Grande chiamata dell'arbitro

Aperto da ralphmalph, 09 Nov 2014, 10:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Eagle_70

Visitatore
skizzo87

Visitatore
Punizione invertita (ovvero a due) o l'ha ribattuta il Man City?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ribattuta dal mac, il pallone fin quando non esce dall'area di rigore non ha effetti al fine del gioco, in quanto non è in gioco, e ovviamente quello che conta è il primo tocco non il secondo, quindi siccome dopo il primo tocco è stato rigiocato dal portiere e non da un altro giocatore ed è stato rigiocato dentro l'area è tutto da ripetere

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 09 Nov 2014, 11:33
ribattuta dal mac, il pallone fin quando non esce dall'area di rigore non ha effetti al fine del gioco, in quanto non è in gioco

Asp quella era una punizione vista la zona dove l'ha battuta.

Quello che dici te é giusto per le rimesse dal fondo.

La punizione andava invertita essendo fallo del City.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2014, 11:35
Asp quella era una punizione vista la zona dove l'ha battuta.

Quello che dici te é giusto per le rimesse dal fondo.

La punizione andava invertita essendo fallo del City.
era rimessa, anche fosse punizione sarebbe la stessa cosa

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: sorazio il 09 Nov 2014, 11:35
Non può essere rimessa. Evidentemente vale anche per le punizioni in area.
EDIT dopo la tua aggiunta il mio post ha meno senso :) non l'ho notata prima di postare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
era punizione si ricordavo male, ma cmq il discorso non cambia c'era il doppio tocco  :=))

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sorazio il 09 Nov 2014, 11:35

Rimessa dal fondo é un conto. La palla non può essere presa prima che esca dall'area
Se io batto la punizione e la tocco due volte di seguito é controfallo. E se batto la punizione io la posso passare anche dentro l'area.

Comunque non era una rimessa dal fondo ;)

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Tarallo il 09 Nov 2014, 11:37
Non può essere rimessa. Evidentemente vale anche per le punizioni in area.

EDIT

ALLORA vale il discorso di tarallo

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: skizzo87 il 09 Nov 2014, 11:37
E se batto la punizione io la posso passare anche dentro l'area.

sbagliato.

Contenuto sponsorizzato

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Scusate ma la regola del vantaggio non esiste in questi casi?

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: Parken il 09 Nov 2014, 12:39
Scusate ma la regola del vantaggio non esiste in questi casi?
no,
perchè il gioco non era ripreso.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Ieri alla partita di mio figlio (esordienti ad 11), dopo un gol subito dalla nostra squadra, alla ripresa del gioco, la squadra di mio figlio ha battuto il centro (come si dice) con un passaggio indietro invece che in avanti.
L'arbitro ha concesso punizione agli avversari.
:since :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
La palla, quando il gioco riparte da fermo da dentro l'area, che sia una rimessa dal fondo o una punizione, deve SEMPRE uscire dall'area.

Per gli esordienti, se ha dato punizione contro l'arbitro ha sbagliato. Doveva far ribattere in maniera corretta il nuovo inizio del gioco. Funzione così anche fra i professionisti, figuriamoci fra gli esordienti.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Si si lo so perfettamente, l'ho riportata come curiosità. Negli esordienti mandano gli arbitri alle primissime partite, se ne vedono di tutti i colori e comunque sono quasi tutti arroganti, in maniera spesso inversamente proporzionale al valore.
E'un requisito della categoria la stronzaggine.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.045
Citazione di: egobiava il 10 Nov 2014, 18:45
Si si lo so perfettamente, l'ho riportata come curiosità. Negli esordienti mandano gli arbitri alle primissime partite, se ne vedono di tutti i colori e comunque sono quasi tutti arroganti, in maniera spesso inversamente proporzionale al valore.
E'un requisito della categoria la stronzaggine.
Alleno in quelle categorie, e nella scorsa stagione un arbitro alle prime armi ha costretto il nostro portiere (molto piccolo e con la forza d'arrivare al massimo al limite dell'area con il calcio da fermo) a rinviare da fondo campo, asserendo che il rinvio da fondo campo lo DEVE calciare il portiere.
Alla prima mi ha preso un pò alla sprovvista ed abbiamo rischiato di subire gol, alla seconda occasione ho costretto il mio difensore centrale a calciare (anche se era titubante perchè l'arbitro continuava a dire che non poteva) e spero d'essere riuscito a far capire al giovane arbitro che stava sbagliando.

Discussione precedente - Discussione successiva