Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Alexia68 il 20 Nov 2014, 16:34
io ho appena preso l'Iphone 6 Plus, è bellissimissimissimo  :)
vengo dal 4s e questo in confronto mi sembra un televisore, è enorme, ma almeno con un apparecchio solo ho praticamente telefono e tablet.
la Apple da una pista a tutti  :p

L'ultima volta sono entrato in un apple store per sfizio e ho chiesto: "ciao, io ho il surface, cosa ci guadagno a cambiarlo con iPad?"
Lui min chiede " cosa ci fai con il Tablet?"
Io " beh uso word, divido lo schermo in due per consultare i siti prima di scrivere, poi ci attacco la tastiera con un click, uso il kick stand per tenerlo in piedi come un pc e carico tutto in una penna USB (dato che ho l'entrata USB sul surface) oppure, quando devo far vedere agli altri quello che scrivo, attacco il Tablet con l'entrata hdmi al televisore o a un proiettore"
Lui: "beh iPad ha il riconoscimento delle impronte digitali e il barometro"
Io:"ok"

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Lativm88 il 20 Nov 2014, 18:39
L'ultima volta sono entrato in un apple store per sfizio e ho chiesto: "ciao, io ho il surface, cosa ci guadagno a cambiarlo con iPad?"
Lui min chiede " cosa ci fai con il Tablet?"
Io " beh uso word, divido lo schermo in due per consultare i siti prima di scrivere, poi ci attacco la tastiera con un click, uso il kick stand per tenerlo in piedi come un pc e carico tutto in una penna USB (dato che ho l'entrata USB sul surface) oppure, quando devo far vedere agli altri quello che scrivo, attacco il Tablet con l'entrata hdmi al televisore o a un proiettore"
Lui: "beh iPad ha il riconoscimento delle impronte digitali e il barometro"
Io:"ok"
Beh, dai sono due prodotti piuttosto diversi, il surface è più un laptop con tastiera staccabile, più che un tablet. L'idea non è affatto male, in effetti, non mi sembra abbia avuto molta presa sul mercato, non ho però le competenze per dire perchè. Tu hai qualche idea? (e non sono provocatorio....però non dire che è solo marketing e hype, perchè non credo sia possibile)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: pentiux il 20 Nov 2014, 20:22
Lollipop arrivò, sono in download...

evviva! finalmente la pace dei sensi per te!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Ma sul Nexus 4 arriva nello stesso periodo?

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

Certo... Glie l'ho detto io :)

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
...ah, ovviamente, avendo un galaxy s4, l'aggiornamento a lollipop si vedrà tra 6 mesi... :x

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Kappa il 20 Nov 2014, 20:24
Beh, dai sono due prodotti piuttosto diversi, il surface è più un laptop con tastiera staccabile, più che un tablet. L'idea non è affatto male, in effetti, non mi sembra abbia avuto molta presa sul mercato, non ho però le competenze per dire perchè. Tu hai qualche idea? (e non sono provocatorio....però non dire che è solo marketing e hype, perchè non credo sia possibile)

Surface è anche un Tablet. Fa tutto quello che fa un Tablet, la versione pro, invece, è praticamente un pc.
IPad, e gli altri Tablet simili, sono dei telefoni più grandi che non telefonano, i surface sono dei piccoli pc.

Le ragioni dello scarso successo di sueface 1 non le conosco, il due ha venduto già di più e credo spingeranno molto (come stanno già facendo) il pro 3 (con tante ottime collaborazioni).
Ad ogni modo ti riporto un'altra esperienza: vado in un noto negozio di tecnologia e chiedo info sul surface, poco prima una coppia era stata scoraggiata dall'acquisto, l'addetto vendite mi dice "si beh, questo è il surface 2 rt, però non ci puoi installare programmi che non siano nello store quindi è limitato" io rispondo " scusi, anche l'ipad funziona così e ogni altro Tablet (tranne il surface pro come ho accennato), perché quelli non sarebbero limitati?" lui "in effetti hai ragione, però ha solo 32 gb e utilizzabili sono 15 non so se conviene" e io "scusi, a parte che con l'entrata USB posso caricare tutto quello che mi pare su chiavetta o dischi esterni, ma ha anche lo slot per la micro sd, l'ipad (che fanno anche da 16 gb) no". Silenzio.

Io non voglio dire che sia tutto marketing, ma che alcuni prodotti non siano conosciuti nemmeno da chi li vende... assolutamente sì!
Per il resto sarà che Windows 8 non è piaciuto ai più, o che Microsoft deve ricostruirsi un'immagine... ma io voglio umilmente segnalare che con 500€ tra Lumia 925 e surface 2 riesco a fare esattamente quello che fanno tutti gli altri utenti Apple ( in alcun casi di più) mentre l'ottimo iphone 6 plus da 8 gb non espandibile costa, da solo, di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843

ieri sera è arrivato anche a noi, solo che mia figlia non aveva 500 MB disponibili ....  :x :x :x

se ne parla stasera

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: Alexia68 il 20 Nov 2014, 16:34
io ho appena preso l'Iphone 6 Plus, è bellissimissimissimo  :)
vengo dal 4s e questo in confronto mi sembra un televisore, è enorme, ma almeno con un apparecchio solo ho praticamente telefono e tablet.
la Apple da una pista a tutti  :p

Bisogna vedere di che sostanza è la pista, che è comunque compresa nel costo, beninteso.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Dissi il 21 Nov 2014, 12:06
ieri sera è arrivato anche a noi, solo che mia figlia non aveva 500 MB disponibili ....  :x :x :x

se ne parla stasera
facci sapere  :=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: carib il 21 Nov 2014, 15:35
facci sapere  :=))
Stai fremendo per sapere, è palpabile!

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Citazione di: naoko il 21 Nov 2014, 15:47
Stai fremendo per sapere, è palpabile!

cosa è palpabile ?  :o :o

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Lativm88 il 20 Nov 2014, 21:22

Per il resto sarà che Windows 8 non è piaciuto ai più, o che Microsoft deve ricostruirsi un'immagine... ma io voglio umilmente segnalare che con 500€ tra Lumia 925 e surface 2 riesco a fare esattamente quello che fanno tutti gli altri utenti Apple ( in alcun casi di più) mentre l'ottimo iphone 6 plus da 8 gb non espandibile costa, da solo, di più.

l'iPhone 6 da 8 giga non esiste

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: anderz il 23 Nov 2014, 16:50
l'iPhone 6 da 8 giga non esiste

Giusto  :) Da 16.
Ero rimasto all'ottimo iphone 5 da 8 gb.
Costa ancora di più della somma dei miei dispositivi  :beer:

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Lativm88 il 23 Nov 2014, 17:44
Giusto  :) Da 16.
Ero rimasto all'ottimo iphone 5 da 8 gb.
Costa ancora di più della somma dei miei dispositivi  :beer:

ovviamente lungi da me prendere le difese di un'azienda eh.   ;)

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Fotocamera ti garantisco ottima, in più del mio il G3 ha la memoria espandibile e la batteria removibile, due cose non da poco!

Preso il G3 da una settimana in sostituzione di un vecchio caro SG SII che dava ancora buona prova di sé.
Preso in occasione da stockisti, 379 Euro, la cosa ottima è che LG Italia ti regala in promozione (fino al 31/12) 6 mesi di Kasko ed un headset stereo BT potentissimo del valore commerciale di 40 Euro, arrivato a domicilio appena pochi giorni dopo e che è una goduria da usare per telefonate e musica mentre si guida.

(Quasi) tutto benissimo, io l'ho già ingolfato di programmi, anche doppi e tripli navigatori, ma continua a girare che è una meraviglia, ancora nessun impuntamento (è la versione con RAM da 2GB, figuriamoci quella a 3GB)

Diverse funzioni native dell'OEM deciamente "handy" come Qslide, tastiera adattativa (anche se io ho gli ho subito dato in pasto la Swype cui sono da tempo abituato per le sue gesture "simil-ctrl"), e soprattutto il tap per accenderlo, una  cosa cui non potrei mai più rinunciare avendo passato la mia vita androidiana a cercare programmi per accendere e disattivare schermo senza passare dai tasti fisici.

Fotocamera e videocamera impressionanti al di là della risoluzione.

Punto debole: per alcune chiamate in arrivo (il problema si presenta in modo casuale ma frequente) l'interlocutore sente male e in modo moooolto attenuato - non succede invece per le chiamate in uscita e dunque quando succede richiamo io, ma questo per un telefono non è bello.
Pare la cosa sia nota e diffusa, condivisa con diversi Nexus di LG (confermate?) e collegata all'algoritmo di riduzione dei rumori ambientali, dunque possibile una soluzione nei prossimi aggiornamenti software.

Sperém. Per ora, devo risolvere tramite auricolare.
Ché se mi chiama Pioli per convocarmi e lui al posto di "obbedisco" capisce "sono in disco", la frittata è fatta e mi mette in panca con Keita.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: aaronwinter il 24 Nov 2014, 17:11
Diverse funzioni native dell'OEM deciamente "handy" come Qslide, tastiera adattativa (anche se io ho gli ho subito dato in pasto la Swype cui sono da tempo abituato per le sue gesture "simil-ctrl"), e soprattutto il tap per accenderlo, una  cosa cui non potrei mai più rinunciare avendo passato la mia vita androidiana a cercare programmi per accendere e disattivare schermo senza passare dai tasti fisici.

Dimenticavo il "Quick circle" - senza prendere la custodia originale G3 (che costa una trentina di Euro), con una da eBay da 9 Euro che consente anche il sostegno in orizzontale a mo' di tablet, ma ci sono anche a 5

https://www.youtube.com/watch?v=jbfB_3JDW0Q

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
ma se io volessi spendere proprio al massimo 200 euro, meno non mi farebbe schifo, sbaglierei ad acquistare un samsung galaxy s3 neo a 199 euro?

(considerate che sono il re dei dummies e anche solo abbandonare android mi mette ansia)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Citazione di: MisterFaro il 24 Nov 2014, 18:26
ma se io volessi spendere proprio al massimo 200 euro, meno non mi farebbe schifo, sbaglierei ad acquistare un samsung galaxy s3 neo a 199 euro?

(considerate che sono il re dei dummies e anche solo abbandonare android mi mette ansia)

http://www.glistockisti.it/telefonia/telefonia-mobile/smartphone/motorola-moto-g-2014-xt1068-8gb-dual-sim-white.html

Discussione precedente - Discussione successiva