d'accordo sui 3-4 punti. Il nostro punto di vulnerabilità è proprio il centro della difesa, non si può giocare tutto l'anno in emergenza con almeno uno tra Ciani, Cana e Novaretti. Questi possono sopperire a un'assenza temporanea, ma chieder loro di coprire il ruolo per una stagione è decisamente troppo. Devo però anche dire che se 3-4 punti li perdiamo così, è anche vero che almeno altrettanti li abbiamo guadagnati con Marchetti. In uscita va un po' per farfalle, ma tra i pali ha già fatto parate decisive da portiere di primissima classe, e secondo me 2-4 punti già ce li ha fatti incassare. Se continua così e se a gennaio troviamo il centrale che ci manca a mio avviso ce la possiamo giocare con tutti.
In fondo, a ben pensare, nella rosa abbiamo giocatori di livello assoluto, che non sfigurerebbero in nessuna delle presunte squadre più blasonate: Marchetti, Basta, De Vrij, Biglia, Parolo, Klose, Candreva, Mauri, de che stamo a parlà? Con Radu e Lulic in forma, Djordjevic che si conferma cecchino abbiamo un undici fortissimo. L'unico buco è proprio al centro della difesa, colmiamo questo a gennaio e ne riparliamo.