They live (parte tre)

Aperto da skizzo87, 04 Nov 2013, 08:30

Discussione precedente - Discussione successiva

12maggio1974

*
Lazionetter
* 2.197
Citazione di: WhiteBluesBrother il 07 Nov 2014, 23:40
Tratto da un sito loro:

In vista di Roma-Torino, il consueto AS Roma Match Program ha pubblicato un articolo in cui si parla del legame tra la Roma ed il libro e film "Febbre a 90". Di seguito, l'articolo integrale:

Un filo tutto romanista lega "Febbre a 90° alla Roma. Il libro o il film, fate voi,in ogni caso il ritratto autentico su carta o su pellicola di un tifoso di calcio come nessuno aveva mai fatto prima. Non c'entra l'Arsenal, la squadra di cui Nick Hornby – l'autore – racconta le gesta legandole alla sua vita da sostenitore dei "Gunners". L'Arsenal è semplicemente un esempio. Ci sono tracce, elementi, parole sparse qua e là che inevitabilmente richiamano e riportano alla Roma. Non ad altre squadre, ma alla Roma. L'ultimo cenno è di pochi giorni fa: per presentare il suo ultimo libro, "Funny Girl", Hornby il 3 novembre ha rilasciato un'intervista a "La Repubblica". Tra i tanti passaggi, ce n'è uno da evidenziare e che quasi inspiegabilmente tira in ballo uno dei simboli della Roma: "Preferirei vincere l'Oscar o il Nobel per la letteratura? L'Oscar – afferma Hornby – Per la semplice ragione che so benissimo che mai e poi mai potrei vincere il Nobel, e che senso ha sperare di vincere qualcosa di irrealizzabile? È come se chiedessero a Totti, preferisci vincere il Nobel o la Champions League? Sono certo che risponderebbe: la Champions". Hornby, che da sostenitore dell'Arsenal ha visto e vede tuttora grandi calciatori vestire la maglia biancorossa, menziona il Capitano romanista per rafforzare il suo discorso. Bello. Ma non c'è solo questo, c'è anche dell'altro. Metti una scena tra il protagonista, Colin Firth, alias Paul Ashwort, e la fidanzata, Ruth Gemmel, sul set Sarah Hughes. "A proposito, congratulazioni...", dice Sarah cercando di compiacere il compagno pur non capendo nulla di calcio. "Per cosa?", risponde Paul non cogliendo l'allusione all'Arsenal. "2-0, Quinn e Dixon, un gol per tempo, primi in classifica a 9 giornate dalla fine. George Graham non vede perché l'Arsenal non dovrebbe riportare il titolo ad Highbury dopo sedici anni". "Diciotto anni", precisa Paul. Una specifica che a sentirla così non significa nulla per tanti, ma non per chi è romanista. Già, perché pure la Roma vinse un campionato dopo diciotto anni. Quello del 2001, a distanza di diciotto anni dal titolo del 1983. E a proposito dell'ultimo scudetto giallorosso, se tra le mani vi dovesse capitare una vecchia edizione in dvd del film, noterete il logo di Roma Channel tra i credits della copertina. Il motivo è semplice: nei contenuti extra trovate uno speciale con i gol più belli dell'ultima Roma tricolore. Le prodezze di Totti, Batistuta e Montella nello stesso disco che ripercorre l'emozionante scalata dell'Arsenal del 1989. Anche in questo caso il destino con i colori giallorossi si intreccia. L'Arsenal, quell'Arsenal, si aggiudica quella Premier vincendo 2-0 con il Liverpool ad Anfield il 26 maggio '89. Esatto, il 26 maggio, il giorno più doloroso, ma in cui è nata questa Roma così forte. Insomma, tutto questo non può essere un caso perché "noi non supereremo mai questa fase" e perché anche noi vivremo "un momento alla Michael Thomas". Prima o poi.

:rotflol: :rotflol: :rotflol: :rotflol:
Dimenticano il link più importante. Pari che quando l'autore ebbe l'idea del soggetto e iniziò a buttare giù l'incipit lo abbia fatto scrivendo sulla carta igienica perché ebbe l'idea geniale mentre era piegato in due dalla sciolta ed è lì che il legame indissolubile con la asrioma prese, come si suol dire, corpo.

m.m.

Sostenitore
Lazionetter
* 1.411

La quarta miglior Roma di sempre dopo 11 partite per punti e vittorie conseguite. La seconda stagione targata Rudi Garcia è iniziata sulla stessa falsa linea di quella dello scorso anno. Non si è verificato di nuovo il record delle 10 vittorie consecutive all'avvio, è vero, ma un record – per definizione – è un evento eccezionale che esula dalla normalità. La squadra giallorossa finora ha ottenuto 8 successi, 1 pareggio 2 sconfitte. Venticinque punti, una media di 2,27 punti a partita. Numeri importanti, superati solo in tre occasioni nella storia romanista.

Il miglior avvio risale proprio allo scorso campionato con 10 vittorie e 1 pareggio in 11 match disputati. La striscia dei 10 successi di fila fu interrotta dal pareggio proprio all'undicesima con il Torino. Il secondo posto del podio in questa particolare graduatoria è occupato dalla Roma 2000-2001, quella del terzo scudetto, che conseguì 9 successi, 1 pareggio e 1 ko contro l'Inter alla quarta giornata. In terza posizione c'è il torneo 2003-2004 con 8 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Il primo passo falso del torneo sarebbe arrivato alla sedicesima con il Milan, all'Olimpico: un ko (1-2) che fu determinante per i rossoneri nella corsa al titolo finale.

L'inizio di campionato di quest'anno supera persino quello della Roma 1982-1983 – il settimo di sempre – che conquistò il secondo tricolore del corso giallorosso con Falcao, Pruzzo, Conti, Di Bartolomei e tanti altri protagonisti in campo guidati dal "Barone" Liedholm in panchina. Quel gruppo centrò 7 vittorie, 2 pareggi e 2 tenendo sempre la testa della classifica e precedendo le rivali Juventus e Verona. Inoltre, secondo Opta, la Roma è la squadra che ha condotto più minuti in vantaggio, 484, in queste 11 giornate di A: a seguire ci sono Juventus (475) e Lazio (430). Considerati 87 anni di storia, dal 1927, non è poi tanto male questa seconda Roma dell'era Garcia.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Adesso...io non so se era una cosa non ufficiale con una pecetta come etichetta, però lo stemma è quello ufficiale...

Dentro ad un bar vicino a dove lavoro (oggi primo e penso unico giorno in cui andrò a prenderci il caffè, perchè fa schifo) vendono la birra artigianale della rioma al costo di 3,50€...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Zoppo il 17 Nov 2014, 07:55
Adesso...io non so se era una cosa non ufficiale con una pecetta come etichetta, però lo stemma è quello ufficiale...

Dentro ad un bar vicino a dove lavoro (oggi primo e penso unico giorno in cui andrò a prenderci il caffè, perchè fa schifo) vendono la birra artigianale della rioma al costo di 3,50€...
La birra preferita da Vaz  e Fabrizio1983.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279

l'ho vista anche io sabato sera! :stop :stop :stop

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: edge24 il 17 Nov 2014, 11:11
l'ho vista anche io sabato sera! :stop :stop :stop

Su internet non la trovo.
Però trovo l'idea profondamente triste...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.517

Usano la merda al posto del luppolo?  :=))

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504

Possibilissimo,ricordo che già dallo scorso anno è in vendita una linea di detersivi per la casa con lo stemma della roma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.557
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

C'è poco da fa col merdandising ...
stanno troppo avanti

inviato con il mio S3
sempre forza Lazio
e asriommammerdafognadestacittá

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
spook

*
Lazionetter
* 11.485

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
a me questi fanno tenerezza, so' miracolati della basaglia

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
So riuscito a vede tre secondi tre. Vanno sterilizzati.

bellodecasa

*
Lazionetter
* 2.282
pape

Sostenitore
Lazionetter
* 261
devo dire che provare ad impossessarsi pure di mario brega è proprio una finezza...

Cialtron_Heston

Visitatore
Qui siamo oltre il trash, il trash ha una sua dignità.
Comunque mi rifiuto di guardarlo, mi basta vedere la presentazione.

Contenuto sponsorizzato

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: bellodecasa il 17 Nov 2014, 19:39

:o

Ho seriamente paura.
Ma che davero?  Diteme che è una parodia, ve prego.

Discussione precedente - Discussione successiva