Hellas Verona- Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Cmq lo avevo scritto parecchi giorni fa, con braafheid alto a SX e lulic in mezzo invece che onazi avevamo maggior qualità e più profondità, cosa di cui poi si è proprio stupito Pioli..rimango dell'idea. Un gran peccato, anche perché eravamo in un periodo in cui gli episodi non ci erano sfavorevoli. Stasera con quella cavandata è un po come aver sputato sopra la vittoria.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Ranxerox il 31 Ott 2014, 00:28
Oggi il Verona ha giocato col coltello tra i denti. Nonostante questo l'hai controllato in scioltezza per tutto il primo tempo riuscendo anche ad andare in vantaggio. Qualche rischio di troppo nel secondo tempo ma eravamo sempre in sostanziale controllo della gara.
Se Cavanda non provoca il rigore, è molto probabile che la portavi a casa. Anche in dieci abbiamo ritrovato subito il bandolo della matassa senza dover rischiare il terzo cambio e portando comunque a casa un risultato positivo.
È mancato qualcosa nel gioco offensivo, questo è stato evidente, ma la partita non era affatto facile visto che il Verona spesso si ritirava in 11 dietro la linea della palla, teneva le linee molto compatte, ed ha corso parecchio.
Pioli ha provato a cambiare inserendo F. A. ma non è che il brasiliano abbia dato quel sostanziale contributo che ci si poteva attendere. L'obbiettivo però era quello di poter dare più peso davanti ed appoggiare meglio Djordjevic che era troppo isolato.
Per cui l'idea di provare a vincerla senza rischare troppo c'era tutta.
Alla fine comunque Marchetti ha fatto in tutto tre parate accademiche. L'unico vero pericolo è stato il tiro al volo di Toni da posizione un po' defilata e c'hanno segnato solo su rigore.
Non una prestazione entusiasmante, ma neanche da stracciarsi le vesti. A me sembra invece che rispetto alle prime uscite la squadra sia sempre un po' più quadrata ed equilibrata e che abbia cominciato ad acquisire una certa consapevolezza dei propri mezzi. Per questo stiamo dando anche una sostanziale continuità ai risultati.
Certo è che non siamo ancora in grado di vincerle tutte.
Sono d'accordo, anche se controllata in scioltezza non mi sembra, soprattutto perché hanno effettivamente avuto un paio di palle goal (quelle di toni clamorose) che noi non abbiamo avuto. Poi è vero che la partita l'ha fatta la Lazio. Il regalo di moras per me è conseguente alla pressione che stavamo mettendo, ci vedo meriti nostri più che demeriti loro.
La partita l'abbiamo fatta noi, meritavamo il vantaggio, il pareggio loro è una sculata vera, figlio di un arbitro ridicolo, espulsione inventata dalla direzione orrenda, li come è giusto che sia è finita la partita.
C'è da dire che a parte biglia i singoli non hanno brillato, candreva non se n'è andato manco una volta, lulic pasticcione ed impreciso, per fortuna che ha un grandissimo senso della posizione, djo non ha avuto mezza palla giocabile.
Se giocavamo bene li tritavamo, siamo stati condannati da un errore individuale grossolano (ma non è una sorpresa, cavanda ci ha abituati a queste cose) e da una direzione arbitrale scandalosa.

Il verona ha giocato per 70 minuti con 10 uomini dietro la trequarti, manco il bayern creava occasioni da goal pulite co questi.

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Occasione persa ma buon punto. Oggi ho visto Ciani meglio di de Vrij.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.698
Le cose che mi fanno ben sperare sono proprio il secondo tempo di Firenze e la partita di oggi.
Nelle difficoltà abbiamo sempre tenuto bene, da squadra di livello.
Ci segnano con difficoltà nelle ultime partite (imprecisione di Ciani e rigore le ultime 2).
Pioli mi era piaciuto molto le prime partite però volevo vedere anche equilibrio e solidità.
Giochiamo bene (cerchiamo sempre la costruzione) e siamo solidi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io non colpevolizzerei Cavanda. Il suo non è un errore marchiano IMHO. Quella è una pallaccia, che viene in perpendicolare con Juanito che ti contrasta, serve anche un po' d fortuna.
E' più da colpevolizzare l'atteggiamento in mezzo al campo e davanti che quella palla te la fa arrivare.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.698
Citazione di: cosmo il 31 Ott 2014, 00:56
Io non colpevolizzerei Cavanda. Il suo non è un errore marchiano IMHO. Quella è una pallaccia, che viene in perpendicolare con Juanito che ti contrasta, serve anche un po' d fortuna.
E' più da colpevolizzare l'atteggiamento in mezzo al campo e davanti che quella palla te la fa arrivare.
È un errore collettivo come ha detto Pioli, concluso con un errore individuale aggiungo.
Niente di clamoroso.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Kredskin il 31 Ott 2014, 00:38
Sono d'accordo, anche se controllata in scioltezza non mi sembra, soprattutto perché hanno effettivamente avuto un paio di palle goal (quelle di toni clamorose) che noi non abbiamo avuto. Poi è vero che la partita l'ha fatta la Lazio. Il regalo di moras per me è conseguente alla pressione che stavamo mettendo, ci vedo meriti nostri più che demeriti loro.
La partita l'abbiamo fatta noi, meritavamo il vantaggio, il pareggio loro è una sculata vera, figlio di un arbitro ridicolo, espulsione inventata dalla direzione orrenda, li come è giusto che sia è finita la partita.
C'è da dire che a parte biglia i singoli non hanno brillato, candreva non se n'è andato manco una volta, lulic pasticcione ed impreciso, per fortuna che ha un grandissimo senso della posizione, djo non ha avuto mezza palla giocabile.
Se giocavamo bene li tritavamo, siamo stati condannati da un errore individuale grossolano (ma non è una sorpresa, cavanda ci ha abituati a queste cose) e da una direzione arbitrale scandalosa.

Il verona ha giocato per 70 minuti con 10 uomini dietro la trequarti, manco il bayern creava occasioni da goal pulite co questi.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Appunto, se c'è una cosa che non ha funzionato è il gioco d'attacco, tenendo però presente che è la prima partita dall'inizio del campionato che la Lazio di Pioli non è riuscita a creare quelle 4 o 5 azioni pericolose. Finora però esterni alti avevano giocato Keita e poi Mauri.
Quel ruolo non è per Lulic (nonostante abbia segnato) perché dell'attaccante esterno non ha ne i movimenti, ne il guizzo, ne il piede. Lulic e' piu' incisivo quando si inserisce da dietro.
Candreva per tutti i 90 minuti è stato sempre raddoppiato visto che il Verona non s'è mai sbilanciato più di tanto rischiando di scoprirsi. Per cui Djo, nonostante il gran lavoro, ha predicato nel deserto, ne F.A. ha trovato quegli spunti importanti per riuscire ad essere decisamente più pericolosi.
Mettici anche un Verona che dopo una buona partenza, era reduce da sei pappine col Napoli e due sconfitte consecutive. Ha badato soprattutto a non prenderleAppunto, se c'è una cosa che non ha funzionato è il gioco d'attacco, tenendo però presente che è la prima partita dall'inizio del campionato che la Lazo di Pioli non è riuscita a creare quelle 4 o 5 azioni pericolose. Finora però esterni alti avevano giocato Keita e poi Mauri.
Quel ruolo non è per Lulic (nonostante abbia segnato) perché dell'attaccante esterno non ha ne i movimenti, ne il guizzo, ne il piede. Candreva è stato sempre raddoppiato per tutta la partita che il Verona non s'è mai sbilanciato più di tanto rischiando di scoprirsi. Per cui Djo, nonostante il gran lavoro ha predicato nel deserto, ne F.A. ha trovato quegli spunti importanti per riuscire ad essere decisamente più pericolosi.
Mettici un Verona che dopo una buona partenza (2 punti di media a partita) era reduce da sei pappine col Napoli e due sconfitte consecutive e che ha badato soprattutto a  non prenderle fino a che non è stato costretto a rincorrere.
Sommando il tutto diventa evidente lo svolgimento della partita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Niente, me sa che è ora che vado a dormi'.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
andremo lontano, lontanissimo. Sono consapevole che siamo forti. e che saranno cazzi per il culo per gli altri.
alè

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: carib il 31 Ott 2014, 01:30
Coraggio :=))

È dalle 5.30 de stamattina che sto in piedi. A tutto c'è un limite!!  :)

Contenuto sponsorizzato

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: Chuppy il 31 Ott 2014, 00:03

Io l'unica cosa di cui mi lamento sono le ammonizioni GENEROSE contro di noi, fin dalla prima giornata di campionato.

anche io mi soffermerei su questo fatto...troppe ammonizioni per i nostri,sporattutto al primo fallo...a lungo andare ci portera' problemi.
secondo me il problema e' anche che Candreva dovrebbe essere il capitano,l'unico che va a protestare dall'arbitro quando ci assegnano falli dubbi a nostro sfavore.

ci manca ancora quel pizzico di cattiveria e astuzia per ambire a traguardi migliori.

per il resto bella Lazio,quadrata e sempre con la voglia di avere il pallino del gioco in mano.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io sono convinto, l'ho visto nel freno a mano tirato che avevano tutti, che il non gioco, il non cercare a tutti i costi la conclusione, fosse una strategia. Il golletto lo troveremo, non diamogli spunto, non vivacizziamo una squadra in coma, la partita si lascerà vincere da sola.
E aveva pure funzionato.
Se ho ragione, Pioli è un genio.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2014, 04:44
Io sono convinto, l'ho visto nel freno a mano tirato che avevano tutti, che il non gioco, il non cercare a tutti i costi la conclusione, fosse una strategia. Il golletto lo troveremo, non diamogli spunto, non vivacizziamo una squadra in coma, la partita si lascerà vincere da sola.
E aveva pure funzionato.
f
Buongiorno Tara' !

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Eravamo in completo controllo della partita, senza la cavandata il verona non avrebbe mai segnato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Mi sarei aspettato una Lazio più cattiva. La partita si era messa anche messa bene e al secondo tempo siamo entrati troppo molli.
Cmq io spero che Lulic cosi alto non ci giochi più

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Quella a Verona è stata l'ennesima buona prova dei nostri. Pur creando meno del solito abbiamo fatto noi la partita. Spesso e volentieri notavo che il Verona stazionava con tutti gli effettivi nella propria metà campo, tentando, specialmente nel primo tempo, la semplice ripartenza, che spesso e volentieri finiva già sulla tre quarti.
Il secondo tempo si è aperto, come era ovvio pensare, con un Verona che finalmente osava un po' di più, ed in effetti qualche grattacapo ce lo ha creato, ma non è che si sia tremato troppo. E' vero però che la partita la devi chiudere, altrimenti ti esponi al rischio.
Capitolo Cavanda. Gioca bene tutta la partita, ma la chiude con una cappellata delle sue. Non succederebbe niente (anche con il Torino fa uno sbaglio dei suoi) se lo facesse a centrocampo, ma qui lo fa in area di rigore e risulta essere decisivo, sia per il rigore che per l'espulsione.
Dopo il gol di Toni però la Lazio non si è disunita e sinceramente non ho mai avuto la sensazione di poter perdere, ma al contrario ero certo che avremmo avuto la possibilità di vincere, e direi che alla fine avremmo anche meritato.
Detto questo, ricordo che mancavano Basta, Mauri e Keita (oltre a Gentiletti, ovviamente) e che siamo terzi, seppure in compagnia.

ps. FA per me ha perso anche il tentativo in cassazione. Lunedì rientra Mauri e presto tornerà Keita a fargli compagnia in panchina. Magari i due giovani avranno tempo di capire quali sono i loro sbagli.

Contenuto sponsorizzato

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2014, 04:44
E aveva pure funzionato.

Diciamo pure che il Verona è partito a 3000.
Fatto stà che dopo il rigore, loro che sarebbero dovuti essere galvanizzati dal gol, non riescono a spingere come si deve. Un po' grazie a noi, ma anche perchè nun gliela facevano più.

Cavanda ti rovina una partita nettamente in controllo contro una squadra che si stava cagando sotto ed era completamente cotta.

Abbiamo perso una grande occasione.

A proposito, per me Pioli ieri non sbaglia NIENTE.

Forse io avrei lasciato Lulic e messo FA per Onazi nel secondo tempo...
Ma per il resto...

Una nota di merito a Gonzalez che entra dopo mesi, gioca bene nel suo ruolo e si adatta velocemente a fare il terzino. Anima e corpo per questa maglia l'hai sempre messa. Grazie Alvaro...

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Rode un po' per la vittoria mancata, ma sono comunque contenta, perchè abbiamo una squadra tosta, che non si squaglia alla prima difficoltà.
Mi hanno fatto piacere le parole di Toni a fine gara, quando ha detto che gli abbiamo fatto una grande impressione, che giochiamo benissimo, siamo quadrati e ben messi in campo.

Discussione precedente - Discussione successiva