'sta storia che i primi due posti so' assegnati...

Aperto da er polipo, 28 Ott 2014, 12:32

Discussione precedente - Discussione successiva

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ma la Lazio, quella che gioca, ve la godete mai? Pensate sempre al mercato di gennaio, poi quello di luglio, poi a quello che non abbiamo e a quello che non avremo mai. Stasera si gioca per il terzo posto è per arrivare a -4 dal primo. Così, come reminder..

:beer:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 30 Ott 2014, 13:21
Se arrivassimo a gennaio in lotta per il terzo posto significherebbe che Cana/Ciani hanno fatto bene, dunque non arriverà nessuno perchè "i difensori per giocarcela li abbiamo già in casa"

Idem se fossimo in lotta per l'EL, metterebbe mano alla difesa solo in caso di catastrofe

é un'opinione o lo ha reso noto la società?

Citazione di: Lebownksy69 il 30 Ott 2014, 13:26
st'anno levandoce i primi due posti (lo dico per scaramanzia) per il terzo posto ci stiamo benissimo! Inter,Milan e Napoli nonostante sulla carta abbiamo organici superiori ai nostri se reggono a galla per miracolo! La Fiorentina mi da un po di timore veramente!

secondo la mia modestissima opinione per centrare il terzo posto devi puntare a qualcosa di più in alto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se arrivassimo a gennaio in lotta per il terzo posto significherebbe che Cana/Ciani hanno fatto bene, dunque non arriverà nessuno perchè "i difensori per giocarcela li abbiamo già in casa"

Idem se fossimo in lotta per l'EL, metterebbe mano alla difesa solo in caso di catastrofe

L'errore fatto negli anni passati, che sarebbe sciocco ripetere.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710

E avrebbero ragione.
Cambiare in corsa un centrale difensivo TITOLARE, quando quelli che hai stanno evidentemente andando bene, sarebbe follia.
Il mercato di Gennaio è infatti il mercato di riparazione, e va utilizzato per ridurre le lacune di una struttura che si presuppone rodata... al momento servirebbe un difensore centrale buono per sostituire Cana COME RISERVA, ma come detto da qui a Gennaio le priorità potrebbero cambiare.
Se ci pensi quest'anno stiamo già sopperendo alle assenze dei due terzini titolari e del centrale di difesa titolare senza patemi, e abbiamo vinto pure senza Biglia.

[immagino siamo tutti abbastanza svegli da comprendere che Hummels, Piquè o Mascherano non verrebbero]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Citazione di: Tarallo il 30 Ott 2014, 13:29
L'errore fatto negli anni passati, che sarebbe sciocco ripetere.
All'epoca avevamo un +7 mio sul bilancio? Sarebbe interessante.
@Ale
Ci penso alla parita, pure troppo, cerco di distrarmi parlando di fuffa;)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 13:05
Juventus, Merde, Napoli, Fiorentina, Inter negli ultimi 2 anni.

Oggi Magno , oggi.

Se no pure la Lazio co Zarate ne ha spesi 20 co na botta sola.

Parlavo di oggi , quest'anno, perchè quando spendi cosi' tanto devi avere l'occhio lungo.
Morata Hernanes e Iturbe. Poi ?

Juventus (fattura 3 volte noi) Inter (almeno il doppio) e Merde co la banca.

Poi ?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
Vabbè oggi può considerarsi anche l'anno scorso, che non è 5 anni fa.

Se li spende la fiorentina li può spendere anche la Lazio, questo per rispondere in modo secco alla domanda.
Poi bisogna considerare i rischi del caso. Non si è mai sicuri della riuscita dell'affare, sia se spendi 5 mln, sia se ne spendi 15.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 30 Ott 2014, 11:49
Per coincidenza, le italiane facevano investimenti al top in europa all'epoca: AL TOP. La Lazio aveva il TERZO monte ingaggio dell'epoca IN EUROPA.
Quindi tra il Crespo del 2000 è il Bale o il Cavani del 2013. IMHO eh.

Forse leggo troppo in fretta oppure forse usi i numeri così come si giocherebbe a flipper. Prima citi 30 milioni – che te lo dico subito non sono cifre da Lazio: non ritengo né possibili né necessarie – poi parli di 15 milioni come di una cifra che nessuno spende oggi in Italia. Un bilancio da 100 milioni consente di fare una spesa importante di 15: Hernanes ne costò 13,5. Servono investimenti anche importanti se si vuole crescere perché le nozze non si fanno con i fichi secchi.
So che a te non piacciono le illusioni e nemmeno a me, ma per costruire un sogno occorrono investimenti e ogni tanto andare dal sarto, perché le bancarelle più di quello ti possono dare. Ma so bene di parlare una lingua ormai in disuso a Formello.

Veramente parlo subito dei 15 perchè li cita vaz. Cercando di far capire che non è tanto il cartellino ad interessarmi , quanto la qualità che arriva. E ti porto ad esempio un Huntelaar a zero. Un esempio.

Poi arrivi e cominci a indirizzare il discorso sul paragone co  la gestione del 2000 e la caciara è fatta.

La Lazio , 15 milioni per un calciatore , quest'anno sopratutto non credo possa permetterselo , ma farà come in questa estate operazioni mirate probabilmente iniziando a Gennaio e completando l'estate 2015. Ricordo che servono 2 centrali , almeno 1 mezzala e un attaccante per sostituire chi uscirà per scadenze o scelte tecniche.

Io a Gennaio mi aspetto solo 1 difensore. Bono.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Ott 2014, 13:33
All'epoca avevamo un +7 mio sul bilancio? Sarebbe interessante.
@Ale
Ci penso alla parita, pure troppo, cerco di distrarmi parlando di fuffa;)

Al 30 giugno 2010 passivo di 1.692.751 – gennaio 2011 arrivo di Sculli
Al 30 giugno 2011 attivo di 9.982.408 – gennaio 2012 arrivo di Candreva e Alfaro
Al 30 giugno 2012 attivo di 4.221.554 – gennaio 2013 arrivo di Saha
Al 30 giugno 2013 passivo di 5.894.288 – gennaio 2014 arrivo di Kakuta e Postiga
Al 30 giugno 2014 attivo di 7.068.190– gennaio 2015 chi arriva?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 13:47

Se li spende la fiorentina li può spendere anche la Lazio, questo per rispondere in modo secco alla domanda.
Poi bisogna considerare i rischi del caso. Non si è mai sicuri della riuscita dell'affare, sia se spendi 5 mln, sia se ne spendi 15.
La Fiore però li ha spesi a fronte di cessioni, pure il Napoli.

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: lagazzella il 30 Ott 2014, 13:32

Il mercato di Gennaio è infatti il mercato di riparazione, e va utilizzato per ridurre le lacune di una struttura che si presuppone rodata... al momento servirebbe un difensore centrale buono per sostituire Cana COME RISERVA, ma come detto da qui a Gennaio le priorità potrebbero cambiare.

Sono già cambiate nel momento che si è fatto male Gentiletti, il centrale che serve a gennaio è un TITOLARE.
Poi, magari, farà la riserva nella prossima stagione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 13:47

Tu puoi considerarli come vuoi , ma se io parlo di oggi e chiedo chi ha speso tanti soldi oggi , mi dovresti rispondere con i dati corretti.
Oggi girano pochi soldi, domani ancora meno.

Oggi , quest'anno il Napoli non ha speso tanti soldi per un giocatore , la viola nemmeno , il milan nemmeno.
Prestiti dal dubbio riscatto esclusi.

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: RubinCarter il 30 Ott 2014, 13:51
Veramente parlo subito dei 15 perchè li cita vaz. Cercando di far capire che non è tanto il cartellino ad interessarmi , quanto la qualità che arriva. E ti porto ad esempio un Huntelaar a zero. Un esempio.

E ho già detto che su questo siamo d'accordo.

Poi arrivi e cominci a indirizzare il discorso sul paragone co  la gestione del 2000 e la caciara è fatta.

Parlavi di cifre alte come di sforzi per noi impossibili  e peraltro la storia di mister 110 miliardi l'hai tirata fuori tu. Su questo ho provato a fare un ragionamento, classificato come caciara: eppure non è così complesso come sembra.

Citazione di: RubinCarter il 30 Ott 2014, 11:23
Il Crespo del 2000 , quello dei 110 miliardi , oggi quanto costerebbe, professo' ?

La Lazio , 15 milioni per un calciatore , quest'anno sopratutto non credo possa permetterselo , ma farà come in questa estate operazioni mirate probabilmente iniziando a Gennaio e completando l'estate 2015. Ricordo che servono 2 centrali , almeno 1 mezzala e un attaccante per sostituire chi uscirà per scadenze o scelte tecniche.

Io a Gennaio mi aspetto solo 1 difensore. Bono.

Ottimo intervento dove esprimi tue personali, considerevoli, ma parzialissime opinioni, che mi permetto di non condividere sperando anche in questo caso di evitare la caciara.
A Gennaio non mi aspetto niente: tutto quello che viene si vedrà. L'unica cosa che vorrei è una Lazio al terzo o anche al secondo posto, possibilmente molto vicina alla prima, tanto per vedere l'effetto che fa: in tribuna, non in curva.

Avviandomi alla conclusione, colgo l'occasione per osservare la contraddizione tra chi ricorda la" politica di contenimento dei costi" e l'importanza di "ottenere risultati sportivi per incrementare i ricavi". Tutto questo richiama l'invocazione del miracolo, la moltiplicazione dei pani e dei pesci: ma riuscì soltanto a qualcuno, mi pare molti anni fa e a quanto ne so un risultato finora ineguagliato.
Per ottenere risultati sportivi bisogna fare investimenti, quindi non esattamente contenimento dei costi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
Cioè vuoi prendere in considerazione solo la campagna estiva 2014, che ti devo dire. Vediamo nel 2015.
Tra l'altro definisci prima i parametri, se no vale tutto.
La Juve no perché giustamente fattura il triplo, le merde manco a dirlo, le milanesi fatturano il doppio. In pratica possiamo parlare solo di Napoli e fiorentina. Ripeto, vediamo l'anno prossimo allora.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.515
Citazione di: robylele il 30 Ott 2014, 13:29
é un'opinione o lo ha reso noto la società?

Un'opinione naturalmente, così come qualsiasi post scritto in un forum

Nel mio caso dettato dall'esperienza degli ultimi 8 anni

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.830
Che se siamo a gennaio terzi a 4-5 punti dalle prime, non si interverrà nel mercato per migliorare perché stiamo andando alla grande e non c'è bisogno di altri giocatori forti.
Pensate un po'.
Come 2 anni fa quando al giro di boa eravamo secondi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Contenimento dei costi e incremento dei ricavi attraverso il raggiungimento dei risultati sportivi per me non sono in antitesi. Ma è una mia convinzione.
Dipende come contieni i costi. Se lo fai sostituendo alcune riserve con i tuoi ex Primavera per esempio questo ti consete di investire gli stessi introiti su giocatori di qualità.
Il contenimento costi lo puoi fare anche prendendo De Vrij e Biglia al prezzo di Nainggolan.
Il contenimento dei costi lo puoi fare ad esempio dando a giugno lo stesso stilendio di Klose dell'anno scorso ad un buon attaccante in scadenza (vedi Hutelaar).
O dando lo stipendio di Ledesma ad un nuovo interno di cc.
In generale se ti scadono 5 contratti importati puoi usare quei soldi per TRE stipendi, meno giocatori, più forti.
In generale se hai un'idea chiara e un buon tecnico che la applica tutto è più facile, anche senza buffi.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: vaz il 30 Ott 2014, 10:28
no no che Gilardino. La punta la dobbiamo prendere a giugno sborsando 15 milioni.

Imho 15 per un calciatore , la Lazio non li spende.
Al contrario , benvenuto al calciatore.
Cosi taglio la testa al toro.

Contenuto sponsorizzato

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: Fulmineblu il 30 Ott 2014, 14:15
Lo sapete cosa fa incazzare?
Che se siamo a gennaio terzi a 4-5 punti dalle prime, non si interverrà nel mercato per migliorare perché stiamo andando alla grande e non c'è bisogno di altri giocatori forti.
Pensate un po'.
Fammi capire, ti incazzi adesso per una cosa che forse succederà a gennaio ?   :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.971
Citazione di: Fulmineblu il 30 Ott 2014, 14:15
Lo sapete cosa fa incazzare?
Pensate un po'.
Vedremo.
Si diceva lo stesso dei parametri zero Braahfied e Djordjevic ('ndo vai coi parametro zero!), o della solita operazione in sudamerica di nome Gentiletti (che fa rima co' Novaretti), o dell'operazione yesman Pioli.
Aspettiamo.

Discussione precedente - Discussione successiva