Nona Giornata

Aperto da charlie, 29 Ott 2014, 10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Se sei terzo a gennaio c'è chi dice "beh, ottimo, la squadra è forte e può arrivare terza anche a maggio" e chi dice "benissimo, vediamo di fare uno sforzo ora che potrebbe ripagarci a fine anno".
L'esempio che faccio sempre è: se prendevamo klose a gennaio 2010 e non a giugno 2011 (tare disse che a gennaio il Bayern non lo liberava a 0) saremmo arrivati in CL o solo in EL?
Quest'anno mi piacerebbe un cambio di rotta in questo senso, ma come dicevo di là è un discorso ancora prematuro che si fa in attesa della partita.

Edit: ho visto il gol che si è cacato callejon a 1 cm dalla linea. Ma come cazzo si fa?!?!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 14:37
Sono due modi di ragionare opposti.
Se sei terzo a gennaio c'è chi dice "beh, ottimo, la squadra è forte e può arrivare terza anche a maggio" e chi dice "benissimo, vediamo di fare uno sforzo ora che potrebbe ripagarci a fine anno".
L'esempio che faccio sempre è: se prendevamo klose a gennaio 2010 e non a giugno 2011 (tare disse che a gennaio il Bayern non lo liberava a 0) saremmo arrivati in CL o solo in EL?
Quest'anno mi piacerebbe un cambio di rotta in questo senso, ma come dicevo di là è un discorso ancora prematuro che si fa in attesa della partita.

E' quello che dico pure io: avessimo speso quei 6 milioni che chiedeva il Bayern Monaco a gennaio, ci saremmo rientrati di circa una trentina a giugno. Comunque sia, se andiamo avanti così, a gennaio serve solo un difensore e uno sfoltimento della rosa.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Citazione di: Il Mitico™ il 30 Ott 2014, 14:52
E' quello che dico pure io: avessimo speso quei 6 milioni che chiedeva il Bayern Monaco a gennaio, ci saremmo rientrati di circa una trentina a giugno. Comunque sia, se andiamo avanti così, a gennaio serve solo un difensore e uno sfoltimento della rosa.

Questa e' una supposizione non una certezza .

Chi doveva "cacciare" i 6 milioni non se la sentiva .

E' l'esatto inverso della storia di Bracoso e Gentiletti . o Cavanda .

Pero' , OGGI , e' giusto dire : visto che l'altra volta non l'ho fatto , questa ci provo .

A ME , per esempio , piacerebbe una seconda punta VERA (vedi il faraone) .

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 14:37
Sono due modi di ragionare opposti.

Edit: ho visto il gol che si è cacato callejon a 1 cm dalla linea. Ma come cazzo si fa?!?!

Se devi comprare devi comprare uno che fa la differenza, non un contorno.
Il 90 % degli acquisti a gennaio sono contorno per squadre di alto livello.

L'anno scorso i colpi di gennaio sono stati questi:
Osvaldo  - inutile (tranne per un gol :D)
Matri , Diakite' e Anderson -inutili
Naingollan - sicuramente utile per le merde
Hernanes e D'ambrosio - che non hanno fatto la differenza
Rami, Essien, Taarabt e Honda - di cui solo due hanno fatto la "differenza". Uno ha fatto sei mesi ridicoli e sta uscendo adesso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: COLDILANA61 il 30 Ott 2014, 14:57
Questa e' una supposizione non una certezza .

Chi doveva "cacciare" i 6 milioni non se la sentiva .

E' l'esatto inverso della storia di Bracoso e Gentiletti . o Cavanda .

Pero' , OGGI , e' giusto dire : visto che l'altra volta non l'ho fatto , questa ci provo .

A ME , per esempio , piacerebbe una seconda punta VERA (vedi il faraone) .

Dipende, in quel caso si parlava di 6 milioni per Miroslav Klose, se m'assicuri che a gennaio con 6 milioni puoi acquistare un fuoriclasse a centrocampo, ti do ragione, ma considera che solo Parolo c'è costato 5,5 milioni + 1,5 milioni di bonus, difficile quindi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
I giocatori buoni sono prendibili a gennaio, altrochè. ;))
Biava e Dias per citare due dei nostri, Rami, Nainggolan (anche se pagato tanto ma con una formula vantaggiosa), basta avere idee chiare, agganci giusti e competenza, senza andare a sperare nella botta di culo nel mazzo. Poi si può sempre toppare l'acquisto, chiaro.

(cmq nel post di prima ovviamente è gennaio 2011 e non gennaio 2010).

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 15:13
I giocatori buoni sono prendibili a gennaio, altrochè. ;))
Biava e Dias per citare due dei nostri, Rami, Nainggolan (anche se pagato tanto ma con una formula vantaggiosa), basta avere idee chiare, agganci giusti e competenza, senza andare a sperare nella botta di culo nel mazzo. Poi si può sempre toppare l'acquisto, chiaro.

(cmq nel post di prima ovviamente è gennaio 2011 e non gennaio 2010).

Si ma aspe.
Biava Dias li hai presi per rimpiazzare Siviglia Rozenhal e Cribari. Il compito era + facile. Rami di ingaggio non costava poco e l'hai preso sfruttando il fatto che aveva sbroccato.

Te devi trovare un giocatore che ti mette in panchina un eventuale Ciani/Cana e uno che ti mette in panca o Lulic o Mauri/FA/Keita. Non proprio facile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.854
Rimpiazzare Siviglia è molto simile a rimpiazzare Ciani, imho.
Ci serve un difensore forte, possibilmente mancino, complementare di De Vrij.
Non per forza a 10 mln, Gentiletti docet.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 30 Ott 2014, 15:21
Rimpiazzare Siviglia è molto simile a rimpiazzare Ciani, imho.
Ci serve un difensore forte, possibilmente mancino, complementare di De Vrij.
Non per forza a 10 mln, Gentiletti docet.

Bhe dai non proprio la stessa cosa, ma comunque siamo d'accordo che serve qualcuno con gamba e fisico.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.252
Terzi, ma poteva andare meglio...alla fine non pessima ma non buona.
Certo siamo insieme a milan e udinese con cui abbiamo perso e sopra il genoa

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva