Scegliamo una frase per completare lo spogliatoio.

Aperto da DajeLazioMia, 29 Ott 2014, 12:35

Discussione precedente - Discussione successiva

V.

*
Lazionetter
* 12.186
BELLA REGA' TRA TRE MESI C'è IL MERCATO DI GENNAIO!

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.974
jofer8

Sostenitore
Lazionetter
* 381

UN BRANCO DI 11 LEONI  A CACCIA DELLA PREDA[/glow]

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: V. il 08 Nov 2014, 05:02
BELLA REGA' TRA TRE MESI C'è IL MERCATO DI GENNAIO!

Ahahah grande V. !

Per me la prima o l'ultima sembrano le più adatte ad essere "un grido di battaglia".
Si poteva scegliere meglio comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
"A TE HO GIURATO FEDELTA' ETERNA A TE DARO' ETERNO AMORE"
credo possa contribuire a instillare nei giocatori un senso di appartenenza che superi gli angusti limiti di un mero contratto di lavoro e che possa far comprendere, a loro e a chi dopo di loro militerà per questa squadra, che sono parte di un lunga storia, che fonda le sue radici nel 1900.
Un giuramento di Fedeltà e Amore che li porti a sentirsi Laziali dentro e che li spinga a dare sul campo tutto se stessi in virtù di un tacito patto con i tifosi, con la maglia, con la Storia.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Citazione di: RubinCarter il 08 Nov 2014, 10:19
Concordia parvae res crescunt
Sì, forse a questo punto andrei sul sicuro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Citazione di: oberdan il 08 Nov 2014, 09:21
"A TE HO GIURATO FEDELTA' ETERNA A TE DARO' ETERNO AMORE"
credo possa contribuire a instillare nei giocatori un senso di appartenenza che superi gli angusti limiti di un mero contratto di lavoro e che possa far comprendere, a loro e a chi dopo di loro militerà per questa squadra, che sono parte di un lunga storia, che fonda le sue radici nel 1900.
Un giuramento di Fedeltà e Amore che li porti a sentirsi Laziali dentro e che li spinga a dare sul campo tutto se stessi in virtù di un tacito patto con i tifosi, con la maglia, con la Storia.
La frase rispecchia il punto di vista dei tifosi secondo me.
Fedeltà eterna e eterno amore per un calciatore sono concetti impropri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: DajeLazioMia il 08 Nov 2014, 10:35
La frase rispecchia il punto di vista dei tifosi secondo me.
Fedeltà eterna e eterno amore per un calciatore sono concetti impropri.
Anche secondo me, se deve essere un grido di battaglia deve essere qualcosa che unisce e dà forza e coraggio ai calciatori per affrontare la sfida che si apprestano a interpretare. Per questo mi sembra meglio la prima.
Avevo invece precedentemente votato con il cielo per bandiera avendo inteso lo spirito del topic non come un grido di battaglia ma uno slogan universale che ci caratterizzi.
Comunque FORZA LAZIO e non sbagli mai  :D
:since

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Le frasi selezionate sono piu' da tifosi che da calciatori , per questo ho scelto quella in latino che si avvicina di piu' al concetto di gruppo di squadra.
Come sappiamo i calciatori sono professionisti prima di tutto , pertanto "ameranno" diverse squadre nella loro vita professionale.

E per questo che "con il cielo per bandiera" mi sarebbe piaciuto di piu' di tutti , perchè prescinde da queste valutazioni , vale sempre.

enonloso

*
Lazionetter
* 307
ENT

*
Lazionetter
* 332
Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spesso e' il destino a regalarci la soluzione ai nostri problemi.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.943
Resto dell'idea che la miglior frase sia Concordia parvae res crescunt. Le altre voci presenti sul sito ufficiale sono troppo generiche, "Noi l'amiamo e per lei combattiamo" si può adattare anche alla Virtus Entella, non c'è niente di Lazio in quella frase. Il motto invece è solo nostro, non può richiamare alla mente nient'altro che la Lazio anche perchè la frase serve a noi ambiente (cioè più a loro giocatori :) ) se da fuori non la capiscono è irrilevante.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Scelgo concordia parvae res crescunt.
Le altre sono per i tifosi. La più terribile è "noi l'amiamo..."  Ma chi, i calciatori?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.336
Citazione di: RubinCarter il 08 Nov 2014, 12:04
Le frasi selezionate sono piu' da tifosi che da calciatori , per questo ho scelto quella in latino che si avvicina di piu' al concetto di gruppo di squadra.
Come sappiamo i calciatori sono professionisti prima di tutto , pertanto "ameranno" diverse squadre nella loro vita professionale.

E per questo che "con il cielo per bandiera" mi sarebbe piaciuto di piu' di tutti , perchè prescinde da queste valutazioni , vale sempre.

ma qualcuno, via mail...gliel'ha inviata?  :?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.995
Io alla fine ho votato per il nostro motto.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Nel reparto conunicazione/marketing sono sempre molto attenti al mondo dei forum laziali, e sapevano che "con il cielo per bandiera" aveva avuto nette preferenze da ste parti e da altre. Non capisco sinceramente il motivo di non includere quella frase e mettere invece quella sfilza di motti mai sentiti, generici, non laziali, e pure vagamente militareschi come sapore (per non dire altro). Boh, delusione. Me pare che al dunque su ste cose facciano sempre un po' come cazzo je pare.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.088
Concordia parvae res crescunt è molto bella ma secondo me non si addice al fomento da spogliatoio..

Norberto

*
Lazionetter
* 1.496

Anche perché, sinceramente, non credo che una frase scritta sul muro possa fomentare chicchessia.

Discussione precedente - Discussione successiva