Io mi ricordo.... sì, io mi ricordo.....

Aperto da alteadler, 02 Dic 2010, 16:00

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

alteadler

*
Lazionetter
* 3.056
Registrato
Prendo a prestito ([...]mente) il titolo di una fortunata rubrica curata da Pietro Calabrese, che ci ha purtroppo lasciato qualche tempo fa. Era un'antologia irriverente - non sempre - di quello che si prevedeva e che i fatti, invariabilemente, smentivano.

E allora io mi ricordo, verso settembre-ottobre, quel puffo chiacchierone di Piero Torri che non mancava una puntata de La signora in giallozozzo (da cui poi è stato ritirato, guarda tu la stranezza, dopo un contestato pezzo a sua firma col quale si assicurava che l'acquirente degli as falliti non avrebbe dovuto fare l'opa.... :roll:) e così sentenziava: "C'è la fila pe pija a Reuma. Mas lo volete capì che er marchio, la lupa, da soli varrgono centinaia de mijoni.... So centinaia che la vonno, nun ce se crede quanto tira 'sto marchio....". E via dicendo.

Di oggi, sul suo giornale, questa notazione tristanzuola a fine di un pezzo di Guido D'Ubaldo, che così recita: Unicredit è a un bivio: o accetta l'offerta Angelucci (86 milioni) o decide di gestire la roma per un'altra stagione. In questo caso bisognerà coprire l'esposizione debitoria che attualmente è di 21 milioni e in caso di mancata partecipazione alla Champions potrebbe salire a 40. Di certo, le previsioni iniziali di poter ottenere 150/180 milioni dalal cessione della Roma difficilmente saranno rispettate. Per la roma non c'è asta. non c'è interesse nè appeal internazionale. I vertici di Unicredit si interrogano su valutazioni troppo ottimistiche, nella speranza che spunti un jolly".

Io mi ricordo, sì! Io mi ricordo.....

valpa62

*
Lazionetter
* 4.325
Registrato
Anche io mi ricordo,si si mi ricordo! :D :asrm

umanoide69

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 6.111
Registrato
Per completezza:

Cessione Roma, le offerte sono due
Fonte: Corriere dello Sport, D'Ubaldo

Il cerchio attorno alla cessione della Roma si restringe attorno a due offerte che potrebbero diventare vincolanti: quella di Giampaolo Angelucci e quella di un gruppo americano affidatosi allo studio Tonucci.

Nulla da fare per il gruppo russo, il cui interesse era rivolto a tutto il pacchetto di Italpetroli. Ma si sarebbe fatto indietro anche il fondo Aabar, facendo sapere alla banca di non voler essere più coinvolto. Fumata nera è arrivata anche dall'altro investitore americano che si era affidato all'advisor Kpmg. Infine Longarini, la cui offerta si aggirava attorno ai 30/40 milioni, più una copertura personale dei debiti, non è stato nemmeno preso in considerazione da Unicredit.

Angelucci ha presentato una pro­posta di 86 milioni e può rilanciare di venti, trenta milioni, a cui se ne aggiungerebbero altri ottanta da destinare al rilancio della squadra, oltre la coper­tura dei debiti.

Qualora Unicredit dovesse ritenere valida l'offerta, si passerà a quella fi­dejussoria, ma deve essere costituita anche la Newco e si dovrà procedere alla scissione della Roma da Italpetroli. Manovre tecniche che, insieme all'Opa, ri­chiedono circa novanta gior­ni.

La banca dovrà quindi decidere se ritenere valide le offerte o gestire la Roma un altro anno, dovendo però gestire anche i debiti che al momento ammontano a ventuno milioni.

Ernestobiancoceleste

*
Lazionetter
* 2.384
Registrato

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglefly1978

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.694
Registrato
Tra l'altro, qualora Unidebit dovesse decidere di gestire la squadra per un altro anno in attesa di offerte migliori, non credo che tirerebbe fuori questi famigerati 21 milioni. Molto più probabile che lasci partire 1-2 giocatori il mese prossimo.
Di sicuro smuoverebbe mari e monti per far si che si qualifichino alla prossima CL e tappare parzialmente questo buco, per questo fare bene in campionato, da parte nostra, varrebbe doppio.

momi

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 9.596
Registrato
Citazione di: umanoide69 il 02 Dic 2010, 16:12
Per completezza:

Cessione Roma, le offerte sono due
Fonte: Corriere dello Sport, D'Ubaldo

Il cerchio attorno alla cessione della Roma si restringe attorno a due offerte che potrebbero diventare vincolanti: quella di Giampaolo Angelucci e quella di un gruppo americano affidatosi allo studio Tonucci.

Nulla da fare per il gruppo russo, il cui interesse era rivolto a tutto il pacchetto di Italpetroli. Ma si sarebbe fatto indietro anche il fondo Aabar, facendo sapere alla banca di non voler essere più coinvolto. Fumata nera è arrivata anche dall'altro investitore americano che si era affidato all'advisor Kpmg. Infine Longarini, la cui offerta si aggirava attorno ai 30/40 milioni, più una copertura personale dei debiti, non è stato nemmeno preso in considerazione da Unicredit.

Angelucci ha presentato una pro­posta di 86 milioni e può rilanciare di venti, trenta milioni, a cui se ne aggiungerebbero altri ottanta da destinare al rilancio della squadra, oltre la coper­tura dei debiti.

Qualora Unicredit dovesse ritenere valida l'offerta, si passerà a quella fi­dejussoria, ma deve essere costituita anche la Newco e si dovrà procedere alla scissione della Roma da Italpetroli. Manovre tecniche che, insieme all'Opa, ri­chiedono circa novanta gior­ni.

La banca dovrà quindi decidere se ritenere valide le offerte o gestire la Roma un altro anno, dovendo però gestire anche i debiti che al momento ammontano a ventuno milioni.

Chiedo lumi sulla frase evidenziata in neretto:
essendo le merde quotate in borsa, non mi pare sia possibile che l'azionista di maggioranza metta denaro cash per l'acquisto di giocatori.
Se non erro, questo dovrebbe avvenire tramite aumento di capitale e, sempre se non erro, visti i buffi degli asfittici, questi soldi andrebbero dritti dritti ai creditori.

Quindi, se non ho detto scempiaggini, quanto scritto è una pura ca@@ata.

Chiedo conforto da chi ha più competenze di me.
:asrm


Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Registrato
Ma che spettacolo... :D

Unicredit, l'incompetenza fatta banca, ha accettato un club di calcio (e non solo quello) del valore approssimativo di 100 milioni a copertura di un debito di circa 400 maglioni di neveri.

E piu' tempo passa, piu' aumenta l'esposizione debitoria di questo club di cacca cui la banca deve porre rimedio facendo scendere il valore della societa'.

Che imbecilli...
Chissa' cosa ne pensano gli azionisti di questa mandrakata  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 36.633
Registrato

Io prima di godere aspetterei, però nel frattempo quasi quasi mando un pvt a Gesulio e Centurio.

Magari sono ancora disponibili a una cordata di persone laziali e oneste, che nel 2008 sfiorò l'impresa..   :)


PILØ

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.695
Registrato
Citazione di: momi il 02 Dic 2010, 17:24
Chiedo lumi sulla frase evidenziata in neretto:
essendo le merde quotate in borsa, non mi pare sia possibile che l'azionista di maggioranza metta denaro cash per l'acquisto di giocatori.
Se non erro, questo dovrebbe avvenire tramite aumento di capitale e, sempre se non erro, visti i buffi degli asfittici, questi soldi andrebbero dritti dritti ai creditori.

Quindi, se non ho detto scempiaggini, quanto scritto è una pura ca@@ata.

Chiedo conforto da chi ha più competenze di me.
:asrm
Secondo me gli 80 servirebbero per l'OPA obbligatoria.

PARIS

*
Lazionetter
* 479
Registrato
..non succede....ma se succede!!....sembra che nonostante i media, per  lo piu', tengano basso profilo non dando notizie clamorose sulla situazione economica della rioma, i nodi stanno arrivando al pettine, alla fine  saranno comprati da un imprenditore nostrano...ne magnate russo e ne' sceicco...che di questi tempi , oltre al guadagno di visibilita', non credo se possa permettere di spendere centinaia di milioni per fare chissa' quale squadra. Tra l'altro e' matematico che  non potrebbe cacciare soldi di tasca sua per comprare giocatori, ma dovrebbe aumentare il capitale e facendolo me sembra chiaro che, se metti soldi in cassa, poi coi quei soldi ce devi paga' i debiti !!! altra  possibilita' che a sto' punto, la dirigenza unicredit speri ancora nel nababbo...e decida di tenersi la rioma  un altra stagione..o almeno fino alla fine di questa, in tal caso ecco spiegate le ricorrenti voci che vogliono Mexes e Vucinic partenti a gennaio. L'unica cosa negativa in tutto questo, e' che si , forse Unicredit ha sbagliato in valutazione, ha creduto troppo a  faticenti gruppi guidati da magnati o sceicchi che sembravano pronti a spendere milioni di euro..pero' non so' cosi' fessi...si muoveranno e come nelle alte sfere..sportive, economiche e sociali per far arrivare la rioma in scampion lig....e risparmiarsi qualche milioncino di debiti da coprire....quindi attenti...lo sappiamo che tra tutte...e per tutte intendo le strisciate..ma pure napoli e palermo, siamo quelli meno coperti sportivamente e  politicamente...se dovranno cerca' di far fuori qualcuno per far posto alla  sti' falliti in classifica....siamo i primi indiziati

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
Nun c'e`nisuno che se li pia...angelucci si é ritirato secondo le aradio :) :) :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

giulianofiorini87

*
Lazionetter
* 1.841
Registrato
In radio tutti contenti che anche angelucci sia scappato, non sanno che le banche non perdono mai...se non si vende in blocco si vende a pezzi... :) :) :)

Marco73

*
Lazionetter
* 43
Registrato
domande classiche da un milione di dollari.................

1) sarà vero che Angelucci si è ritirato???
2) se poi la roma lo prende un ricco imprenditore come reagiranno il 95% dei tifosi laziali contro il "gestore"?

aspetto risposta!! :o

Palo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 15.927
Registrato
Non per bloccare tutte le discussioni del forum ma ... io proporrei una moratoria (un'altra) ai commenti sulle vicende legate all'asta per l'acquisto delle merde fumanti.

Riportare le notizie, è un dovere di cronaca che deve giustamente essere onorato, anche per dare informazione a chi, come me, si trova lontano dalle cronache locali romane. Ma eviterei di manifestare sentimenti di gioia, speranza, disillusione o rabbia che potrebbero avere effetto sul naturale evolversi delle cose.

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: Marco73 il 03 Dic 2010, 21:08
domande classiche da un milione di dollari.................

1) sarà vero che Angelucci si è ritirato???
2) se poi la roma lo prende un ricco imprenditore come reagiranno il 95% dei tifosi laziali contro il "gestore"?

aspetto risposta!! :o

ecco un'altra fantastica osservazione.... hai avuto risposta  contro questo cattivo gestore????  :roll: :roll: :roll:

emi-grato

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 1.884
Registrato
Citazione di: Marco73 il 03 Dic 2010, 21:08
domande classiche da un milione di dollari.................

1) sarà vero che Angelucci si è ritirato???
2) se poi la roma lo prende un ricco imprenditore come reagiranno il 95% dei tifosi laziali contro il "gestore"?

aspetto risposta!! :o

che noia co' 'sto "gestore"....

aspetta, vá...

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.536
Registrato
Citazione di: Marco73 il 03 Dic 2010, 21:08
domande classiche da un milione di dollari.................

1) sarà vero che Angelucci si è ritirato???
2) se poi la roma lo prende un ricco imprenditore come reagiranno il 95% dei tifosi laziali contro il "gestore"?

aspetto risposta!! :o
diventeranno del rioma e noi allo stadio belli comodi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 25.240
Registrato
Citazione di: carib il 08 Dic 2010, 15:53
diventeranno del rioma e noi allo stadio belli comodi

e così torno allo stadio!!!  :DD

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Registrato
Io spero vivamente che Unicredit venda prima di febbraio perche' ho pessimi presentimenti sulla loro sponsorship per la Champion's.

Roma-Bayern docet.

Discussione precedente - Discussione successiva