Topic Fotografico

Aperto da Svennis, 29 Ott 2010, 13:34

Discussione precedente - Discussione successiva

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095

voglio dire:

questa sarebbe pure una buona foto. Ora levateci Martina Colombari e metteteci me. Chi se la fila più, la foto?
Ecco parliamo di questo.
Anzi, no. Basta che se semo capiti.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
si, sei un pesce ...direi un a/cefalo   :p

ps

si, c'ho na certa (te pure mica fischi)...

quella certa che mi fa dire: le foto tue nun me piacciono, fattene na ragione  :beer: meglio quelle della Colombari

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: sigurd il 01 Dic 2010, 14:21
(La post-industrialità - declinata dal situazionismo francese in irriconoscibilità delle formae - ha decretato l'inammissibilità del concetto stesso di riproducibilità tecnologica seriale e infinita nel discorso sull'arte e dell'arte. Questo è un fatto. Morte ai tecnicismi inutili, viva la spontaneità del cellulare.)

.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Dic 2010, 14:31
quella certa che mi fa dire: le foto tue nun me piacciono, fattene na ragione  :beer:
guarda, non credo che ne uscirò mai
potrei puntare un cellulare contro un gatto in gabbia milioni di volte, ma mai riuscirei a fare una foto come la tua  :beer:

(vabbè, magari con gli anni...)

p.s.: sul pescetto: stacce. Prima era una foto, poi era una provocazione, mo' è una foto n'antra volta. Stacce. Succede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(e posta qualche foto, ché nun succede niente)

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(visto? Che succederà mai...)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 01 Dic 2010, 14:27
levateci Martina Colombari e metteteci me. Chi se la fila più, la foto?
Ecco parliamo di questo.

è il soggetto....è il soggetto
non è che tutti i soggetti so interessanti, per esempio nel caso tuo no...

Citazione di: sigurd il 01 Dic 2010, 14:44
potrei puntare un cellulare contro un gatto in gabbia milioni di volte, ma mai riuscirei a fare una foto come la tua
p.s.: sul pescetto: stacce. Prima era una foto, poi era una provocazione, mo' è una foto n'antra volta. Stacce. Succede.
non è una gabbia....è il recinto di un cortile

potrei anche stacce....ma su cosa?

Citazione di: sigurd il 01 Dic 2010, 14:21
seconda foto che posti in questo thread. L'altra, al confronto, fa lievemente meno schifo.
Mi rimangio quanto detto: non è vero che puoi migliorare, meglio smettere  :
ps
ma tutto sto livore?

vabbè sei bravo...sei bravo...bravo..va a scattà va...va...

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Dic 2010, 14:54
non è una gabbia....è il recinto di un cortile
ecco dove sbagliavo!

(livore?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: sigurd il 01 Dic 2010, 15:03
ecco dove sbagliavo!

(livore?)

io precisai....

tu precisasti?

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
porgascogne

Visitatore

(polarizzatore?)

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Mr. Mojo il 01 Dic 2010, 15:11
io precisai....

tu precisasti?
egli precisò.

Nessun livore: era un sincero giudizio estetico. Personale, savasandir. Te vedo teso e mi domando perché - ma probabilmente sbaglio. Hai provato a lanciare delle "provocazioni", nun te s'è filato nessuno, ma ciononostante hai parlato di pescetti che abboccavano. A me 'ste cose me fanno morì, abbi pazienza, nun ce resisto. Colpa mia e nun se ne parla più.

Resta un topic fotografico. E' l'hobby più bello del mondo. Metti su qualche foto, se ne hai voglia. Se invece vuoi continuare a parlare del niente, fa pure. A LazioNet come me la ricordo io ci ho rinunciato da tempo, ma non ti aiuto più a sporcare in giro.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
La bontà tecnica della foto è un aspetto oggettivo. Una foto tecnicamente fatta bene è oggettivamente una buona (bella) foto. Conoscere la tecnica aiuta a fare foto belle, insomma, secondo me, è una condizione non sufficiente per fare cose belle, ma neanche necessaria.

Porto a esempio me stesso. Io fotografo, fotografo molto, però sono un fotoamatore che sta cercando di imparare, documentandomi, partecipando a corsi, scattando. Alcune foto vengono uno schifo, sia tecnicamente sia come "esteticamente", per la maggior parte sono foto banali (non per me magari) che non dicono niente, a volte (capita!!!) esce fuori una foto memorabile (1 su 1000).

poi certo una persona può fare una foto stupenda e fatta benissimo tecnicamente non sapendo niente di fotografia.

Paragonare le foto fatte con il cellulare di getto alle foto fatte da macchina digitale/analogica, per me, rimane un'eresia.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
porgascogne

Visitatore
Citazione di: .dani. il 01 Dic 2010, 15:22
chi?

ah ah ah
mi chiedevo (ma questo non è nè tecnicismo nè personalismo), se avessi fatto questa foto col filtro polarizzatore
cioé, questo http://it.wikipedia.org/wiki/Polarizzatore

ciò perché le nuvole sono ben definite (lo so che la rarefazione dell'aria, in Africa aiuta già di per se una certa quale polarizzazione)

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192

rileggiti! se non è livore il tuo.... :p

1 che ne sai se me s'è filato qualcuno? Controlli i miei pvt?
2 è l'hobby più bello del mondo per te
3 parlare del niente? sporcare? lazionet dei ricordi? (questi sono tutti problemi tuoi personali, tue opinioni private....a me non mi riguarda sta roba)

hai rosicato de brutto....ma le tue foto restano banali. stacce  :p

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: bombo il 01 Dic 2010, 15:23
Paragonare le foto fatte con il cellulare di getto alle foto fatte da macchina digitale/analogica, per me, rimane un'eresia.

..e chi ha parlato di paragone?
Ho detto che apprezzo l'immediatezza e la freschezza delle foto sul cell (che uno di solito ha sempre con se) rispetto ai tramonti/piante/binbi "elaborati"....

è un mio gusto, certe foto mi annoiano, le trovo di maniera e/o stucchevoli-leziose e altre no. tutto qui.

Contenuto sponsorizzato

MARA

*
Lazionetter
* 26.937
Citazione di: porgascogne il 01 Dic 2010, 15:26(lo so che la rarefazione dell'aria, in Africa aiuta già di per se una certa quale polarizzazione)

in africa farebbe foto belle pure topo gigio
:DD

porgascogne

Visitatore
Citazione di: .dani. il 01 Dic 2010, 15:33
in africa farebbe foto belle pure topo gigio

col cellulare?

:roll:

Discussione precedente - Discussione successiva