Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Le sue accelerazioni sono da giocatore di livello ma non ha abbastanza intelligenza (?, spero di no) esperienza (?, spero sia questo) per fare la scelta giusta.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Citazione di: sharp il 30 Ott 2014, 23:41
oh comunque sarebbe destro eh, vero che usa entrambi i piedi, però destro rimane
Ho visto buttare la palla in fallo laterale piuttosto che crossare. Incomprensibilmente. Dimmi tu.

fabius(PA)

*
Lazionetter
* 916
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Ott 2014, 23:05
Quando entra la Lazio è in pieno controllo, perde quattro palle assurde.
Poi fa vedere ottimi colpi.
Io la mia idea ce l'ho spero di sbagliarmi.

Hai ragione, però potrebbe anche essere solo un problema di concentrazione o di mancanza di fiducia nei
propri mezzi. Oggi ha fatto un paio di giocate che avrebbero fatto impallidire un Asamoah o un Abate per citarne due a caso. E poi l'imbucata per Djordjevic (che aveva l'alluce in fuorigioco a quanto vedo dalla supermegamoviola......)

A volte farà cadere le braccia per approccio alla partita, ma imho ha un potenziale enorme sul quale non si può non continuare a insistere.

Io ci credo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.471
Citazione di: commi159 il 30 Ott 2014, 23:48
Ho visto buttare la palla in fallo laterale piuttosto che crossare. Incomprensibilmente. Dimmi tu.

eh??

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Mezz' ala perfetta che spacca le partite e da' qualità al centrocampo.troppo largo non mi convince

Eagle_70

Visitatore
Citazione di: commi159 il 30 Ott 2014, 23:48

Ha provato a tirare la palla addosso al difensore del Verona per guadagnare l'angolo ma gli ha detto male...

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496
Continuo a chiedermi dove si intravedano queste doti eccezionali.
Nelle accelerazioni?

In questo momento, Felipe è un giocatore inutile per questa squadra. Darei spazio ad altri.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

Forse non gli piace l'Italia, forse non gli piace il calcio che si gioca in Italia, sicuramente non si trova bene tatticamente in un 4-3-3, lui deve giocare dietro  alla / alle punte, con massima libertà di azione. Sennò a forza di pensare che deve fare, si marca da solo.

Io, lo dico con rammarico, lo darei in prestito ad una squadra straniera di buon livello. Spagna o Portogallo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.382
Pioli: "Ha accelerazioni che in pochi hanno non solo in Italia. Stiamo cercando di lavorare con un obiettivo chiaro. Deve cercare di fare le scelte giuste in situazioni adatte. Ha le possibilità di cambiare le partite, deve trovare più semplicità e più concretezza nelle sue giocate decisive".

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Per me oggi è entrato bene...aldilà delle palle sbagliate che nel calcio ci stanno. Ha avuto però la sfiga di entrare e subito dopo la squadra è rimasta in 10...

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ott 2014, 00:21
Pioli: "Ha accelerazioni che in pochi hanno non solo in Italia. Stiamo cercando di lavorare con un obiettivo chiaro. Deve cercare di fare le scelte giuste in situazioni adatte. Ha le possibilità di cambiare le partite, deve trovare più semplicità e più concretezza nelle sue giocate decisive".
sono d accordo, ha degli spunti dove sembra sul serio un top player e subito dopo si perde facendo fallire l'azione, non capisco perchè si comporti cosi. :(
in alcune giocate sembra un fenomeno e subito dopo sbaglia tutto, boh.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Ieri Felipe appena entrato mi ha fatto incazzare come una bestia. E' riuscito nei primi 10 minuti in cui ha giocato a perdere tutti i contrasti che gli capitavano, pure con quel nano di Nico Lopez.... poi si è un po ripreso ed ha cominciato con le sue accelerazioni tremendi, ma purtroppo inconcludenti.
Lui è un giocatore che secondo me non deve avere una posizione precisa in campo...deve fare il classico trequartista, ma la squadra gli dovrebbe girare attorno. Spero solo di sbagliarmi ma non è adatto al 4-3-3

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Davvero non capisco.

A posteriori lo avrei ri-rischiato titolare largo al posto di Lulic...
L'unico che alla fine, nonostante l'inferiorità numerica, ha creato qualcosa.
Infatti verso la fine Biglia cercava solo lui...

Volevo vedere se faceva la partita di Candreva.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Zoppo il 31 Ott 2014, 07:34
Bho
Davvero non capisco.

A posteriori lo avrei ri-rischiato titolare largo al posto di Lulic...
L'unico che alla fine, nonostante l'inferiorità numerica, ha creato qualcosa.
Infatti verso la fine Biglia cercava solo lui...

Volevo vedere se faceva la partita di Candreva.
Entra sullo 0-0.
Perde quattro palle e sembra che ce sta facendo un favore.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Quando entra non si rende conto che sta giocando una partita di serie A, bah...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Regà. Andate a Formello. L'ho mettete al muro e lo fucilate.
Fate prima.

Ieri dopo i primi 5 minuti da menargli (è vero), gioca bene. E l'unico a creare qualcosa da solo, da solo.
Partendo da solo, senza nessun assistenza. Candreva ieri non ha pagato il biglietto, ma non vedo pagine contro Candreva.
Biglia stesso, dopo un po', lo cerca di continuo...

Ma tanto ormai siete partiti coi fucili...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
si zoppè, guarda se te rileggi i miei post fino a poco tempo fa l'ho sempre difeso, ma ora comincia davvero a non convincermi, insomma sembra sempre l'ingranaggio che va a vuoto in una macchina perfetta.
C'è stato ad esempio un episodio sul finale di partita, contropiede nostro, antonio che porta palla, e lui che je corre dietro, non allargandosi.
Insomma si le doti, si la velocità.... ma sembra più un centometrista che un giocatore di calcio.
Forse non è adatto proprio alla serie a, forse a lui servono ritmi più blandi e poca pressione.
Potresti avere più tecnica e più velocità di keita, ma se quando arrivi sul fondo l'azione muore, fai un'azione personale fine a te stesso. Bho, continua a non convincermi per niente, e me ce rode, dio solo sa quanto me ce rode.

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Ott 2014, 00:21

Questo spiega tutta la sua confusione nel fare la cosa giusta.
Nel calcio moderno la fantasia viene spesso imbrigliata da schemi di gioco troppo rigidi.
Se trovi l'allenatore giusto, che sa farti abbinare la fantasia a dei movimenti utili a lui e alla squadra, ne guadagnano tutti !!

Per me, entro pochi mesi, Pioli gli fa fare il salto di qualità definitivo che spero ci torni utile per la corsa Champions / E.L.

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.178
Anderson ha proprio bisogno di un allenatore come Pioli. Sono straconvinto che lo valorizzerà! Detto questo credo che con il Cagliari Anderson debba giocare titolare, per il semplice motivo che il cagliari gioca con la difesa alta e le sue doti possono essere messe in mostra più facilmente. A difesa schierata fa fatica..

Discussione precedente - Discussione successiva