Hellas Verona- Lazio: i commenti

Aperto da Daniela, 30 Ott 2014, 22:44

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Ancora devo decidere se essere maggiormente rammaricato per i due punti persi o soddisfatto per come abbiamo comunque tenuto il campo.
Dopo aver letto la tesi di Pioli al corso di Coverciano, quella sulle catene laterali, ieri ho guardato con attenzione l'organizzazione del pressing. Che dire: tra la metà del primo tempo ed il gol mi sono stropicciato gli occhi. Coprivamo gli spazi in maniera egregia, con qualche sbavatura come è normale che sia, ma nel complesso i movimenti erano sempre ben orchestrati.
Si vede che la squadra sa quello che deve fare e lo fa con piacere.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Sam Cromwell il 31 Ott 2014, 14:02
Oltre alla partita non ho ancora visto nemmeno il rigore, quindi non posso confermare.

Posso però asserire con CERTEZZA ASSOLUTA che nel calcio esiste una regola non scritta che nessuno può smentire. NESSUNO!
La regola è la seguente:

"il primo ammonito di una partita di calcio in cui gioca la SS Lazio deve essere assolutamente un calciatore della SS Lazio stessa. Questo ovunque si giochi, ovvero sia nel caso in cui la SS Lazio sia la squadra ospite che quando la stessa sia la squadra ospitante"!

Sottolineo che non è vittimismo ma è la pura e semplice verità.
Sarebbe pure semplice fare una ricerca.
Ricerca che io non ho mai fatto e che non ho bisogno di fare perchè è assolutamente evidente tutte le Sante domeniche.
ripeto, il rigore è generoso, non scandaloso, ma a noi non ce lo danno 90 volte su 100, anche le ammonizioni di cavanda sono esagerate entrambi!
Per la terza volta consecutiva, vedo i nostri entrare in scivolata e prendere il pallone ( 2 volte biglia e 1 cavanda) ed essere ammoniti!
Quindi quello che scrivi è assoluta verità

bruscolinaro

*
Lazionetter
* 58
Ma qualcuno ha capito se c'era fuorigioco ?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sconvolge il fatto che si discuta del rigore e del giallo che ne è risultato.
È proprio vero che si può dire tutto e il suo contrario.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Tarallo il 31 Ott 2014, 15:46
Mi sconvolge il fatto che si discuta del rigore e del giallo che ne è risultato.
È proprio vero che si può dire tutto e il suo contrario.
secondo te c'erano o no?

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Citazione di: Sam Cromwell il 31 Ott 2014, 12:10
Ho premesso che non ho visto la partita.
Vorrei dire però una cosa a tutti quelli che oggi: "una grande squadra l'avrebbe vinta", "non siamo ancora pronti per vincerle tutte", "cincischiamo troppo e non siamo sufficientemente cinici", etc etc.
TUTTO STRAMALEDETTAMENTE VERO!
Mi fido di voi anche se ieri non l'ho vista.
Vorrei però solo far notare che, e lo sapete bene anche voi, per noi è sempre tutto più difficile.

Perchè se sei Cavanda al primo "stormir di foglie" ti danno subito rigore ed espulsione e se sei Abate no.
Perchè se sei Ciani ti danno subito il giallo al primo fallo ma se invece sei penatià o castana hai la licenza di uccidere.
Perchè se sei Radu lo stesso mentre se sei Chiellini no, uguale se sei Biglia e non sei dezozzi.
Perchè hai ogni gara 10 punizioni a favore dal limite e 2 punizioni contro da centrocampo.
E potrei continuare all'infinito.
QUESTO NON VUOLE ESSERE UN ALIBI.
Saranno pure più forti, saranno pure più pronti e più furbi. Gli altri.

Ma diamo pure un pò di merito ai nostri ragazzi che, per la sola colpa di giocare nella Lazio, sono costretti a dare il 110% ad ogni prestazione, mentre ad altri basta dare il 90%.
Perchè forse ieri la differenza tra "una vittoria di una grande squadra" e "un pareggio di una squadra forte" sta tutta qui.
:band1: :band2: :band6: :bandes: :band7: :band5: :band3:

:clap:

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: bruscolinaro il 31 Ott 2014, 15:44
Ma qualcuno ha capito se c'era fuorigioco ?

boh...
però ho lo stesso dubbio su un fuorigioco fischiato a Djordjevic a 5 dalla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Concentriamoci sulla tattica della fase d'attacco.
Secondo me Candreva rende la manovra meno fluida, la rallenta, non riesce ad essere sempre essenziale.
Alcuni contropiedi che sono manna dal cielo finisce per infognarsi nei soliti dribbling solipsistici.
Non è che è ancora un giocatore Rejano in una Lazio Pioliana?
A differenza degli altri anni la Lazio porta in fase di attacco molti giocatori, spesso siamo anche in superiorità numerica ma non sfruttiamo tale pericolosità.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 31 Ott 2014, 16:05
Secondo me Candreva rende la manovra meno fluida, la rallenta, non riesce ad essere sempre essenziale.
Alcuni contropiedi che sono manna dal cielo finisce per infognarsi nei soliti dribbling solipsistici.
A differenza degli altri anni la Lazio porta in fase di attacco molti giocatori, spesso siamo anche in superiorità numerica ma non sfruttiamo tale pericolosità.

:up:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Non gioca mai di prima.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
contro il torino al primo tempo soprattutto è stato una furia. ogni azione pericolosa passava per i suoi piedi, le sue accelerazioni, i suoi dribbling.
molto dipende anche da come si riesce a posizionare la squadra quando lui prende palla sulla fascia e tenta il salto d'uomo: spesso non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, per cui a volte deve per forza attendere i movimenti dei compagni. questo non toglie che a volte anche lui pecca di presunzione con giocate inutili e/o fini a se stesse.
ma in generale non rilevo le pecche denunciate da cosmo, anzi.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.998
Sinceramente questi "rallentamenti" l'ho visti ieri sera, ma li ho visti molto meno nelle altre partite stagionali.
Ieri mandorlini lo ha consegnato ad agostini che avevo il compito di non concedergli un metro ed anche i centrocampisti lo raddoppiavano spesso, lasciando così molto più spazio a Biglia.

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Non concordo.
Anzi, secondo me Candreva è l'unico che riesca a dare fluidità alla manovra di attacco.
Sempre pronto ad andare in profondità e sul fondo.
Infatti, da un lato, consente alla squadra, di solito molto corta, di trovare sfogo proprio in verticale.
Dall'altro, è l'unico capace di andare lateralmente e buttarla in mezzo.
Se la Lazio di Pioli riesce a realizzare qualcosa a livello offensivo, è grazie ai movimenti e alle giocate di Candreva.
Pur giocando principalmente sulla fascia, è il miglior collegamento tra il centrocampo e l'attacco, reparti che altrimenti, per come Pioli struttura la squadra, non riuscirebbero ad essere coordinati.
E la partita di ieri lo dimostra. Lui è stato evanescente e la Lazio non è stata praticamente mai pericolosa.

pinolo77

Sostenitore
Lazionetter
* 290
Citazione di: Sam Cromwell il 31 Ott 2014, 12:10
Ho premesso che non ho visto la partita.
Vorrei dire però una cosa a tutti quelli che oggi: "una grande squadra l'avrebbe vinta", "non siamo ancora pronti per vincerle tutte", "cincischiamo troppo e non siamo sufficientemente cinici", etc etc.
TUTTO STRAMALEDETTAMENTE VERO!
Mi fido di voi anche se ieri non l'ho vista.
Vorrei però solo far notare che, e lo sapete bene anche voi, per noi è sempre tutto più difficile.

Perchè se sei Cavanda al primo "stormir di foglie" ti danno subito rigore ed espulsione e se sei Abate no.
Perchè se sei Ciani ti danno subito il giallo al primo fallo ma se invece sei penatià o castana hai la licenza di uccidere.
Perchè se sei Radu lo stesso mentre se sei Chiellini no, uguale se sei Biglia e non sei dezozzi.
Perchè hai ogni gara 10 punizioni a favore dal limite e 2 punizioni contro da centrocampo.
E potrei continuare all'infinito.
QUESTO NON VUOLE ESSERE UN ALIBI.
Saranno pure più forti, saranno pure più pronti e più furbi. Gli altri.

Ma diamo pure un pò di merito ai nostri ragazzi che, per la sola colpa di giocare nella Lazio, sono costretti a dare il 110% ad ogni prestazione, mentre ad altri basta dare il 90%.
Perchè forse ieri la differenza tra "una vittoria di una grande squadra" e "un pareggio di una squadra forte" sta tutta qui.
:band1: :band2: :band6: :bandes: :band7: :band5: :band3:

Non potevi esprimere meglio il mio concetto.ma la mia domanda e':come se ne esce da tutto questo?perché lo sappiamo che se gli arbitri ci continuano ad ammonire al primo fallo prima o poi giocheremo senza biglia,parole o onazi,magari contemporaneamente o che finiremo molte partite in 10 uomini.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Norberto il 31 Ott 2014, 16:25
Non concordo.
Anzi, secondo me Candreva è l'unico che riesca a dare fluidità alla manovra di attacco.
Sempre pronto ad andare in profondità e sul fondo.
Infatti, da un lato, consente alla squadra, di solito molto corta, di trovare sfogo proprio in verticale.
Dall'altro, è l'unico capace di andare lateralmente e buttarla in mezzo.
Se la Lazio di Pioli riesce a realizzare qualcosa a livello offensivo, è grazie ai movimenti e alle giocate di Candreva.
Pur giocando principalmente sulla fascia, è il miglior collegamento tra il centrocampo e l'attacco, reparti che altrimenti, per come Pioli struttura la squadra, non riuscirebbero ad essere coordinati.
E la partita di ieri lo dimostra. Lui è stato evanescente e la Lazio non è stata praticamente mai pericolosa.
Sono d'accordo anche io.
E dico che quest'anno la cosa del portare troppo palla , quando può scaricarla , la vedo davvero poco.
Ieri la Lazio ha attaccato con pochi uomini, rispetto alle altre partite, e quindi ha portato più palla,  non avendo soluzioni.

A me ha fatto incazzare solo la punizione calciata alle stelle e il corner finale

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
per me in questa impostazione di gioco Onazi e Biglia sono incompatibili, due modi di giocare troppo diversi
o gioca Onazi o gioca Biglia
in questo momento meglio Biglia
Onazi indugia, quando gli arriva palla sta sempre a riflettere un secondo di troppo, al contrario Biglia sa già cosa fare in anticipo

il futuro però è di Onazi

Felipe Anderson bene, ma deve essere più avvelenato, non basta la bella giocata, deve portarci qualche goal e qualche assist, il resto è roba da playstation

Gonzales in forma, secondo me alternativa a Lulic e Parolo

Ciani mi piace, sbaglia ma perchè prova sempre ad anticipare, come faceva il buon Peppino

Dj non si deve muovere dall'area

Il Verona in casa una brutta bestia, con l'uomo in meno un punto straguadagnato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: gesulio il 31 Ott 2014, 09:19
continua a sembrarmi generoso e sicuramente troppo severo il giallo.
juanito poteva tranquillamente restare in piedi e calciare a rete, nonostante la blanda presa di Cavanda.
se lo da' non è uno scandalo, è vero. rigore più secondo giallo invece è troppo generoso.
di lanci di tuo figlio addosso alla tv se ne dovrebbero vedere parecchi a casa tua, quasi in ogni azione della Lazio in area avversaria.  :)

eh...ma allora devi modificare il regolamento...

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 31 Ott 2014, 16:01
Solari entrambi
E DJ era offside. Il "di poco" in genere lo contemplano solo le pustole.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.038
Non sono ancora lucido, me rode ancora troppo er chiccherone

Discussione precedente - Discussione successiva