Io dovevo dare l'esame di abilitazione per geometri oggi e domani, ce l'hanno detto ieri sera alle 23:00 che per i comuni in cui le scuole superiori sono state chiuse per allerta meteo è stato rinviato.

Io sono andato comunque a controllare, perché sai com'è... te lo dicono alle 23:00 del giorno prima che è rinviato, hai visto mai che ci ripensano il giorno stesso... qualcuno è stato più furbo e ieri sera ha chiamato il Comune per avere conferma, altri invece non sapevano proprio un cazzo e sono andati lì a fracicarsi inutilmente. All'andata sono stato accompagnato, abbiamo preso uno sgrullone ma niente di che, al ritorno ho preso la metro, tutto apposto fino a Ponte Mammolo, poi il tempo di tornare a casa, che sta proprio sopra la stazione, e me so' fracicato i pantaloni dalle ginocchia in giù.
Per fortuna che mia sorella vive a Roma, perché io sono di Palestrina, pensate se anziché venire qui il giorno prima, partivo da casa mia alle 6:00 per andare a Roma co 'sto tempo e scoprire che l'esame è rimandato...