Citazione di: fish_mark il 21 Nov 2014, 11:52
Ultimamnete mi pare si stia facendo aiutare ma si vede che il corso non è ancora finito.
Nel tuo post metti insieme due figure: "presidente della nostra squadra di calcio" e "ministro delle riforme".
almeno nel calcio questi due ruoli sono attualmente ricoperti dal nostro.
La sua presenza in un talk show come quello di ieri sera non si spiega esattamente con il suo ruolo, quanto in altro, altrimenti avremmo visto i Viperetta a L'aria che tira e Pallotta a Omnibus.
Se per 'farsi aiutare' intendi la mole di comunicati scritti e fatti girare quest'estate direi che non ci siamo proprio.
Quello era un Lotito che doveva recuperare terreno, doveva attaccare e l'ha fatto. Doveva spodestare alcuni concetti dalle menti dell'ambiente (fallimento, asticelle varie, ridimensionamento, disgregazione) e inserirne altri (squadra forte, competitività, compattezza) ed ha scelto di farlo attraverso un certo martellamento.
Io vorrei un Lotito che sappia glissare, stigmatizzare, lasciar cadere le provocazioni. Invece questo apre bocca e je da fiato. E' soprattutto in questi aspetti che deve migliorare e farsi aiutare. Possibile che non ce sia uno/una che lo tira per la giacchetta quando fa certe uscite?
Sulla questione 'ministro delle riforme' lo facesse pure nel calcio e si valuterà il suo operato. Certo che, se dovesse un giorno scendere in politica (quella vera intendo, non quella del pallone) io non lo voterei manco morto un soggetto del genere.