Esonerato Mazzarri, torna Mancini

Aperto da ralphmalph, 14 Nov 2014, 11:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cosmo il 14 Nov 2014, 16:54
sì, ho invertito Medel Kovacic, il primo potrebbe giocare sul centrodestra facendo da badante al profeta. La rosa è, ripeto, costruita (malino) per un 3-5-2.
sono curioso di vedere se sarà capace di riabilitare Vidic.

L'Inter a me non piace, ma il modulo giusto e' un 4312 o 4321.
Il loro problema e' far coesistere Hernanes e Kovacic insieme che sono lo stesso giocatore.

Hernanes esterno di centrocampo non ha ne il passo ne credo la voglia di essere piazzato la'.

Vedremo.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Io qui sto in un forum non in un tribunale. Tu hai fatto illazioni su Rossi e sul M city. Dunque prima portali i fatti concreti, dopo pretendili dagli altri. I fatti concreti, peraltro, li conosci meglio di me solo che ti fa comodo vedere solo quelli degli altri. Chiudo qui perché si parla di altro. Penso però che le vittorie di Mancini valgano il triplo perxhé conquistaste al di fuori di juve e Milan ovvero le squadre che hanno rovinato il calcio italiano.

Che Calciopoli sia stata una porcata è chiaro a tutti.
Che Rossi abbia agito in quel modo agevolando due società (Inter e Roma, che avevano NECESSITA' di spartirsi qualche anno di successi) è altrettanto acclarato.
I fatti concreti me li devi ricordare tu, perchè se parliamo di Turone, Ronaldo, su Milan e Juve che hanno rovinato il calcio italiano e chissà quali altre sciocchezze, sembriamo davvero il corsport.
O la Rai, o Sky, vedi tu.
Mancini è stato un grandissimo calciatore, il mio preferito in assoluto (Zola e Baggio, PER ME, un gradino sotto), ma un allenatore a mio parere mediocre.
Uomo fortunato e persone poco piacevole.
Sul fatto che Milan e Juve abbi

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Secondo me farà la difesa a 4, e giocherà con il rombo a centrocampo, magari hernanes dietro palacio e icardi, ci sarà spazio per guarin vicino a medel e kovacic, imho
Non vedo altre soluzioni fino a gennaio

AVANTI LAZIO

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Gobbo, in parte hai ragione tu: Moggi non è un santo, quello che ha fatto è vero, no come dice lui, ma è vero anche che se le intercettazioni di Inter e Roma fossero uscite nel 2006, anziché tre anni e mezzo dopo, le cose sarebbero state diverse. E' vero anche però che la rivale dell'Inter era la Roma, la seconda squadra che ha avuto più benefici da Calciopoli, e che in quel campionato figurava il Milan quarto in classifica che però vinse la Champions League, non proprio una cosa da niente. Inoltre, quell'anno ci fu anche Kakà che vinse il Pallone d'oro (quando ancora era il vero Pallone d'oro) e Totti che vinse la Scarpa d'oro, continuo a non capire come si possa snobbare la Serie A 2006-2007 quando poi al giorno d'oggi si elogia la Bundesliga che è praticamente identica, con il Bayern Monaco che negli ultimi due anni ha vinto il campionato con oltre 20 punti in più rispetto alla seconda in classifica. L'anno dopo poi vinse il campionato con solo un punto di distacco, e se il problema l'anno prima era davvero l'assenza della Juve, nella stagione 2007-2008 la Juve tornò in Serie A e arrivò al terzo posto.

Mancini comunque ha vinto perché allenava la squadra più forte d'Italia, incredibile come anche nel 2008, così come nel 2013 con il Manchester City, rischiò di perdere lo scudetto, e in Champions League è sempre stato poca roba.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
nagatomo JJesus Vidic Dodò
guarin kovacic medel
palacio icardi hernanes

Cosi' su 2 piedi.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2014, 17:26
Gobbo, in parte hai ragione tu: Moggi non è un santo, quello che ha fatto è vero, no come dice lui, ma è vero anche che se le intercettazioni di Inter e Roma fossero uscite nel 2006, anziché tre anni e mezzo dopo, le cose sarebbero state diverse. E' vero anche però che la rivale dell'Inter era la Roma, la seconda squadra che ha avuto più benefici da Calciopoli, e che in quel campionato figurava il Milan quarto in classifica che però vinse la Champions League, non proprio una cosa da niente. Inoltre, quell'anno ci fu anche Kakà che vinse il Pallone d'oro (quando ancora era il vero Pallone d'oro) e Totti che vinse la Scarpa d'oro, continuo a non capire come si possa snobbare la Serie A 2006-2007 quando poi al giorno d'oggi si elogia la Bundesliga che è praticamente identica, con il Bayern Monaco che negli ultimi due anni ha vinto il campionato con oltre 20 punti in più rispetto alla seconda in classifica. L'anno dopo poi vinse il campionato con solo un punto di distacco, e se il problema l'anno prima era davvero l'assenza della Juve, nella stagione 2007-2008 la Juve tornò in Serie A e arrivò al terzo posto.

Mancini comunque ha vinto perché allenava la squadra più forte d'Italia, incredibile come anche nel 2008, così come nel 2013 con il Manchester City, rischiò di perdere lo scudetto, e in Champions League è sempre stato poca roba.

Ecco, questo è un ottimo post.
Moggi non era un santo, come non lo era nessuno in quel mondo.
Come non lo è nessuno a certi livelli, ma non voglio limitarmi a fare della stucchevole demagogia.
I problemi di Moggi sono stati essenzialmente due:
1) essere un uomo rozzo in un mondo di squali impettiti, delinquenti di professione dall'aspetto presentabile.
2) il problema più grosso: la proprietà, che lo ha pugnalato.
John Elkann è juventino come Zeman, più o meno, e per riprendersi la Juve ha scelto -in accordo con i suoi sodali (i vecchi consiglieri dell'Avvocato e il neo presidente della compagnia aerea nazionale) di distruggerla.
Il 7 maggio del 2006, nell'intervallo di Juve-Palermo, il via libera al massacro mediatico lo diede proprio lui.
Ferita ancora aperta, e l'allontanamento silenzioso di Andrea Agnelli dal mondo Juve per cinque anni è conseguenza di una divergenza di opinioni sul modo di agire.
Ma non voglio tediarvi, come dice giustamente Gio, questo non è un topic su Calciopoli, è un topic su Mancini.
Che, ribadisco, è stato uno dei miei idoli giovanili da calciatore (avevo 10 anni quando esplose a Bologna, e ne soffrivo quando Bersellini alla Samp gli preferiva Pino Lorenzo...) ma da allenatore non mi ha mai convinto.
Il fatto che accetti di ritornare ad allenare una squadra dalla quale venne cacciato in malo modo (ricordate la sfuriata di Moratti dopo l'eliminazione europea subita dal Liverpool, con annessa conferenza stampa d'addio con quattro mesi d'anticipo?) significa che panchine "serie" per lui non ce ne sono.
Piuttosto sono curioso di capire cosa succederà sul mercato: l'UEFA stavolta se li mangia vivi.

p.s. se vi interessa parlare di Calciopoli, di quello che è successo veramente intendo, potremmo aprire un topic e discuterne.
Se invece frega niente, ASROMAMERDA e a posto così.

Licht

*
Lazionetter
* 173
Avrei preferito che restasse WM, ogni dopo-partita era uno spettacolo  :DD

Mancini come allenatore non mi sembra un fenomeno e non so se sia adatto al contesto dell'attuale inter, ma gli riconosco una qualità: sa scegliersi i giocatori adatti (e non è un caso che, nonostante la dirigenza fosse la stessa, dal suo arrivo alla coppia Quaresma-ManSini, l'inter non abbia sbagliato quasi un colpo) ed è poi bravo nel farli crescere (vedasi Ibra che da grande potenziale sotto di lui è diventato lo spietato cannoniere che conosciamo).

Concordo con chi afferma che questa mossa andava fatta già lunedì, ma la dirigenza non mi sembra proprio il massimo della decisione.

In sintesi, nell'immediato non so quali frutti potrà dare questa scelta, ma in futuro si vedranno effetti positivi, a patto che la dirigenza lo lasci lavorare e lo segua.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
gobbo la la lazio di mancini (ed in parte anche la fiorentina) è. probabilmente, la lazio, sul piano del gioco, piu' bella che io abbia mai visto nei miei cinquant'anni. per quanto riguarda l'inter che con mancini ha vinto era piena zeppa di solisti, fammi il nome di 3/4 squadre della storia del calcio che piene di grandi giocatori (quelli veri pero eh.. quelli che costano tanto) che oltre che vincere giocavano un gran calcio. Quasi sempre le squadre che hanno tanti calciatori "famosi" vincono per le giocate dei singoli e mai per il gioco corale, questo perche' è quasi impossibili ingabbiarli in schemi e tatticismi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Gobbo ti dovresti fare un anno da Laziale. Magari vederti un Lazio Juve arbitrato da Trefoloni o da Bazzoli. Ti verrebbe voglia di chiedere scusa invece che pontificare sui furti degli altri. Mancini ha vinto con squadre che non hanno mai vinto nulla prima o non vincevano da tempo. Questo é un grande merito.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2014, 17:26
...continuo a non capire come si possa snobbare la Serie A 2006-2007 quando poi al giorno d'oggi si elogia la Bundesliga che è praticamente identica, con il Bayern Monaco che negli ultimi due anni ha vinto il campionato con oltre 20 punti in più rispetto alla seconda in classifica. L'anno dopo poi vinse il campionato con solo un punto di distacco, e se il problema l'anno prima era davvero l'assenza della Juve, nella stagione 2007-2008 la Juve tornò in Serie A e arrivò al terzo posto.

Mitico, proprio la serie A 2006/07 era una specie di Bundesliga dei giorni nostri.
Non c'era la Juve che era la squadra più forte dell'anno precedente (91 punti), e comandavano Inter e Roma (come Bayern e Borussia oggi).
Una delle due faceva la parte del leone (Inter, come oggi il Bayern) e l'altra raccoglieva le briciole (Roma/Borussia, con qualche coppetta di contorno) e, fattore ancora più rilevante, fungeva da serbatoio per la più influente (supermarket Roma/Borussia aperto per la spesa di Inter/Bayern).
La Juve tornata in serie A e subito terza e poi seconda fu semplicemente la dimostrazione che quella rosa smembrata e "rinforzata" dagli acquisti fallimentari operati dai "geniali" Secco e Blanc rimaneva competitiva per un buon piazzamento.
Ma nessuno fra noi si illudeva di poter competere per lo scudetto, proprio nessuno te lo giuro.
Non siamo come quelli che arrivano a 15 o 20 punti di distanza e gridano al complotto, quelli che vincono scudetti con qualche episodio favorevole ed è tutto legittimo, sacrosanto e meritato, mentre se lo vincono altri (un club solo, prevalentemente...) sono ladri.

Licht

*
Lazionetter
* 173
Gobbo ti dovresti fare un anno da Laziale. Magari vederti un Lazio Juve arbitrato da Trefoloni o da Bazzoli. Ti verrebbe voglia di chiedere scusa invece che pontificare sui furti degli altri. Mancini ha vinto con squadre che non hanno mai vinto nulla prima o non vincevano da tempo. Questo é un grande merito.
Quello che mi chiedo (senza polemiche eh) è perchè alla fine l'abbiano cacciato dall'inter, dal City e dal Gala... Pur vincendo, spesso ha fatto la fine di un Ranieri qualunque.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Licht il 14 Nov 2014, 19:51
Quello che mi chiedo (senza polemiche eh) è perchè alla fine l'abbiano cacciato dall'inter, dal City e dal Gala... Pur vincendo, spesso ha fatto la fine di un Ranieri qualunque.

Perché ha vinto poco per il potenziale che aveva. Con l'Inter vinse due campionati di cui uno nel secondo tempo dell'ultima di campionato, e in Champions League si fermò due volte ai sedicesimi, mentre la Roma arrivò due volte ai quarti (e ci regalò la perla di Manchester :) ) e il Milan una volta la vinse e l'anno dopo arrivò ai quarti, e come dimenticare la Coppa del mondo per club vinta dal Milan nel 2007 che per lui era "la coppa dell'amicizia"?

Col Manchester City peggio ancora: aveva un budget illimitato, si è creato probabilmente la rosa più forte della Premier League, eppure in tre anni ha vinto una FA Cup, un campionato inglese anche qui vinto all'ultimo minuto dell'ultima partita, e un Community Shield, mentre in Champions League stavolta non è riuscito nemmeno a passare il girone, o peggio ancora arrivare al massimo agli ottavi di Europa League.

Contenuto sponsorizzato

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: gobbo1971 il 14 Nov 2014, 17:08
L'Inter del 2006 si ritrovò un campionato depotenziato e giocatori regalati.
Senza la "costruzione" di calciopoli non avrebbe:1) mai vinto uno scudetto. 2) avuto Ibrahimovic (e Vieira).
La Juve di Conte si è ritrovata contro il Milan di Ibrahimovic, ma consideriamo che una società distrutta nel 2006 ha fatto in tempo a risorgere, passando attraverso alcuni anni umilianti -soprattutto a livello gestionale- e ritrovando la forza e le capacità di ritornare davanti a tutti.
Mentre tutti gli altri, che da quella porcata ne hanno tratto beneficio, a distanza di 5 anni si ritrovano:
1) con le pezze sul sederino;
2) senza uno straccio di idea su come uscirne.
3) senza poter competere.

Non è colpa della Juventus se la concorrenza dal 2006 al 2011 ha dormito.
E' come se avessero dato un giro di penalità ad Hamilton e gli avessero detto: adesso devi vincere il GP di Montecarlo.
Il mezzo è sicuramente il migliore del lotto (come la Mercedes in F1, la Juve fra le italiane ha entrate e visibilità che nessuno avvicina), ma recuperare due giri in una gara come quella del Principato é impresa quasi impossibile.

Non mi pare di aver discusso delle capacità e del grande lavoro fatto della Juventus, e tralaltro non è questo il topic.
Ho paragonato lo straordinario lavoro di Conte a quello fatto da Mancini, che tu sminuivi.
Io comprendo il tuo odio ed il ruo rifiuto di quegli anni, come sai bene anche per noi laziali, tanto per cambiare, calciopoli è ancora fonte di rabbia e disappunto.
Ma se vuoi discutere serenamente di questioni tecniche è bene che le questioni politiche le lasci fuori.
Altrimenti è meglio che non intervieni.

Finalmente ho quasi capito come funziona Tapatalk...

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322

Se seguissi il tuo discorso potrei suggerirti di vedere un Juve-Lazio arbitrato da Farina, quello del 2000, quando, e ne sono convinto, la Lazio era più forte e ha meritato lo scudetto.
E lo meritava anche di più l'anno prima, quando forse era ancora più forte e perse il titolo fra Firenze e la sciagurata sconfitta contro di noi all'Olimpico.
O magari rivediti un paio di Lazio-Juve di Coppa Italia degli ultimi anni (a te la scelta).
Ma sono episodi di gioco, sia i primi che i secondi, e trovo da sempre stucchevole la contabilità degli errori.
Io ho perso due finali di Champions League per una serie di errori arbitrali, ma non sto a piangerci su: prendo atto che il rapporto con quella Coppa per noi è controverso (2 vittorie su 7 finali: eh ma noi non abbiamo il "respiro internazionale" dei vostri concittadini...) e dico che prima o poi la rivinceremo.
Quello che non va é come certi episodi vengono presentati ai media, sempre "contro" un'unica direzione perchè questo fa vendere e crea alibi ai perdenti.
E questo Paese è pieno di perdenti in cerca di scuse.
Mancini è stato un calciatore fantastico, meraviglioso, il mio preferito fra i numeri 10 italiani anni Ottanta/Novanta: da calciatore ha vinto con la squadra la cui rosa di italiani era la più forte di quei tempi.
Una squadra che ha vinto scudetti e coppe e ha giocato tre finali europee in un lustro.
Mancini era il cocco di Mantovani (ci sono aneddoti gustosissimi su quella Samp) ma giocava con Pagliuca, Vierchowood, Mannini, Pari, Dossena, Salsano, Vialli, Lombardo, Cerezo, Carboni, Branca...

La Lazio di Cragnotti era un top club, è stata per almeno un triennio la squadra italiana più forte (99-01), e lo testimoniano gli albi d'oro.
L'allenatore Mancini è il numero 1 per chi punta alla Coppa Italia (vogliono questo a Milano?), ma per il campionato é un allenatore normale, capace di vincere con la squadra NETTAMENTE più forte del lotto ma (a parte l'anno di grazia 2007) sempre arrancando.
Ergo, non vale lo stipendio che pretende, non so proprio se vale più di Mazzarri.
Certo, è un bell'uomo e veste bene, è ruffiano il giusto e i tifosi dell'Inter (che lo cacciarono fra gli insulti) sono pronti a dimenticare e a riabbracciarlo.

Licht

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Il Mitico™ il 14 Nov 2014, 20:04
Perché ha vinto poco per il potenziale che aveva. Con l'Inter vinse due campionati di cui uno nel secondo tempo dell'ultima di campionato, e in Champions League si fermò due volte ai sedicesimi, mentre la Roma arrivò due volte ai quarti (e ci regalò la perla di Manchester :) ) e il Milan una volta la vinse e l'anno dopo arrivò ai quarti, e come dimenticare la Coppa del mondo per club vinta dal Milan nel 2007 che per lui era "la coppa dell'amicizia"?

Col Manchester City peggio ancora: aveva un budget illimitato, si è creato probabilmente la rosa più forte della Premier League, eppure in tre anni ha vinto una FA Cup, un campionato inglese anche qui vinto all'ultimo minuto dell'ultima partita, e un Community Shield, mentre in Champions League stavolta non è riuscito nemmeno a passare il girone, o peggio ancora arrivare al massimo agli ottavi di Europa League.
La vediamo allo stesso modo  ;) Un buon allenatore che ha avuto la fortuna di trovarsi spesso nel posto giusto al momento giusto. Per dire, Ranieri non mi pare niente di meno (al Chelsea fece un ottimo lavoro di "costruzione" e sfiorò la finale di Champions) però si è sempre trovato in contesti un po' "sfigati" e il palmares piange.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Mazzarri prendeva 3.3mln e Mancini ne prenderà 4 (i più pagati della Serie A). All'Inter sono dei fenomeni. Mi sa che faranno un rombo con Guarin-Medel-Kovacic e Hernanes davanti.

gobbo1971

*
Lazionetter
* 322
Citazione di: Splash21 il 14 Nov 2014, 20:39
Mazzarri prendeva 3.3mln e Mancini ne prenderà 4 (i più pagati della Serie A). All'Inter sono dei fenomeni. Mi sa che faranno un rombo con Guarin-Medel-Kovacic e Hernanes davanti.

Tu pensi possano coesistere Hernanes, Kovacic, Guarin e due punte?
In tal caso, Medel prepari le bombole...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Se Guarin si rimette a fare il giocatore di calcio, si, se invece continua a fare il fenomeno da calciotto non puo' fare nessun ruolo. Nel Porto giocava davanti alla difesa, eh.

Contenuto sponsorizzato

Licht

*
Lazionetter
* 173
Citazione di: Splash21 il 14 Nov 2014, 21:07
Se Guarin si rimette a fare il giocatore di calcio, si, se invece continua a fare il fenomeno da calciotto non puo' fare nessun ruolo. Nel Porto giocava davanti alla difesa, eh.
E mi ricordo una sua cappellata in Supercoppa Europea :DD (se la memoria non mi inganna)

Credo comunque che vada fatto un lavoro prima psicologico che tecnico, dato che quest'inter sarà scarsina ma non  è nemmeno da sconfitta col Parma con doppietta di De Ceglie... So che è un paragone blasfemo, ma nella primissima inter Manciniana l'unico CC davvero con caratteristiche difensive era Cambiasso, con un Davids lontano parente di quello nostro e un C. Zanetti sempre ai box. Teoricamente, da un punto di vista tattico siamo quasi lì, solo che Kovacic Guarin ed Hernanes non valgono i peli del deretano di Veron, Stankovic e Figo...

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.487
Secondo me, Mancio,non avendo l`assillo del risultato ha l`occasiione irripetibile di tornare alle origini, al calcio fantastico che ci regalo` nella sua parentesi Laziale,
L`incognita e` rappresentata dal subentro in corsa.

Discussione precedente - Discussione successiva