Etrit Berisha (topic ufficiale)

Aperto da genesis, 01 Set 2013, 22:19

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.209
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 13:40
Di parate decisive ne ha fatte, ma noi siamo cosi', abbiamo una teoria e ci costruiamo una verita' intorno.
Io purtroppo ho la memoria fracica, me ne ricordo una rasoterra difficilissima, sulla sua destra, ma non so con chi.

In coppa UEFA?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
I portieri che prendono tutti gol imparabili sono da evitare come la peste. Meglio quelli che fanno spesso parate impossibili anche se poi ogni tanto fanno qualche papera.

nel senso che portano sfiga (stile napoleone con i suoi generali) , perchè altrimenti sarebbe una fesseria

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: sharp il 13 Nov 2014, 01:49
nel senso che portano sfiga (stile napoleone con i suoi generali) , perchè altrimenti sarebbe una fesseria
io credo che sia perche' non esistono gol "imparabili" se non casi rarissimi. Sono imparabili per qualcuno, non per tutti, altrimenti non esisterebbero grandi portieri..... e se per qualcuno so imparabili troppo spesso c'è qualcosa che non va'.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tarallo il 10 Nov 2014, 13:40
Di parate decisive ne ha fatte, ma noi siamo cosi', abbiamo una teoria e ci costruiamo una verita' intorno.
Io purtroppo ho la memoria fracica, me ne ricordo una rasoterra difficilissima, sulla sua destra, ma non so con chi.
E' vero non ne fa tantissime, ma non ha giocato abbastanza per dare giudizi definitivi.

Io ricordo un miracolo vero su un colpo di testa contro il Catania, poi purtroppo quella partita la perdemmo comunque.

Ed anche contro i ciprioti l'anno scorso, nella partita che vincemmo 2-1, fece una gran parata (1 vs 1) senza la quale chissà se avremmo passato quel turno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.857
Citazione di: sharp il 13 Nov 2014, 01:49
Perché spesso un gol imparabile diventa parabile se il portiere é un passo avanti. O uno indietro. O a destra o a sinistra. Quelli che prendono molti gol imparabili inducono il sospetto che siano scarsi. Ai tempi miei, si diceva che il buon portiere é quello che si butta poco, perche sta sempre dove arriva la palla. E fa sembrare semplici parate che per altri sono da circo o si trasformano in gol imparabili.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Quello che scrivi tu e gaiska è giusto, anche perché non esiste una . definizione predefinita per imparabile, per dire domwnica aexondo me il xolpo di testa per casualità dell'impatto ed angolazione arrivando poi da un corner era praticamente imparabile, il secondo anche se maccarone si è presentato tutto solo e con tutto lo specchio a disposizione era comunque teoricamente parabile.

Il mio appunto era sul principio di preferire un portiere che faceva mezzi miracoli e poi qualche (oggettivo)  mega cappellone, ad uno che magari non volava da un palo ad un altro per togliere un siluro sotto al sette (tiri comunque capitano una tantum), e che però al contempo non prende mai un goal dovuto ad una sua oggettiva fesseria.

Questa cosa me.la porto dietro da quando giocavo, perché di queste situazioni a livello promozione e simili ne capitavano, e si preferiva sempre il portiere affidabile, per intenderci quello che non se la buttava dentro da solo , che parava il possibile, magari senza fare i miravoli perché alla lunga era quello che ti dava più punti.

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Berisha è un ottimo portiere, senza se e senza ma.
E' giovanissimo se si considera che un portiere è maturo intorno ai 28 anni, ma ha già fatto immensamente meglio di Muslera..
A volte ci dimentichiamo quanto è difficile per un ragazzino esordire in una piazza come la nostra..

Ogni volta che è stato chiamato si è fatto sempre trovare pronto. Per me più che promosso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Balde89 il 16 Nov 2014, 19:52
E' giovanissimo se si considera che un portiere è maturo intorno ai 28 anni, ma ha già fatto immensamente meglio di Muslera..
A volte ci dimentichiamo quanto è difficile per un ragazzino esordire in una piazza come la nostra..

Ogni volta che è stato chiamato si è fatto sempre trovare pronto. Per me più che promosso

Soprattutto giocando a intermittenza. Secondo me, ha ottime qualità, ma deve giocare sapendo di essere il titolare. Coi portieri, secondo me, funziona così, non puoi fare il turn over o le staffette.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: erlaziale il 10 Nov 2014, 13:47
Lo considero meglio di Marchetti per un semplice motivo: gioca meglio coi piedi ed esce molto più spesso dai pali.
Quoto. Ed e' fondamentale per un portiere saper uscire.
Sento parlare di miracoli, un buon portiere non deve fare miracoli ma neanche errori grossolani.
Berisha non ha mai fatto errori grossolani.
Marchetti fa errori quasi ogni volta che il pallone sorvola l'area di rigore perche' o non esce o se esce sbaglia.
Il Marchetti che prendeva anche le farfalle non e' il vero Marchetti, e' stato solo un momento fortunato che nella carriera di un giocatore capita.
Marchetti tra i pali e' piu' forte di Berisha ma le sue lacune nelle uscite sono da portiere di categoria inferiore. 

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Balde89 il 16 Nov 2014, 19:52

non è che i portieri sbocciano tardi, è che (almeno una volta) ave vano una carriera un po' piu' lunga rispetto agli altri calciatori ,a a 24/25 anni i portieri forti (cosi' come gli altri calciatori) sono gia abbondantemente titolari nelle serie maggiori.
buffon a 18 anni era titolare al parma ed a 21 nella juve
peruzzi a 19 nella roma ed a 22 nella juve
zoff a 25 nel napoli
neuer a 20 nello shalke
casillas a 18 nel real
Čech a 22 nel chelsea

ma anche i contemporanei quelli non fenomeni come questi ma buoni/ottimi portieri :
handanovic a 23 nell'udinese
Courtois a 22 nel chelsea
valdes a 20 nel barcellona
sirigu a 24 nel psg
...... questi son quelli che mi vengono in mente d'acchitto.. secondo me la storia che i portieri si vedono tardi è una boiata, come per gli altri calciatori a 24/25 ani, nella stragrande maggioranza dei casi (a parte le rare eccezioni, ma quelle sono ovunque ed in qualunque ruolo) se non sei un ottimo giocatore non lo sarai mai piu'!

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: gaizkamendieta il 16 Nov 2014, 23:57
non è che i portieri sbocciano tardi, è che (almeno una volta) ave vano una carriera un po' piu' lunga rispetto agli altri calciatori ,a a 24/25 anni i portieri forti (cosi' come gli altri calciatori) sono gia abbondantemente titolari nelle serie maggiori.
buffon a 18 anni era titolare al parma ed a 21 nella juve
peruzzi a 19 nella roma ed a 22 nella juve
zoff a 25 nel napoli
neuer a 20 nello shalke
casillas a 18 nel real
Čech a 22 nel chelsea

ma anche i contemporanei quelli non fenomeni come questi ma buoni/ottimi portieri :
handanovic a 23 nell'udinese
Courtois a 22 nel chelsea
valdes a 20 nel barcellona
sirigu a 24 nel psg
...... questi son quelli che mi vengono in mente d'acchitto.. secondo me la storia che i portieri si vedono tardi è una boiata, come per gli altri calciatori a 24/25 ani, nella stragrande maggioranza dei casi (a parte le rare eccezioni, ma quelle sono ovunque ed in qualunque ruolo) se non sei un ottimo giocatore non lo sarai mai piu'!

Hai citato tutti predestinati...un po come se valutassimo Djordjevic prendendo come metro di misura Messi e Cristiano Ronaldo. Secondo sto ragionamento pure Marchetti è scarso.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ma io non sto parlando di portieri scarsi o forti, sto parlando di età, che poi handanovic o Sirigu sono predestinati a cosa? Ottimi portieri ma predestinati .......
Fammi tu i nomi di chi consideri buoni/ottimi portieri, magari abbiamo parametri diversi.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
che so'. prendiamo a caso i portieri delle prime squadre di questa seria a (non certo eccelsa..)
juve, vabbe predestinato
roma: de santis, titolare in A a 24 anni
napoli rafael: titolare in A a 24 anni
samp: titolare con l'az a 20 anni e qui a 24
noi.....
genoa: perin titolare in A a 20 anni
milan: lopez titolare nel villareal a 25 anni
poi ci sono (me so rotto de anna a cerca le date ) inter udinese verona e fiorentina in cui l'unico portiere (cosi a naso.... e siamo a piu di meta della serie A) che credo abbia esordito oltre i 28 anni in A sia quello del verona, ma non stiamo parlando certo di un "OTTIMO" portiere!
Quindi, dati alla mano, rimango sempre piu' convinto che sia una gran palla quella che dice che i portieri sbocciano a 28 anni, a quell'eta (ripeto.. tranne eccezioni che comunque valgono per tutti i ruoli) se ottimo, sei sbocciato da un pezzo!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.663
Ribadisco che per me è un ottimo secondo e in generale un discreto portiere poco appariscente.
Ma il fatto che non sia sbocciato è un po' relativo, fosse andato al Chievo giocherebbe come gli altri portieri dell'elenco. Da noi fa panca a Marchetti, che sarà pure un po' sotto tono, ma è sempre un bel portiere.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Nov 2014, 10:07
Ribadisco che per me è un ottimo secondo e in generale un discreto portiere poco appariscente.
Ma il fatto che non sia sbocciato è un po' relativo, fosse andato al Chievo giocherebbe come gli altri portieri dell'elenco. Da noi fa panca a Marchetti, che sarà pure un po' sotto tono, ma è sempre un bel portiere.
son d'accorso sul buon secondo e discreto portiere, ma se  la lazio deve essere una squadra tra le prime 4/5 del campionato (e qui dovremmo essere piu' o meno tutti d'accordo) ad oggi non mi sembra all'altezza come titolare per i prossimi anni, infatti al contrario di cio' che dice dani margini di crescita notevoli, al momento, non ne intravedo, poiche non stiamo parlando ne di un ventenne ne di uno che deve fare esperienza .

erlaziale

*
Lazionetter
* 4.196
Citazione di: gaizkamendieta il 17 Nov 2014, 10:37
son d'accorso sul buon secondo e discreto portiere, ma se  la lazio deve essere una squadra tra le prime 4/5 del campionato (e qui dovremmo essere piu' o meno tutti d'accordo) ad oggi non mi sembra all'altezza come titolare per i prossimi anni, infatti al contrario di cio' che dice dani margini di crescita notevoli, al momento, non ne intravedo, poiche non stiamo parlando ne di un ventenne ne di uno che deve fare esperienza .

Non sono daccordo. Berisha é allo stesso livello della squadra. Un buon portiere, una buona squadra. I campioni non li abbiamo. In nessun reparto. Un portiere che non fa errori gravi é un buon portiere.  "Non para mai l'impossibile" ...infatti se é impossibile mi chiedo come possa pararla..

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Citazione di: erlaziale il 17 Nov 2014, 10:58
Non sono daccordo. Berisha é allo stesso livello della squadra. Un buon portiere, una buona squadra. I campioni non li abbiamo. In nessun reparto. Un portiere che non fa errori gravi é un buon portiere.  "Non para mai l'impossibile" ...infatti se é impossibile mi chiedo come possa pararla..
Peruzzi ci riusciva...mi rendo conto che stiamo parlando di un fuoriclasse, mi ricordo alcune parate non umane.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Citazione di: bizio67 il 17 Nov 2014, 10:59
Peruzzi ci riusciva...mi rendo conto che stiamo parlando di un fuoriclasse, mi ricordo alcune parate non umane.

Si ma di Peruzzi (così come di Neuer, di Buffon ecc) ne escono 1 ogni 100mila. Ovvio che avere il fenomeno da quei 3-4 punti in più (in porta così come in ogni altro reparto) ma il calcio, sopratutto quello moderno, dimostra che non serve il fenomeno per vincere. O meglio, il fenomeno non è un "sine qua non"..

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
portieri come Valdes, Hart, DeGea... giocano tutti in top team, ma certo non sono fenomeni. Buoni portieri (livello Berisha), niente di più!

Discussione precedente - Discussione successiva