Claudio Lotito (Topic ufficiale)

Aperto da gentlemen, 10 Ago 2014, 01:36

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2014, 12:51
Io questo non l'ho detto (e 2)
Allora spiegami in che consisterebbe il razzismo in questo caso.
O "cosi" è un modo un po' romanaccio di sostituire una parola che non mi viene (tra l'altro metre guarda l'interlocutore che ha già iniziato a parlare d'altro, tanto che lampresentateice se ne accorge dopo 3 secondi e torna indietro) o sognofica quello che ho scritto io. Oppure?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Nov 2014, 12:55
Allora spiegami in che consisterebbe il razzismo in questo caso.
O "cosi" è un modo un po' romanaccio di sostituire una parola che non mi viene (tra l'altro metre guarda l'interlocutore che ha già iniziato a parlare d'altro, tanto che lampresentateice se ne accorge dopo 3 secondi e torna indietro) o sognofica quello che ho scritto io. Oppure?

Significa che lui non capisce l'importanza non solo di pensare che i bambini africani non siano cosi (se lo pensa o no lo sa solo lui -  e vaz) ma anche di dirlo. Semplicemente di dirlo, in una televisione pubblica, in Italia, nel 2014.
E' cretino in entrambi i casi, capisci (nell'accezione Kimgordoniana). E e' facilissimo che questo essere cretino in questo contesto nasconda l'essere razzista. Magari dentro, magari in modo inconscio o soft, io non credo che vada da Ciani e gli dica che fa parte di una razza inferiore (l'ho gia' scritto, ricordi? il non superamento del concetto di razza e' razzismo).

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2014, 12:54
Bifolco non e' la stessa cosa di cretino, ma se si accetta la tua premessa allora si, in questo contesto e' un cretino. In generale per me non lo e'.

dai, non cavillare, era chiaro non mi riferissi ai pastori, che tra l'altro per uno strano scherzo del distino oggi come oggi la maggior parte sono laureati o quasi..

no.

mi riferivo all'accezione del termine sinonima a "cretino". cioè "rimasto indietro", "analfabeta".

io poi credo che "in generale" significhi poco, io pure sono un cretino su certe cose, per dire.

e non è che siccome non lo sono per altre allora non lo sono per quelle.

cisky70

*
Lazionetter
* 1.046
Orfani. Il termine che non gli veniva è orfani. Mi pare chiaro.

Ma se non ti vengono i termini non andare in tv a parlare in pubblico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2014, 12:57
E e' facilissimo che questo essere cretino in questo contesto nasconda l'essere razzista. Magari dentro, magari in modo inconscio o soft

si peró a me sto nazismo piscoanalitico del politically correct un po me spaventa

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: cisky70 il 21 Nov 2014, 13:02

oppure vacce lo stesso, ma abbi l'umiltà dannacce come ce va Giorgio Mastrota.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Significa che lui non capisce l'importanza non solo di pensare che i bambini africani non siano cosi (se lo pensa o no lo sa solo lui -  e vaz) ma anche di dirlo. Semplicemente di dirlo, in una televisione pubblica, in Italia, nel 2014.
E' cretino in entrambi i casi, capisci (nell'accezione Kimgordoniana). E e' facilissimo che questo essere cretino in questo contesto nasconda l'essere razzista. Magari dentro, magari in modo inconscio o soft, io non credo che vada da Ciani e gli dica che fa parte di una razza inferiore (l'ho gia' scritto, ricordi? il non superamento del concetto di razza e' razzismo).
Tarallo ti rendi conto da solo che quello che hai scritto è un concetto estremamente più moderato di altri post sia tuoi (almeno per la mia percezione) che di altri netter, "è facilissimo che" lo condivido anche io, ma in parte (perché poi: "è facilissimo che Mauri..."), "razzista" meno, una "merda razzista" ancora meno.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: kelly slater il 21 Nov 2014, 13:03
si peró a me sto nazismo piscoanalitico del politically correct un po me spaventa

Fattela passa' sta paura. L'impatto, in questo caso, e' quello delle parole dette.
A me se lui e' razzista dentro o fuori non me frega niente.
A me frega cosa ha detto e che messaggio manda, che impatto ha su chi ascolta.
E avrebbe benissimo potuto dirlo un razzista.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
Citazione di: Kim Gordon il 21 Nov 2014, 13:04
oppure vacce lo stesso, ma abbi l'umiltà dannacce come ce va Giorgio Mastrota.

- Ao..si..tu..a coso..prenni 'sta batteria de pentole..segui Platone nun essi cojon.e-

misolidio

Visitatore
Citazione di: cisky70 il 21 Nov 2014, 13:02

Ti fermi, rifletti un attimo, e se proprio non ti viene il termine orfani dici "bambini senza genitori"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: DajeLazioMia il 21 Nov 2014, 13:05
Tarallo ti rendi conto da solo che quello che hai scritto è un concetto estremamente più moderato di altri post sia tuoi (almeno per la mia percezione) che di altri netter, "è facilissimo che" lo condivido anche io, ma in parte (perché poi: "è facilissimo che Mauri..."), "razzista" meno, una "merda razzista" ancora meno.

Questo esempio di Mauri e' una cazzata, imho.
Qui la frase c'e', li' le scommesse no.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
boh, vabbè.

Contenuto sponsorizzato

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
uscita che pendant con "molti nemici molto onore....." . Sarebbe bello se restasse in silenzio e ci comprasse sti due benedetti difensori e basta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: Tarallo il 21 Nov 2014, 13:08
Questo esempio di Mauri e' una cazzata, imho.
Qui la frase c'e', li' le scommesse no.
C'erano le amicizie e gli "indizi".
Fino a 2 gg fa ancora era "facilissimo che".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
Citazione di: shaolin il 21 Nov 2014, 13:11
uscita che pendant con "molti nemici molto onore....." . Sarebbe bello se restasse in silenzio e ci comprasse sti due benedetti difensori e basta.
Basta ha il riscatto obbligatorio a giugno;)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Significa che lui non capisce l'importanza non solo di pensare che i bambini africani non siano cosi (se lo pensa o no lo sa solo lui) ma anche di dirlo. Semplicemente di dirlo, in una televisione pubblica, in Italia, nel 2014.

100%

Stai sotto botta per la frase del tuo alleato Tavecchio (e della nome della Lazio, purtroppo) e non ti preoccupi della forma?
- sei tranquillo perché nella frase di Tavecchio non ravvedi nulla di ambiguo e sei così presuntuoso da pensare che, pur da personaggio pubblico con incarichi dirigenziali in lega, non devi rendere conto a nessuno
- sei cretino (nel senso kimgordiano)
- in privato usi un linguaggio "goliardico" e quando sei in pubblico non sai trovare le parole adatte

Altre alternative non le trovo. Ma di queste tre non me ne piace nessuna, seppur con livelli di disapprovazione diversi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.682
sisi proprio come Mauri.
boh, vabbè.
Per me sì. "È facile che..." A me non piace.
È una frase che è implicita troppo spesso ultimamente intorno alla Lazio.
Mi ha stufato. Mia opinione.

homerj

*
Lazionetter newbie
* 17
Per me Lotito non è assolutamente razzista, è talmente poco intelligente che non riesce ad elaborarlo il concetto di razza. Detto questo c'è da dire che tra lui e tavecchio il calcio italiano versa in brutte, brutte acque!!
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
concetto che non esiste quindi non c'è nulla da elaborare

shaolin

*
Lazionetter
* 2.299
Discussione precedente - Discussione successiva