Non resisto (1): ventagli di pasta sfoglia

Aperto da Nanni, 03 Nov 2014, 10:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: emi-grato il 05 Nov 2014, 09:52
Slurp!
Ci sono anche qui, ma senza crema, solo un po' di cioccolato...
Nome complicatissimo: Schweinshörchen!
(Orecchiette di maiale ;-)) )

Quindi, delle due parole del nome, la parte che si traduce in maiale è proprio shörchen:o :=))

porgascogne

Visitatore
porgascogne

Visitatore
porgascogne

Visitatore
mo' tocca capiì che vuol dire steiger o teiger

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
porgascogne

Visitatore
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Comunque vi annuncio, pienamente in topic, che ora sta con Ana Ivanovic. Fa parte della maledizione del mondiale che ha visto la separazione di almeno tre coppie della Germania post mondiale. Una maledizione che mi porta a casa Ana io la chiamo con un altro nome.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2014, 11:29Una maledizione che mi porta a casa Ana io la chiamo con un altro nome.

schwanzstuck

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.484
Citazione di: Tarallo il 05 Nov 2014, 11:29
Una maledizione che mi porta a casa Ana io la chiamo con un altro nome.

O/T

Cioè, dico, null'altro da aggiungere.

E/OT

emi-grato

Sostenitore
Lazionetter
* 1.884

Citazione di: porgascogne il 05 Nov 2014, 11:17
mo' tocca capiì che vuol dire steiger o teiger

Questo argomento venne già trattato in altro topic con la partecipazione del buon iDresda (che saluto) e qualche altro saggio del forum che mi perdonerà se in questo momento non mi sovviene.
Mi sembra che alla fine la versione più accreditata fosse legata ad un toponimo di una zona mineraria in qualche desolata landa germanica.
La mia teoria si avvicinava invece all'abitudine di far derivare il nome di famiglia dal mestiere o professione di un avo (müller, schmidt e derivati, schuster, e così via).
Considerato che "steigen" significa salire, montare sopra a, mi divertiva pensare che il nonno del nonno etc. di Schweini svolgesse la nobile arte del fare accoppiare i maiali.
:=)) :beer:

EOT

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
...unico problema è che si sbriciola...! Antieconomico...compri il ventaglio...e 'na parte finisce sul bancone....!! :x

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Tornado il 05 Nov 2014, 16:11
...unico problema è che si sbriciola...! Antieconomico...compri il ventaglio...e 'na parte finisce sul bancone....!! :x

Ah, che tempi quando te finiva sulla panza e te lo finivi dopo....

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva